STM E NON SOLO PARTE XX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se chiude sotto 35,815, è possibile che vada poi a testare i livelli di fibo di quella candela...

Prossimo livello fibo candela 10 novembre sarebbe a 35,17. Il più importante è comunque il suo 50%, ossia a 34,315 e non è detto che lo faccia, ovviamente.
Buona serata a tutti.
 
apertura a +1.41 sarà vero?
 
35,81 per ora ha fatto da argine, ma siamo sempre molto vicini a quel valore e non so quanto possa resistere.
Per possibilità di risalita ed inerzia up, ci vorrebbe almeno un tf15' con chiusura sopra 36,17. Non è stato più superato quel valore, testato 2 volte ieri pomeriggio, 16,30 e 16,45
 
Io non so cosa pensare, in questo momento, anche se ho fatto gain solo per due cene visto le basse quantità, stanno regalando i soldi. Stanno costantemente facendo queste brusche salire in apertura e poi scendeno. Short su unicess e stellantis ad occhi chiusi e poi chiudo più giù. Oggi pure sto pieno di lavoro e non posso seguire. Ma questa cosa puzza. O il sentore che stasera Geremia dica qualcosa che inneschi il rally di Natale. Latitante da diverso tempo
 
Io non so cosa pensare, in questo momento, anche se ho fatto gain solo per due cene visto le basse quantità, stanno regalando i soldi. Stanno costantemente facendo queste brusche salire in apertura e poi scendeno. Short su unicess e stellantis ad occhi chiusi e poi chiudo più giù. Oggi pure sto pieno di lavoro e non posso seguire. Ma questa cosa puzza. O il sentore che stasera Geremia dica qualcosa che inneschi il rally di Natale. Latitante da diverso tempo

35,17 x mezzogiorno e 34,315 appena si svegliano gli americani. così si fanno i numeri di rock. con geremia ci sarà il panico. che ne pensi?
 
35,17 x mezzogiorno e 34,315 appena si svegliano gli americani. così si fanno i numeri di rock. con geremia ci sarà il panico. che ne pensi?

dico la mia (ma io sono l'ultimo dei cre.tini eh)... Non credo che vogliano il panico a WS sotto natale.
a me Ballard e Powell sembrano bibì e bibò o anche "bastone e carota".... ballard parla di bastonate a non finire, poi arriva powell e dice che sarà solo una bastonata..magari una e mezza e neanche con un bastone troppo duro, facendo tirare un sospiro di sollievo al mercato.
 
dico la mia (ma io sono l'ultimo dei cre.tini eh)... Non credo che vogliano il panico a WS sotto natale.
a me Ballard e Powell sembrano bibì e bibò o anche "bastone e carota".... ballard parla di bastonate a non finire, poi arriva powell e dice che sarà solo una bastonata..magari una e mezza e neanche con un bastone troppo duro, facendo tirare un sospiro di sollievo al mercato.
Capisco e sottoscrivo la tua riflessione. Ma per lo stesso motivo sarebbe buono un bello sgrullone ora, magari un bell'aumento dei tassi alla riunione del 13 e poi un conferenza dove dicono che è l'ultimo di quellentità perché si vede la luce in fondo al tunnel, e non è un treno :D
 
il 35,11 messo ieri è stato tolto con l'apertura, e spero continui, l'asta ha messo il 36,53 e 36,80, solo che finchè l'orario sta sopra al 35,87 ha l'opposto a 37,44 e poi c'è il daily che si spera crei il supporto, se lo fa, il rialzo potrebbe essere
non indifferente, ma bisogna aspettare stasera e apertura domani
 
Capisco e sottoscrivo la tua riflessione. Ma per lo stesso motivo sarebbe buono un bello sgrullone ora, magari un bell'aumento dei tassi alla riunione del 13 e poi un conferenza dove dicono che è l'ultimo di quellentità perché si vede la luce in fondo al tunnel, e non è un treno :D

mha....
non saprei...
io mi aspetto che le rilevazioni dell'inflazione (in particolar eil CPI) di novembre vedranno un brusco rallentamento dell'inflazione (magari al netto di energia), perchè negli USA per svuotare i magazzini hanno fatto sconti come mai prima d'ora e questo dovrebbe influire sulle variazioni di prezzi (e vedremo a natale come andranno le vendite)
 
sale e torna sul 35,87, ora c'è il 36,09, poca roba, ci vorrebbe una forzatura, cmq importante l'apertura domani sopra il 34,90
 
mha....
non saprei...
io mi aspetto che le rilevazioni dell'inflazione (in particolar eil CPI) di novembre vedranno un brusco rallentamento dell'inflazione (magari al netto di energia), perchè negli USA per svuotare i magazzini hanno fatto sconti come mai prima d'ora e questo dovrebbe influire sulle variazioni di prezzi (e vedremo a natale come andranno le vendite)

quando esce il dato di novembre?
 
quando esce il dato di novembre?

se non dico fesserie la prossima settimana.
di solito il dato mensile esce entro il 10 del mese successivo (quindi a novembre 10 hanno pubblicato il dato di ottobre).
il dato si sovrapporrà alla riunione della fed, più o meno.
 
Anche oggi meglio lo short, unicess fa finta di strappare al rialzo e torna giu
Ieri per chissà quale news i un attimo è arrivata a 12,71
 
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di sola lettura mi sono deciso a iscrivermi nel forum per partecipare alle discussioni e condividere pensieri su STM ( che seguo ) e altro.
Essendo il primo messaggio volevo semplicemente salutarvi e ringraziarvi tutti per il vostro apporto, speriamo che anche i miei futuri aiutino ad allargare i punti di vista. A presto ;)
 
se non dico fesserie la prossima settimana.
di solito il dato mensile esce entro il 10 del mese successivo (quindi a novembre 10 hanno pubblicato il dato di ottobre).
il dato si sovrapporrà alla riunione della fed, più o meno.
Per il discorso bastone carota, secondo me, un darà un indicazione e uno un'altra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro