Stm, gli U.s.a. ed altro.... with Urzaiz!

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

gucciok

Utente Registrato
Punti reazioni
541
Ok...
Tornato ora a casa lascio questo cosi' poi Max aggiunge i cicli ecc ecc...

Stm e' andata in long dai 13,99€ superando di slancio diverse prove/oostacoli sulla sua strada.

Ha tutto a favore:

Danaro in entrata
Compratori superiori
ADX a favore
Killer che indica Long

C'e' un problema pero'...e non da poco..
Le mancava l'ultimissima prova...e cioe' fare una candela daily con close sopra il 50% di Fibonacci e magari bella lunga e bianca.
E invece no. Ce l'ha negata.....e ha fatto una candela lasciando una Spike con close in Asta a 15,27€....

Gli manca sempre qualcosina a sto titolo...ma e' possibile? :p

Questo e' il dato ogettivo....ognuno si regoli di conseguenza.

Per quanto mi riguarda gli indicatori possono stare come vogliono ma l'ultima prova del close deciso sopra la resistenza madre la voglio vedere altrimenti non mi convince.

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    78,7 KB · Visite: 1.025
Flusso danaro sul daily in entrata da diverse sedute....

Allegati

• 1aa.JPG
    1aa.JPG
    83,9 KB · Visite: 987
Killer verde sul Daily...

( ciao Olly...buon week end a te e a tutti OK! ...a lunedi' )

Allegati

• 1aaa.JPG
    1aaa.JPG
    69,2 KB · Visite: 971
Ciao Gucciok...... ;)

ciao bw non esagerare mi raccomando :bow: :bow:

ch 31/3

chiusura mensile..e hanno chiuso bene il trimestre. Mi sono ricordato, solo in extremis, che ogni tanto fanno questi giochini. A logica la settimana prossima si scende.
Scriverò poco oggi. MAgari vi riempio di notiziole e ipotesi nel week.
Per il momento vi dò la notizia negativa di oggi: siamo ancora sotto.
Per questo motivo, aggiunto al mancato superamento dei 15.3 in ottica 50% (vedi grafico di Marco sopra) o provato alle 20.29 ad uscire a metà...ma indeciso tra il fatto che era ven ma con la bella candela weekly...
bah..sono ancora dentro con 2 lotticini. Uno venduto ma poi avevo ripreso in giornata su tenuta dei 20..ma poi ha chiuso così così, preferivo SOPRA! :angry:
Lunedì mi auguro di non vedere rosso....altrimenti o short nel breve o attendo il max sopra i 15.49. Ma sto scrivendo troppo. Prima studio poi vi dico. ;)
Ciao!
Max

Allegati

• keltner.gif
    keltner.gif
    14,1 KB · Visite: 914
mt daily

MT mensile: aggiornato al rialzo a 16.55, con 2 candele negative. Non é eccezionale questa cosa...ma ovviamente comanda il trend di fondo che dice LONG da 10.82...e che NON é ancora al ribasso. Le 2 candele negative hanno accompagnato la discesa da 16.55 a 13.99...ma questa candela di marzo...ha fatto un max superiore a quella di febbraio, ma non ha chiuso sopra il max precedente (15.46?).

Mt settimanale. E' sempre al ribasso aggiornato a 13.99..é ce lo portiamo dietro da parecchio tempo (15.82). Il max 16.55 é rimasto fuori dal conteggio, dando forza al ribasso...che era di fine ciclo annuo..peraltro. Ora abbiamo fatto 2 candele rialziste, ma solo sopra i 15.49 di oggi, svoltera' al rialzo.

Mt daily (vedi allegato)..é girato al rialzo sopra i 14.39 (un euro fà!), ma il pessimismo e l'attesa di un minimo di fine anno, mi hanno fatto stare fuori (altri motivi personali e la mia stupidera... :wall: ).
I volumi stando cominciando ad essere discreti, ma non ancora eccellenti come quelli del ribasso da 16.55 a 15. Superiori al ribasso da 15.33 a 13.99.
Buono il superamento dei 15.33 che hanno permesso di fare un max superiore al precedente ( pura AT).
Scappo!
Max

Allegati

• MT daily.gif
    MT daily.gif
    14,6 KB · Visite: 897
CIAO URZAIZ CIAO A TUTTI anche io aspettavo un minimo di fine anno ma se fosse 13.99 il min? l anno passato stm è ripartita da 10.82 a fine aprile teoricamente dovrebbe esserci un ultimo strappetto al ribasso per aarivare a completare il ciclo ma dai 10.82 è ripartita troncando la fine del ciclo annuale precedente che era a 13.49 fatto ad agosto 2004 senza contare lo spike di settembre a 13.25 sui dati nokia se non ricordo male quindi l annuale precedente a questo che era svoltato al ribasso sarebbe durato 10 mesi questo ne è durato 11 opinione personale correggimi se sbaglio sei tu il guru dei cicli :) buon we a tutti

cicli

magneto ha scritto:
CIAO URZAIZ CIAO A TUTTI anche io aspettavo un minimo di fine anno ma se fosse 13.99 il min? l anno passato stm è ripartita da 10.82 a fine aprile teoricamente dovrebbe esserci un ultimo strappetto al ribasso per aarivare a completare il ciclo ma dai 10.82 è ripartita troncando la fine del ciclo annuale precedente che era a 13.49 fatto ad agosto 2004 senza contare lo spike di settembre a 13.25 sui dati nokia se non ricordo male quindi l annuale precedente a questo che era svoltato al ribasso sarebbe durato 10 mesi questo ne è durato 11 opinione personale correggimi se sbaglio sei tu il guru dei cicli :) buon we a tutti

d'accordo con te. quel ciclo parti' ad agosto..fece un minimo stranissimo subito a settembre..e giù a dire "va a 8!" KO! poi scende di brutto..."dai ci va"..e si fermo' improvvisamente a 10.82...facendo prima una finta tornando di nuovo in zona 10.9 e ripartendo. Ripeto, ci sta tutto, come ci sta che io pensavo che andasse a 13.5 e che magari non ci va +. Ma prendiamo sempre dei valori spartiacque e..
- finche' stava sotto 14.8...ci poteva andare sotto i 14
- finché sta sopra, al momento si può dire che non dovrebbe andarci. OK!

Cosa sta succedendo? St ha cominciato a salire e a stare sopra i 14, ora 15 da qualche seduta. Non era previsto e la grande curva del ciclo semestrale..si é appiattita e sta salendo. Lei non contempla una nuova discesa per ora. L'annuo svolterà molto + lentamente (nera).
Le 2 curve minori stavano salendo correttamente, per loro era un ciclo mensile ed intermedio (lo sapevo anche io) a loro che importa! sale, salgono. Ma+ sale, + salgono.
Ad un certo punto, ORA, contano e contano e svoltano. Il mensile si trova esattamente al max, vuole scendere. L'altra...é disallineata. Indichierebbe un max attorno al setup del 18/20 aprile!!!!
RIcordando che un intermedio é fatto di 2 mensili...
MAgari scenducchia qualche seduta e riparte, fà il max e scende per il fine intermedio.
Pura teoria.
Teorici TP?
Molto indicativamente....e a spannoni!!!??? per ora sparo delle cifre, magari cifre balorde e molto lontane....15.6/80 e 16. :mmmm:
Aggiungo ora 2 TP balordissimi.
Il + pessimistico a breve? 04/2006 € 13.70. da lunedì i mercati scenderanno ed ST va a fare il minimo alla faccia mia. :specchio:
Il + ottimistico nel medio? 1/2007 (Porfirio dove sei?) :bow: :bow: :bow: € 17.8

Al prossimo grafico...il brevissimo.

Allegati

• ciclo.gif
    ciclo.gif
    14,1 KB · Visite: 814
Ultima modifica:
daily

qui mi trovo in difficoltà. Forse mi manca qualcosa e non so dove andare a recuperare cosa si fà in questi casi:

DA che punto partireste voi? da 14.12 prima del primo strappo a 15.04...o da 13.99, il secondo, perché é un minimo inferiore e da lì che parte il rialzo vero?

Normalmente mi dico " che me frega" e continuo a ragionarci sopra. Ma alla fine farò partire le conte dal valore + basso.

Ma, partiamo da 13.99 e guardate, in proiezione in alto (non badate alla bruttezza delle linee :o )..il ciclo intermedio (chiaro) e quello mensile.

Immaginiamo che faccia un max ora...scende risale e fà il max attorno al 18/4 e scende. Ma vista così non mi torneranno mai i conti.
Dal 13.99 al 20/4 saranno 30 sedute e dunque il mensile in corso farebbe un min in meno giorni. Se partissimo da 14.12 il 30mo giorno e min possibile sarebbe al 12/4. :mmmm: Ma lasciamo stare queste cose che complicano. Le terrò segnate.
Aggiungo anche qui: 30 sedute fino al 20/4? il pessimista direbbe che farà lì il minimo! ;)
Parliamo di trend? quel minimo balordo a 13.99 fà partire la sua trend da lì, dalla candela dei €14..e la chiameremo "base del ciclo mensile" tagliata la quale svolterà in negativo. Potrebbe non farlo. Poi dal minimo del mensile tracceremo la trend "base del ciclo intermedio".
Basta così, poveri voi! :D
Buon week!
Max

Allegati

• daily.gif
    daily.gif
    12,1 KB · Visite: 771
Ultima modifica:
Sopra i 15,30 non riesce proprio a starci...
Sembra un' area dove sa fare solo spike e niente piu'...
Le manca sempre qualcosa a questo titolo per convincere fino in fondo.
Il dato ogettivo e' che, per adesso, e' stata respinta ancora una volta da area ,40.
Starei attentose non supera quest'ennesima prova...

Per ora tiene le medie mobili e lateralizza.
L'impostazione e' decisamente long sul breve.
L'unico problema e' quest'area dalla quale viene continuamente respinta.
Un flat non sarebbe un delitto in attesa di sviluppi.
Che ne pensate?

Buon lunedi a tutti.
Una domandina off-topic se avete un po' tempo da buttare via :) :) :D
Se aveste un po' di soldi da investire ma il lavoro non vi permette di seguire con continuità tutti i giorni (ma solo in certi periodi), che tipo di investimento fareste? Azioni, titoli di stato o altro (anche in ambito non borsistico) ?

Grazie in anticipo OK! OK!

Stavo guardando questo che l'altro giorno ha anticipato la correzione del titolo. ( il terzo in basso )...
Poi sono arrivati gli altri 2 a segnalare e a confermare.
Sembra similare oggi.....

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    77,6 KB · Visite: 194
gucciok ha scritto:
Stavo guardando questo che l'altro giorno ha anticipato la correzione del titolo. ( il terzo in basso )...

ciao marco buona settimana :)
mi sembra proprio una fotocopia :yes:

con le BB siamo molto indecisi, ma lo stoc dovrebbe scaricare :mmmm:
il segnale chiaro dovrebbe essere 15.2 :censored:

Allegati

• stm.GIF
    stm.GIF
    17,8 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
deve fare la finta come il giorno 27 ? :confused:

sorter80 ha scritto:
Buon lunedi a tutti.
Una domandina off-topic se avete un po' tempo da buttare via :) :) :D
Se aveste un po' di soldi da investire ma il lavoro non vi permette di seguire con continuità tutti i giorni (ma solo in certi periodi), che tipo di investimento fareste? Azioni, titoli di stato o altro (anche in ambito non borsistico) ?

Grazie in anticipo OK! OK!
Buona settimana a tutti :) :bow: :)

La domanda di Sorter interessa anche a me: non dite che è fuori luogo anche se ot: in questo thread c'è gente che ragiona, e un po' di macroeconomia non guasterebbe: materie prime - immobili - tassi - aree ad alta crescita - inflazione ... tutto fa brodo, e se qualcuno non ha il tempo o non se la sente di rischiare tutto sul trading stretto ... :o ;)

... Cromwell diceva che nessuno va tanto lontano quanto l'uomo che non sa dove è diretto, ma a noi ci piacerebbe non andare tanto lontano, ma sapere prima dove :o ;)

BUONGIORNO A TUTTI
ma qualcuno sta seguendo FIAT ?
sembrano proprio ingrifati, nonostante RSI IN ECCESSO.

Mmmhhhh...
continuo a vedere cosette strane su Stm...
Peccato i volumi molto bassi che danno molta relativita' agli indicatori.

Cmq...
MM che fa da supporto a 15,26€...15,27€ close d'asta..
Se tiene questi livelli ok...ma sotto...

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    60,6 KB · Visite: 148
gucciok ha scritto:

Ok.
Il terzo sotto la correzione l'ha segnalata bene.
C'e' stata.
ora vedo pero' che si sta tirando dietro piano piano anche gli altri....
La storia si ripete?
Io lo short l'ho aperto... :censored:

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    84,1 KB · Visite: 122
Indietro