STM E NON SOLO PARTE XXII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1674806363167.png
 
buongiorno a tutti,
il nasdaq future ha fatto il 12100 facendo quindi anche doppio massimo. da vedere ora se andrà a fare l'altro target di lunat a 12220

ma per scendere quale potrebbe essere la scusa? servirebbe qualche notizia
bhè prossima settimana parlano le banche centrali se non erro.
 
Per curiosità, dai un'occhiata a quella daily del 10 novembre...


42,515....come l'open e sarebbero delle merdine...
vero per la candela del 10 novembre... ma io di solito preferisco le candele con corpi ben definiti per parlare di candele impulsive, altrimenti mi sembra più una doji e quindi incertezza, mentre per me la candela impulsiva deve dirmi se il movimento è up o down....
però queste sono punti di vista molto soggettivi... l'importante è che ognuno si trovi bene con la propria operatività
 
buongiorno a tutti,
il nasdaq future ha fatto il 12100 facendo quindi anche doppio massimo. da vedere ora se andrà a fare l'altro target di lunat a 12220

ma per scendere quale potrebbe essere la scusa? servirebbe qualche notizia
la notizia è che io sono sciort!!!!!!.........può bastare??:D
 
la notizia è che io sono sciort!!!!!!.........può bastare??:D
Altra notizia ...e su questa bisogna riflettere molto facendo attente analisi con i vostri disegnini e lineette ....:oMonello è fuori...:D:D:P
Buongiorno a tutti.
 
allora ci ho "preso" su questa prima mezz'ora facendo però solo un terzo delle operazioni che volevo fare.

il ragionamento era: ok stanno scendendo velocemente (-1%) -> chiudo short aperto ieri a 42,6 -> vado long sperando che ritorni al punto di partenza -> riapro short sperando che ricopra lo spike ribassista

sono stato capace solo a chiudere lo short sotto 42,2 ma non ho avuto il coraggio di fare il resto, ma il ragionamento era corretto o solo chiulo?
 
Ieri ho svuotato la cantina x metà a 42,8, parlano tutti bene dei dati dati. :rolleyes:

STM - Alziamo il target price a 57 euro, rafforziamo la view positiva​

27/01/2023 09:05 WS

FATTO
I risultati del 4Q 2022 sono stati superiori alle attese grazie ad una forte domanda nei settori auto e industriale (62% del fatturato), mentre il mercato dell’elettronica di consumo è stato debole come da attese.
Le guidance per il 1Q 2023/intero 2023 sono state entrambe ben superiori alle attese sulla scia di trend simili al 4Q 2022 offrendo un potenziale rialzo delle stime di consenso del 15% circa.
EFFETTO
Rafforziamo la view positiva sul titolo in quanto riteniamo che STM offra una combinazione rischio/rendimento positiva. Si tratta di una società di forte qualità e in crescita.
Il titolo tratta a circa 11 volte il P/E ovvero attorno ai minimi di settore su un orizzonte a dieci anni e ben sotto della media storica.
Alziamo il target price a 57.0 euro in seguito a: stime più elevate, beta inferiore, rollover della valutazione al 2023/24, parzialmente compensato da un euro più forte rispetto al dollaro.

Su STM (STM.MI) la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 57,0 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG raccomandato di Websim.
 
allora ci ho "preso" su questa prima mezz'ora facendo però solo un terzo delle operazioni che volevo fare.

il ragionamento era: ok stanno scendendo velocemente (-1%) -> chiudo short aperto ieri a 42,6 -> vado long sperando che ritorni al punto di partenza -> riapro short sperando che ricopra lo spike ribassista

sono stato capace solo a chiudere lo short sotto 42,2 ma non ho avuto il coraggio di fare il resto, ma il ragionamento era corretto o solo chiulo?
ricordi lo scarabocchio postato giorni indietro?............ecco stanno sotto la linea centrale tratteggiata............per ripartire devono mettersi sopra senza esitazioni di volumi..........finchè sta sotto......giochicchiano a rimbalzella...tra 38.2% e 50%.......naturalmento non sono livelli statici ma dinamici........più passa il tempo e più si amplia il range del rimbalzello........
 
anche io aspetto nuovo max ma potrebbe rifiatare qualche gg prima di farlo...
 
ricordi lo scarabocchio postato giorni indietro?............ecco stanno sotto la linea centrale tratteggiata............per ripartire devono mettersi sopra senza esitazioni di volumi..........finchè sta sotto......giochicchiano a rimbalzella...tra 38.2% e 50%.......naturalmento non sono livelli statici ma dinamici........più passa il tempo e più si amplia il range del rimbalzello........
sisi su quello non metto bocca, era solo per capire se era corretto il ragionamento che ho fatto su questa prima mezz'ora di oggi
 
oppure visto che ce lo aspettiamo in tanti scende dritta così... non sarebbe la 1a volta...
 
@lunat sul mib avevi un 26520 giusto? hanno messo altro?
vorrei cominciare a costruire lo short ma non sono sicuro se lo sto anticipando
 
Ieri ho svuotato la cantina x metà a 42,8, parlano tutti bene dei dati dati. :rolleyes:

STM - Alziamo il target price a 57 euro, rafforziamo la view positiva​

27/01/2023 09:05 WS

FATTO
I risultati del 4Q 2022 sono stati superiori alle attese grazie ad una forte domanda nei settori auto e industriale (62% del fatturato), mentre il mercato dell’elettronica di consumo è stato debole come da attese.
Le guidance per il 1Q 2023/intero 2023 sono state entrambe ben superiori alle attese sulla scia di trend simili al 4Q 2022 offrendo un potenziale rialzo delle stime di consenso del 15% circa.
EFFETTO
Rafforziamo la view positiva sul titolo in quanto riteniamo che STM offra una combinazione rischio/rendimento positiva. Si tratta di una società di forte qualità e in crescita.
Il titolo tratta a circa 11 volte il P/E ovvero attorno ai minimi di settore su un orizzonte a dieci anni e ben sotto della media storica.
Alziamo il target price a 57.0 euro in seguito a: stime più elevate, beta inferiore, rollover della valutazione al 2023/24, parzialmente compensato da un euro più forte rispetto al dollaro.

Su STM (STM.MI) la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 57,0 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG raccomandato di Websim.
Era ora amico mio
 
e mettete sto 43,68, fate i bravi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro