STM e non solo Antelcat's Friends 25/05/2006

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

capt.sge.abu47.240506220016.photo00.photo.default-512x394.jpg

logo.gif

Il close della beneamata al Nyse:

STM U$A 16,40 $ : 1,2778 = 12,83 Volumi altini 1.398.100

I mercati sono nervosi ed indecisi..per l'incertezza sui tassi..e per il calo del prezzo di oro e petrolio..

fed_markets.gif
rates_percent_generic.01.jpg

Wall Street: il rialzo è al fotofinish. Exploit di General Motors (+7,03%)

di redazione fi , 24.05.2006 22:15

Chiusura in moderato rialzo oggi a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo una partenza incoraggiante, i listini ancora una volta non sono riusciti a tenere i guadagni nel corso della seduta, e ciò nonostante i buoni dati macro, rilasciati in mattinata, che hanno allentato le tensioni sulle dinamiche dei tassi d’interesse.

In zona Cesarini, però, un cauto flusso di acquisti ha riportato i listini in luce verde; nel dettaglio, in un contesto di mercato comunque improntato al nervosismo, il Dow Jones e l’ampio indice hanno guadagnato, rispettivamente, lo 0,17% e lo 0,16%, mentre il Nasdaq Composite è salito dello 0,48% a 2169 dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 2179 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il leader delle automobili General Motors (GM) ha archiviato la seduta con un balzo del 7,03% a $ 26,20 cavalcando in pieno l’upgrade, da “neutral” a “buy” (comprare), emesso nella sessione odierna dagli esperti di Merrill Lynch. Nello specifico, è stato l’analista John Murphy ha rivedere al rialzo la raccomandazione, fissando tra l’altro un target price a $ 37, ed innalzando le stime sui profitti del biennio 2007-2008 citando le buone prospettive legate al piano di ristrutturazione.

Sulla stessa lunghezza d’onda della società di Detroit, ma con rialzi decisamente più contenuti, si sono attestati al close anche American Express (+1,21%), Hewlett-Packard (+1,65%), Altria Group (+1,40%) e Microsoft (+2,28%), mentre hanno segnato il passo Boeing (-2,17%), Honeywell (-1%), McDonald’s (-1,22%), Pfizer (-0,67%), Merck (-0,55%) e General Electric (-0,47%).

Al New York Stock Exchange, debutto decisamente sottotono per il provider di telefonia VoIP Vonage Holdings Corp. (VG), che ha perso nel suo primo giorno di contrattazioni il 13,17% a $ 14,76 rispetto ad un prezzo di collocamento a $ 17, fissato nella parte centrale della forchetta.

Nel comparto bancario, semaforo rosso al close anche su Washington Mutual Inc. (WM), che ha chiuso con un calo dello 0,31% a $ 44,84 dopo aver annunciato un piano di riduzione del personale, pari a 1400 unità a Washington ed in Florida, con l’obiettivo di tagliare ulteriormente i costi. Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, invece, segnaliamo il close in territorio positivo di Ford Motor (+1,17%), Medtronic (+4,63%), Texas Instruments (+2,84%) e Boston Scientific (+2,72%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore delle biotecnologie, gran denaro oggi su Novavax Inc. (NVAX), che ha piazzato un rally del 6,41% a $ 4,98 dopo che si è appreso che la società è stata ufficialmente inserita nel “Biotechnology Nasdaq Index”. Diametralmente opposta, nel comparto dei semiconduttori, è stata la seduta di Conexant Systems (CNXT), che ha lasciato sul campo il 6,43% a $ 2,91, con volumi superiori alla media, dopo un’apertura in linea con la vigilia.

Tra i big del listino, invece, segnaliamo il close sui guadagni di Applied Materials (+3,32%), Oracle (+2,30%), Yahoo! (+3,35%) e Gilead Sciences (+3,22%), mentre hanno perso terreno Juniper Networks (-3,19%) e ATI Technologies (-5,50%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2769 rispetto ad un massimo intraday sul livello di $ 1,2885.​

Borsa Tokyo, Nikkei cede 1,34% su vendite estere, commodities

giovedì, 25 maggio 2006 8.07

TOKYO, 25 maggio (Reuters) - Il Nikkei ha perso terreno oggi, cancellando molti dei guadagni delle sedute precedenti, con il sentiment sul mercato depresso dagli ordini in vendita dei broker stranieri.

Sotto pressione aziende high tech come Kyocera (6971.T: Quotazione, Profilo) ma anche tutti i gruppi legati a materie prime: Mitsubishi Materials (5711.T: Quotazione, Profilo) è scivolata di due abbondanti punti percentuali in seguito alla vendita generalizzata di greggio e metalli; Uniden (6815.T: Quotazione, Profilo) è crollata di circa il 17% dopo aver annunciato una decisa contrazione dell'utile e prospettando ulteriore debolezza in futuro.

Il Nikkei <.N225> ha chiuso in calo dell'1,34% a 15.693,75 punti e il Topix <.TOPX> dell'1,33% a 1.584,71 punti.​

2006_05_24t182024_450x301_us_financial_nasdaq_china.jpg

STOCKS TO WATCH - Giovedì 25 maggio, ore 8,20

giovedì, 25 maggio 2006 8.26

Borse europee attese in lieve rialzo. Per Piazza Affari uno spread better a Londra prevede per il futures S&P/Mib giugno un rialzo di 60 punti. Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento della borsa italiana. Con (*) sono indicate le integrazioni.

MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo) - Secondo uno studio commissionato da Mps,sono otto i potenziali partner europei per la banca senese alla
ricerca, scrive il Corsera, di un'acquisizione in Italia e
un'intesa all'estero. Oggi al cda attesa la nomina del direttore
generale. Il presidente di Star Marco Fossati non esclude di
aumentare la partecipazioni in Mps, ora allo 0,2%, dice a Mf.

FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) - Il gruppo Agnelli non ha mai venduto
azioni Fiat o intrapreso iniziative volte a deprimere il titolo,ha detto Gianlugi Gabetti, presidente Ifil, aggiungendo che "il gruppo non ha mai condiviso iniziative volte a deprimere il corso del titolo". [nL2433192]

MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - Gilberto Benetton entra in
Mediobanca a titolo personale acquistando due milioni di azioni.
[nBIA243f7]

IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - Secondo Il Sole 24 Ore, Igli
avrebbe raggiunto l'accordo sulla call della quota di GEMINA
(GEMI.MI: Quotazione, Profilo): i Romiti uscirebbero da Impregilo, mentre vi sarebbe il definitivo ingresso di Ligresti.

AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - Oltre agli investimenti già
programmati, il nuovo gruppo che emergerà dalla fusione tra Autostrade e Abertis (ABE.MC: Quotazione, Profilo) avrà una potenzialità per altre operazioni di oltre 15 miliardi di euro entro il 2014. Lo ha detto a un convegno in Bocconi il presidente di Autostrade GianMaria Gros-Pietro. [nL24537323]

Dall'operazione di fusione dovrebbe derivare da oggi al 2014
un cash flow addizionale di 11,5 miliardi di euro. [nL24741628]

TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Si è aggiudicata un contratto quadriennale di oltre 200 milioni per realizzare la nuova rete
di telecomunicazione delle Poste. [nL24584091]ù

ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) - Non potrà operare sulle rotte
Cagliari-Roma e Cagliari-Milano a partire da dopodomani. Lo ha
stabilito l'Enac a seguito dell'ordinanza del Consiglio di Stato, con la quale è stato accolto il ricorso presentato dalla compagnia AirOne per l'annullamento dell'ordinanza del Tar Lazio. [nL24735529]

BPI (BPI.MI: Quotazione, Profilo) - Ci sarebbe un debito infragruppo di circa 100 milioni di Magiste International nei confronti di Magiste
spa e Magiste Real Estate che starebbe rallentando il negoziato
tra la popolare e il gruppo di Ricucci, scrive il Messaggero.

CARIGE (CRGI.MI: Quotazione, Profilo) - Con l'aumento di capitale Fondazione
Carige e le casse di risparmio Cnce e WestLb dovrebbero salire
dal 48% al 51% dei diritti di voto, "bilnando" così la Cassa di
Genova senza rischiare l'Opa, scrive il Corsera.

CREMONINI (CRM.MI: Quotazione, Profilo) - Ha siglato un accordo preliminare
per salire al 100% di Moto Spa con l'acquisizione, al prezzo di
14,5 milioni di euro, di un ulteriore 50% da Compass Group
International BV (CPG.L: Quotazione, Profilo). [nL25243104]

POP INTRA (PINI.MI: Quotazione, Profilo) - Il presidente Cesare Ponti e due
consiglieri, tutti coinvolti nelle indagini sul fallimento di Finpart, hanno rassegnato le dimissioni. Domani cda per le nuove nomine. [nBIA2442b]

IFIL (IFLI.MI: Quotazione, Profilo) - La holding del gruppo Agnelli che detiene
il pacchetto di Fiat vuole diversificare i suoi investimenti sia sul piano settoriale che geografico, con un occhio di riguardo all'Asia. [nL24525695]

IPI (AIMI.MI: Quotazione, Profilo) - Il gruppo immobiliare, da poco più di un
anno di proprietà di Danilo Coppola, ha allo studio una nuova acquisizione delle dimensioni di Porta Vittoria a Milano, operazione che ha comportato un investimento intorno ai 250 milioni di euro. [nL24417729]

ERG (ERG.MI: Quotazione, Profilo) - L'impianto di raffinazione Erg Isab Nord di
Priolo in Sicilia è ancora fermo nel giorno previsto per la
riapertura dall'Ad della società a seguito di un incendio agli
oleodotti alla fine di aprile, secondo quanto dichiarano i
trader. [nL24755344]

BNL RISP (BANIr.MI: Quotazione, Profilo) - A partire da oggi sarà inibita
l'immissione dei proposte di negoziazione senza limite di prezzo
sulle Bnl risparmio. [nL24637097]

JUVENTUS (JUVE.MI: Quotazione, Profilo) - Il presidente Franzo Grande Stevens ribadisce di ritenere che i bilanci della società siano
corretti. Alcuni quotidiani non escludono l'uscita del titolo
dal segmento Star riportando le dichiarazioni da New York del
responsabile Pmi della Borsa Luca Lombardo. [nL24774247]

GABETTI (GABI.MI: Quotazione, Profilo) - La Gaiana (GAIA.MI: Quotazione, Profilo) ha rilevato al mercato dei blocchi il 3,9% di Gabetti per un controvalore di 5 milioni di euro, salendo così al 29,6% del capitale.

JOLLY HOTELS (JHTI.MI: Quotazione, Profilo) - Il neo presidente Antonio
Favrin definisce a Mf prematura l'idea di un'aggregazione con
gli spagnoli di Nh.

EUTELIA (EUT.MI: Quotazione, Profilo) - Ha ribadito l'obiettivo del pareggio nel 2006 - l'acquisizione di Getronics Italia non avrà effetti
negativi sull'utile netto - e ha annunciato che intende
procedere a un riacquisto di azioni proprie. [nL24593989]

Oggi assemblee di ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) e di SORIN (SORN.MI: Quotazione, Profilo)​

Petrolio: prezzi in ritirata sotto i 70 $. L’aumento delle scorte di benzina guida i ribassi

Di Alberto Susic , 24.05.2006 20:54

La seduta odierna viene vissuta in maniera diametralmente opposta a quella della vigilia dai prezzi del petrolio che riescono ad annullare interamente il rialzo messo a segno ieri. Sin dalle prime ore della giornata, le quotazioni hanno prestato il fianco a qualche presa di beneficio, pur mantenendosi al di sopra dei 71 dollari al barile, in attesa del dato sulle riserve strategiche dell’ultima settimana.

La spinta decisiva che ha determinato il pesante ribasso odierno è stata data proprio dal report del dipartimento dell’energia americana che ha evidenziato una notevole flessione degli stocks di greggio, superiore alle attese del mercato. Un dato però che è stato ampiamente compensato dalla lettura delle riserve di carburanti, cresciute di oltre 2 milioni di barili rispetto all’incremento atteso di 400mila unità.

Tanto è bastato per distendere gli animi degli operatori che hanno dato vita ad una massiccia ondata di vendite, soprattutto nella parte finale della seduta, permettendo al future con scadenza luglio di terminare le contrattazioni a quota 69,8 dollari, con una flessione del 2,7% rispetto al close della vigilia.​

Scadenze Giovedi' 25 Maggio 2006
Assemblee

Assemblee
Eni, Ifi, Sorin Group.

Borsa

Dividendi
Vanno in pagamento i dividendi delle azioni Acea (0,47 euro), Alleanza (0,455), Mondadori (0,6), Generali (0,54), Autogrill (0,24), Azimut (0,1), Bca Fideuram (0,17), Bca Finnat (0,013), Bca MPS (0,13), Bnl risp (0,0864), Bca Pop Milano (0,15), Bca Profilo (0,147), Banche Pop Unite (0,75), Bco Pop Verona e Novara (0,7), Beni Stabili (0,024), Biesse (0,18), Bioera (0,067), Boero Bartolomeo (0,4), Bonifiche Ferraresi (0,13), Bulgari (0,25), Buzzi Unicem (0,32), Camfin (0,03), Cembre (0,15), Credito Emiliano (0,3), Cremonini (0,226), Dmail (0,101531), Fondiaria-Sai ord (0,95) e risp (1,002), Gewiss (0,08), Granitifiandre (0,12), Greenvision (0,131), Ceramiche Ricchetti (0,04), L'Espresso (0,145), Immsi (0,03), Indesit Company ord (0,361) e risp (0,379), Irce (0,02), Italcementi ord (0,33) e risp (0,36), Italmobiliare ord (1,27) e risp (1,348), Kerself (0,00767), La Gaiana (0,1), Maffei (0,051), Marazzi (0,2), Mariella Burani FG (0,13), Marzotto ord 0,08), risp conv (0,1) e risp (0,14), Mediaset (0,43), Mediolanum (0,115), Monrif 0,024), Navigazione Montanari (0,095), Panariagroup (0,19), Pirelli & C ord (0,021) e risp (0,0364), Poligrafici Editoriale (0,024145), Prima Industrie (0,28), Ras Holding ord (0,88) e risp (0,9), Rcs Mediagroup ord (0,11) e risp (0,13), Sabaf (0,6), Saipem ord (0,19) e risp conv (0,22), Sanpaolo Imi (0,57), Seat Pagine Gialle ord (0,005) e risp (0,0101), Smurfit-Sisa (0,01), Snam Rete Gas (0,17), Socotherm (0,08), Stmicroelectronics (0,12), Tod's (1), Unicredito ord (0,22) e risp (0,235), Unipol ord (0,12) e priv (0,1252).

CDA

Banca MPS.
Riunione Consiglio di Amministrazione.

Dati Economico-Finanziari

Giappone
Bilancia commerciale aprile (1:50)

Spagna
Prezzi industria aprile (9:30)

Italia
Istat, Commercio estero extra UE aprile (10:00)

Gran Bretagna
Pil 1* trimestre rev (10:30)

Italia
Istat, Commercio al dettaglio marzo (11:00)

USA
Pil 1* trimestre prel (14:30)

Richieste sussidi alla disoccupazione settimanali (14:30)

Vendite case esistenti aprile (16:00)

Indice Help Wanted aprile (16:00)

Titoli di Stato

Tesoro
2^ comunicazione titoli a medio-lungo termine in asta il prossimo 30 maggio.

Appuntamenti domenica 25 giugno 2006
Italia

ISAE
Inchiesta mensile Isae presso le imprese manifatturiere ed estrattive maggio (9:30); Inchiesta sugli investimenti delle imprese manifatturiere ed estrattive 1* semestre 2006 (9:30).

Confindustria
Assemblea generale di Confindustria.

Roma
Forum annuale sulle telecomunicazioni organizzato da Economist Conference.

Estero

USA
Intervento di Papademos a conferenza su "euro e dollaro nell'economia globalizzata".

Corporates
Risultati societari di Nintendo, Cable & Wireless.​

Gli importanti dati macro attesi oggi..

datimacrorisultati3uh.jpg

Cambi: l'euro recupera sul dollaro a 1,277 usd

capt.sge.uxc29.240506130648.photo00.photo.default-512x329.jpg

(Teleborsa) - Roma, 25 mag - Resta un po' in altalena il mercato dei cambi, con l'euro che recupera leggermente dai minimi rispetto al biglietto verde, in attesa dei dati sul Pil americano del primo trimestre che verranno pubblicati oggi pomeriggio.

Intanto, la valuta di Eurolandia scambia a 1,277 usd, dopo aver toccato un masismo sopra gli 1,278 dollari. La divisa statunitense perde terreno contro lo yen a quota 112,5.​

Ultima modifica:
buongiorno...... Gr-Ant

ieri sera sono entrato long su tenaris in after :cool: ...a ,54....vediamo se mi faccio male ....

buongiorno

hackmachine ha scritto:

...e qdi............. ,07.................. e ,43 ;) ... ma ssssi oggi ci sta tutto :mmmm:

con questi volumi è dura far qualcosa :o

.....buongiorno A Tutti.....gr-ant-opt......;) ;) ;) ;)

Totila ha scritto:
...e qdi............. ,07.................. e ,43 ;) ... ma ssssi oggi ci sta tutto :mmmm:

..ricordati che si può stoppare... siamo in trend short.. se anche lo fa è solo un rinculo.

Ciao a tutti.
Fineco non mi ha fatto ancora vedere il "congruo" dividendo... :mmmm:
Intanto dedico sta canzone al prof... :D

Allegati

• CompramiSuperJuniorWebCompi.jpg
    CompramiSuperJuniorWebCompi.jpg
    39 KB · Visite: 132
ero a ,68 ma ho revocato un attimo prima............non mi piace.............. :mmmm:

uffff.... che noia... quasi quasi mi butto sui titoli della juventus!!! :p :p

c'è qualcosa di meglio in giro??? :rolleyes: :rolleyes:

hackmachine ha scritto:
..ricordati che si può stoppare... siamo in trend short.. se anche lo fa è solo un rinculo.

...certo certo.... e chi se lo dimentica..............
ho perso almeno 1 euro 1 euro e mezzo... di minor loss/Gain :( :'( :'( :'(

toppato .......il ,68 era buono .........pazienza

Sezione8 ha scritto:
che palle :o ....dopo vado al mare :yes: :yes: ....ecco...
m'ha fregato il denaro sull'ora porca vacca :wall:

Proseguono i volumi da terzo mondo.......anzi da nuovo mercato..... :D :D :D :D :D

Secondo me.....chi ci sta dentro è prossimo al suicidio.......chi ci sta fuori...se ne tiene alla larga........chi sta short pensa che possa rimbalzare.........
morale della storia.......Non la trada nessuno.......almeno finchè qualche pesce grosso non da il buon esempio...... :eek:

Indietro