STM e non solo Antelcat's Friends 17/05/2006

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Registrato
17/8/01
Messaggi
33.938
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!!


2006_05_16t160608_450x297_us_financial_exchanges.jpg


logo.gif


STM ieri al close di New york...

STM U$A 17,14 $ ( -1,15%) : 1,2856 = 13,33 € volumi 900.000 pezzi



Wall Street chiude in rosso. Persistono i timori sull’inflazione



di redazione fi , 16.05.2006 22:14



Chiusura di sessione a fari spenti oggi per il mercato azionario americano. In una giornata caratterizzata dal rilascio di numerosi dati macroeconomici, i listini hanno fatto registrare un basso livello di volatilità, con gli acquirenti che sono rimasti sostanzialmente in stand-by a causa dei persistenti timori di ripresa dell’inflazione.

A preoccupare la piazza, in particolare, è stato oggi il dato sull’indice dei prezzi alla produzione che, ad aprile, ha fatto registrare un incremento dello 0,9% rispetto al +0,8% stimato dagli economisti. E così, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio S&P500 hanno chiuso con un ribasso, rispettivamente, dello 0,08% e dello 0,19%, mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,42% a 2229 dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 2243 punti.


Tra i titoli del Dow Jones, il colosso della grande distribuzione Wal-Mart Stores (WMT) ha archiviato la seduta con un rialzo dell’1,35% a $ 48,07 dopo aver riportato, nel primo trimestre fiscale, un utile in rialzo del 6% nonché superiore di due centesimi per azione rispetto alle attese della piazza; nel periodo, inoltre, il giro d’affari della società è cresciuto del 12%, in linea con le aspettative.



Hewlett-Packard (HP) Chief Executive Mark Hurd smiles during a news conference in Palo Alto, California, in this March 30, 2005 file photo. Hewlett-Packard Co. on Tuesday posted a higher quarterly net profit as the No. 2 computer maker gained market share in personal computers and sold more of its highly profitable ink supplies. (Lou Dematteis/File/Reuters)


Nello stesso comparto, di contro, Home Depot (HD) ha chiuso la sessione con uno storno del 5,06% a $ 38,45 dopo aver riportato una trimestrale con un giro d’affari di $ 21,46 miliardi rispetto ai $ 21,63 miliardi pronosticati in media dagli analisti; nel periodo, pur tuttavia, i profitti sono cresciuti del 19% a $ 0,70 per azione rispetto ad un consenso “piazzato” a $ 0,67 per azione. Tra gli altri big del paniere, invece, segnaliamo il close in territorio positivo di Merck (+1,24%), Walt Disney (+1,20%), Procter & Gamble (+0,85%) e Altria Group (+0,52%).

Al New York Stock Exchange, nel settore turistico, giornata nera oggi per l’operatore di crociere Carnival Corporation (CCL), che ha terminato la giornata di scambi con un crollo dell’8,47% a $ 42,60 dopo aver annunciato la revisione al ribasso degli obiettivi di profitto 2006, citando il calo della domanda e gli elevati costi del carburante.

Nello specifico, la società punta ora a chiudere il 2006 con un utile per azione compreso nell’intervallo dei $ 2,65-2,75 rispetto ai $ 2,93 attesi dal mercato; allo stesso modo, nel secondo trimestre fiscale, Carnival Corporation prevede di guadagnare $ 0,43-0,45 per azione rispetto ad una previsione di consenso pari a $ 0,46 per azione. Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, invece, segnaliamo la chiusura in territorio positivo di Elan (+5,62%), Lucent Technologies (+0,77%), Time Warner (+0,46%) e News Corp. (+2,47%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel comparto delle biotecnologie, sessione funesta oggi per Neurocrine Biosciences Inc. (NBIX), che ha fatto registrare un crollo del 62% a $ 20,76 dopo che la Food and Drug Administration ha espresso un parere potenzialmente negativo sull’approvazione del farmaco contro l’insonnia “Indiplon” in condizioni di elevato dosaggio.

Nello stesso settore, non è andata tanto meglio nella seduta odierna a DOV Pharmaceutical Inc. (DOVP), che ha perso in un sol colpo il 57,16% a $ 3,02, sempre in scia alle cattive notizie sull’“Indiplon”, dato che è la proprio la società a rilasciare la licenza sul farmaco a Neurocrine Biosciences. Tra i big del listino, invece, segnaliamo la chiusura di giornata sui guadagni di Oracle (+1,57%), Altera (+1,07%), ATI Technologies (+2,12%), Celgene (+3,44%), Express Scripts (+3,76%) e Lam Research (+1,85%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2856 rispetto ad un minimo intraday sul livello di $ 1,2780.​


2006_05_16t162554_450x300_us_hewlettpackard_earns.jpg


Borsa Tokyo, Nikkei rimbalza dopo sei sedute al ribasso

mercoledì, 17 maggio 2006 8.22


TOKYO, 17 maggio (Reuters) - La borsa di Tokyo finisce in rialzo dello 0,92%, mettendo fine ad una serie di sei ribassi consecutivi.

L'indice Nikkei <.N225> ha recuperato 149,25 punti e si è fermato a quota 16.307,67, soprattutto grazie ai titoli legati alle materie prime.

Il Topix <.TOPX> ha guadagnato lo 0,74% a 1.657,07.

Alcuni acquisti d'occasione si concentrano su esportatori come Toyota (7203.T: Quotazione, Profilo) o Nikon (7731.t: Quotazione, Profilo), ma un dealer nota che "l'apprezzamento dello yen limita il rimbalzo".

Mitsui (8031.T: Quotazione, Profilo), che realizza buona parte dei guadagni con le materie prime, ha messo nel sacco il 2,99%.

Per contro Aiful (8515.t: Quotazione, Profilo), numero uno del credito al consumo in Giappone, ha perso il 10,41% dopo l'annuncio di risultati in calo e previsioni particolarmente prudenti per i prossimi mesi.​



Borse europee attese miste dopo Wall Street

Reuters - 17/05/2006 08:24:38



LONDRA, 17 maggio (Reuters) - Le borse europee sono attese miste in avvio e potrebbero essere condizionate dai timori di rallentamento dell'economia statunitense, preoccupazioni che hanno penalizzato ieri Wall Street.

I risultati superiori alle attese di Credit Agricole (ACA.PAR) potrebbero dare sostegno ai mercati, mentre il settore retail sarà persumibilmente al centro dell'attenzione con i risultati di Sainsbury e con Tesco.

Il titolo della grande distribuzione britannica, infatti, potrebbe muoversi sulle indiscrezioni stampa secondo cui il miliardario Warren Buffett avrebbe rilevato una partecipazione nella società di quasi 200 milioni di sterline.

Occhi oggi anche sui prezzi al consumo Usa. Gli analisti sperano di avere conferma che i prezzi petroliferi sopra i 70 dollari al barile abbiano solo un impatto marginale sull'inflazione core americana.

Alcuni spread better a Londra prevedono un avvio epr gli indici FTSE 100, CAC-40 , e Dax tra i 7 punti in calo e gli 8 punti in rialzo.​



STOCKS TO WATCH - Mercoledì 17 maggio ore 8,30

Reuters - 17/05/2006 08:34:51



Le borse europee sono attese miste in avvio. Per il futures S&P/Mib uno spread trader a Londra vede un progresso di 60 punti.



ENI (ENI.MI) - Non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di cedere gli asset del gas italiani a Enel (ENEL.MI), ha detto l'Ad Paolo Scaroni. (news)

ENEL (ENEL.MI) - Ha presentato un'offerta vincolante per il 90% della società slovacca Paroplinovy Cyklus Bratislava, si legge nella trimestrale dell'ex monopolista. (news)

UNICREDIT (UC.MI) - Lancia la sfida in Europa per il comparto dell'investment banking unendo le attività di Ubm, Bank Austria e Hvb (HVM.FRA) (HVM.PAR) e candidandosi a entrare tra i "top investment bankers europei". La nuova divisione parte da una base di ricavi "non distante" dai principali competitor e da una struttura di costi già più efficace, ha spiegato a Reuters Sergio Ermotti, responsabile della nascente divisione che sarà denominata Unicredit Markets & Investment Banking (MIB).(news)

MEDIASET (MS.MI) - Ha perfezionato l'accordo per
l'acquisizione del ramo d'azienda "impianti e frequenze di trasmissione" di Europa Tv per un corrispettivo di 186,8 milioni di euro. (news)

MPS (BMPS.MI) - Ha immobili non strumentali per meno di 200 milioni e l'obiettivo è venderli progressivamente. Lo ha detto il direttore generale Emilio Tonini, aggiungendo che il futuro della partecipazione che la banca senese ha in Finsoe, controllante Unipol (UNI.MI), verrà definito con il prossimo piano industriale di metà luglio. (news) (news).


AEM MILANO (AEM.MI) - Prevede nel periodo 2005-2011 una crescita media annua (Cagr) dell'Ebit del 10-11%, stima che è stata elaborata su ipotesi di scenario che ritiene conservative. (news)

BNL (BNL.MI) - Dopo l'Opa di Bnp Paribas (BNP.PAR), chiusa ieri, l'istituto francese controlla il 97% delle azioni ordinarie della banca romana e lancerà un'offerta residuale sulle restanti azioni. (news)

FASTWEB (FWB.MI) - Se l'attività si svilupperà come previsto ci sono spazi per la distribuzione di nuovi dividendi nei prossimi anni. Lo ha detto il presidente Silvio Scaglia aggiungendo che il gruppo conferma gli obiettivi di bilancio e intende cogliere nei prossimi anni l'opportunità della convergenza fisso mobile. (news) Intanto la Corte di Appello di Milano ha accolto la domanda cautelare avanzata contro Telecom Italia (TIT.MI) sul winback, e allo stesso tempo ha respinto il ricorso di quest'ultima sull'abuso di posizione dominante di Fastewb sulle tariffe di terminazione.(news).Telecom Italia precisa che la sentenza del tribunale non è definitiva. [IA674175]

POP. VERONA-NOVARA (BPVN.MI) - L'interesse per Cattolica Assicurazioni (CASS.MI) è palese, ma finora non c'è stato nessun passaggio formale, ha detto il direttore finanziario della compagnia assicurativa, Giulio Fezzi. (news)

SANPAOLO IMI (SPI.MI) - Ha incorporato la controllata Banca Popolare dell'Adriatico come primo tassello della costruzione di Sanpaolo Banca dell'Adriatico entro l'estate che era stato annunciato nei mesi scorsi. Non ci sarà concambio. (news)

JUVENTUS (JUVE.MI) - Venerdì 19 maggio si riunirà il cda che
attribuirà i poteri a Carlo Sant'Albano, Ad della controllante Ifil (IFL.MI). Il club torniese ha inoltre ratificato le dimissioni con effetto immediato di Luciano Moggi da amministratore e direttore generale.[L16400497]

POP INTRA (PIN.MI) - È stato convocato per oggi un Cda straordinario dopo la richiesta dei magistrati di Milano di interdire temporaneamente il direttore generale Claudio Ferrari indagato nell'ambito dell'inchiesta su Finpart. (news)

ERG (ERG.MI) - Guarda a occasioni di crescita esterna tanto nel breve e quanto nel lungo termine, con gli occhi puntati - ora - su Tamoil e senza escludere - nel futuro - integrazioni con Api o con la stessa Saras. Torna in campo anche l'ipotesi Enertad (ENR.MI). Lo ha detto l'Ad Alessandro Garrone. (news)

EDISON (EDN.MI) - In joint-venture con Repsol Ypf, Rwe Dea e Sonatrach, ha completato la perforazione di un terzo pozzo di esplorazione nel bacino di Reggane, in Algeria. (news).


INDESIT (IND.MI) - Per Bosch-Siemens il tema alleanze con la società che fa capo alla famiglia Merloni non è attuale. Lo ha detto in una intervista al Corriere della Sera l'Ad del gruppo di elettrodomestici Kurt-Ludwig Gutberlet.


ITALEASE (BIL.MI) - In attesa dell'apertura dell'asta per la società tedesca di leasing Kgal, prevista per metà giugno, il gruppo ha sul tavolo almeno altri due dossier relativi sempre a società del settore, una in Italia e l'altra all'estero. Lo scrive il Corriere della Sera.


BENI STABILI (BNS.MI) - Non ha alcun aumento di capitale allo studio. Lo hanno precisato gli amministratori delegati della società immobiliare a margine di un incontro a Parigi con gli investitori internazionali. (news)

CARIGE (CRG.MI) - Francesco Gaetano Caltagirone detiene l'1,97% del capitale ordinario della banca. Lo scrive MF aggiungendo che nell'azionariato dell'istituto figura anche Generali (G.MI) con una quota dell'1,7%.


PERMASTEELISA (PMS.MI) - Chiude il primo trimestre con un utile ante imposte in calo a 0,5 milioni di euro da 7,7 milioni dello stesso periodo 2005. {45}.​

Applied Materials, utili netti e ricavi trimestrali in rialzo

mercoledì, 17 maggio 2006 8.31


SAN FRANCISCO, 17 maggio (Reuters) - Applied Materials (AMAT.O: Quotazione, Profilo), leader mondiale delle apparecchiature per la produzione di chip, archivia il trimestre con utili netti balzati del 35% e ricavi aumentati di oltre il 20%.

Per il trimestre in corso, i profitti sono attesi "di nuovo in rialzo". Nel dopoborsa americano, il titolo ha però perso il 3,6%, dopo un guadagno dello 0,9% nella seduta ufficiale.

Nel secondo trimestre fiscale, il risultato netto è stato di 413 milioni, o 26 cent/azione, contro i 305 milioni dell'anno scorso. Gli analisti si aspettavano 23 cent.​





HP, utili trim2 sopra attese, titolo a +3% in dopoborsa Usa

Reuters - 17/05/2006 07:54:12



SAN FRANCISCO, 17 maggio (Reuters) - Hewlett Packard (HPQ.N) ha archiviato il trimestre con utili in crescita, grazie all'accresciuta quota di mercato nei pc e alle vendite di accessori per stampanti.

Nel dopo borsa americano, il titolo ha guadagnato più del 3%.

Nel trimestre al 30 aprile, i profitti netti sono stati di 1,46 miliardi di dollari, o 51 cent/azione, contro i 966 milioni (33 cent) dell'anno scorso. I ricavi sono aumentati del 4,6% a 22,6 miliardi.

Escludendo gli elementi straordinari, l'Eps è stato di 56 cent, sopra le attese degli analisti che vedevano 49 cent.​


Cambi: euro in rialzo a 1,286 usd, in calo contro yen

(Teleborsa) - Roma, 17 mag - La divisa di eurolandia stamane guadagna terreno nei confronti del dollaro mentre retrocede contro lo yen portandosi sul minimo delle ultime sette settimane. Il cross eur/usd sta passando di mano a 1,286 mentre quello eur/yen vale 140,95. Il biglietto verde si indebolisce anche contro la divisa del Sol Levante, con scambi a 109,5.


Il dato di ieri sui prezzi alla produzione Usa migliore delle attese, con il dato core in rialzo dello 0,1% contro il +0,2% del consensus, sembra aver allontananto la possibilità di nuovi rialzi dei tassi da parte della Fed.​

Scadenze mercoledì 17 maggio 2006
Borsa

MOT
Inizio negoziazioni nel 'segmento EuroMOT' per le Asset Baked Securities "€1.500.000.000 Classe A2 Titoli Asset-Backed a Tasso Variabile con scadenza 2008" (ISIN IT0003566665), "€700.000.000 Classe A4 PL Titoli Asset-Backed a Tasso Variabile con scadenza 2015" (ISIN IT0003566699), emesse da Società di Cartolarizzazione Italiana Crediti-S.C.I.C a r.l.

Inizio negoziazioni nel 'segmento EuroMOT' per le obbligazioni "Hellenic Republic Giu07 Eur 3,25%” (ISIN GR0110015170), “Hellenic Republic Giu08 Eur 2,9%” (ISIN GR0110017192), “Hellenic Republic Apr09 Eur 3,5%” (ISIN GR0114017420), “Hellenic Republic Giu09 Eur 3,4%” (ISIN GR0110018208), “Hellenic Republic Apr10 Eur 3,1%” (ISIN GR0114018436), “Hellenic Republic Mag12 Eur 5,25%” (ISIN GR0124018525), “Hellenic Republic Mag13 Eur 4,6%” (ISIN GR0124021552), “Hellenic Republic Lug16 Eur 3,6%” (ISIN GR0124028623), “Hellenic Republic Ott19 Eur 6,5%” (ISIN GR0133001140), “Hellenic Republic Ott22 Eur 5,9%” (ISIN GR0133002155) e “Hellenic Republic Set37 Eur 4,5%” (ISIN GR0138001673), emesse dalla Repubblica Ellenica.



Dati Economico-Finanziari

Giappone
Produzione industriale marzo (1:50)

Fiducia consumatori marzo (1:50)


Francia
Occupati non agricoli 1* trim prel (8:45)


Gran Bretagna
Mercato lavoro aprile (10:30)


UE
Prezzi al consumo aprile (11:00).


USA
Salari medi reali settimanali aprile (14:30)

Prezzi al consumo aprile (14:30)

DoE, Scorte greggio settimanali (16:30)

Appuntamenti mercoledì 17 maggio 2006
Italia

Targetti
Conference call per la presentazione dei risultati del 1* trimestre.


AdF
Incontro con la comunità finanziaria per la presentazione dei risultati del 1* trimestre.


Abi
Riunione comitato esecutivo.


Milano
Si apre la due giorni Deutsche Bank "7th Italian Conference-Italian Champions".



Estero

Gran Bretagna
La Bank of England pubblica i verbali dell'ultima riunione di politica monetaria.


USA
Intervento del presidente della Fed, Ben Bernanke, a coferenza su hedge funds.​
 
Ultima modifica:
Buongiorno a te ed a tutti


P.S.:

antelcat ha scritto:
Wall Street chiude in rosso. Persistono i timori sull’inflazione

mmm... "persistono i timori sull'inflazione"... ossia +/- "persistono i timori di ulteriori rialzi dei tassi USA"... ma ciononostante il cambio stamattina è di nuovo quasi a 1,29? :confused: Sono troppo piccolo per capire...
 
Buongiorno........ Gr-Ant
 
volumi al lumicino 25118 pezzi
 
...ma quando il petrolio saliva a razzo e i listini ,fregandosene,continuavano a fare nuovi massimi....allora no che c'era la paura dell'inflazione...ma che vadano a c.agare... :angry: :angry: :censored: :censored:


....e così iniziamo bene la mattina :D :p

...buongiorno a tutti :D :D
 
In realta'...

Spriz'05 ha scritto:
Buongiorno a te ed a tutti


P.S.:



mmm... "persistono i timori sull'inflazione"... ossia +/- "persistono i timori di ulteriori rialzi dei tassi USA"... ma ciononostante il cambio stamattina è di nuovo quasi a 1,29? :confused: Sono troppo piccolo per capire...


In realta' il dato core sui prezzi alla produzione..che e' quello su cui si basa maggiormente la Fed e' stato in rialzo dello 0,1 contro lo 0,2 atteso...ecco perche' il dollaro rimane debole..
 
è da 4/5 giorni che pirelli apre (positiva o negativa che sia) già con 5-10-18(come oggi) milioni di pezzi scambiati....qualcuno sa spiegarmi il perchè? :mmmm:
 
ma che vadano a c.agare...
....e così iniziamo bene la mattina :D

...D'altro canto:
Defecatio matutina
Est tamquam medicina...

Cominciamo bene la mattina sì

Rig. STM - vi posso GARANTIRE che oggi comunque sotto 13,21 non va, perchè ho un ordine long aperto a 13,20... ;)
 
buongiorno ;)
 
pirelli...sono ragaaaazzi... :p
 

Allegati

  • pirelli.gif
    pirelli.gif
    8,9 KB · Visite: 169
Sezione8 ha scritto:
pirelli...sono ragaaaazzi... :p


3 giorni con i volumi...fate caso alla prima candela 15' di ogni giorno.... :mmmm:
 

Allegati

  • pirelli.gif
    pirelli.gif
    12,7 KB · Visite: 158
Sezione8 ha scritto:
3 giorni con i volumi...fate caso alla prima candela 15' di ogni giorno.... :mmmm:
a sto punto conviene aspettare lunedi per prenderla .........col fatto del dividendo si stanno divertendo e se non sei più che pronto rimani col cerino :D
 
...domanda:......

mi consigliate un titolo dove secondo voi poter "perdere un pò di denaro" facendo scalping.... ?....saipem?....Fastweb?... generali?....spi?.... la rava?....la fava?
grazie
 
Usa:
ore 14,30 inflazione aprile, precedente: +0,4% m/m, +3,4% a/a; previsione: +0,6% m/m, +3,6% a/a;
ore 14,30 inflazione "core" aprile, precedente: +0,3% m/m, +2,1% a/a; previsione: +0,2% m/m, +2,2% a/a;
ore 16,30 scorte settimanali petrolio DoE, precedente: +0,3 mln di barili a 347 mln

short da 13,49 stop a vista

target 13,21 se i dati di cui sopra saranno schifosi come io penso.....
a dopo


short livelli 13.49 e 13.55 stop 13,61

13.40

13.34
13.27**
13.21****

*>supporti principali
 
Totila ha scritto:
...domanda:......

mi consigliate un titolo dove secondo voi poter "perdere un pò di denaro" facendo scalping.... ?....saipem?....Fastweb?... generali?....spi?.... la rava?....la fava?
grazie


....tenaris ;)
 
Indietro