STM e non solo - PARTE XXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vero ero tentato a entrare per scalping ma non l'ho fatto, a questi livelli faccio fatica ma i segnali sul breve c'erano tutti
Condivido, ma l'unica è seguire i segnali, se ci sono, si entra. E' dura, certo, se penso ai miei primi ingressi in area 10 euro, non dovrei nemmeno più aprire la piatta.
 
Se sei ancora dentro e in gain vendi hai tempo fino alle 17,30....lunedi è un'altro giorno..porta a casuccia le cassette...;)ricordi il kamasutra?:D:D
x la quantità di bottiglie che ho messo in cantina posso andare a mangiare una pizza, non ho avuto il coraggio di entrare come si deve
 
Puoi sempre rientrare lunedì, non rischiare.
Niente, è fatto così, eurozzo. Se stamattina metteva la vendita a 48.99 usciva e rientrava a 48,2, ora riusciva ed era come aver venduto quasi a 50
 

Ma lunedì quante probabilità che si schiantino?
 
tutti a fa soldi??????????? :D ......49.02-49.28-49.495-49.705...........i giochi sono aperti!!!!!!!!:ops:
 
Condivido, ma l'unica è seguire i segnali, se ci sono, si entra. E' dura, certo, se penso ai miei primi ingressi in area 10 euro, non dovrei nemmeno più aprire la piatta.
mi sembra di essere ritornati ai tempi prima della trimestrale di gennaio, 6-7 euro up senza quasi mai ritracciare e poi volata ancora a 43... devo provare un approccio più aggressivo e tentare tutti i segnali che ci sono in direzione del trend con stop loss sensato

a stare troppo fermi fa male
 
mi sembra di essere ritornati ai tempi prima della trimestrale di gennaio, 6-7 euro up senza quasi mai ritracciare e poi volata ancora a 43... devo provare un approccio più aggressivo e tentare tutti i segnali che ci sono in direzione del trend con stop loss sensato

a stare troppo fermi fa male
Che piattaforma usi?
 
Che piattaforma usi?
per i grafici trading view a pagamento, e quando fa le bizze ripiego su investing
per gli ordini uso degiro perché ha commissioni bassissime (1 euro per i long e 5 per i short su STM) e in generale è velocissimo e molto intuitivo per piazzare ordini e cancellarli se devi fare scalping veloce.
ho anche un secondo conto su fineco per operazioni che non mi permette di fare degiro (short su azioni italiane in generale)

degiro è a regime dichiarativo e per le tasse ci devi pensare tu. è comodo perchè le paghi una volta all'anno e hai a disposizione il lordo da usare nel frattempo. a proposito quest'anno dovrò pagare le mie prime tasse che saranno tantine :terrore: qualcuno sa se si pagano in una volta sola con il regime dichiarativo?
 
Ragazzi, non so che pensare, certo stm ha corso tanto, ma in America con un nasdaq oltre il punto percentuale questa sta a poco sopra la parità
E aggiungo che l'hanno volutamente fatto chiudere sotto il 49
 

31/03/2023 17:59 - RSF​

Lagarde (Bce): inflazione di fondo "significativamente troppo alta"​

FRANCOFORTE, 31 marzo (Reuters) - L'inflazione di fondo nella zona euro è ancora "significativamente troppo alta".

Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde.
 

31/03/2023 17:59 - RSF​

Lagarde (Bce): inflazione di fondo "significativamente troppo alta"​

FRANCOFORTE, 31 marzo (Reuters) - L'inflazione di fondo nella zona euro è ancora "significativamente troppo alta".

Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde.
Io lho scritto in settimana, una parabola da 100 è passata da 36 euro a dicembre ad 80 euro. Bisogna alzare i tassi :D tanto io ho il mutuo a tasso fisso :D
 
image
 
per ora tutto tace, apertura in linea con la chiusura italiana, ma in america ha chiuso sui 49.3 con accelerazione negli ultimi minuti
 
per ora tutto tace, apertura in linea con la chiusura italiana, ma in america ha chiuso sui 49.3 con accelerazione negli ultimi minuti
quello che ancora non capisco, Fineco non aggiorna il book come prima nella variazione %
altri titoli si stm no, ma noto anche isp ucg eni enel ...saipem c'è
cnh c'è saras no.. mha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro