STM e non solo 30/03/06 Antelcat's friends

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon trading a Tutti..!!!

capt.sge.egf55.290306212909.photo00.photo.default-380x254.jpg
capt.sge.ege93.290306212448.photo00.photo.default-380x254.jpg

topdx.gif

La chiusura della beneamata al nyse:

STM u$a 17,94 $ : 1,2063 = 14,87 € Volumi 878.100

Gli indici americani tornano nelle highlands...

Wall Street torna a ruggire. Morgan Stanley mette le ali a Sun Microsystems

marketwrap.gif

di redazione fi , 29.03.2006 23:18

Seduta nel segno del rimbalzo oggi a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo la discesa della vigilia, susseguente all’ennesima manovra restrittiva sui tassi da parte della Federal Reserve, nella sessione odierna i compratori sono tornati a caccia di buone occasioni sul mercato, in scia alle attese di crescita del ciclo economico e degli utili societari nonostante l’aumento del costo del denaro.

Nel dettaglio, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P 500 hanno guadagnato, rispettivamente, lo 0,55% e lo 0,75%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso con un balzo dell’1,45% a 2337 dopo aver segnato un minimo iniziale a 2308 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il colosso dei macchinari industriali Caterpillar (CAT) ha lasciato sul parterre il 2,19% a $ 73,23 dopo aver annunciato l’acquisizione di alcune divisioni di Finning International Inc., società con sede a Vancouver che è anche il maggior fornitore di Caterpillar in Canada, Sud America e Gran Bretagna.

Giornata no oggi anche per il colosso automobilistico di Detroit General Motors (GM), che ha perso il 2,77% a $ 22,12 dopo che l’agenzia Standard & Poor's ha reso noto di non escludere un abbassamento del rating sul debito a breve e lungo termine della società, citando la notizia relativa alla revisione dei bilanci che vanno dal 2000 al 2004. Tra gli altri big del paniere, invece, segnaliamo la chiusura in territorio positivo di Alcoa (+2,35%), Boeing (+2,34%), Walt-Disney (+3,58%), AT&T (+1,04%), 3M Company (+1,95%) e Hewlett-Packard (+2,59%).

Al New York Stock Exchange, nel comparto dei componenti per auto, Lear Corporation (LEA) ha piazzato un rally del 9,09% a $ 18,49 dopo aver annunciato la sospensione del dividendo trimestrale unitamente ad un piano di riorganizzazione che prevede l’accensione di un finanziamento da $ 800 milioni e la stipula di una joint-venture per la divisione europea Interiors Systems.

Gran denaro a fine giornata anche su Boston Properties Inc. (BXP), che ha guadagnato il 6,90% a $ 96,87 dopo che si è appreso che il titolo entrerà a far parte dell’ampio indice S&P 500 al close di seduta di venerdì prossimo; allo stesso modo Kimco Realty Corp. (KIM), pronta all’ingresso nell’S&P 500 al close di seduta di lunedì 3 aprile prossimo venturo, ha archiviato la giornata di scambi con un’impennata del 6,84% a $ 41,40.

Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, inoltre, segnaliamo la chiusura in territorio positivo di AMD (+0,59%), Time Warner (+0,30%) e Nortel Networks (+2,09%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore computer-network, Sun Microsystems (SUNW) ha chiuso con un balzo del 4,37% a $ 5,25 sfruttando a dovere l’upgrade, da “underweight” a “overweight”, emesso nella sessione odierna dagli esperti di Morgan Stanley.

Decisamente meglio, nel comparto delle biotecnologie, è andata oggi a Nanogen Inc. (NGEN), che ha messo a segno un rally del 17,78% a $ 3,18 in scia al via libera della Food and Drug Administration alla commercializzazione di StatusFirst, un trattamento diagnostico degli scompensi cardiaci. Tra i big del listino, inoltre, segnaliamo il close sui guadagni di Dell Computer (+2,29%), Oracle (+0,96%), Apple Computer (+6,17%), Intel (+1,23%), Yahoo! (+0,52%), eBay (+1,16%) e Google (+4,71%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2031 rispetto ad un minimo intraday sul livello di $ 1,1990.​

Borsa Tokyo chiude sopra 17.000 punti,prima volta da agosto 2000

2006_03_29t191341_450x319_us_markets_japan_stocks.jpg

giovedì, 30 marzo 2006 8.06

TOKYO, 30 marzo (Reuters) - La borsa di Tokyo ha terminato la seduta con il Nikkei <.N225> oltre la soglia dei 17.000 punti per la prima volta dall'agosto 2000.

L'indice ha chiuso in rialzo dello 0,63% a 17.045,34 punti.​

Cambi: euro in rialzo, gia' svanito l'effetto Bernanke

MILANO (MF-DJ)--Svanito l'effetto Bernanke, con il mercato che sembra aver gia' "digerito" l'ipotesi di un nuovo rialzo dei tassi Usa a maggio, l'euro ha ripreso vigore e si sta avvicinando questa mattina a quota 1,21 dollari.

La moneta unica e' stata anche agevolata dalle dichiarazioni della Cancelliera tedesca Angela Merkel, che ha anticipato ieri che il numero dei senza lavoro in Germania (oggi il dato ufficiale) e' ripassato sotto la soglia dei 5 milioni.

L'euro/dollaro segna questa mattina sulle piazze asiatiche 1,2080 (1,2032 in serata a Wall Street), l'euro/yen 141,81 (141,63), il dollaro/yen 117,35 (117,71) mentre rivede quota 1,74 il cable, a 1,7414 (1,7349). Oggi, oltre alle richieste settimanali di sussidi, e' attesa l'ultima revisione del Pil Usa nel quarto trimestre, previsto in lieve crescita all'1,7%.​
Frl

(END) Dow Jones Newswires

BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--I mercati hanno scelto di dimenticare, per il momento, la pressione dovuta a prossimi rialzi dei tassi, chiudendo tutti in positivo, con una performance del Nasdaq, per un upgrade dei titoli tecnologici, tornato sui massimi di febbraio 2001.

Brilla anche il Nikkei, che chiude sopra 17.000 punti, sui livelli di agosto 2000. Da tener d'occhio oggi le quotazioni del petrolio, che favoriscono tutti i titoli oil, ma che rimangono sopra i 66 dollari (66,28), di riflesso al forte calo delle scorte di benzine negli Usa. Le borse dovrebbero tuttavia rimanere ben intonate in apertura.

A piazza Affari, dove ieri sono risultati in controtendenza i titoli Star, sta per finire l'ondata dei risultati 2005. Oggi, tra gli altri, quelli di Amga, Benetton, Buzzi Unicem, Tiscali e Tod's. In evidenza B.Mps, che ha appena diffuso conti in netto miglioramento e Parmalat che, secondo voci, potrebbe registrare un ok della Consulta alle richieste di revocatorie avanzate da Bondi.

Ancora focus su B.P.Intra, con 4 istituti nella short list, e in generale su tutte le Popolari, interessate a future operazioni di fusione. Dovrebbero far ancora bene Ansaldo Sts, ieri super star della seduta con BasicNet, che vestira' i cinesi, e la controllante Finmeccanica, cosi' come la Mondadori che si appresta a far shopping in Francia.​

STOCKS TO WATCH - Giovedì 30 marzo, ore 8,20

capt.sge.ehh67.300306040834.photo01.photo.default-384x252.jpg

giovedì, 30 marzo 2006 8.29

Borse europee viste in rialzo in avvio.

Per Milano uno spread better a Londra vede il futures sull'S&P/Mib in rialzo di 65 punti.

Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari. Contrassegnate con (*) le integrazioni.

MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo) - Chiude il 2005 con un utile netto a 790 milioni di euro, in crescita del 42,4% e proporrà un dividendo di 0,13 euro (+51,4%). [nL30190937]

UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione, Profilo) - Il ministro del Tesoro polacco spera in un accordo con la banca e non esclude che una soluzione possa passare attraverso la vendita di alcune filiali del gruppo in Polonia. [nL29735479]

BNL (BANI.MI: Quotazione, Profilo) - Isvap ha autorizzato Bnp all'acquisto del 50% del gruppo assicurativo Bnl Vita.[nL2920944]
Bnp sta pensando a richiedere una modifica dell'ordine del giorno dell'assemblea di Bnl per far entrare in consiglio propri rappresentanti prima che si concluda l'annunciata Opa sulla banca romana e potrebbe ottenere questo risultato grazie al perfezionamento, entro questa settimana, dell'acquisto del 48% in mano ad Unipol (UNPI.MI: Quotazione, Profilo) e soci. Lo ha detto una fonte vicina all'operazione. [nL29758562]

MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - Allianz (ALVG.DE: Quotazione, Profilo) si prepara a rientrare nel capitale della banca con una quota sotto il 2%, scrive Economy nel numero in edicola oggi.[nL29554475]

FINMECCANICA (SIFI.MI: Quotazione, Profilo) - L'interesse per Thales (TCFP.PA: Quotazione, Profilo) è confermato ma non è per una fusione dei due gruppi, è per fare cose insieme in alcuni comparti, ha detto il Cfo Alessandro Pansa.

MONDADORI (MNDI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il 2005 con un utile netto di 114,7 milioni (+2,4%) e proporrà un dividendo di 0,60 euro, di cui 0,25 a titolo straordinario. [nL29168131]

Punta a un salto dimensionale e guarda in particolare alla divisione francese, in vendita, del gruppo britannico Emap.
La raccolta pubblicitaria è in linea, nel primo trimestre, con l'anno precedente.[nL29329087]

BULGARI (BULG.MI: Quotazione, Profilo) - L'ad Francesco Trapani ha ribadito ieri al quotidiano francese Le Figaro che il gruppo non è in vendita. [nL2925155]

UNIPOL (UNPI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il 2005 con un utile netto consolidato di pertinenza di 254 milioni in crescita del 5,2%. [nL2937631]

Entro la prossima settimana sarà rinnovato il patto tra Mps e Finsoe, ha detto Piero Collina, vicepresidente Holmo, secondo quanto riporta Il Corriere.

IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - Ligresti rileverà il 15% di Igli da Efibanca a fine aprile, dice Antonio Talarico, Ad di Immobiliare Lombarda, al Giornale.

Igli sarebbe pronta a pagare per evitare l'ingresso di Gemina (GEMI.MI: Quotazione, Profilo) nel capitale, scrive Mf.

IMMOBILIARE LOMBARDA (IMLO.MI: Quotazione, Profilo) - Il 2006 chiuderà in utile, arriverà presto il piano industriale, dice ancora Talarico al Giornale.

EDISON (EDN.MI: Quotazione, Profilo) - Ha ottenuto da un pool di banche una linea di credito da 1,5 miliardi della durata di sette anni.

ERG (ERG.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il 2005 con un utile netto consolidato a valori correnti in crescita a 230 milioni di euro (+60%) e proporrà una cedola di 0,40 euro. [nL2929342]

ANTONVENETA (NTV.MI: Quotazione, Profilo) - Ad Opa non ancora chiusa, Abn ha superato il 90% del capitale e la banca italiana si avvia verso il delisting, scrivono i quotidiani.

POP MILANO (PMII.MI: Quotazione, Profilo) - E' attenta a ciò che accade sul mercato per eventuali aggregazioni ma non cerca acquisizioni o "costosissime opa", né operazioni che prevedano la richiesta di risorse ai propri azionisti, ha detto il presidente Roberto Mazzotta.[nL29693387]

La banca stima per il 2006 una crescita del risultato operativo tra il 15% e il 20%, mentre l'utile netto è atteso in rialzo del 20-30%, comprese componenti non ricorrenti. [nL29734843]

POP ITALIANA (BPI.MI: Quotazione, Profilo) - Chiude il 2005 con una perdita consolidata netta pari a 743,9 milioni di euro, su cui pesano accantonamenti e rettifiche per circa 1 miliardo di euro. [nZAM967525]

INTRA (PINI.MI: Quotazione, Profilo) - La short list delle banche che hanno presentato le proposte di aggregazione con la popolare comprende Credito Valtellinese (PCVI.MI: Quotazione, Profilo), Popolare di Verona e Novara (BPVN.MI: Quotazione, Profilo), Veneto Banca e Popolare Vicenza, secondo quanto riferisce una fonte vicina alla vicenda.[nL2987319]

PIRELLI RE (PCRE.MI: Quotazione, Profilo) - Ha perfezionato oggi il secondo investimento di Raissa con il conferimento di 201 immobili per un valore di circa 158,1 milioni di euro.

ANSALDO STS (STS.MI: Quotazione, Profilo) - Sirti (IRTI.MI: Quotazione, Profilo) ha comunicato di avere lo 0,9% di Ansaldo STS, che ieri ha debuttato in borsa con un rialzo del x%. [nL29152421]

BASICNET (BCNT.MI: Quotazione, Profilo) - Ha sottoscritto un accordo con Diamond king international per la cessione dei diritti di sfruttamento dei marchi Kappa e Robe di Kappa in Cina per un corrispettivo di 35 milioni di dollari. [nL29731661]

CREDITO VALTELLINESE (PCVI.MI: Quotazione, Profilo) - Punta a un utile d'esercizio di 91,8 milioni di euro nel 2008. [nL29678490]

FULLSIX (FUL.MI: Quotazione, Profilo) - Nuovo no a Wpp sulla richiesta di bloccare l'Opa di Benatti da parte del Tar e del Consiglio di Stato, dice il Sole24Ore.

SADI (SAD.MI: Quotazione, Profilo) - Ha approvato la fusione per incorporazione di Servizi Industriali, controllata di Green Holding, con un rapporto di cambio di 515 azioni Sadi ogni 4 azioni Servizi Industriali. [nL2997576]

Hanno annunciato i risultati anche Sol, Centenari&Zinelli, Bioera, Mariella Burani, Credem, Class, Targetti, Gabetti

Oggi Cda su risultati di bilancio di Acotel, Aem Torino, Amga, Banco Sardegna, Benetton, Buzzi Unicem, Caltagirone, Digital Bros, El.En., Engineering, Fidia, GranitiFiandre, Ifil, Lavorwash, Pininfarina, Premafin, Risanamento, Sicc, Snai, Snia, Tamburi, Tiscali, Tod's

ART'E' e MPS incontrano gli analisti sui risultati​

Scadenze giovedì 30 marzo 2006
Assemblee

Datamat
Per approvazione bilancio 2005 (13 aprile in eventuale seconda convocazione).

Borsa

Dividendi
Va in pagamento il dividendo di Autostrade Meridionali pari a 08, euro per azione.

Va in pagamento il dividendo (1,1586 per azione) degli Etf "iShares Euro Corporate Bond".

Vanno in pagamento i dividendi dei fondi "Nextra Sviluppo Immobiliare" (160 euro pro-quota) e "Nextra Immobiliare Europa" (50 euro pro-quota), gestiti da Caam Sgr.

MOT
Ultimo giorno di quotazione del prestito "Republic of Italy 2001/2006 5,35% Usd" (Isin XS0127540515). Domani sarà cancellato dal listino.

CDA

Per approvazione conti 2005
Banco Sardegna, Benetton, Buzzi Unicem, Digital Bros (semestrale), Eni, Fidia, Ifil, Lavorwash, Pininfarina, Premafin, Reno De Medici, Risanamento, Snai, Tiscali, Tod's, Snia, Acotel, Amga, El.En, Engineering, Granitifiandre, Sicc, Tamburi, Aem-To.

Dati Economico-Finanziari

Giappone
Produzione Industriale febbraio (0:50)

Germania
Tasso disoccupazione marzo (8:00)

Francia
Fiducia consumatori marzo (8:45)

Prezzi produzione febbraio (8:45)

Spagna
Vendite dettaglio febbraio (9:00)

Prezzi consumo preliminari marzo (9:00)

Italia
Istat, fatturato servizi 4* trimestre (11:00)

Istat, Prezzi produzione febbraio (10:00)

Gran Bretagna
Produttività 4* trimestre (10:30)

USA
Pil 4* trimestre (14:30)

Richieste sussidi alla disoccupazione (14:30)

Help Wanted Index febbraio (16:00)

Titoli di Stato

Tesoro
Asta a medio-lungo termine con regolamento il 3 aprile.

Appuntamenti giovedì 30 marzo 2006
Italia

Bankitalia
Diffusione del supplemento al bollettino statistico "Aggregati monetari e creditizi dell'area euro: le componenti italiane" (febbraio).

Art'è
Incontro con gli analisti.

Montepaschi
Incontro con gli analisti per la presentazione del bilancio 2005.

Italtel Holding
Assemblea ordinaria su bilancio e nomica Cda.

Alitalia
Incontro al Ministero Attività Produttive tra i rappresentanti della compagnia aerea ed i sindacati.

Hopa
Riunione del Consiglio di Amministrazione.

Assoreti
Conferenza stampa annuale.

Assosim
Assemblea annuale.

Estero

Nokia
Assemblea di Nokia.

Zurigo
Interventi di Trichet, Noyer, Ferguson, Balcerowicz e Roth a conferenza primaverile Istituto di Finanza Internazionale.

USA
Intervento di Poole (Fed St Louis).

Corporates
Risultati societari di Best Buy, China Petroleum.​

Ultima modifica:
Sezione8 ha scritto:
Buongiorno a tutti! ;)
buongiorno.....guarda sez.. e la chiusura è stata sul supp a 0,884.........se ci va per 0,865 sarà una lotta ;)

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    10,5 KB · Visite: 368
Buongiorno............ Gr-Ant

lunat ha scritto:
buongiorno.....guarda sez.. e la chiusura è stata sul supp a 0,884.........se ci va per 0,865 sarà una lotta ;)

...sveglia....sveglia... :D :p :p :p

'mmmazzza qto dormite aho.........

Sezione8 ha scritto:
...sveglia....sveglia... :D :p :p :p
non capivo.....vabbè l'importante è il pensiero :D

i 14,96 non li hanno fatti ...per ora gli è bastata la 5 a ,95.............stavo leggendo il 3d su telecom................e c'è pure chi gli da retta :'( :(

lunat ha scritto:
i 14,96 non li hanno fatti ...per ora gli è bastata la 5 a ,95.............stavo leggendo il 3d su telecom................e c'è pure chi gli da retta :'( :(

...quale ... quello di Gasfin?

......BUONGIORNO A TUTTI......GR-ANT-OPT.....;) ;) ;) ;)

...EH GIA'....SVEGLIA.....ma quando uno è "micco" è giusto che se ne stia a dormire...che sveglio fa solo danni......

...Nvidia lunedì +1,60% circa....martedì +2,50% circa.....mercoledì +5,rotti %.....e io sono stato come un pir.la su STM....preso da novello amore per una bagascia che la da a tutti gratis ...meno che a me...
...adesso risale..appena risale vado su nvidia....mi rompe lossare....ma guarda che se anche lossi ma vai su nvidia in un attimo recuperi il loss e vai in gain.....questi i pensieri da tre giorni .......e stamattina ancora a guardare schifato i due o tre tick di gain a cui finalmente sono arrivato...per ora ...perché forza sembra averne come il mio ucc...:'( :'( ..ehm ehm.......velodicodopo quanta forza sembra avere :angry: :angry: ...e se ne tornerà nel mer.daio che è il suo posto naturale......

...ieri ho sentito al telefono Mauss ( e ne ho letto) sullo short di Nvidia.....e ho letto di the cannible anche lui short su nvidia...ambedue hanno fatto lo steso ragionamento ...."sbagliato" (uehhh...non voglio assolutamente pontificare perché lo stesso "errore" di anticipare il mercato l'ho fatto io giovedì e venerdì scorso ...quindi ben prima di loro....e mi è andata di lusso a lossare pochissimo, aiutato dal cross...peraltro ;) )...il ragionamento cioè di pensare...<<...è salita troppo!!.ormai "deve" stornare....>>

...è scritto in tutti i vangeli ( e in tutti i corani...per i trader musulmani :p e in tutte le le bibbie per i trader ebrei :p ) che non bisogna andare contro il mercato...e il mercato di nvidia dice long...il segnale dello storno deve ancora arrivare...magari arriverà secco ..improvviso..rapido come la folgore...e ti farà entrare a storno già galoppante.....ma non importa....anticiparlo significa giocare alla roulette e non "giocare" in Borsa....e, come detto sopra, parlo soprattutto per me, che alla roulette ci ho giocato prima di Mauss e di The cannible...:'( :'( ...anche se mi è andata bene...

....facile a dirsi ...lo so....un bel po' più difficile ...autodisciplinarsi....ma è solo così che non soccombiamo ....noi pesciolini.....nel mare infestato dagli squali....OK!

...nel graf lo stoka ( tarato nel più tradizionale dei modi ...533) è ovviamente "tirato" ( ma tutti gli altri serttaggi che ho provato gli facevano picchiare la zucca in ipercomprato che non so come non se la sia rotta)
...il benchmark con soxx e nasdaq dice che se ne sta andando per i fatti suoi ...e li sovraperforma alla grande...

...quindi prima o poi verrà giù???

...macd adx e parabolic SAR dicono, invece, che non se ne parla di venir giù....per ora

P.S....eccola la la zoccola....intanto che scrivevo hanno fatto sporcaccionate a più non posso....e mai che io ci sia dentro "bene" nell'orgia.....:p :p

Allegati

• ScreenHunter028.jpg
    ScreenHunter028.jpg
    120,3 KB · Visite: 104
Ultima modifica:
sez trasformalo in candle vedi che esce................sotto c'è 0,772 e 0,765 ma questo è buono se regge 0,784 che prima ha retto

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    9,7 KB · Visite: 107
lunat ha scritto:
e come ti sbagli.................

almeno lui è simpatico...
di gente che scrive vakkate ... ed è pure supponente e antipatica... c'è l'imbarazzo della scelta.. :mad:

..p.s.: quanti seggi conti di prendere col P.G.I. :confused: :mmmm: :p :p :p

Totila ha scritto:
almeno lui è simpatico...
di gente che scrive vakkate ... ed è pure supponente e antipatica... c'è l'imbarazzo della scelta.. :mad:

..p.s.: quanti seggi conti di prendere col P.G.I. :confused: :mmmm: :p :p :p

....veramente il fondatore sono io e la qualifica di capolista spetta a me!!!

canisi ha scritto:
......
......è scritto in tutti i vangeli ( e in tutti i corani...per i trader musulmani :p e in tutte le le bibbie per i trader ebrei :p ) che non bisogna andare contro il mercato...e il mercato di nvidia dice long...il segnale dello storno deve ancora arrivare...magari arriverà secco ..improvviso..rapido come la folgore...e ti farà entrare a storno già galoppante.....ma non importa....anticiparlo significa giocare alla roulette e non "giocare" in Borsa[i]....e, come detto sopra, parlo soprattutto per me, che alla roulette ci ho giocato prima di Mauss e di The cannible...:'( :'( ...anche se mi è andata bene...
....facile a dirsi ...lo so....un bel po' più difficile ...autodisciplinarsi....ma è solo così che non soccombiamo ....noi pesciolini.....nel mare infestato dagli squali....OK!
[/i]

...parole strasante............. vero totila :wall:

canisi ha scritto:

kiedo venia :(
...ma come capoGnocca... o come capoGasperino :mmmm:

tiscali ci riprova................chi lo sa che stavolta ce la fa per sti 2,71

supporti e resistenze degli indici

supportieresistenze4en.jpg

canisi ha scritto:
si ma il nome l'ho messo io ...........a te i voti a me la gno........................a :D

Totila ha scritto:
kiedo venia :(
...ma come capoGnocca... o come capoGasperino :mmmm:

.....ehhh...ragazzo mio!!!......la gnocca!!.....come diceva quello là??....c'è un tempo per ogni cosa!!! ...e c'è una cosa per ogni tempo!!.....:'( :'( :'( :'( :'(

Indietro