STM e non solo Antelcat's Friends 08/05/2006

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

coper2.jpg

logo.gif

La beneamata riparte da qui:

STM u$A 18,47 $ 1,2730 = 14,51 € Volumi 707.900

Scadenze lunedì 8 maggio 2006
Assemblee

Caltagirone
Approvazione bilancio 2005

Ciccolella
Approvazione bilancio 2005

Borsa

Dividendi
Staccano la cedola del dividendo le azioni Aedes (0,18 euro), Acquedotto De Ferrari risp (euro 0,0125 per azione), Aem Torino (0,03345 euro), Aeroporto Firenze (0,135292 euro), Amga (0,028 euro), Amplifon (0,30 euro), Astaldi (0,085 euro), Autostrada To-Mi (0,30 euro), Bca Ifis (0,24 euro), Bca Intermobiliare (0,25 euro), Bca Lombarda (0,40 euro), Bco Desio ord (0,083 euro), Bco Desio risp (0,100 euro), Bco Sardegna risp (0,50 euro), Bipielle Invest (0,29 euro), Brembo (0,21 euro), Cad It (0,18 euro), Campari (0,10 euro), Cattolica Assicurazioni (1,50 euro), Centrale Latte Torino (0,05 euro), Cir (0,06 euro), Class (0,01 euro), Cofide (0,015 euro), Credito Bergamasco (0,96 euro), Isagro (0,30 euro), Datalogic (0,22 euro), De Longhi (0,02 euro), Esprinet (0,11 euro), Erg (0,40 euro), Meliorbanca (0,13 euro), Saes Getters ord (1,30 euro), Saes Getters risp (1,30 euro), Save (0,314 euro), Stefanel ord (0,04 euro), Stefanel risp (0,075 euro), Targetti (0,14 euro), Txt Solution (0,40 euro), Vittoria Assicurazioni (0,15 euro).

Amplifon
Da oggi le azioni saranno quotate "Ex Frazionamento" (con il nuovo codice Isin IT0004056880) ed "Ex Dividendo".

Datalogic
Da oggi le azioni saranno quotate "Ex Frazionamento" (con il nuovo codice Isin IT0004053440) ed "Ex Dividendo".

Ducati MH
Parte l'aumento di capitale a pagamento per terminare il 26 maggio incluso. Da oggi quota "Ex Opzione".

Ciccolella
Inizia oggi per concludersi il 9 giugno 2006 l'Offerta pubblica di acquisto obbligatoria, con adesioni raccolte in Borsa, promossa dal Gruppo Ciccolella su 3.258.667 azioni ordinarie Ciccolella (pari al 27,156% del capitale).

MOT

Da oggi le obbligazioni “BNL 2004/2007 “Reload BancoPosta III bimestre 2004 a 3 anni” legato all’andamento di quattro Indici azionari internazionali” (codice ISIN IT0003654909), “BNL 2004/2009 “Reload BancoPosta III bimestre 2004 a 5 anni” legato all’andamento di quattro Indici azionari internazionali” (codice ISIN IT0003654941), “BNL 2004/2007 “Reload BancoPosta III trimestre 2004 a 3 anni” legato all’andamento di quattro Indici azionari internazionali” (codice ISIN IT0003684872), “BNL 2004/2009 “Reload BancoPosta III trimestre 2004 a 5 anni” legato all’andamento di quattro Indici azionari internazionali” (codice ISIN IT0003684880) e “BNL 2005/2011 “Reload2 BancoPosta a 6 anni” legato all’andamento di cinque Indici azionari internazionali” (codice ISIN IT0003816243) verranno iscritte nel Listino Ufficiale, comparto obbligazionario (MOT).

CDA

Approvazione conti 1* trimestre
Alleanza, Acque Potabili, ASM, Credito Bergamasco, Filatura Pollone, Snam, Telecom Italia.

Dati Economico-Finanziari

Germania
Ordini industria marzo (08.00).

Gran Bretagna
Prezzi produzione aprile (10.30).

Appuntamenti lunedì 8 maggio 2006
Italia

Titoli di Stato
Seconda comunicazione titoli a medio e lungo termine.

Bankitalia
Aggregati di bilancio e riserve ufficilai aprile.

Telecom Italia
Conference call risultati 1* trimestre.

Estero

Corporates
Risultati societari di Karstadt Quelle, Myogen, Statoil.​

Wall Street “vede” un nuovo rialzo dei tassi. Cruciale lo statement della Federal Reserve

di redazione fi , 07.05.2006 19:38

Mercoledì prossimo, alle 20,15 in Italia, la Federal Reserve tornerà ad esprimersi in materia di tassi d’interesse dopo averli innalzati per ben 15 volte di seguito, portandoli dall’1% del Giugno 2004 all’attuale 4,75%.

Anche per questa volta, le attese sono per un’altra manovra restrittiva da 25 punti base sui Fed Funds, che passerebbero così dal 4,75% ad un rotondo 5%, ma gli operatori sono in trepidante attesa di conoscere se la banca centrale americana inizierà a cambiare il proprio orientamento.

Dopo un’ottima stagione di trimestrali, il mercato azionario americano ha risposto segnando nuovi massimi pluriennali, e ciò nonostante le tensioni al rialzo sul petrolio e sull’oro; adesso, gli operatori s’attendono un “regalo” dalla Fed, attuando quello stop temporaneo alla politica monetaria restrittiva già velatamente accennato di recente dal Presidente Ben Bernanke.

“Il prossimo comunicato della Fed andrà interpretato con molta attenzione, ma la percezione generale è che la stagione dei rialzi sui tassi d’interesse stia proprio volgendo al termine”, ha dichiarato Jason Schenker, economista di Wachovia. Ad alimentare tale aspettativa, tra l’altro, sono intervenuti i dati di venerdì scorso sui nuovi posti di lavoro nel settore non agricolo, ad aprile, cresciuti di appena 138mila unità rispetto ad una previsione di 200mila, mentre il tasso di disoccupazione, in linea con le stime, s’è attestato ad aprile al 4,7%.

Per la nuova ottava, invece, prima della decisione della Fed gli operatori aspettano il dato sulle scorte all’ingrosso di marzo, in uscita martedì, e le cui attese sono per un incremento dello 0,5% rispetto al +0,8% segnato nel mese di febbraio. Dopo tutti gli occhi, immancabilmente, saranno puntati sul meeting del FOMC e sulla susseguente reazione del mercato americano prima, e di quello giapponese ed europeo la mattina del giorno dopo.​

Nikkei chiude in rialzo con immobiliari, malgrado forza yen

lunedì, 8 maggio 2006 8.25

TOKYO, 8 maggio (Reuters) - La borsa di Tokyo termina in rialzo dopo diversi giorni di chiusura: il listino è trainato dagli immobiliari e dai titoli che dipendono dall'economia locale.

Sugli esportatori pesa invece l'apprezzamento dello yen, che ha toccato il massimo da settembre contro il dollaro.

Gli immobiliari sono aiutati da un report di settore della Bank of Japon: Mitsui Fudosan (8801.T: Quotazione, Profilo) finisce a +6,75%, Mitsubishi Estate (8802.T: Quotazione, Profilo) a +3,62%.

L'indice Nikkei <.N225> termina con un guadagno di 0,8% a 17.291,67 punti, mentre il Topix <.TOPX> avanza dell'1,03% a 1.755,03.​

Borse europee attese positive in avvio, occhi su risultati

lunedì, 8 maggio 2006 8.19

LONDRA, 8 maggio (Reuters) - Le borse europee sono impostate per un'apertura positiva sulla scia dei rialzi di Tokyo e Wall Street.

Il dollaro, sceso di quasi l'1% sui minimi da 8 mesi contro lo yen, dovrebbe rimanere sotto pressione, mentre restano sostenuti i prezzi del rame, sui massimi di sempre, e il petrolio <CLc1> si mantiene sopra i 70 dollari al barile.

Sul fronte societario, l'attenzione è sull'ondata di risultati trimestrali che coinvlge, tra gli altri, Telecom Italia (TLIT.MI: Quotazione, Profilo), la norvegese Statoil (STL.OL: Quotazione, Profilo) e il gruppo tedesco del retail KarstadtQuelle (KARG.DE: Quotazione, Profilo). Sono attesi anche i dati sul traffico di aprile di easyJet (EZJ.L: Quotazione, Profilo).

Gli spread better a Londra si aspettano che FTSE 100 <.FTSE>, CAC 40 <.FCHI> e DAX <.GDAXI> aprano tra i 7 e i 23 punti di rialzo.​

STOCKS TO WATCH - Lunedì 8 maggio, ore 8,20

lunedì, 8 maggio 2006 8.24

Le borse europee sono attese positive in avvio. Di seguito
le società che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza
Affari.

CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) - Ha intenzione di tenere in portafoglio il 2% di Banca Intesa (BIN.MI: Quotazione, Profilo) acquisito nelle scorse settimane come mossa difensiva in attesa che dia i suoi frutti, ha detto l'Ad della banca romana, Matteo Arpe. [nL05161259]

INTESA (BIN.MI: Quotazione, Profilo) - Banca Intesa, Societe Generale (SOGN.PA: Quotazione, Profilo), Standard Chartered (STAN.L: Quotazione, Profilo) e Dexia (DEXI.PA: Quotazione, Profilo) sono interessate a rilevare la quota di controllo nella banca turca Denizbank (DENIZ.IS: Quotazione, Profilo), dicono fonti vicine all'operazione. [nL05286290]

AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - L'Ad di Banca Intesa (BIN.MI: Quotazione, Profilo) Corrado Passera ha risposto "né sì né no" alla domanda su un possibile ruolo di Intesa in una eventuale controfferta su
Autostrade da parte di un gruppo di banche alternativa alla programmata fusione con Abertis (ABE.MC: Quotazione, Profilo). Passera non ha poi
escluso che ci possano anche essere in futuro operazioni del genere.[nCIA640308] Il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti
non vede possibile un eventuale ingresso della Cassa depositi e
prestiti nel capitale del gruppo che nascerà dalla fusione di Autostrade con la società spagnola. [nCIA632904] Secondo la stampa, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo, al momento senza ipotesi di reato, sulla fusione con
Abertis dopo la presentazione di un esposto dell'Adusbef.

Inoltre la Consob avrebbe deciso di accelerare i tempi dell'indagine preliminare per verificare eventuali anomalie nelle oscillazione del titolo Autostrade prima dell'annuncio della fusione.

TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Attesi risultati del primo
trimestre. ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo), ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - La fusione tra le due società non è "né conveniente né convincente", ha detto l'Ad di EnelFulvio Conti. [nL05443011]

ITALCEMENTI (ITAI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il primo trimestre del
2006 con un utile netto di pertinenza di 50,3 milioni di euro in
crescita del 49,1%. L'utile netto globale è salito del 71,7%.

GENERALI (GASI.MI: Quotazione, Profilo) - Corrado Passera, Ad di Banca Intesa (BIN.MI: Quotazione, Profilo) vede positivamente una eventuale ricandidatura di Antoine Bernheim alla presidenza di Generali il prossimo anno.
[nCIA634606]

ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - La fusione programmata tra Suez (LYOE.PA: Quotazione, Profilo) e Gaz de France (GAZ.PA: Quotazione, Profilo) non mette l'utility francese al riparo da offerte della concorrente italiana Enel. Enel è infatti libera di lanciare un'offerta fino a che la fusione non si realizza, cioè fino a fine anno, ha detto il presidente di Suez, Gerard
Mestrallet, nel corso dell'assemblea dei soci. [nL05366742]

Allo stesso tempo Suez ritiene che non ci siano alternative alla fusione con Gaz de France, mentre l'assemblea dei soci ha deliberato a favore del progetto di emissione di warrant come "poison pill" per respinfere un'eventuale Opa ostile.

POP. MILANO (PMII.MI: Quotazione, Profilo) - Nell'assemblea dei soci il
presidente Roberto Mazzotta ha rilanciato l'esigenza di crescita dell'istituto, ma ha escluso tra i possibili alleati sia la Bpu (BPUN.MI: Quotazione, Profilo) sia la Popolare Verona e Novara (BPVN.MI: Quotazione, Profilo) in quanto
troppo grandi. Lo riportano alcuni quotidiani secondo i quali
l'obiettivo della popolare milanese è la Pop Italiana (BPI.MI: Quotazione, Profilo).

POP. VERONA-NOVARA (BPVN.MI: Quotazione, Profilo) - Entro l'anno sarà presa una decisione relativa al matrimonio con Cattolica (CASS.MI: Quotazione, Profilo) E' quanto è emerso nel corso dell'assemblea dell'istituto, e riportato dal Sole 24 Ore ieri.

BANCHE POPOLARI - La Commissione Ue sta pensando di chiedere
all'Italia un supplemento di documentazione sull'assetto delle banche popolari italiane. Lo ha detto Giorgio Jannone (Forza Italia) secondo quanto riportato dalla stampa nel weekend.

TORO (TORO.MI: Quotazione, Profilo) - La compagnia assicurativa "non è in
vendita", ha detto il presidente della controllante De Agostini
Marco Drago in un'intervista al Corriere della Sera di domenica, aggiungendo che al contrario, alle giuste condizioni,la società è pronta ad investire.

FONDIARIA SAI (FOSA.MI: Quotazione, Profilo) - Secondo la "lettera
all'investitore" del Sole 24 Ore, nel 2006 la compagnia dovrebbe
registrare una crescita dei premi del 7% circa a oltre 10 miliardi. Il saldo tecnico consolidato dovrebbe attestarsi a 530 milioni e l'utile netto a 560 milioni, in crescita del 5% intermini normalizzati.

MARCOLIN (MCL.MI: Quotazione, Profilo) - Preferisce non commentare il progetto di joint venture per la creazione di una linea di occhiali a
marchio Tod's (TOD.MI: Quotazione, Profilo), di cui ha accennato il numero uno del gruppo del lusso la scorsa settimana, Diego Della Valle,
sottolineando piuttosto l'impegno per la crescita delle licenze
esistenti. [nL05561275]

SIAS (SIS.MI: Quotazione, Profilo) - La società autostradale del gruppo Gavio,migliora nel trimestre fatturato e margini. Il margine operativo
lordo del periodo ammonta a 49,4 milioni, contro 47,3 milioni
(+5,2%) [nL05739962]

VEMER SIBER (VEM.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il primo trimestre del 2006 con utile ante imposte di pertinenza del gruppo a 246.000
euro da una perdita di 129.000 euro dello stesso periodo del
2005. Per il 2006 "è previsto il ritorno all'utile consolidato".
[nLA5102]

ACSM (ACSM.MI: Quotazione, Profilo) - Venerdì scorso il consiglio comunale di Como ha dato il via libera all'ingresso di Aem Milano (AEMI.MI: Quotazione, Profilo) con il 20% nel capitale di Acsm. Sfuma così l'ipotesi
alternativa presentata in extremis da Asm Brescia (AMBR.MI: Quotazione, Profilo) che puntava a rilevare il 51% della ex municipalizzata lariana.
[nL05636790]

AUTOSTRADE MERIDIONALI (AUMI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso i primi tre mesi del 2006 con un utile netto di 2,36 milioni, in calo
rispetto ai 2,8 milioni di un anno prima [L05146065]

DUCATI (DMH.MI: Quotazione, Profilo) - Parte aumento di capitale

Cda su risultati 1° trimestre di: Acque Potabili, Alleanza,
Asm Brescia, Credito Bergamasco, Filatura di Pollone, Snam RG.​
]​

Cambi: delude l'Employment Report, euro/usd sui massimi

MILANO (MF-DJ)--La creazione di "soli" 138.000 nuovi posti di lavoro negli States in aprile -erano attesi 200.000- ha ulteriormente depresso il dollaro che ha toccato nuovi minimi sulle principali valute antagoniste.

Aspettando il meeting Fomc di dopodomani -sembra scontato il sedicesimo rialzo di un quarto di punto dei Fed Funds- il biglietto verde e' in ulteriore calo questa mattina dopo la riapertura dei mercati giapponesi.

L'euro staziona ai massimi di un anno fa, a 1,2738 (1,2726 venerdi' in serata), il dollaro/yen scende a 111,61 (112,54), con il calo di quasi una figura, il cable rivede quota 1,86, a 1,8617 (1,8590) malgrado le incertezze politiche in Gran Bretagna dopo il voto alle amministrative.

Debole,comunque, anche l'euro/yen, sceso a 142,15 (143,22). Oggi sono attesi alcuni indicatori -i prezzi alla produzione nel Regno Unito ad aprile e gli ordini all'industria tedesca a febbraio- ma gli operatori staranno soprattutto attenti all'outlook di primavera di Euro-12 della Commissione europea.​

(END) Dow Jones Newswires

Ultima modifica:
...TU UPPI E LORO DORMONO!!!!!!...vergogna!!:p :p

.....buongiorno a tutti ...GR-ANT-OPT;) ;) ;) ;) ;)

per quanto possa interessarvi io sono già in prima linea !
buona lavoro a tutti :)

BUONGIORNO a TUTTI! GRAZIE ANTELCAT

canisi ha scritto:
...TU UPPI E LORO DORMONO!!!!!!...vergogna!!:p :p

.....buongiorno a tutti ...GR-ANT-OPT;) ;) ;) ;) ;)
Dormirai tu: io sono sveglia dalle 3 con una pausa di sonno tra le 6,40 e le 7,20. ;) Stavo leggendo il giornale e dandomi della c.... per aver venduto a 2,84 le Tis prese a 2,8 :wall:

Luigina.bs ha scritto:
Dormirai tu: io sono sveglia dalle 3 con una pausa di sonno tra le 6,40 e le 7,20.

...:mmmm: ...mah...vegli sempre così o c'è qualche problema??.....preparativi nozze??:confused: ;) ;) ;)

buongiorno............ Gr-Ant

dormire.... non sò piu cos'è :(

buongiorno..........sotto il ,14,45 c'era il ,39 col fib...............a ,41 la line ascend.........sembra che gli sia andata bene .........da confermare in chiusura però ;)

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    15,3 KB · Visite: 312
canisi ha scritto:
...:mmmm: ...mah...vegli sempre così o c'è qualche problema??.....preparativi nozze??:confused: ;) ;) ;)
Problemi ce ne sono di nuovi ogni giorno + o meno gravi.L'ultimo:sabato Gabriele ha rischiato di accecarsi un occhio.Poi mi inc..... nel constatare ogni giorno come nessuno sappia più eseguire un lavoro " a regola d'arte": vige in ogni campo una superficialità e un pressapochismo impressionante, ma tutti richiedono per lavori fatti col c... cifre da capogiro, naturalmente senza fattura :angry:

Ultima modifica:
lunat ha scritto:
buongiorno..........sotto il ,14,45 c'era il ,39 col fib...............a ,41 la line ascend.........sembra che gli sia andata bene .........da confermare in chiusura però ;)

sto stallo fa pensare che siano un po tutti in attesa di qke notizia.... no :confused: :mmmm:

buongiorno,
visto che regna una calma relativa ne approfitto per avere il vostro parere.
Quando st perse 1 euro e passa in poche sedute se ne sentirono molte circa la conferenza stampa, l'inglese parlato male, il cartello di grandi agenzie,....insomma pensate che ci troviamo a ridosso di un rimbalzino ( 15-15,10 ) oppure no ?
Non apparirebbe fisiologica una risalitina ?

grazie e continuo a leggervi

musica ha scritto:
buongiorno,
visto che regna una calma relativa ne approfitto per avere il vostro parere.
Quando st perse 1 euro e passa in poche sedute se ne sentirono molte circa la conferenza stampa, l'inglese parlato male, il cartello di grandi agenzie,....insomma pensate che ci troviamo a ridosso di un rimbalzino ( 15-15,10 ) oppure no ?
Non apparirebbe fisiologica una risalitina ?

grazie e continuo a leggervi

Per come l'hanno venduta nelle ultime sedute a me appare fisiologica un ulteriore discesa con target piu' bassi nel medio

antelcat ha scritto:
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

coper2.jpg

.........

'mazza che nottataccia che hai passato ...

Totila ha scritto:
sto stallo fa pensare che siano un po tutti in attesa di qke notizia.... no :confused: :mmmm:
fanno i timidi................ma dovrebbero sbracà :D

Due soldati, dopo i primi mesi di servizio militare passati in un paese sperduto sui monti lontano da altri esseri umani, tornano in licenza verso casa in treno. Nello scompartimento e' seduto accanto a loro anche un prete. I due soldati parlano di come passeranno la licenza al paese d'origine. Dice il primo: "Io passero' i 15 giorni di licenza sempre all'osteria; voglio ubriacarmi tutti i giorni". Il secondo invece dice: "Io invece passero' i miei 15 giorni a casa della mia ragazza; voglio ******** tutto il giorno per 15 giorni". Il prete sente, ma fa finta di niente e continua a leggere il giornale. Anche i soldati dopo un po' si mettono a leggere il giornale, finche' il primo chiede al secondo: "Giovanni, che vuol dire lombaggine? ". "Che ne so; chiedilo al prete che sicuramente e' istruito". Il prete approfitta dell'occasione per punire a suo modo i due giovani militari: "La lombaggine e' una malattia che viene quando uno beve troppo e fa troppo all'amore". E il soldato: "Ma guarda! Qui sta scritto che il Papa soffre di lombaggine... :D :bow:

gis69 ha scritto:
fanno i timidi................ma dovrebbero sbracà :D

:rolleyes: .... il problema temo siano gli Usa :rolleyes: ... che non sbrakano :mmmm:

Luigina.bs ha scritto:
Problemi ce ne sono di nuovi ogni giorno + o meno gravi.L'ultimo:sabato Gabriele ha rischiato di accecarsi un occhio.Poi mi inc..... nel constatare ogni giorno come nessuno sappia più eseguire un lavoro " a regola d'arte": vige in ogni campo una superficialità e un pressapochismo impressionante, ma tutti richiedono per lavori fatti col c... cifre da capogiro, naturalmente senza fattura :angry:
bisogna tramutare le inca.zzature in soddisfazioni........... :D non pagarli............o almeno non subito :p .........falli sudà................e digli la verità : :eek: k(è sempre disarmante): ...........lavorate da incompetenti..quindi vi tratto come tali........con un sorriso ;)

:d

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    79,5 KB · Visite: 133
Indietro