Totila
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 199
canisi ha scritto:.....IL T.S. CONSISTE NEL STARNE FUORI!!!!....DA STAMMER.DA!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sL

............un pò margniffone.........
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
canisi ha scritto:.....IL T.S. CONSISTE NEL STARNE FUORI!!!!....DA STAMMER.DA!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
geminix ha scritto:Giusto TP 16 € dopo 20 gg dal TP 19 €...e siccome quota 13 € e spicci è giusto che scenda.....perfetta logica di borsa.....![]()
![]()
![]()
canisi ha scritto:....previsione di close.......![]()
![]()
![]()
![]()
geminix ha scritto:Sono giorni che ci penso.......e ci ripenso.....ma se il 73% del flottante sta sul mercato........allora a controllare STM non sono areva cdp FNC.....ma siamo noi...ma NOI alle assemblee non ci andiamo....e lo sanno i furboni....TUTTAVIA.....il nostro ordinamento prevede che i possessori di azioni possano delegare il voto relativo alle proprie azioni ad un rappresentante (come nelle assemblee di condominio per intenderci) e che ogni rapprrssentante possa detenere fino a 300 deleghe........
E SE CI ORGANIZZASSIMO E GLI FACESSIMO UN **** COME UNA CASA AL BOZOTTI?????
Gli facciamo vendere la divisione memorie o lo licenziamo????
canisi ha scritto:.....esistono ancora patti parasociali ( leonini da matti) che trocccolano le assemblee con il 20 % del capitale....sono vecchi come il cucco ...ma mai abrogati o modificati.....le mie cognizioni giuridiche non mi consentono di capire quanto possano contare 'sti patti....mi sembra però che se anche avessero una qualche valenza.... a termini di Codice Civile...un momento...un momento "Codice Civile". olandese però.....una "raccattata" di deleghe del 20 e più %...si potrebbe anche mettere in piedi...si!!...Geminix for delegato!!!![]()
![]()
![]()
![]()
geminix ha scritto:PROF......ti ricordo che il 23 maggio Bozotti incontra gli investitori a LONDRA...........meglio che vado a lavorare va.....che già mi immagino dove arriveranno le minusvalenze martedì.......
canisi ha scritto:......ti ho già "sgridato" più volte..per la tua "attribuzione" di responsabilità totale al cireneo Bozotti..ier l'altro parlavi giustamente di enormi minusvalenze a carico di CCDDPP......ma davvero vogliamo pensare che gli "addetti" di CCDDPP....non siano coinvolti in una troccolata short su STM con futura risalita...quindi doppio gain??....secondo te Guzzetti si accontenta di un 3% di interesse annuo...magari dato solamente da plusvalenza sul titolo....per me CCDDPP con la Lince o altri troccolatori sta manovrando alla grande.....
canisi ha scritto:....per me CCDDPP con la Lince o altri troccolatori (Lucky luciano?)sta manovrando alla grande.....
geminix ha scritto:Allora....la cosa funziona così.....quando due o più soci intendono controllare una società si accordano per "governarla" di comune accordo.
Considerato che qualcunopotrebbe decidere di vendere, o magari di votare in senso contrario rispetto al resto della cricca, et similia, si decidere di mettere la "santa alleanza" nero su bianco; e si stipulano i cosiddetti patti parasociali, come quello di ST di capitalia RCS e così via.....
Ovvio che se unanuova forza raccoglie più azioni di loro nasce un contropatto e si comincia a combattere per il controllo dell'azienda.....sempre che uno dei due non abbia il 51%.....
fuori dal patto attualmente ci sono un gruppetto di fondi americani con il 7% circa e non conosciamo l'ammontare detenuto dai fondi europei etc (i siti usa non li indicano).......
Io direi che se raggiungessimo deleghe per il 2% (partecipazione rilevante) si potrebbe tentare una nuova "santa alleanza"..........
sembra fantascienza ma si può fare.......
Tengo a precisare che la delega non attribuisce al delegato alcun potere circa la disponibilità delle azioni......è limitato al diritto di voto in una o più assemblee quindi nessun rischio di per i vostri/nostri soldi....
canisi ha scritto:...ci vogliono SIM....però....quindi Banche...una "RACCATTATA" DI AZIONI TRA I PARTIECIPANTI DI "TUTTI" I FORUM....( e qui già sorgerebbero problemi insormontabili per metterli d' accordo tutti) porterebbe forse a 400/500 mila azioni....troppo poche.....opinione neh...quindi opinabile![]()
Sezione8 ha scritto:
geminix ha scritto:Ora chiedo al proprietario del fol se mi consente l'iniziativa della raccolta delle deleghe........con chi devo parlare???? bannato bannato bannato
canisi ha scritto:...ci vogliono SIM....però....quindi Banche...una "RACCATTATA" DI AZIONI TRA I PARTIECIPANTI DI "TUTTI" I FORUM....( e qui già sorgerebbero problemi insormontabili per metterli d' accordo tutti) porterebbe forse a 400/500 mila azioni....troppo poche.....opinione neh...quindi opinabile![]()
canisi ha scritto:WILD WEASEL TI BANNA ALL'ISTANTE![]()
![]()
![]()
![]()
canisi ha scritto:.......PER ORA I DEBOLI TENTATIVI DI RISALITA VENGONO "letamati".......![]()