STM E NON SOLO PARTE XX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pp1861

Nuovo Utente
Registrato
9/5/20
Messaggi
1.369
Punti reazioni
38
Inizio la nuova discussione osservando che quasi tutti i titoli principali del listino sono verdi e STM che ha pubblicato risultati superiori alle aspettative nel III trimestre perde l'8%... Credo che il detto'vendere sulla notizia' non sia sufficiente a spiegare una debacle del genere anche perché nei giorni scorsi non è salita a rotta di collo...
 
Oggi è una giornata particolare...vediamo Stm in Usa dopo loro apertura, dato che dovrebbe aprire 2,40 dollari sotto la chiusura di ieri sera...

Ps: mentre scrivevo, è salita di 30 tick nel preopen
 
si riparte?? sta formando il fondo stm, se qualcuno soffia e comincia il lato dx
il week end lo passiamo a sorseggiare birra, altrimenti avremo pensieri.
 
Ultima modifica:
ma la famosa tazza è caduta?
 
stanno cercando di ripararla, te soffia che sei in alto

avevo messo 32,2450 preso, ma non ero presente, non pensava che arrivasse, dove è arrivata
potevo osare e mettere un 32,0350
mentre ero in giro e mettevo un acquisto a 31, 30 nel caso che la discesa non si fermasse
non me ne sono accorto e ho messo 32,30, strano ma sono stato accontentato eravamo a 32,28
per cui ho 2 cassettine a 32,26 e spicci
 
Ultima modifica:
Mi conforta che, sull'orario, è andata a rifarsi un tp orario di fibo spaccato a 32,605 tra le 14 e le 15.
L' avevo scritto stamattina nell'altro thread.
 
la discesa me l'aspettavo, non cosii forte dopo la chiusura usa
e i futures di questa mattina, stm fa di questi scherzi
 
Ultima modifica:
la discesa è dovuta anche alle trimestrali usa che stanno uscendo
 
I supporti di oggi saranno resistenze domani
 
Io la seguo saltuariamente anche se in portafoglio ne ho moltine.
Voi che la conoscete meglio di me, non vi pare eccessiva questa flessione?
Mi sembra trattarsi di vendite dettate dal panico, panico dettato da non so bene cosa, visti i conti ed il tipo di business rivolto al futuro: manco fabbricassero vanghe e zappe o lucerne a petrolio ovvero basti per i somari.
 
non è panico, si chiama fare soldi
 
strano che la tengono ancora sui 32
 
domani mattina alle 09,30 conference call dei risultati conseguiti del 3Q per la quale la stanno mazzolando o je stann a mena' de brutto
 
Io la seguo saltuariamente anche se in portafoglio ne ho moltine.
Voi che la conoscete meglio di me, non vi pare eccessiva questa flessione?
Mi sembra trattarsi di vendite dettate dal panico, panico dettato da non so bene cosa, visti i conti ed il tipo di business rivolto al futuro: manco fabbricassero vanghe e zappe o lucerne a petrolio ovvero basti per i somari.

Perche a luglio quando e scesa a 27,5 cos eraaccaduto ?
 
se supera area 32,57 provo a farci un salto rigorosamente intraday (osservo grafo a 5)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro