STM e non solo 28/03/06 Antelcat's friends

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

La chiusura della beneamata al Nyse

STM u$A 18,06 $ : 1,2010 = 15,04 €

Wall Street chiude contrastata, investitori aspettano Fed

Reuters - Lun 27 Mar

NEW YORK (Reuters) - Indici contrastati a Wall Street in vista dei due giorni di riunione della Federal Reserve che potrebbero gettare nuova luce sul futuro dei tassi di interesse americani.

La banca centrale dovrebbe alzare di un altro quarto di punto al 4,75% il costo del denaro, ma gli investitori paventano che la stretta monetaria continui nei mesi a venire.

In chiusura il Dow Jones (notizie) cede lo 0,24% a 11.523,08, lo S&P's 500 lo 0,08% a 1.301,87 e il Nasdaq (NASDAQ: notizie) è in rialzo dello 0,12% a 2.315,67.​

Borsa Tokyo chiude a massimo da 7 febbraio nonostante realizzi

martedì, 28 marzo 2006 8.15

TOKYO, 28 marzo (Reuters) - Il Nikkei finisce in lieve rialzo dopo un'apertura negativa ma tocca il livello di chiusura piu' alto dal 7 febbraio scorso.

In attesa della fine dell'anno fiscale nipponico al 31 marzo sono scesi su realizzi i titoli con alto dividend/yield, dato che le azioni comprate oggi - che saranno regolate a inizio aprile - non hanno diritto ai dividendi per l'anno che si chiude.

Si sono viste prese di profitto anche sui trasporti marittimi mentre salgono i tech, con Kyocera (.6971.T: Quotazione, Profilo) in rialzo oltre 1%.

L'indice Nikkei 225 è finito +0,24% a 16.690,24 punti, il Topix è rimasto sotto zero, -0,07% a 1.692,69.​

STOCKS TO WATCH - Martedì 28 marzo, ore 8

martedì, 28 marzo 2006 8.08

Le borse europee sono viste miste in avvio.

Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento
di Piazza Affari.

BANCA INTESA (BIN.MI: Quotazione, Profilo) - Non ha contatti di nessun tipo con MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo) né con CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) per eventuali progetti di integrazione. Lo ha detto Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, socia di Banca Intesa. [nL27650475]

INTESA, PIRELLI (PECI.MI: Quotazione, Profilo) - La banca ha deciso di uscire da Olimpia, cassaforte di Telecom Italia (TLIT.MI: Quotazione, Profilo), e di esercitare la put che porterà per Pirelli un esborso di 580 milioni.
[nL27770683]

MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - Un ingresso di Sanpaolo (SPI.MI: Quotazione, Profilo) o Intesa (BIN.MI: Quotazione, Profilo) nel patto di sindacato tramite una integrazione con Capitalia (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) creerebbe una situazione di incompatibilità, secondo Ennio Doris, Ad di Mediolanum (MED.MI: Quotazione, Profilo) e socio di Piazzetta Cuccia. [nL27752217]

ENEL (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - Suez (LYOE.PA: Quotazione, Profilo) ha reso noto di aver chiesto alla Commissione europea di prendere "tutte le misure urgenti necessarie" contro i poteri "esorbitanti" dello Stato italiano
in Enel e che limitano i diritti di voto al 3% a prescindere dalle partecipazioni al capitale. [nL27710280]

Il presidente Eni (ENI.MI: Quotazione, Profilo) Roberto Poli ha detto di non
credere nella possibilità che Enel lanci un'offerta per Suez dopo le dure parole usate dal presidente francese Jacques Chirac nei confronti dell'operazione.

ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - Parlando della possibilità che il gruppo
possa essere oggetto di un'opa ostile, il presidente Roberto Poli ha detto che non è una ipotesi concreta con lo Stato a questa quota. [nL27735716]

FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) - Sono una decina le istituzioni
finanziarie che venerdì hanno presentato manifestazioni di interesse per Fidis, scrive il Messaggero, secondo cui il gruppo De Agostini avrebbe deciso di non procedere.

MEDIOLANUM (MED.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il 2005 con un utile netto di gruppo in crescita del 42% a 233 milioni di euro e un
embedded value balzato del 18% a 2,951 milioni di euro dai 2,493
del precedente esercizio. [nL2738601]

TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Venderà il suo 40% circa
nell'operatore mobile turco Avea a Turk Telekom o al suo primo
azionista Oger Telecom, secondo due fonti di settore.

FINMECCANICA (SIFI.MI: Quotazione, Profilo) - Non è stata interpellata da Eads (EAD.PA: Quotazione, Profilo) per l'acquisto della sua quota del 25% nella joint venture missilistica Mbda, ma non esclude una eventuale
cessione, ha detto il presidente e Ad dell'azienda italiana,Pierfrancesco Guarguaglini. [nL27688181]

BULGARI (BULG.MI: Quotazione, Profilo) - Ha registrato nel 2005 una crescita
dell'utile netto consolidato del 7,1% a 116,4 milioni, inferiore
alle stime comunicate a inizio 2005 dalla società. Per l'esercizio in corso, l'Ad Francesco Trapani ha confermato a Reuters la stima, fornita a fine gennaio, di un aumento di utili e fatturato intorno all'8-9%. Il cda proporrà all'assemblea un dividendo di 0,25 euro, in aumento del 13,6%. [nL27744322]

PARMALAT (PLT.MI: Quotazione, Profilo) - Ha archiviato i primi due mesi del 2006 con margini e ricavi in crescita, dando segnali positivi per
quello che i vertici definiscono "l'anno della verità", fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi del piano. Sull'esercizio in corso sarà difficile distribuire una cedola, che potrebbe invece arrivare per l'anno successivo. [nL27421590]

FASTWEB (FWB.MI: Quotazione, Profilo) - Archivia il 2005 con un peggioramento della perdita consolidata netta a 124,8 milioni di euro rispetto
ai -98,7 milioni dell'esercizio 2004, ma proporrà all'assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 3,77 euro per azione.

Spera di avere in estate una risposta sulle gare con la Pubblica amministrazione, che se saranno aggiudicate entrambe porterebbero dal 2007 a ricavi aggiuntivi per 300 milioni all'anno, con margini in linea con quelli attuali, ha detto l'Ad Stefano Parisi. [nL27788628]

BPI (BPI.MI: Quotazione, Profilo) - Il cda ha approvato una proposta di
rafforzamento patrimoniale per un importo massimo di 800 milioni
di euro, che sarà portato a termine entro la fine del 2006.
[nPOL768254]

RCS (RCSM.MI: Quotazione, Profilo) - Non è un tema di attualità la possibilità
che i soci del patto di sindacato acquistino in tutto o in parte il 14% di Stefano Ricucci di cui Bpi (BPI.MI: Quotazione, Profilo) ha escusso il
pegno. Lo ha detto il presidente di Rcs Piergaetano Marchetti.
[nL27666901]

SNIA (SIAI.MI: Quotazione, Profilo) - Hopa ha ricevuto una manifestazione di
interesse per il suo 16,2% nella società. [nL27731717]

Secondo alcuni quotidiani a bussare alla porta di Hopa sarebbe stata Enerchem, società di Bergamo che già in passato si era interessata al pacchetto di riferimento di Snia.

IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - E' stato firmato ieri il contratto tra
la società Stretto di Messina e Impregilo, capogruppo mandataria
dell'insieme di imprese impegnate nell'opera, del valore di 3,9
miliardi di euro. [nL27129271]

CICCOLELLA (CUCI.MI: Quotazione, Profilo) - La società, sospesa ieri al rialzo
per l'intera seduta, ha precisato che è prematura qualunque illazione sulle modalità tecniche e sugli eventuali rapporti di concambio per l'integrazione della ex Coats Cucirini con le attività florovivaistiche del gruppo Ciccolella poiché questo tema non è stato posto neppure all'ordine del giorno di un cda
da convocare. [nL27765625]

EUROFLY (EEZ.MI: Quotazione, Profilo) - Oggi probabilmente arriverà l'ok del
cda di VIAGGI DEL VENTAGLIO (VVE.MI: Quotazione, Profilo) all'offerta di Eurofly per rilevare i vettori Lauda Air-Livingston, scrive il Sole 24 Ore.

Tra gli altri, hano diffuso i risultati Hera, Sabaf, Ipi,Biesse, Autostrada Torino-Milano (ATMI.MI: Quotazione, Profilo), Credito Bergamasco (CBGI.MI: Quotazione, Profilo), I.Net, Olidata, Trevisan Cometal, Dmail, Csp, Milano
Assicurazioni, Astaldi, Gemina, De' Longhi.

Oggi cda su risultati di bilancio di: Acegas-APS, Banca Intesa, Pop.Milano, Bpu, Pop.Verona Novara, Bioera, Cad It, Caleffi, Cremonini, Finmeccanica, Fondiaria-Sai, Jolly Hotels, Maffei, Marazzi, Mariella Burani, Safilo, Vemer-Siber.

ALLEANZA (ALZI.MI: Quotazione, Profilo) e HERA (HRA.MI: Quotazione, Profilo) incontrano la comunità finanziaria sui risultati 2005, Alleanza anche sul piano 2006-2008.​

Borse Europa attese miste in avvio prima di decisione Fed

martedì, 28 marzo 2006 8.34

LONDRA, 28 marzo (Reuters) - Le attese per le borse europee indicano un avvio misto prima della decisione della Federal Reserve che in serata dovrebbe portare i tassi Usa al 4,75%.

L'attenzione è puntata sul comunicato che accompagnerà l'annuncio del Fomc in cerca di eventuali indicazioni sul termine del ciclo di stretta monetaria.

In Francia oggi sciopero generale in protesta contro il nuovo contratto di impiego giovanile, ma la borsa parigina non dovrebbe risentirne.

Sul fronte macro in agenda l'indice Ifo sulla fiducia delle imprese tedesche alle 10,00. Le attese indicano un indice in flessione a 102,8 dal massimo dei 14 anni toccato in febbraio a 103,3.

Gli operatori londinesi proiettano la partenza degli indici Ftse <.FTSE>, Cac 40 <.FCHI> e Dax <.GDAXI> tra meno 6 punti e più 5 punti.

Ieri l'indice pan-europeo FtsEurofirst 300 <.FTEU3> ha terminato in calo dello 0,8% a 1.372 punti.​

Scadenze martedì 28 marzo 2006
Assemblee

Acquedotto De Ferrari
Assemblea speciale azionisti risparmio

Telecom Italia
Assemblea obbligazionisti

CDA

Per approvazione conti 2005
Acegas, Bca Intesa, Bca Pop Milano, Banche Pop Unite, BPVN, Bioera, Caleffi, Cad It, Cremonini, Finmeccanica, Fondiaria-Sai, Intek, Jolly Hotel, Maffei, Marazzi Group, Mariella Burani, Safilo, Vemer Siber.

Dati Economico-Finanziari

Germania
Indice Ifo marzo (10:30)

UE
Massa monetaria M1,M2 e M3 febbraio

USA
Fiducia consumatori (17:00)

Titoli di Stato

Tesoro
Asta Bot e Ctz di fine mese

Appuntamenti martedì 28 marzo 2006
Italia

ISAE
Inchiesta mensile presso le imprese manifatturiere ed estrattive relativa al mese di marzo

Confindustria
Seminario de l'Imprenditore - "Il governo dei rischi finanziari in Azienda" - Brescia

Hera
Incontro con gli analisti finanziari per la presentazione dei risultati di bilancio 2005

BPU
Conference Call per la presentazione dei risultati 2005

Alleanza
Presentazione piano strategico agli analisti

Caleffi
Conference Call per la presentazione dei risultati 2005

Estero

USA
Fomc, annuncio tassi

Corporates
Risultati societari di Dycherckoff, Red Hat, Swiss Life.​

Ultima modifica:
Buongiorno Ant :bow: ...buongiorno a tutti ;)

buongiorno a tutti :)

Buongiorno a tutti............ Gr-Ant

Buongiorno a voi brutta discesa oggi ......

non bucato il ,23 in chiusura..............oggi discendente e giù sul fib

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    6,9 KB · Visite: 217
...facciamo su e giù fino a stasera?

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    38,2 KB · Visite: 227
hackmachine ha scritto:

...vabbè ci conosciamo poco ...faccio gli onori di casa....
qui se 'nfrattano tutti.... uno va a corre... uno va a conta i soldi...
..uno magna... uno :censored: .............. ma prima o poi ti rispondono...
ciao Hack OK! sò ragaaaaazi

:confused: :confused: .ma io ho risposto......e perchè non si vede???????????? :confused: :confused:

Totila ha scritto:
...vabbè ci conosciamo poco ...faccio gli onori di casa....
qui se 'nfrattano tutti.... uno va a corre... uno va a conta i soldi...
..uno magna... uno :censored: .............. ma prima o poi ti rispondono...
ciao Hack OK! sò ragaaaaazi

eh eh:D
..stanno ancora a ronfà..

Ciao a tutti ci sono anchio con voi
Buon lavoro a tutti

Sezione8 ha scritto:
..quello li è Cava...lo riconosco... :D :p :p :p

... :D ...daaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii.... io almeno l'ho pensato ma non l'ho scritto :censored: ..................
...Cavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... do stai...
metttiti in malattia e vieni a postà dai...non perde tempo al lavoro :p :p :p

ho comprato ieri su STM un turbo ABN STM TB12 AG06 a 0,319 quando STM era a 15,04 pensate che STM oggi mi faccia guadagnare?

......BUONGIORNO A TUTTI..GR-ANT-OPT....;) ;) ;)

....Vèhhh!!!.....ogni tant a_s_fa vedor in gir l' arsàn testa quedra.......beh testa quedra miga tant.....con quel pò pò e_d trading system ch_ l' ha mis insema......veh hack......e_t finì_d_mucher di soold :p :p ???

oeagos ha scritto:
ho comprato ieri su STM un turbo ABN STM TB12 AG06 a 0,319 quando STM era a 15,04 pensate che STM oggi mi faccia guadagnare?

stm tra 15,20 e 14,85, ad oggi, è neutra.... graficamente attratta dai 14,85.. ma dato che spmib ha toccato trend up daily ieri.... e dato che nasdaq permane in hovering... non se po sapè....
..riguardo a quel turbo aggieggio deve essere la sigla di un esplosivo...eh eh..

Indietro