STM e non solo Antelcat's Friends 15/05/2006

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

capt.6e8080f3366f46c3bada68bb51a2d59d.wall_street_nydk101.jpg

La beneamata al nyse:

STM U$A 17,32 : 1,2930 = 13,40 € Volumi 955.900

Cosi' venerdi' a Wall Street..

Wall Street bissa il calo della vigilia. Expedia crolla al Nasdaq

marketwrap.gif

di redazione fi , 12.05.2006 22:20

Finale d’ottava da dimenticare a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo il netto calo della vigilia, anche oggi è proseguito senza speranze di rimbalzo il flusso di vendite sui listini, con gli investitori che, in particolare, continuano a temere la debolezza del dollaro unitamente ad una possibile ripresa delle spinte inflazionistiche.

Neanche l’odierno ritracciamento dei prezzi del greggio, in calo oggi a New York dell’1,70% a $ 72,10 al barile, ha tra l’altro invogliato gli acquirenti a tornare sul mercato. E così, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P 500 hanno lasciato sul parterre, rispettivamente, l’1,04% e l’1,12%, mentre il Nasdaq Composite ha perso l’1,27% a 2243 dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 2264 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il leader statunitense delle automobili General Motors (GM) ha guadagnato a fine sessione lo 0,93% a $ 26,05 cavalcando l’upgrade, da “hold” (mantenere) a “buy” (comprare), emesso oggi dagli esperti di KeyBanc Capital Markets citando le attese sulla conclusione, con esito positivo, della negoziazione coi sindacati.

Tra gli altri (pochi) titoli in luce verde, segnaliamo la buona tenuta di American Express (+0,34%), Walt Disney (+0,34%) e AIG (+0,04%), mentre hanno segnato decisamente il passo Alcoa (-3,36%), Caterpillar (-2,27%), Exxon-Mobil (-1,92%), Home Depot (-1,77%) e JP Morgan Chase (-1,84%).

Al New York Stock Exchange, nel comparto della grande distribuzione, il dettagliante di articoli per l’elettronica Best Buy Co. (BBY) ha lasciato sul parterre il 2,27% a $ 52,60 dopo aver annunciato l’acquisizione, per $ 180 milioni, di una quota di maggioranza nel capitale di Jiangsu Five Star Appliance Co., il quarto più importante operatore cinese del settore.

Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, invece, segnaliamo il close sui guadagni di Time Warner (+1,10%), Motorola (+0,84%), Nortel Networks (+3,52%), Elan (+7,16%), AMD (+0,54%) e Unitedhealth Group (+3,31%), mentre hanno perso terreno Lucent Technologies (-2,66%), Ford Motor (-0,14%), Goldcorp (-4,84%), Nokia (-1,78%), Bank of America (-0,99%), Boston Scientific (-2,68%) e Coeur d'Alene Mines (-6,50%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore Internet, Expedia Inc. (EXPE) è andata al week-end con un crollo del 26,20% a $ 14,51 dopo aver riportato una trimestrale con utili in calo del 51% nonché inferiori alle attese della piazza; nel dettaglio, i profitti della società nel periodo si sono attestati a $ 0,15 per azione rispetto ad un consenso “piazzato” a $ 0,21 per azione, mentre i ricavi sono cresciuti di appena il 2% a $ 493,90 milioni.

Sulla stessa lunghezza d’onda ma con ribassi più contenuti, tra i big del listino, si sono attestati a fine ottava anche Sun Microsystems (-1,02%), Intel (-1,65%), Symantec (-0,47%), Apple Computer (-0,66%), BroadCom (-0,85%), eBay (-1,66%) e Yahoo! (-0,58%), mentre in controtendenza si sono distinti Cisco Systems (+1,45%) e Oracle (+0,50%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2923 rispetto ad un minimo intraday sul livello di $ 1,2850.​

Petrolio: prezzi in calo in Asia dopo dichiarazioni Iea

capt.sge.rdc54.120506114135.photo00.photo.default-380x250.jpg

Riviste le previsioni di crescita della richiesta nel 2006 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Singapore, 15 mag - Petrolio con prezzi al ribasso in Asia dopo la revisione al ribasso da parte dell'International Energy Agency (Iea) delle previsioni mondiali di crescita della richiesta di greggio nel 2006.

Il light sweet crude con consegna a giugno quotava 71,42 dollari/barile, in ribasso di 62 centesimi su venerdi'. Il brent con consegna a giugno segna invece 72,232 dollari/barile, in calo di 1,11 dollari. La Iea monitora le condizioni energetiche degli Stati piu' industrializzati.​
Pan- (RADIOCOR) 15-05-06 08:03:14 (0037) 5 NNNN

Tokyo: Nikkei chiude in calo dello 0,69%, pesa lo yen forte

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Tokyo, 15 mag - Chiusura in negativo per la Borsa giapponese: l'indice Nikkei 225 ha terminato le contrattazioni in calo dello 0,69% a 16.486,91 punti.

Secondo gli analisti il mercato giapponese sconta il rafforzamento dello yen sul dollaro e le perdite segnate venerdi' da Wall Street. Oggi il governatore della Banca giapponese, Toshihiko Fukui, ha affermato che l'istituto centrale nipponico ritiene che i prezzi cresceranno ancora in modo graduale ma si aspetta cambi strutturali che rendano i prezzi al consumo piu' in tono con una sostenuta crescita economica.​
Pan-Radiocor

Morning Note: i dati macroeconomici di lunedi' 15 maggio

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 mag

- Giappone - Ordinativi di macchinari marzo, h 7,00. Previsione: +0,4% mensile

- Stati Uniti - Empire State maggio, h 14,30. Analisti prevedono lettura stabile rispetto ad aprile, a quota 15 da 15,8

- Bilancia capitali marzo, h 15,00: acquisti netti attivita' finanziarie dati su posizioni invariate, a 86 miliardi di dollari.​
Nat (RADIOCOR)

STOCKS TO WATCH - Lunedì 15 maggio ore 8,05

lunedì, 15 maggio 2006 8.18

Borse europee attese in calo. Di seguito le società che
potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari.

Oggi cda sui risultati, e in alcuni casi anche incontri
con analisti, tra gli altri, di MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo), BNL (BANI.MI: Quotazione, Profilo) e stacco cedola tra gli altri di BENETTON (BNG.MI: Quotazione, Profilo), GEMINA (GEMI.MI: Quotazione, Profilo), LAZIO (SSL.MI: Quotazione, Profilo), VALENTINO (V.MI: Quotazione, Profilo).

SANPAOLO (SPI.MI: Quotazione, Profilo) - Non ha urgenza di acquisizioni o di
fusioni, dipenderà anche dalle opportunità, ha dichiarato il
direttore generale Pietro Modiano al Sole 24 Ore di sabato. I
rapporti con FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) sono tornati "eccellenti e improntati alla massima collaborazione".

ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo)-ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - Il Corsera di sabato ipotizza un progetto secondo cui Eni conferisce a Enel le attività nel gas italiano, in cambio riceverebbe azioni o cassa per comprare
azioni del gruppo elettrico.

AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - Giovanni Castellucci è il nuovo Ad, al posto di Vito Gamberale. Autostrade avrebbe già iniziato a
inviare parte della documentazione richiesta dall'Anas, che nei
giorni scorsi ha minacciato la revoca della concessione. In
un'intervista al Corsera di sabato, l'Ad di Abertis, Salvador
Alemany Mas, dice che il nuovo gruppo sarà pronto a investire
altri 8-10 miliardi nei prossimi 4-6 anni. Il nuovo paino
industriale sarà pronto entro metà giugno.

ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - Chiude il trimestre con un utile netto
adjusted a 2,95 miliardi (+24%). [nL12741508].

INTESA (BIN.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il primo trimestre con un utile netto a 751 milioni in crescita del 21,1%, sopra le attese degli
analisti. [nL12778035].

UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione, Profilo) - Alessandro Profumo vede margini di crescita in Germania e in Italia [nL1227997]. L'Ad non vede
"concettualmente ragioni" per essere escluso da risiko bancario.

BNL (BANI.MI: Quotazione, Profilo) - In un'intervista di ieri al Corsera, il
presidente Luigi Abete prevede nuove aggregazioni nel mondo
bancario anche cross-border. Le linee guida del nuovo piano
industriale dovrebbero essere pronte per luglio.

BPI (BPI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha bocciato l'ipotesi di concordato
preventivo degli advisor di Magiste, perchè la bozza appare
generica e in alcuni punti lacunosa. [nPAR272043]

MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - La partecipazione che
l'immobiliarista Danilo Coppola ha nella banca è "una
diversificazione di lungo periodo", di cui solo una piccola
parte è in pegno. Lo ha dichiarato lo stesso Coppola.
Unicredit resta disposta a scendere in Mediobanca in tandem
con Capitalia (CPTA.MI: Quotazione, Profilo), ma al momento non vede potenziali acquirenti, ha detto l'Ad Profumo.

MEDIASET (MS.MI: Quotazione, Profilo) - A causa del rischio retrocessioni delle squadre coinvolte nello scandalo del pallone, il gruppo media e
Sky rischiano di perdere parte dei ricavi legati ai diritti tv.

ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) - Il Tar del Lazio ha accolto la
richiesta di sospensiva presentata da Alitalia contro il decreto
che l'ha esclusa dai voli in continuità territoriale per la
Sardegna.

JUVENTUS (JUVE.MI: Quotazione, Profilo) - La squadra coinvolta nello scandalo del pallone rischia di perdere due scudetti vinti e la
retrocessione, che comporterebbero mancati introiti per 120
milioni. Intanto, ieri i bianconeri si sono aggiudicati il loro
29esimo scudetto battendo la Reggina.

FINMECCANICA (SIFI.MI: Quotazione, Profilo) - Il gruppo di elettronica da difesa francese Thales (TCFP.PA: Quotazione, Profilo) ritiene che possa avere senso un legame più stretto con Finmeccanica dal punto di vista
industriale. Lo ha dichiarato l'Ad a La Tribune. [nL14567097].

POP VERONA (BPVN.MI: Quotazione, Profilo) - Ha raggiunto un accordo con BPI per l'acquisto e la contestuale cessione di due gruppi di 18
sportelli. [nBIA130f6]

IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - Igli allenta la presa su
Autostrade e stringe i tempi per l'esercizio dell'opzione call
sull'11,8% detenuto da Gemina (GEMI.MI: Quotazione, Profilo) nel capitale di
Impregilo, scrivono i giornali del weekend. Cda di Igli
mercoledì prossimo.

ITALCEMENTI (ITAI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha raggiunto un accordo per
l'acquisizione in India della totalità della joint venture Zuari
Cement con un investimento di circa 100 milioni di euro.
Nella lettera all'investitore del Sole 24 Ore di ieri si
stima un 2006 positivo, migliore delle previsioni, con un
fatturato in crescita del 10% e l'Ebitda di oltre il 15%.

FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) - La partecipazione nel Lingotto in mano a
Intesa potrebbe essere ceduta entro l'anno, ma non ora, ha
dichiarato Corrado Passera, Ad della banca milanese.

PARMALAT (PLT.MI: Quotazione, Profilo) - Chiude il primo trimestre con un mol consolidato in crescita del 18,4% a 73,2 milioni e ricavi in
aumento del 9,8% 953,2 milioni [nL1226522].

TOD'S (TOD.MI: Quotazione, Profilo) - Il presidente e Ad Diego Della Valle
risulta indagato come patron della Fiorentina nell'ambito della
bufera sul calcio [nDIG245715].

STEFANEL (STEP.MI: Quotazione, Profilo) - Il nuovo piano 2006-2008 di
Stefanel prevede una crescita media annua delle vendite
dell'11,9%, con un target di vendite per l'esercizio 2008 pari a
381 milioni di euro. [nL12793663]

VIAGGI VENTAGLIO (VVE.MI: Quotazione, Profilo) - Ha finalizzato la cessione del villaggio in Messico a una catena spagnola per 56,5 milioni
di euro. [nBIA130f4]

Hanno annunciato i risultati, tra gli altri, RCS (RCSM.MI: Quotazione, Profilo),
IFIL (IFLI.MI: Quotazione, Profilo), IFI (IFPI_p.MI: Quotazione, Profilo), TOD'S, UNIPOL (UPI.MI: Quotazione, Profilo),MARZOTTO (MZTI.MI: Quotazione, Profilo), TISCALI (TIS.MI: Quotazione, Profilo), BPI (BPI.MI: Quotazione, Profilo), AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo), SANPAOLO (SPI.MI: Quotazione, Profilo).​

Borse Europa viste in calo in avvio su timori inflazione

lunedì, 15 maggio 2006 8.36

LONDRA, 15 maggio (Reuters) - Le borse europee sono attese in calo all'apertura dei mercati oggi sulla scia del ribasso del 2,6% registrato la scorsa settimana. I timori legati a un incremento dell'inflazione hanno pesato sui listini di Wall Street e Tokyo.

Il dollaro è sceso rispetto allo yen ed è ai minimi da un anno nei confronti dell'euro, mentre scende anche il prezzo del Brent sulla notizia che l'incremento dei costi dell'energia sta colpendo la domanda. I prezzi del rame restano vicini ai massimi.

Oggi solo alcune società riporteranno i risultati trimestrali, come la tedesca Rwe e Alitalia, mentre Gaz de France e Gecina danno solo i dati sui ricavi trimestrali. Le attività di fusioni societarie continuano con i colloqui in corso fra il gigante farmaceutico AstraZenaca e Cambridge Antibody Tecnology per un'aggregrazione fra i due gruppi.

Gli scommettitori di Londra prevedono per gli indici Ftse100, Cac40 e Dax un avvio in calo compreso fra 40 e 50 punti.

Venerdì l'indice Ftseurofirst300 è sceso del 2,1% a 1.363 punti, il calo più grosso in un giorno da circa due anni. In ribasso anche i mercati Usa.​

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! ;) ....GRANT :)

buongiorno ......... GR-Ant

Totila ha scritto:
buongiorno ......... GR-Ant
Buongiorno a tutti :)

ciao immagino le tue parole nel vedere stm a 13,50 :rolleyes: ho letto anche che sei uscito prima ..... ma credo che dopo tanta sofferenza è meglio così ...... ora porta la stessa costanza che hai avuto prima e vedrai che risolvi il tutto a tuo favore ;)

certo che :rolleyes: ...una reazione,anche piccola,sarebbe da titolo "normale" :specchio: ....mah...io flat...venerdì non me la sono sentita di entrare...vediamo oggi :mmmm:

buongiorno a tutti ;)

pirelli...20 milioni di pezzi??????...è un errore di VT o risulta anche a voi??? :mmmm:

ciao a tutte-i :) ;)
dopo tanto tempo riesco a leggervi
grazie antel :clap: :clap: :clap: sempre presente e utilissimo x chi come me segue poco leggendoti però riesco a essere comunque aggiornata :) ;) arigrazie :yes: :yes: :yes: :) ;)
certo che apettarla a 17 e poi vederla ripiombare a 13 è uno scherzo del cacch................io accc...................enti

Sezione8 ha scritto:
pirelli...20 milioni di pezzi??????...è un errore di VT o risulta anche a voi??? :mmmm:
risulta si

topo60 ha scritto:
Buongiorno a tutti :)
ciao immagino le tue parole nel vedere stm a 13,50 :rolleyes: ho letto anche che sei uscito prima ..... ma credo che dopo tanta sofferenza è meglio così ...... ora porta la stessa costanza che hai avuto prima e vedrai che risolvi il tutto a tuo favore ;)

..dici bene.......... ma credimi..... non ho rimpianti....
altrimenti avrei dovuto saper prendere i minimi... ma
non è da me... va benissimo così....
poteva anche finire in malo modo :( ................... OK!

Buon giorno a tutti e GR-ANT!!

Questa mattina ho tentato uno Short sulla JUVE (e già ci godevo), mi è rimasto in "ACC" per 8 minuti :wall: :wall: :wall:

Che peccato.....

pirelli...ocio ...che oggi c'è qualcosa sotto :censored:

Sezione8 ha scritto:
hanno proprio voglia di scendere...........toccata la 14 di nuovo giù senza tentennamenti

Aide ha scritto:
Buon giorno a tutti e GR-ANT!!

Questa mattina ho tentato uno Short sulla JUVE (e già ci godevo), mi è rimasto in "ACC" per 8 minuti :wall: :wall: :wall:

Che peccato.....

Ora che ci guardo, non sarebbe comunque passato, ho inserito la vendita a 1,89 e il massimo è stato 1.88 bannato bannato

stm...ancora non ha toccato il fondo :specchio:

Sezione8 ha scritto:
stm...ancora non ha toccato il fondo :specchio:

...e mi mangio le mani (e qualcosaltro) per lo short chiuso su fiat venerdi...fanc..... :mad:

Ma sono senza fondooooo :mmmm:

io due cagate le butto dentro

topo60 ha scritto:
Ma sono senza fondooooo :mmmm:

io due cagate le butto dentro
sotto i 13,25 circa ci sono i 12,95/13........ma da questi livelli una reazione se non la fa è morta

BUONGIORNO a TUTTI! GRAZIE ANTELCAT

E pensare che stavo tranquilla perché Gucciok è andato over long sulla zoccola da 13,54 mi pare :censored:

.. euro in trend al rialzo, sox girato al ribasso, stm girata al ribasso... non mi sembrano le condizioni ideali per provare a fare la "pesca" long... long over poi...:rolleyes: ..da mò lo segnalavo....

Indietro