antelcat
HEAR THE MESSAGE
- Punti reazioni
- 665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!
Si riparte da qui...
STM u$A 18,56 $ : 1,21 = 15,34 €
Wall Street chiude l’ottava a testa bassa. Bene Alcoa sul Dow Jones
di redazione fi , 07.04.2006 22:19
Nikkei ritraccia dello 0,61% su timori tassi, avanza Inpex
Reuters - 10/04/2006 08:26:10
Borse europee viste caute in avvio su dati Usa, elezioni Italia
lunedì, 10 aprile 2006 8.32
STOCKS TO WATCH - Lunedì 10 aprile, ore 8,30
lunedì, 10 aprile 2006 8.36
Scadenze lunedì 10 aprile 2006
Si riparte da qui...
STM u$A 18,56 $ : 1,21 = 15,34 €
Wall Street chiude l’ottava a testa bassa. Bene Alcoa sul Dow Jones
di redazione fi , 07.04.2006 22:19
Chiusura d’ottava tinta di rosso a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo l’andamento contrastato della vigilia, i listini nella sessione odierna hanno infatti prestato il fianco alle vendite nonostante un avvio incoraggiante. In particolare, il mercato ha mal digerito i dati robusti rilasciati in mattinata sull’andamento del mercato del lavoro che, di riflesso, hanno riacceso i timori di una ripresa dell’inflazione.
E così, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P500 hanno perso, rispettivamente, lo 0,86% e l’1,03%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso con un calo dello 0,94% a 2339 dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 2375 punti.
Tra i titoli del Dow Jones, il colosso assicurativo American International Group (-1,62%) ha guidato la nutrita pattuglia di titoli in calo assieme a Honeywell (-1,05%), Hewlett-Packard (-2,14%), Pfizer (-1,59%), Johnson & Johnson (-1,15%), Wal-Mart Stores (-1,16%) e Du Pont (-1,16%).
La maglia rosa, tra i big del paniere, se l’è invece guadagnata il colosso dell’alluminio Alcoa (AA), che ha chiuso con un rialzo dell’1,06% a $ 32,50 in vista dei dati trimestrali che saranno rilasciati lunedì prossimo; in particolare, sulla base delle stime elaborate da Thomson Financial, Alcoa dovrebbe riportare nel primo trimestre fiscale un utile per azione di $ 0,51 a fronte di un giro d’affari atteso a $ 7,15 miliardi.
Al New York Stock Exchange, il colosso automobilistico Ford Motor (F) ha archiviato la giornata di contrattazioni con un ribasso dello 0,65% a $ 7,60 nel giorno in cui si è appreso che il presidente e COO Jim Padilla lascia la società dopo ben 40 anni di servizio; la carica sarà coperta dall’attuale CEO Bill Ford.
Semaforo rosso nel settore assicurativo, anche per Allstate Corp. (ALL), che ha chiuso con un calo dell’1,12% a $ 51,22 dopo che si è appreso che circa mille impiegati, rispetto ad un massimo di 700 stimati dall’azienda, hanno accettato di lasciare il posto di lavoro dietro la corresponsione di una buonuscita. Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, inoltre, segnaliamo il close in territorio negativo di Lucent Technologies (-2,81%), Nortel Networks (-0,98%), Time Warner (-0,42%), Motorola (-1,05%), Boston Scientific (-1,64%) e Texas Instruments (-1,67%).
Sul tabellone elettronico del Nasdaq, la catena di caffè
Starbucks Corp. (SBUX) ha guadagnato a fine sessione l’1,09% a $ 37,86 dopo aver riportato, nel mese di marzo, un tasso di crescita delle vendite del 10%, nei centri aperti da almeno un anno, rispetto al +7,6% stimato in media dagli analisti. Sul versante opposto, nel comparto della tecnologia e dei servizi per la telefonia mobile, Research In Motion (RIMM) è andata al week-end con uno storno del 5,45% a $ 79,78 dopo aver rilasciato, per il primo trimestre fiscale, un outlook inferiore alle stime degli analisti di Wall Street; i vertici dell’azienda, inoltre, hanno reso noto che incrementeranno le spese legate al marketing ed allo sviluppo di nuovi prodotti.
Tra gli altri big del listino, inoltre, segnaliamo la chiusura in territorio negativo di Apple Computer (-2,04%), Yahoo! (-1,59%), Applied Materials (-2,12%) e BroadCom (-1,50%).
Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2099 rispetto ad un massimo intraday sul livello di $ 1,2220.
E così, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P500 hanno perso, rispettivamente, lo 0,86% e l’1,03%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso con un calo dello 0,94% a 2339 dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 2375 punti.
Tra i titoli del Dow Jones, il colosso assicurativo American International Group (-1,62%) ha guidato la nutrita pattuglia di titoli in calo assieme a Honeywell (-1,05%), Hewlett-Packard (-2,14%), Pfizer (-1,59%), Johnson & Johnson (-1,15%), Wal-Mart Stores (-1,16%) e Du Pont (-1,16%).
La maglia rosa, tra i big del paniere, se l’è invece guadagnata il colosso dell’alluminio Alcoa (AA), che ha chiuso con un rialzo dell’1,06% a $ 32,50 in vista dei dati trimestrali che saranno rilasciati lunedì prossimo; in particolare, sulla base delle stime elaborate da Thomson Financial, Alcoa dovrebbe riportare nel primo trimestre fiscale un utile per azione di $ 0,51 a fronte di un giro d’affari atteso a $ 7,15 miliardi.
Al New York Stock Exchange, il colosso automobilistico Ford Motor (F) ha archiviato la giornata di contrattazioni con un ribasso dello 0,65% a $ 7,60 nel giorno in cui si è appreso che il presidente e COO Jim Padilla lascia la società dopo ben 40 anni di servizio; la carica sarà coperta dall’attuale CEO Bill Ford.
Semaforo rosso nel settore assicurativo, anche per Allstate Corp. (ALL), che ha chiuso con un calo dell’1,12% a $ 51,22 dopo che si è appreso che circa mille impiegati, rispetto ad un massimo di 700 stimati dall’azienda, hanno accettato di lasciare il posto di lavoro dietro la corresponsione di una buonuscita. Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, inoltre, segnaliamo il close in territorio negativo di Lucent Technologies (-2,81%), Nortel Networks (-0,98%), Time Warner (-0,42%), Motorola (-1,05%), Boston Scientific (-1,64%) e Texas Instruments (-1,67%).
Sul tabellone elettronico del Nasdaq, la catena di caffè
Starbucks Corp. (SBUX) ha guadagnato a fine sessione l’1,09% a $ 37,86 dopo aver riportato, nel mese di marzo, un tasso di crescita delle vendite del 10%, nei centri aperti da almeno un anno, rispetto al +7,6% stimato in media dagli analisti. Sul versante opposto, nel comparto della tecnologia e dei servizi per la telefonia mobile, Research In Motion (RIMM) è andata al week-end con uno storno del 5,45% a $ 79,78 dopo aver rilasciato, per il primo trimestre fiscale, un outlook inferiore alle stime degli analisti di Wall Street; i vertici dell’azienda, inoltre, hanno reso noto che incrementeranno le spese legate al marketing ed allo sviluppo di nuovi prodotti.
Tra gli altri big del listino, inoltre, segnaliamo la chiusura in territorio negativo di Apple Computer (-2,04%), Yahoo! (-1,59%), Applied Materials (-2,12%) e BroadCom (-1,50%).
Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2099 rispetto ad un massimo intraday sul livello di $ 1,2220.
Nikkei ritraccia dello 0,61% su timori tassi, avanza Inpex
Reuters - 10/04/2006 08:26:10
TOKYO, 10 aprile (Reuters) - Il Nikkei ritraccia dai massimi raggiunti venerdì, con prese di profitto su Sony (SN.PAR) e altri titoli che avevano guadagnato nelle ultime sedute.
Un dealer nota che "i numeri Usa sul lavoro, più forti del
previsto, hanno alimentato nuovi timori legati a possibili aumenti dei tassi".
Il Nikkei ha finito in calo dello 0,61% a 17.456,58 punti, mentre il Topix è in rosso dello 0,36% a quota 1.777,34.
Tra i titoli sugli scudi Inpex Holdings, che ha pianificato di investire 5-6 miliardi di dollari per produrre gas naturale destinato alla costa nord-occidentale dell'Australia.
Un dealer nota che "i numeri Usa sul lavoro, più forti del
previsto, hanno alimentato nuovi timori legati a possibili aumenti dei tassi".
Il Nikkei ha finito in calo dello 0,61% a 17.456,58 punti, mentre il Topix è in rosso dello 0,36% a quota 1.777,34.
Tra i titoli sugli scudi Inpex Holdings, che ha pianificato di investire 5-6 miliardi di dollari per produrre gas naturale destinato alla costa nord-occidentale dell'Australia.
Borse europee viste caute in avvio su dati Usa, elezioni Italia
lunedì, 10 aprile 2006 8.32
LONDRA, 10 aprile (Reuters) - L'azionario Europa è visto aprire senza grandi scossoni, sulla scia dei risultati migliori delle attese sugli occupati Usa la scorsa settimana che pesano sui mercati, del dollaro debole e dei Treasury Usa piatti a fronte del prezzo del brent che si mantiene stabile a 67,6 dollari al barile.
Oggi ultima giornata di votazioni per il rinnovo del Parlamento in Italia. Le elezioni potrebbero sancarire la fine dei cinque anni di governo Berlusconi con il ritorno del centrosinistra al governo, guidato da Romano Prodi.
Gli analisti sostengono che i risultati delle elezioni non avranno un grande impatto sui mercati, sostenuti da risultati societari robusti e notizie di Opa.
I primi exit poll saranno resi noti alle 15, al termine delle votazioni.
Sul fronte notizie societarie, la società di biotecnologia svizzera Serono ha annunciato che non è più in vendita.
I mercati asiatici sono deboli sulla scia del mercato nipponico. Pesano i timori di un incremento dei tassi.
I bookmakers londinesi puntano sull'indice Ftse100, Cac 40 e Dax in calo fra i 2 e i 12 punti.
Oggi ultima giornata di votazioni per il rinnovo del Parlamento in Italia. Le elezioni potrebbero sancarire la fine dei cinque anni di governo Berlusconi con il ritorno del centrosinistra al governo, guidato da Romano Prodi.
Gli analisti sostengono che i risultati delle elezioni non avranno un grande impatto sui mercati, sostenuti da risultati societari robusti e notizie di Opa.
I primi exit poll saranno resi noti alle 15, al termine delle votazioni.
Sul fronte notizie societarie, la società di biotecnologia svizzera Serono ha annunciato che non è più in vendita.
I mercati asiatici sono deboli sulla scia del mercato nipponico. Pesano i timori di un incremento dei tassi.
I bookmakers londinesi puntano sull'indice Ftse100, Cac 40 e Dax in calo fra i 2 e i 12 punti.
STOCKS TO WATCH - Lunedì 10 aprile, ore 8,30
lunedì, 10 aprile 2006 8.36
E' atteso un avvio cauto sulle borse europee. Uno spread trader a Londra vede il futures S&P/Mib invariato a 37.365 punti. Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari. Indicate con (*) le integrazioni
TORO (TORO.MI: Quotazione, Profilo) - Mediobanca (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) ha avviato la cessione a investitori istituzionali del 10% del capitale di
Toro attraverso una procedura di accelerated bookbuilding.
[nL10772554]
FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) - Stima che la sua quota di mercato in Europa si attesterà all'8% nei primi tre mesi dell'anno. Lo ha detto
l'AD Sergio Marchionne, aggiungendo inoltre che non è previsto,
per ora, il delisting di Cnh (CNH.N: Quotazione, Profilo) e di non sapere nulla su un eventuale ingresso dell'azionista di Severstal nel capitale del
gruppo torinese. [nPAR767270] [nL07769965].
Marchionne è stato nominato presidente della controllata Cnh.n[L07729106]
MEDIASET (MS.MI: Quotazione, Profilo), TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Hanno smentito indiscrezioni stampa riguardo a progetti o piani aziendali che prevedano l'ipotesi di fusione fra le due società. [nL07729842]
MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - Oggi si riunisce il Cda per
deliberare sulla sospensione temporanea di Cesare Geronzi dalla
carica della vicepresidenza alla luce dell'interdizione dai
pubblici uffici decisa dalla procura di Parma a fine febbraio.
CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) - Vincent Bollorè, alla testa del
gruppo di azionisti francesi di Mediobanca (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) sarebbe pronto ad entrare nel capitale della banca romana in appoggio
alle strategie del management e per mantenere gli attuali
equilibri. Lo scrive Finanza e Mercati sabato.
ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - Nel primo trimestre la produzione si
conferma sopra il target di 1,8 milioni di barili al giorno, con
una crescita superiore al 6,5%. Positiva anche l'evoluzione
dell'Ebit e dell'utile che per l'anno dovrebbero registrare ulteriori progressi rispetto ai livelli record del 2005, scrive il Sole 24 Ore nella "Lettera all'investitore".
GENERALI (GASI.MI: Quotazione, Profilo) - Dopo essere arrivato all'1% del
capitale, Sanpaolo Imi (SPI.MI: Quotazione, Profilo) potrebbe avere azzerato la posizione, scrive il Corrriere della Sera sabato.
AUTOGRILL (AGL.MI: Quotazione, Profilo) - Compass ha ceduto la società che
gestisce l'attività di catering Ssp, per cui Autogrill aveva presentato un'offerta nei mesi scorsi, a un cosorzio guidato dalla famiglia svedese Wallenberg e dalla banca australiana Macquarie. Lo scrive La Repubblica aggiugendo che la società italiana potrebbe comunque candidarsi come partner industriale.
TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Pirelli (PECI.MI: Quotazione, Profilo) ha raddoppiato la sua partecipazione diretta nel gruppo telefonico portandosi dallo 0,7% all'1,36% del capitale. L'operazione,
avvenuta a marzo, risulta dall'archivio della Sec Usa, secondo
quanto riporta il Corriere della Sera nel weekend.
ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - Dopo il via livera del governo di
Bratislava al decreto sul nucleare, si avvia la conclusione dei
negoziati avviati per l'acquisto della Slovenske Elektrarne, che
potrebbero rispettare la scadenza preventivata di fine aprile,
scrivono alcuni quotidiani nel weekend.
AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - Archiviato il primo trimestre con un andamento del traffico in crescita del 2% rispetto allo stesso
periodo del 2005, ora spera che questo andamento si confermi
anche per il resto dell'anno. Lo ha auspicato l'Ad Vito Gamberale. [nL07751723]
La società guarda soprattutto nell'est Europa dei paesi nuovi entranti per la sua strategia internazionale e in particolare sta valutando opportunità in Polonia, mentre la definizione dell'acquisto della società autostradale cilena
Costanera Norte sarà completata entro maggio, ha aggiunto l'Ad.
[nL07753362] [nL07708693]
POPOLARE ITALIANA (BPI.MI: Quotazione, Profilo) - Secondo Il Messaggero, la Consob avrebbe chiesto per la seconda volta delucidazioni
sull'aumento di capitale da 800 milioni deliberato dal cda di
lunedi 27 marzo.
IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo), ANSALDO STS (STS.MI: Quotazione, Profilo) - E' stato firmato venerdì ad Atene il contratto per la realizzazione della metropolitana automatica di Salonicco, aggiudicato a un
raggruppamento di imprese comprendente Impregilo e Ansaldo Sts
(STS.MI: Quotazione, Profilo). [nL07624490]
IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo), ASTALDI (AST.MI: Quotazione, Profilo) - L'aggregazione tra le due imprese sarebbe una ipotesi per creare un campione nazionale nel settore delle costruzioni, ha detto l'Ad di
Autostrade (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) Vito Gamberale.[nL07123345]
IMMSI(IMSI.MI: Quotazione, Profilo) - I cantieri navali Rodriquez hanno
siglato una commessa da 90 milioni di dollari con l'Oman,
riporta la stampa nel weekend.
MARIELLA BURANI (MBFG.MI: Quotazione, Profilo) - Non esclude la distribuzione di un dividendo straordinario dopo l'estate, ma valuterà questa
opportunità alla luce dei conti del semestre.[nL07530545]
SOCOTHERM (SCTM.MI: Quotazione, Profilo) - Si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 46 milioni di dollari per l'Akpo Field di Total
in Nigeria.
TORO (TORO.MI: Quotazione, Profilo) - Mediobanca (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) ha avviato la cessione a investitori istituzionali del 10% del capitale di
Toro attraverso una procedura di accelerated bookbuilding.
[nL10772554]
FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) - Stima che la sua quota di mercato in Europa si attesterà all'8% nei primi tre mesi dell'anno. Lo ha detto
l'AD Sergio Marchionne, aggiungendo inoltre che non è previsto,
per ora, il delisting di Cnh (CNH.N: Quotazione, Profilo) e di non sapere nulla su un eventuale ingresso dell'azionista di Severstal nel capitale del
gruppo torinese. [nPAR767270] [nL07769965].
Marchionne è stato nominato presidente della controllata Cnh.n[L07729106]
MEDIASET (MS.MI: Quotazione, Profilo), TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Hanno smentito indiscrezioni stampa riguardo a progetti o piani aziendali che prevedano l'ipotesi di fusione fra le due società. [nL07729842]
MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - Oggi si riunisce il Cda per
deliberare sulla sospensione temporanea di Cesare Geronzi dalla
carica della vicepresidenza alla luce dell'interdizione dai
pubblici uffici decisa dalla procura di Parma a fine febbraio.
CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) - Vincent Bollorè, alla testa del
gruppo di azionisti francesi di Mediobanca (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) sarebbe pronto ad entrare nel capitale della banca romana in appoggio
alle strategie del management e per mantenere gli attuali
equilibri. Lo scrive Finanza e Mercati sabato.
ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - Nel primo trimestre la produzione si
conferma sopra il target di 1,8 milioni di barili al giorno, con
una crescita superiore al 6,5%. Positiva anche l'evoluzione
dell'Ebit e dell'utile che per l'anno dovrebbero registrare ulteriori progressi rispetto ai livelli record del 2005, scrive il Sole 24 Ore nella "Lettera all'investitore".
GENERALI (GASI.MI: Quotazione, Profilo) - Dopo essere arrivato all'1% del
capitale, Sanpaolo Imi (SPI.MI: Quotazione, Profilo) potrebbe avere azzerato la posizione, scrive il Corrriere della Sera sabato.
AUTOGRILL (AGL.MI: Quotazione, Profilo) - Compass ha ceduto la società che
gestisce l'attività di catering Ssp, per cui Autogrill aveva presentato un'offerta nei mesi scorsi, a un cosorzio guidato dalla famiglia svedese Wallenberg e dalla banca australiana Macquarie. Lo scrive La Repubblica aggiugendo che la società italiana potrebbe comunque candidarsi come partner industriale.
TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Pirelli (PECI.MI: Quotazione, Profilo) ha raddoppiato la sua partecipazione diretta nel gruppo telefonico portandosi dallo 0,7% all'1,36% del capitale. L'operazione,
avvenuta a marzo, risulta dall'archivio della Sec Usa, secondo
quanto riporta il Corriere della Sera nel weekend.
ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - Dopo il via livera del governo di
Bratislava al decreto sul nucleare, si avvia la conclusione dei
negoziati avviati per l'acquisto della Slovenske Elektrarne, che
potrebbero rispettare la scadenza preventivata di fine aprile,
scrivono alcuni quotidiani nel weekend.
AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - Archiviato il primo trimestre con un andamento del traffico in crescita del 2% rispetto allo stesso
periodo del 2005, ora spera che questo andamento si confermi
anche per il resto dell'anno. Lo ha auspicato l'Ad Vito Gamberale. [nL07751723]
La società guarda soprattutto nell'est Europa dei paesi nuovi entranti per la sua strategia internazionale e in particolare sta valutando opportunità in Polonia, mentre la definizione dell'acquisto della società autostradale cilena
Costanera Norte sarà completata entro maggio, ha aggiunto l'Ad.
[nL07753362] [nL07708693]
POPOLARE ITALIANA (BPI.MI: Quotazione, Profilo) - Secondo Il Messaggero, la Consob avrebbe chiesto per la seconda volta delucidazioni
sull'aumento di capitale da 800 milioni deliberato dal cda di
lunedi 27 marzo.
IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo), ANSALDO STS (STS.MI: Quotazione, Profilo) - E' stato firmato venerdì ad Atene il contratto per la realizzazione della metropolitana automatica di Salonicco, aggiudicato a un
raggruppamento di imprese comprendente Impregilo e Ansaldo Sts
(STS.MI: Quotazione, Profilo). [nL07624490]
IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo), ASTALDI (AST.MI: Quotazione, Profilo) - L'aggregazione tra le due imprese sarebbe una ipotesi per creare un campione nazionale nel settore delle costruzioni, ha detto l'Ad di
Autostrade (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) Vito Gamberale.[nL07123345]
IMMSI(IMSI.MI: Quotazione, Profilo) - I cantieri navali Rodriquez hanno
siglato una commessa da 90 milioni di dollari con l'Oman,
riporta la stampa nel weekend.
MARIELLA BURANI (MBFG.MI: Quotazione, Profilo) - Non esclude la distribuzione di un dividendo straordinario dopo l'estate, ma valuterà questa
opportunità alla luce dei conti del semestre.[nL07530545]
SOCOTHERM (SCTM.MI: Quotazione, Profilo) - Si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 46 milioni di dollari per l'Akpo Field di Total
in Nigeria.
Scadenze lunedì 10 aprile 2006
Assemblee
Credito Artigiano
Assemblea ordinaria (11/4 in eventuale seconda convocazione).
Telecom Italia Media
Borsa
Dividendi
Banco Bilbao Vizcaya Argentaria quota da oggi ex dividendo pari a 0,186 euro per azione, in pagamento da oggi.
ETF-proventi
Negoziano da oggi ex-provento, in pagamento dal 13 aprile, le quota degli Oicr aperti indicizzati "Lyxor ETF MSCI EMU Growth" (1,21 euro pro-quota); "Lixor ETF MSCI EMU Value" (3,46 euro pro-quota) e "Lixor ETF MSCI EMU Small Cap" (2,16 pro-quota).
MOT
Inizio negoziazioni per le obbligazioni "Schatz Mar07 Eur 2,5%" (Isin DE0001137099); "Schatz Mar08 Eur 3%" (DE0001137131); "Bobl Feb07 Eur 4%" (DE0001141398); "Bobl Apr11 Eur 3,5%" (DE0001141489) e "Bund Gen31 Eur 5,5%" (DE000113576), emessi dalla Repubblica Federale Tedesca.
Ipo EEMS
Inizia oggi per concludersi il prossimo 10 aprile l'Offerta di azioni EEMS, finalizzata alla quotazione al segmento Star di Borsa Italiana.
CDA
Mediobanca
Riunione Consiglio di Amministrazione. Al termine riunione dell'Esecutivo.
Dati Economico-Finanziari
Giappone
Ordini settore macchinari febbraio (6:00).
Francia
Produzione industriale febbraio (8:45).
Gran Bretagna
Prezzi produzione marzo (10:30).
Titoli di Stato
Tesoro
Asta Bot con regolamento il prossimo 13 aprile.
Appuntamenti lunedì 10 aprile 2006
Italia
EEMS
Incontro con la comunità finanziaria per la presentazione della società, in occasione dell'Opvs per la quotazione nel segmento Star di Borsa Italiana.
Fondazione Mps
Riunione della Deputazione della Fondazione Mps.
Trento
Seminario sul tema "Il consorzio export. L'aggregazione per favorire la presenza nei mercati internazionali".
Estero
Giappone
Bank of Japan, inizia riunione di politica monetaria. Termina domani.
UE
Intervento di Caruana (Banca di Spagna).
FMI
Word Economic Outlook.
USA
Intervento di Olson (Board) su gestione del rischio.
Corporates
Risultati societari di Alcoa, LG Philips Lcd.
Credito Artigiano
Telecom Italia Media
Borsa
Dividendi
Banco Bilbao Vizcaya Argentaria quota da oggi ex dividendo pari a 0,186 euro per azione, in pagamento da oggi.
ETF-proventi
Negoziano da oggi ex-provento, in pagamento dal 13 aprile, le quota degli Oicr aperti indicizzati "Lyxor ETF MSCI EMU Growth" (1,21 euro pro-quota); "Lixor ETF MSCI EMU Value" (3,46 euro pro-quota) e "Lixor ETF MSCI EMU Small Cap" (2,16 pro-quota).
MOT
Inizio negoziazioni per le obbligazioni "Schatz Mar07 Eur 2,5%" (Isin DE0001137099); "Schatz Mar08 Eur 3%" (DE0001137131); "Bobl Feb07 Eur 4%" (DE0001141398); "Bobl Apr11 Eur 3,5%" (DE0001141489) e "Bund Gen31 Eur 5,5%" (DE000113576), emessi dalla Repubblica Federale Tedesca.
Ipo EEMS
Inizia oggi per concludersi il prossimo 10 aprile l'Offerta di azioni EEMS, finalizzata alla quotazione al segmento Star di Borsa Italiana.
CDA
Mediobanca
Riunione Consiglio di Amministrazione. Al termine riunione dell'Esecutivo.
Dati Economico-Finanziari
Giappone
Ordini settore macchinari febbraio (6:00).
Francia
Produzione industriale febbraio (8:45).
Gran Bretagna
Prezzi produzione marzo (10:30).
Titoli di Stato
Tesoro
Asta Bot con regolamento il prossimo 13 aprile.
Appuntamenti lunedì 10 aprile 2006
Italia
EEMS
Incontro con la comunità finanziaria per la presentazione della società, in occasione dell'Opvs per la quotazione nel segmento Star di Borsa Italiana.
Fondazione Mps
Riunione della Deputazione della Fondazione Mps.
Trento
Seminario sul tema "Il consorzio export. L'aggregazione per favorire la presenza nei mercati internazionali".
Estero
Giappone
Bank of Japan, inizia riunione di politica monetaria. Termina domani.
UE
Intervento di Caruana (Banca di Spagna).
FMI
Word Economic Outlook.
USA
Intervento di Olson (Board) su gestione del rischio.
Corporates
Risultati societari di Alcoa, LG Philips Lcd.
Ultima modifica: