STM e non solo Antelcat's Friends 18/05/2006

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

STM al nyse:

STM u$A 16,58 $: 1,2757 = 13 € Volumi alti 1.726.100

Wall Street chiude con ribassi a tutto campo. Ben comprata Hewlett-Packard

di redazione fi , 17.05.2006 22:23

Sessione all’insegna delle vendite oggi a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo la chiusura in moderato calo della vigilia, i venditori hanno pienamente preso il controllo della situazione nella sessione odierna, in scia al dato sull’indice dei prezzi al consumo rilasciato in mattinata, ed attestatosi su valori peggiori delle attese.

Di riflesso, i compratori sono rimasti in trincea in scia ai timori di ripresa dell’inflazione che, a questo punto, potrebbero trasformarsi ben presto in realtà. E così, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P500 hanno lasciato sul campo, rispettivamente, l’1,88% e l’1,68%, mentre il Nasdaq Composite ha perso l’1,50% a 2195 dopo aver segnato un massimo intraday a 2222 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il colosso dell’hardware Hewlett-Packard (HPQ) ha messo a segno al close un balzo del 3,38% a $ 32,16 dopo aver riportato, nel tardo pomeriggio americano di ieri, una trimestrale con un utile in rialzo del 51% unitamente ad un fatturato in crescita del 5%; la società, inoltre, ha annunciato un piano di consolidamento e razionalizzazione divisionale finalizzato ad una riduzione dei costi stimata attorno al miliardo di dollari.

Hewlett-Packard, tra l’altro, è stato l’unico titolo, tra i trenta del paniere, a chiudere la giornata di contrattazioni in territorio positivo; per il resto, infatti, a dominare sono state le vendite in lungo ed in largo, con forti ribassi segnati in particolare a fine seduta da Alcoa (-4,40%), General Motors (-4,19%), Exxon-Mobil (-2,87%), AIG (-2,42%) e Boeing (-3,04%).

Al New York Stock Exchange, nel settore delle materie prime, la canadese Falconbridge Ltd. (FAL) ha guadagnato al close il 2,38% a $ 49,94 dopo che Xstrata PLC ha lanciato un’offerta da $ 14,50 miliardi per l’acquisizione dell’80,20% del capitale non ancora posseduto.

Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, invece, segnaliamo la chiusura in rosso di Lucent Technologies (-3,42%), Emc (-1,63%), Ford Motor (-1,57%), Motorola (-2,33%), Bank of America (-2,18%), Nokia (-3,34%), Goldcorp (-3,80%), Carnival Corp. (-3,12%) e Corning (-1,18%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel comparto dei semiconduttori, Applied Materials (AMAT) ha archiviato la sessione con uno storno del 5,15% a $ 16,93 dopo aver rilasciato una trimestrale con utili in rialzo del 35% unitamente però ad un outlook sul trimestre corrente che non ha convinto il mercato, in quanto giudicato dalla maggioranza degli esperti come “troppo ottimistico”.

Diametralmente opposta, nello stesso settore, è stata oggi la seduta di Broadcom Corporation (BRCM), che ha messo a segno un balzo del 2,97% a $ 37,46, con volumi molto elevati, dopo aver incassato un upgrade, da “hold” (mantenere) a “buy” (comprare), ad opera degli esperti di Needham & Co. Tra gli altri big del listino, inoltre, segnaliamo la chiusura in controtendenza rispetto al mercato di Apple Computer (+0,43%), Juniper Networks (+1,81%) e Sun Microsystems (+1,10%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2757 rispetto ad un massimo intraday sul livello di $ 1,2920.​

Petrolio: chiusura in flessione. L’aumento delle riserve di carburanti allenta le tensioni sui prezzi

Di Alberto Susic , 17.05.2006 20:42

Il petrolio continua a perdere posizioni e dopo aver vissuto la seduta della vigilia all’insegna della stabilità, oggi si consegna nuovamente nelle mani dei ribassisti. In mattinata i prezzi hanno cercato di allungare il passo, rimanendo comunque al di sotto dei 70 dollari al barile, ma le vendite hanno avuto nuovamente il sopravvento nel corso del pomeriggio, tanto da costringere ad una flessione fino all’area dei 68 dollari. Complice un recupero partito nelle ultime due ore della giornata, il future ha così concluso le contrattazioni a quota 68,6 dollari, in calo dell’1,3% rispetto al close della vigilia.

L’intera giornata è stata dominata dall’attesa del report settimanale sulle scorte strategiche negli Stati Uniti che in riferimento all’ultima ottava hanno segnato una flessione di 0,1 milioni di barili, contrariamente alle attese che puntavano ad un incremento delle stesse. La notizia positiva è giunta però dal numero degli stocks di benzina cresciuti di 1,3 milioni di barili, contribuendo ad allentare le tensioni sulla possibile carenza di offerta per la stagione estiva.​

Borse europee, visto leggero rimbalzo nonostante Usa

giovedì, 18 maggio 2006 8.50

LONDRA, 18 maggio (Reuters) - Le borse europee sono pronte per un leggero rimbalzo, nonostante il calo di Usa e Asia sui timori di ulteriori aumenti dei tassi Usa.

Il dollaro ha perso terreno contro yen ed euro dopo il rialzo di ieri, innescato dai dati sull'inflazione Usa che hanno alimentato le aspettative di nuovi aumenti dei tassi da parte della Federal Reserve e dopo che alcuni alti funzionari europei hanno espresso preoccupazioni per un euro troppo forte.

L'azionario europeo ha perso da martedì il 7%, proprio sui timori legati all'inflazione.

Il petrolio è sceso verso quota 68 dollari al barile sulle attese che l'inflazione possa ridurre la domanda; l'oro ha perso quasi il 2%.

Potrebbero aiutare il mercato utili societari positivi, tra cui quelli di Societe Generale (SOGN.PA: Quotazione, Profilo).

Alcuni spread better a Londra prevedono per gli indici Ftse 100 <.FTSE>, Cac 40 <.FCHI> e Dax <.GDAXI> un rialzo compreso tra i 10 e i 22 punti.​

Borsa Tokyo chiude in calo ma sopra i minimi su frenata yen

Reuters - 18/05/2006 08:21:23

TOKYO, 18 maggio (Reuters) - La borsa di Tokyo non prosegue la pausa positiva di ieri e sotto l'influenza della pessima giornata borsistica vista ieri in Usa finisce in netto calo, ma sopra i minimi di seduta e sopra la quota psicologica dei 16.000
punti.

A limitare i danni, una frenata dello yen che ha spinto a raccogliere i titoli esportatori resi nuovamente convenienti dalle recenti forti vendite.

Dopo il calo con cui di Wall Street ha commentato i dati dell'inflazione Usa "ha pesato il panic selling. Ma i fondi con strategie medio-lunghe stanno tornando sul mercato" spiega Norihiro Fujito, general manager della Mitsubishi UFJ Securities.

Lo yen <JPY=> vale circa 110,7 contro dollaro e resta sotto il massimo di otto mesi visto ieri a 108,96.

Tra i titoli in evidenza Canon, che chiude in calo di oltre 1% ma sopra il minimo, mentre Daiwa Securities Group Inc. pur recuperendo dai minimi resta in discesa di quasi 6%. Piatta Daikin Industries Ltd., leader nipponico dell'aria condizionata, che sulla notizia di una scalata al rivale dela Malaysia OYL Industries Bhd martedì era salita del 9%.

Il Nikkei ha chiuso in calo dell'1,35% a 16.087,18 punti - ma aveva toccato 15.914,39, un minimo intraday non visto dal 9 marzo. Il TOPIX cala 1,5%, anche in questo caso sopra i minimi, a 1.632,08.​

STOCKS TO WATCH - Giovedì 18 maggio ore 8,30

giovedì, 18 maggio 2006 8.31

Le borse europee sono attese in live rimbalzo in avvio. Per il futures S&P/Mib uno spread trader a Londra vede un progresso di 70 punti. Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari. Contrassegnate con (*) le integrazioni.

TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Ritiene di avere spazi per
migliorare la politica dei dividendi nel 2005-2008 bilanciando gli interessi degli azionisti e dei detentori di bond. Lo dicono le slide di presentazione del gruppo diffuse durante l'incontro ieri con gli investitori, aggiungendo che non ci sono "in agenda importanti operazioni di ristrutturazione".[nL17617981

ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - La Commissione Ue ha effettuato una
ispezione nella divisione Gas & Power del gruppo nell'ambito di una serie di perquisizioni effettuate martedì su società del settore in cinque paesi europei perchè sospettate di avere violato le leggi antitrust Ue. [nL17776987]
La compagnia è stata selezionata per l'assegnazione della
quota del 35% e dell'operatorship nell'area esplorativa
denominata Blocco 15, nella acque dell'Angola.[nL1758137]

SAIPEM (SPMI.MI: Quotazione, Profilo) - Si è aggiudicata tre nuovi contratti in Canada e ArabiaSaudita per un importo complessivo di 425 milioni
di dollari. [nL17181555]

BANCA INTESA (BIN.MI: Quotazione, Profilo) - Credit Agricole (CAGR.P: Quotazione, Profilo) ha ribadito che non si opporrà alla costruzione di un grande gruppo attorno alla banca milanese, di cui è il primo azionista, ma nel
rispetto della salvaguardia dei propri interessi. E' quanto ha
detto il presidente dell'istituto francese René Carron
nell'assemblea, riportato dalla stampa.

SEAT PAGINE GIALLE (PG.MI: Quotazione, Profilo) - Prevede per il 2006 una buona crescita del fatturato e un miglioramento contenuto dell'Ebitda,
a causa dell'aumento degli investimenti. Lo ha confermato l'AD
Luca Maiocchi, aggiungendo che sono previsti dividendi anche per
i prossimi anni ma di dimensioni limitate. [nL17723647]

MEDIASET (MS.MI: Quotazione, Profilo) - Secondi alcuni quotidiani tornano le
voci di una possibile acquisizione di Endemol. Per il Sole24 Ore

il gruppo televisivo di Cologno Monzese potrebbe acquisire la
società di produzione, oggi in mano a Telefonica (TEF.MC: Quotazione, Profilo), in cordata con altre Tv europee.

Conferma i target del 2006 ed è tranquilla sugli scandali
che hanno coinvolto Juventus (JUVE.MI: Quotazione, Profilo) e il mondo del calcio, ha detto il direttore finanziario Marco Giordani[nL17774708]

RCS (RCSM.MI: Quotazione, Profilo) - Secondo La Repubblica Bpi (BPI.MI: Quotazione, Profilo) è pronta ad escutere il pegno sui titoli Capitalia (RCSM.MI: Quotazione, Profilo) e Rcs (RCSM.MI: Quotazione, Profilo), una volta concesso dal Tribunale il loro dissequestro, e ad avviarne la vendita.
MF scrive che il gruppo editoriale ha pronti dei dossier di
acquisizioni in Spagna, se non dovesse andare in porto
l'operazione su Emap France.

ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) - L'aumento di capitale da un miliardo è ancora in gran parte nelle casse della compagnia, ha detto il
presidente e Ad Giancarlo Cimoli [nL17761462]

IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - Igli, primo azionista di Impregilo, ha deciso di esercitare l'opzione per acquistare da Gemina
(GEMI.MI: Quotazione, Profilo) la sua quota dell'11,8% nella società di costruzioni, riferisce una fonte vicina al dossier.[nL17414759]

POPOLARE INTRA (PINI.MI: Quotazione, Profilo) - Alla luce degli ultimi
accadimenti legati all'indagine su Finpart che hanno portato
alla richiesta dei magistrati di Milano di interdizione temporanea del direttore generale Claudio Ferrari, l'istituto di Verbania ha nominato Giuseppe Caruso, vice direttore generale della banca. [nL17714919]

Intanto Standard & Poor's ha tagliato i rating sul credito
counterparty a breve e a lungo termine a 'BB+/B' da 'BBB-/A-3.
[nL17695883]

VIAGGI DEL VENTAGLIO (VVE.MI: Quotazione, Profilo) - Il cda ha ratificato la
firma del term sheet tra il presidente Bruno Colombo e Palamon
Capital Partner (PCP) nel quale sono state concordate le linee
guida per un possibile ingresso del fondo di private equity nel
gruppo turistico con una partecipazione significativa.
[nBIA17440]

BANCA LOMBARDA (BL.MI: Quotazione, Profilo) - L'istituto è concentrato
sull'attuazione del piano industriale e sullo sviluppo della
redditività ma resta attenta a eventuali occasioni di crescita
esterna. Lo ha detto il direttore generale Victor Massiah.
[nL17557521]

AEROPORTO FIRENZE (AFI.MI: Quotazione, Profilo) - Dopo un primo trimestre in perdita a causa della chiusura dello scalo per i lavori di
rifacimento della pista, punta ad archiviare l'esercizio in
pareggio o con un lieve utile. Lo ha detto l'Ad Fabio
Battaggia.[nL17736902]

SS LAZIO (SSL.MI: Quotazione, Profilo) - In merito alle recenti notizie
stampa e alle indagini della magistratura di Napoli, il club
calcistico precisa, tra le altre cose, che non vi sono i
presupposti che possano determinare la sanzione sportiva della
retrocessione in serie B, e la dichiarazione di fallimento
della società. [nBIA174bf]

SARAS (SRS.MI: Quotazione, Profilo) - Debutta al segmento Star​

Ultima modifica:
buongiorno...........

...vabbè dai......... facciamo.........
1€ tra oggi e domani :rolleyes: :eek: :( .... che dite?... io confido nel grafico del nasd del prof di ieri.............. mi accompagnerà nei prox giorni...
anzi mò lo riposto :mmmm:

buongiorno............ ;) ..... diagonale toccata alla perfezione .....fib pure..........ma denaro inesistente.....sotto c'è il 12,76 e 12,54..............se per assurdo dovessero chiudere il mese sotto i 12,10 stavolta vanno veramente a 9,50 .................mai vista una cosa del genere con l'ipervenduto.............mai una reazione degna di questo nome.........

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    18,6 KB · Visite: 356
da vicino ..........il denaro è morto

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    10,7 KB · Visite: 351
Totila ha scritto:
buongiorno...........
...vabbè dai......... facciamo.........
1€ tra oggi e domani :rolleyes: :eek: :( .... che dite?... io confido nel grafico del nasd del prof di ieri.............. mi accompagnerà nei prox giorni...
anzi mò lo riposto :mmmm:

...è da aggiornare però :mmmm:

Allegati

• ScreenHunter030.jpg
    ScreenHunter030.jpg
    111,7 KB · Visite: 326
...BUONGIORNO A TUTTI...GR-ANT-OPT.....;) ;) ;)

.....ma Moggi non è stato fermato???.....e allora come mai sta shortando SARAS?????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...-12% :p :p :p :p

Totila ha scritto:

...aggiornato così va bene???:p :p ....se brekka decisa la inferiore blu del canale nehhh....:rolleyes: :rolleyes:

Allegati

• ScreenHunter038.jpg
    ScreenHunter038.jpg
    86,4 KB · Visite: 310
Totila ha scritto:

....però come si vede sotto i tre minimi ascendenti sono bene in linea (speriamo anche nel quarto+ rimbalzo)....sopra non ha mai avuto la forza di raggiungere la trend.....

canisi ha scritto:
...aggiornato così va bene???:p :p ....se brekka decisa la inferiore blu del canale nehhh....:rolleyes: :rolleyes:

....si potrebbe anche sul settimanale... vedere dove butta...
il nido del c.ulo del kiurlo del fr.ocio :mad: ... quello di nvda ...
per capirci... il margnifone :p

:no: :no: :no: ...dopo aver perso quello che ha perso....scende...c'è sotto qualcosa..... statisticamente doveva reagire....manco il cambio l'ha rialzata

vorrei sapere dove sono tutti quelli che sparvano target 17 18 ecc ecc

dalla discesa cosi ripida sembra diretta al prezzo di collocamento?
che bote ragazzi ma su tutto...saipem in primis, altro che slot machine
stm supporti 12,79
12,69 il principale...se reagisce su questi supporti o li tiene diventerebbe long solo al superamento del minimo di ieri cioe 13.93
a dopo

sono sh multy da ieri

Sezione8 ha scritto:
:no: :no: :no: ...dopo aver perso quello che ha perso....scende...c'è sotto qualcosa..... statisticamente doveva reagire....manco il cambio l'ha rialzata

...siamo onesti peròò... io sono anche fuori dallo short oramai...
ma........... obiettivamente era salita troppo.... 16 e rotti... e senza apparenti motivi.. se non news del piffero e tgt della rava......... idem il nasd...saliva saliva saliva... senza motivo... con tutto che gli remava contro....
...qto va detto.... perchè solo così si puo ridimensionare in parte qta discesa cque fisiologica dati i rialzi immotivati... me lo insegnate Voi credo no?....

ora ... che nello scendere.... facciano un pò di terrorismo.. per far cagare addosso piu gente possibile e far saltare tutti gli SL... vabbè qto è un fatto scolastico che si insegna anche dappertutto

detto anche qto... dopo qte "perle di saggezza"... mi congedo ... per andare
a) dal dentista
b) dal pediatra
c) varie e eventuali
:rolleyes:

contex ha scritto:
vorrei sapere dove sono tutti quelli che sparvano target 17 18 ecc ecc

dalla discesa cosi ripida sembra diretta al prezzo di collocamento?
stm supporti 12,79
12,69 il principale...se reagisce su questi supporti o li tiene diventerebbe long solo al superamento del minimo di ieri cioe 13.93
a dopo

sono sh multy da ieri

ha tenuto 12,80 uscito 12,84 flat ora sopra il minimo di ieri e' long se tiene

13.15
13.25 target?

a dopo

Totila ha scritto:
...siamo onesti peròò... io sono anche fuori dallo short oramai...
ma........... obiettivamente era salita troppo.... 16 e rotti... e senza apparenti motivi.. se non news del piffero e tgt della rava......... idem il nasd...saliva saliva saliva... senza motivo... con tutto che gli remava contro....
...qto va detto.... perchè solo così si puo ridimensionare in parte qta discesa cque fisiologica dati i rialzi immotivati... me lo insegnate Voi credo no?....

ora ... che nello scendere.... facciano un pò di terrorismo.. per far cagare addosso piu gente possibile e far saltare tutti gli SL... vabbè qto è un fatto scolastico che si insegna anche dappertutto

detto anche qto... dopo qte "perle di saggezza"... mi congedo ... per andare
a) dal dentista
b) dal pediatra
c) varie e eventuali
:rolleyes:

tutto era salito troppo, tenaris e saipem in primis...che mazzate gente ...tenaris si e' pappata quasi un euro stamattina....

contex ha scritto:
A)vorrei sapere dove sono tutti quelli che sparvano target 17 18 ecc ecc

B) dalla discesa cosi ripida sembra diretta al prezzo di collocamento?
stm supporti 12,79
a dopo

sono sh multy da ieri

A).....dovresti chiederlo in primis alle varie Merril ...UBS...Morgan ...Lheman ( che però hanno già prontamente downgaradato)....:p :p

B)....IO AZZARDEREI AL DELISTING :rolleyes: :rolleyes:

Sezione8 ha scritto:

max del periodo candle con min line.................con la diagonale di breve.....se metto tutto candle viene 12,78.........line/ candle 12,54

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    16,1 KB · Visite: 116
contex ha scritto:
ha tenuto 12,80 uscito 12,84 flat ora sopra il minimo di ieri e' long se tiene

13.15
13.25 target?

a dopo

.....per fare una ricca shadow ad un eventuale ( eventuale nehhh ) hammer avrei visto bene un minimo più basso.....diciamo 12,70.....

canisi ha scritto:
.....per fare una ricca shadow ad un eventuale ( eventuale nehhh ) hammer avrei visto bene un minimo più basso.....diciamo 12,70.....
ieri sera ha battuto 12,65 in ah..............adesso puo fare pure 13 ,9 ma i 12 65 si rivedono...............quasi :p matematico! p.s. quel quasi è pro-forma :D

..cosa vorranno fare con Saras???...ier l'altro si parlava di una fusione Moratti/Saras Garrone/Erg.....:mmmm: :mmmm: :confused: :confused:

Indietro