STM e non solo Antelcat's Friends 26/05/2006

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

capt.sge.ajz04.250506204541.photo00.photo.default-512x341.jpg

logo.gif
logo.gif

La beneamata al nyse :

STM $ 16,47 $ : 1,2770 = 12,90 € Volumi 614.100

Wall Street chiude in bella progressione. Tutti pazzi per eBay (+12,19%)

marketwrap.gif

di redazione fi , 25.05.2006 22:36

Chiusura in gran denaro oggi a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo i guadagni risicati della vigilia, infatti, i compratori nella sessione odierna sono tornati in acquisto con convinzione, rasserenati dall’ottimo dato sulla crescita del prodotto interno lordo a stelle e strisce.

Di riflesso, dopo un’apertura già di per se in denaro, i listini hanno fatto registrare una lenta ma costante progressione, fino a chiudere sui massimi di seduta. Nel dettaglio, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P500 hanno guadagnato, rispettivamente, lo 0,84% e l’1,14%, mentre il Nasdaq Composite ha messo a segno un balzo dell’1,34% a 2198 dopo aver segnato un minimo intraday a 2174 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il colosso della grande distribuzione Wal-Mart Stores (WMT) ha chiuso con un balzo del 2,96% a $ 49,45 cavalcando al meglio l’upgrade, da “neutral” a “buy” (comprare), emesso nella sessione odierna dagli esperti di Banc of America. Nello specifico, è stato l’analista David Strasser ad innalzare la raccomandazione sul titolo citando il successo delle strategie di vendita adottate dalla società di Bentonville.

Tra gli altri big del listino, inoltre, segnaliamo il close in territorio positivo di Alcoa (+2,06%), General Motors (+5,24%), JP Morgan Chase (+1,66%), Exxon-Mobil (+2,36%) e Verizon Communications (+1,30%), mentre hanno segnato il passo 3M Company (-0,67%) e Hewlett-Packard (-0,31%).

Al New York Stock Exchange, Regions Financial Corp. (RF) ha archiviato la sessione con un ribasso del 3,07% a $ 34,44 dopo aver annunciato l’acquisizione di AmSouth Bancorp. (ASO) attraverso uno swap azionario da $ 9,8 miliardi; i termini dell’accordo non hanno però convinto il mercato, visto che anche AmSouth Bancorp. ha archiviato in rosso la seduta cedendo il 3,11% a $ 28.

Debutto col botto invece, nel comparto finanziario, per il leader delle carte di credito MasterCard Inc. (MA), che ha piazzato all’esordio un rally del 17,95% a $ 46 rispetto ad un prezzo di collocamento rivisto all’ultimo momento al ribasso a $ 39; l’IPO di MasterCard, con un controvalore di $ 2,4 miliardi, rappresenta il più grosso collocamento azionario registratosi in America negli ultimi due anni. Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, inoltre, segnaliamo la chiusura in territorio positivo di Ford Motor
(+3,17%), Time Warner (+0,46%), Motorola (+2,93%), Emc (+1,53%), Medtronic (+0,86%), Conocophillips (+2,62%) e Corning (+5,63%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, giovedì da leoni oggi per eBay (EBAY), che ha terminato la giornata di contrattazioni con un rally del 12,19% a $ 33,88 dopo aver siglato un’alleanza strategica nell’advertising on-line con Yahoo! (YHOO) al fine di contrastare il dominio delle rivali Google (GOOG), Microsoft (MSFT) ed America Online.

Imran Khan, analista di JP Morgan, ha stimato che l’accordo genererà in casa eBay $ 350 milioni di ricavi aggiuntivi nel 2007, mentre quelli di Yahoo!, sempre per il 2007, sono stati stimati in $ 150 milioni.

Tra gli altri big del listino, inoltre, segnaliamo la chiusura sui guadagni di Dell Computer (+0,50%), Oracle (+2,10%), Apple Computer (+1,56%) e Qualcomm (+1,03%), mentre hanno perso terreno Broadcom (-1,33%) e Applied Materials (-0,42%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2785 rispetto ad un minimo intraday sul livello di $ 1,2755.​

2006_05_25t173146_386x450_us_enron_trial1.jpg

STOCKS TO WATCH - Venerdì 26 maggio, ore 8,15

capt.sge.adq45.250506080547.photo00.photo.default-512x341.jpg

Reuters - 26/05/2006 08:19:01

Borse europee attese positive in avvio. Uno spread better a Londra prevede per il futures S&P/Mib un rialzo in avvio di 175 punti. Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento della borsa italiana.

ENI (ENI.MI) - Ribadisce che è naturale, come parte della strategia del gruppo, cercare accesso all'upstream di idrocarburi in Russia. Lo ha detto l'Ad Paolo Scaroni intervenendo in assemblea.

Scaroni, sostiene che l'ipotesi di una fusione Eni-ENEL (ENEL.MI) sia poco suggestiva e che non se ne è parlato in cda, né se ne parlerà nei consigli di amministrazione futuri del gruppo petrolifero. (news)

SNAM RETE GAS (SRG.MI) - Eni non ha alcuna fretta di scendere sotto il 50% nel capitale di Snam Rete Gas, la controllatata, proprietaria della gran parte dei gasdotti italiani. (news)

AUTOSTRADE (AUTO.MI) - Il presidente Gian Maria Gors Pietro
non vede motivi per cui i tempi della fusione con la spagnola Abertis possano non essere rispettati e ha detto di non aver mai preso in considerazione una bocciatura istituzionale dell'operazione, che è operazione di mercato. (news)

CAPITALIA (CAP.MI) - L'imprenditore romano, Francesco Gaetano Caltagirone, ha detto che sono assolutamente false le voci secondo cui avrebbe una quota in Capitalia di poco inferiore al 2%. (news)

ALITALIA (AZA.MI) - L'Autorit à per la tutela della concorrenza e il mercato ha deciso di avviare un'istruttoria sull'acquisto da parte di Alitalia della compagnia aerea in amministrazione controllata Volare. (news)

TELECOM ITALIA (TIT.MI) - Ha perfezionato ieri la cessione del 100% di Digital Venezuela a Telvenco per circa 425 milioni di dollari. L'operazione determinerà una riduzione dell'indebitamento di gruppo di circa 370 milioni di dollari. (news)

ERG (ERG.MI) - La raffineria siciliana Isab Impianti Nord del gruppo Erg resterà chiusa almeno fino alla metà di giugno dopo l'incendio scoppiato in alcune tubazioni alla fine di aprile e che ha portato alla chiusura dell'impianto, riferisce una fonte della compagnia. (news)

PARMALAT (PLT.MI) - Barilla non ha mai avuto proposte da Parmalat e pensa che l'idea di integrazione tra le due società per creare un campione alimentare sia "miope". Lo ha dichiarato il presidente Guido Barilla. (news)

IMPREGILO (IPG.MI) - Sarebbe al lavoro, secondo Mf, per rifinanziare a condizioni migliori una parte del debito, l'ammontare dovrebbe aggirarsi attorno a 500 milioni di euro.

BNL RISP (BNLR.MI) - Bnp Paribas (BNP.PAR) non promuoverà
un'ulteriore offerta volontaria sulla Bnl risparmio, dice una nota della banca francese. (news)

RICHARD GINORI (RG.MI) - E' Rocco Bormioli il cavaliere bianco di Richard Ginori. Affiancato da CREDEM (CE.MI) sarebbe in trattativa per sottoscrivere metà dell'aumento di capitale da 30 milioni di euro. Lo scrive Il Sole 24 Ore, citando indiscrezioni non confermate.

BPI (BPI.MI)-SOPAF - La Banca Popolare Italiana tratterà in esclusiva con la Sopaf per la cessione delle sue Bipielle.Net (banca multicanale del gruppo) e Area Life (società assicurativa di diritto irlandese). (news)

CREMONINI (CRM.MI) - Punta a raddoppiare la quota di mercato di Moto nella ristorazione autostradale in Italia, portandola al 10-15% nei prossimi tre anni. Lo ha detto a Reuters l'Ad Vincenzo Cremonini. (news)

CARIGE (CRG.MI) - Francesco Gaetano Caltagirone conferma di avere una partecipazione inferiore al 2% di Carige e non intende
aumentarla. (news)

ENERTAD (ENR.MI) - Ha sottoscritto il contratto per la cessione di Enertad France SAS, capo settore del business acciaio ad Asbm Ltd, compagnia di investimento statunitense che fa capo a un gruppo di investitori che opera nella distribuzione dei metalli. (news)

AEDES (AE.MI) - Entro l'anno Aedes sbarcherà in quattro paesi dell'Europa dell'Est, Romania, Bulgaria, Slovacchia e Ungheria. (news)

RONCADIN (RON.MI) - Ha in corso trattative per possibili operazioni di finanziamento da parte di alcuni dei fondi che hanno sottoscritto l'accordo sulla ristrutturaziobne del bond da 135 milioni in scadenza a metà giugno. (news)

CHL (CHL.MI) - L'offerta in opzione ai soci delle nuove azioni a 1,266 euro è irrevocabile e l'esito dell'operazione è garantito al 100% a prescindere dal corso azionario del titolo, ha comunicato ieri sera la società. (news)

Oggi assemblee di ENEL, MONDO TV, MONTI ASCENSORI

Si riunisce il patto di sindacato di MEDIOBANCA.

Termina l'aumento di capitale di DUCATI.​

Borsa Tokyo rimbalza sulla scia di Wall Street

Reuters - 26/05/2006 08:31:59

TOKYO, 26 maggio (Reuters) - La borsa di Tokyo ha finito in rialzo dell'1,77%, rincuorata dalla chiusura positiva di Wall Street e dal rimbalzo dei mercati emergenti.

L'indice Nikkei <N225> ha ripreso 277,01 punti, dopo le perdite di ieri, chiudendo a 15.970,76 yen, mentre l'indice Topix ha guadagnato l'1,83% a 1.613,78%.

Sugli scudi, tra gli altri, titoli come TDK e Honda (HOND.PAR). Rimbalzo anche per Toyota e Nissan.​

2006_05_26t012356_450x300_us_markets_oil.jpg

Cambi: l'euro/dollaro ritorna sotto quota 1,28

capt.sge.akh86.250506220111.photo00.photo.default-512x335.jpg

MILANO (MF-DJ)--L'euro e' ripassato nella notte sotto la soglia di 1,28 dollari, raggiunta e superata ieri dopo la diffusione della revisione di crescita del Pil americano nel primo trimestre, salito al 5,3% contro il 4,8% precedente mentre gli analisti scommettevano su un +5,8%.

Molti operatori ritengono a questo punto che la Fed potrebbe decidere di interrompere a giugno il ciclo di rialzo dei tassi ma bisognera' aspettare l'importante dato sul mercato del lavoro a maggio che sara' diffuso alla fine della prossima settimana per avere indicazioni piu' precise. Questa mattina, l'euro/usd torna a 1,2771 alla fine delle contrattazioni sui mercati asiatici in attesa degli indicatori odierni.

L'euro si apprezza invece lievemente sullo yen, a 143,20 (143,07), cosi' come il dollaro, a 112,10 (111,75), malgrado un'inflazione piu' alta del previsto a Tokyo a maggio (+0,4%), per le dichiarazioni del ministro delle finanze Tanigaki, che ritiene che il paese non e' ancora completamente uscito dalla deflazione. In calo il cable, a 1,8705 (1,8730). Sempre sopra quota 8 per un dollaro lo yuan, a 8,0240. Frl(END) Dow Jones Newswires May 26, 2006 02:10 ET (06:10 GMT)​

Borse europee attese in rialzo in avvio

2006_05_25t082119_450x311_us_media_yahoo_ebay.jpg

Reuters - 26/05/2006 08:32:59

LONDRA, 26 maggio (Reuters) - Le borse europee dovrebbero aprire in rialzo, oggi, dopo la bella chiusura dei mercati Usa ed asiatici, mentre il dollaro si rinforza leggermente in attesa dei dati Usa sull'inflazione, in agenda nel pomeriggio.

Tra le notizie societarie, Arcelor, oggetto di un'offerta ostile da parte del colosso dell'acciaio Mittal Steel , ha annunciato l'intenzione di fondersi con la russa Severstal.

Il petrolio, intanto, si muove sopra i 71 dollari al barile, mentre i prezzi dei metalli sono contrastati, con l'oro intorno ai 650 dollari l'oncia e il rame in ribasso.

Gli spread better a Londra si aspettano che FTSE 100 , CAC 40 e DAX aprano in rialzo tra i 21 e i 48 punti.

Occhi anche su France Telecom (FTE.PAR), che ha fatto un nuovo passo in Cina con siglando una joint venture per lo sviluppo di servizi per telefonini di terza generazione.​

AGENDA - Appuntamenti di venerdì 26 maggio

Reuters - 25/05/2006 20:00:08

ROMA - Tesoro, asta 8,5 miliardi Bot a 6 mesi e 2,5 miliardi
terza tranche Ctz a 24 mesi

- Istat, contratti retribuzioni e conflitti aprile(10,00)

- Enel, assemblea ordinaria e straordinaria (11,00)

- Mondo TV, assemblea annuale (7,00)

MILANO - Mediobanca, riunione patto di sindacato

- Ducati, termina aumento di capitale

- Convegno sulle imprese del comparto industriale che creano valore con Buzzi, G. Burani; conclusioni di Gros-Pietro (9,30)

- BOLOGNA - Monti Ascensori, assemblea ordinaria (11,00)

- FIRENZE - Finmeccanica/Alenia Aeronautica, convegno su
sicurezza, con Bertolone (Ad Alenia Aeron.) (9,30)
RHO/PERO (MI) - Termina Expo Italia Real Estate.

- Roth interviene a conferenza stampa su "Vincitore gara internazionale alberghi" (11,00)

- PALERMO - Prodi in visita per chiusura campagna elettorale

- SESTO S.GIOVANNI (MI) - Zunino, Piano e Oldrini presentano
il progetto per l'ex area Falck (11,00)

- TORINO - Fiat, inaugura "Mirafiori Motor Village" e prima Fiat Grande Punto prodotta a Mirafiori, intervengono Montezemolo e Marchionne (19,00)

- FRANCIA - Mercati chiusi

-BERLINO - Attesa da oggi al 31/5 vendite al dettaglio aprile (8,00)

- LISBONA - A convegno su 'Lo stato e i servizi finanziari'previsti interventi Trichet e Tumpel Gugerell12,35)

NORIMBERGA - Indice Gfk, fiducia consumatori giugno (9,00)

LONDRA - Hsbc, assemblea annuale (10,00)

WASHINGTON - Consumi reali, redditi personali aprile (14,30)
- Dato finale Università Michigan maggio (15,45).​

datimacro5cn.jpg

Ultima modifica:
Schedati da Telecom..!!

Telecom Italia

Websim - 26/05/2006 08:30:08

Telcom Italia (TIT.MI) è nel mirino del Garante della Privacy per aver schedato i clienti passati alla concorrenza. (La Stampa p 21)

buongiorno.................la direzione è sui 13,25 sulla 14 daily........... ;)

Buongiorno......... Gr-Ant.......

...ekkeè?........... s'è dimesso Bozotti?

buongiorno... quanto fa e quanto è il max.?.. ragaz ... cooperation... oggi devo lavorà..

hackmachine ha scritto:
buongiorno... quanto fa e quanto è il max.?.. ragaz ... cooperation... oggi devo lavorà..
ora è 12,96 toccati i 13,04...........

telecom finalmente.............cciloro hanno dovuto testare i minimi all'infinito........

..........EPPURE L'AH DI TENARIS IERI SERA QUALCOSA DICEVA....CHE PIR.LOTTO!!!.....E' ANCHE VERO CHE DOPO E' SEMPRE PIU' FACILE...VABBE'...LA SHORTEREMO!!!!!!:p :p :p :p

..AH! DIMENTICAVO!...BUONGIORNO A TUTTI......GR-ANT-OPT;) ;) ;) ;)

hackmachine ha scritto:

.....1 MINUTO

Allegati

• ScreenHunter013.jpg
    ScreenHunter013.jpg
    60,6 KB · Visite: 203
formato l'apice sul 15' a 12,98....sfruttare per lo short

DAILY....VEDO IL PRIMO BOLLINO BLU DEL PARABOLIC...FINALMENTE.....ANCHE SE QUELL'INCROCIO DELLA EMA 55 CON LA EMA 200 FA ANCORA MALE......MA SI SA CHE LE EMA 55 E 200 SONO DUE......BRADIPI...:p

Allegati

• ScreenHunter014.jpg
    ScreenHunter014.jpg
    98,4 KB · Visite: 180
lunat ha scritto:
formato l'apice sul 15' a 12,98....sfruttare per lo short
anche se non è ben pronunciato ............con le pinze

il denaro su pirelli ha avuto un leggerisssssssssssssssssssssssssssimo sussulto............ :eek: .da non credere..............difati subito massacrata :D

Buongiorno.... ;) ...alla buon ora... :D

Sezione8 ha scritto:
Buongiorno.... ;) ...alla buon ora... :D
:D ..guarda pirelli .sopra 0.730 è buona per chiudere il gap ;)

lunat ha scritto:
....correggimi se sbaglio...( la qual cosa è moooooolto probabile....:'( )
con una chiusura nei pressi del 23,6% (faccina della speranza....ma qual'è??)...e un' apertura lunedì nei pressi del 38,2% ( sarebbe sperare troppo lo so.ma basterebbe un bel gap up....)..si verrebbe a formare una reversal island up che mollala!!.... adesso cerco la faccina della speranza :p :p

Allegati

• ScreenHunter015.jpg
    ScreenHunter015.jpg
    105,3 KB · Visite: 118
canisi ha scritto:
....correggimi se sbaglio...( la qual cosa è moooooolto probabile....:'( )
con una chiusura nei pressi del 23,6% (faccina della speranza....ma qual'è??)...e un' apertura lunedì nei pressi del 38,2% ( sarebbe sperare troppo lo so.ma basterebbe un bel gap up....)..si verrebbe a formare una reversal island up che mollala!!.... adesso cerco la faccina della speranza :p :p

...ecco..questa, per quello che ho scritto, ride a crepapelle....metto questa per scaramanzia

Allegati

• 62.gif
    62.gif
    972 bytes · Visite: 105
..e guarda cosa ti rispondono ....i manovratori :'( :'(

Allegati

• 73.gif
    73.gif
    3,4 KB · Visite: 97
lunat ha scritto:

OK! OK! ....oggi poco tempo...quindi rimando tutto a lunedì....

...tenaris...va per conto suo... :D

ciao approposito di pirelli e superfurbotronky: ho cambiato il treno delle gomme, ma questa volta nada pirelli: magari mi tracciano anche l'auto dopo i telefoni..... chissa'

Indietro