Stm, gli U.s.a. ed altro.... with Urzaiz!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gucciok

Nuovo Utente
Punti reazioni
541

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    63,7 KB · Visite: 1.349
stm

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    52,8 KB · Visite: 1.333
gucciok ha scritto:
Ciao Marco, bentornato. Si sentiva la tua mancanza, anche se il buon Max fa sempre delle analisi incredibili anche lui.
Buona serata

ch 27/4

ecco il buon Max all'1.03...che torna da una cena...
Grazie a Sorter.

Giornatina anche oggi ben preannunciata da Contex.
Mi sono messo in acquisto a 14.83. vendute a 14.94. Basta così. Visto Microsoft credo domani ci sia una mattinata di debolezza.

Positivo: piccola foratura della bianca. Tenuta della trend indicata a pranzo che ripropongo poi. Tenuta in ch di zona 80. Fine del ciclo settimanale alle porte.

Negativo: chiude sotto il 50%, sotto le EMA..., altri volumi in aumento su candela nera. MAcD negativo. Minimo della candela settimanale inferiore a quella precedente. Prima candela negativa MT daily.

Ci sta un setup per il 2/5/06 sq9 e uno al 3/5/06 (36 sedute dal max precedente).

Proviamo a vedere come si comporta domani, venerd', che tipo di chiusura settimanale farà. Poi tireremo le somme nel week. Ad oggi si prospetta un arrivo in zona 14.50/40.
Nel brevissimo possibile tenuta di 14.77 e rimbalzo. Lo vedremo già domani che intenzioni avrà, appunto nella debolezza mattutina.
Ecco le 3 linee. St ha a disposizione la rivincita a 14.93

Allegati

• keltner.gif
    keltner.gif
    14,7 KB · Visite: 1.278
daily

ecco la trend..e 14.77 era proprio da quelle parti. Ecco perché ho scritto zona 14.8...
Io che cerco di anticipare, come fa credo la maggioranza...., mi sono messo a 14.83...ma...mi hanno fregato altri fino a 77. :D
Notte.
Max

PS: difficile in queste sedute dire:

"va sicuramente a 14.5 il 2/5"
" rimbalza domani e fa un max relativo il 2/5 e scende poi fino a 14.5"
" va già domani a 14.5 e rimbalza poi fino al 2/5 fino a "

Purtroppo lo si vedrà durante le sedute. Proviamo a seguire il titolo e a non farci fregare. OK!

Allegati

• daily.gif
    daily.gif
    12,1 KB · Visite: 1.258
mmhhh..
Fatto presto anche io.... :eek: :D :eek: :D

Vedo microsoft che ha fatto faville...
Bene bene...rosso fuoco...

tanto Per.... OK! :p :p :p :p :D :D

see you tomorrow.... ;)

Fiat 60 Min.

Respinta dal 50% di ieri.
Non ha fatto grafico sopra 11,41€

Per ora non ha annullato lo short partito ieri.
sotto 11,29€ aumenta la pressione ribassista

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    68,6 KB · Visite: 1.116
Nulla da aggiungere.
Nessuna reazione, volumi, forza.
Abbassare stop in gain e andare avanti...( anzi, indietro :D )

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    66,7 KB · Visite: 1.102
gucciok ha scritto:
Nulla da aggiungere.
Nessuna reazione, volumi, forza.
Abbassare stop in gain e andare avanti...( anzi, indietro :D )

Bho, io da ieri pomeriggio tardi ho una piccola inversione dei misuratori di forza (roba semplice con directional movement e poco altro), con leggera progressione dei compratori ed alleggerimento progressivo dei venditori (ancora poca roba però). La situazione non è mutata con la discesa di questa mattina.

Da questa area di supporto (74 circa) si potrebbe tentare un gatto morto, però non ho il conforto di nessun altro indicatore :eek:

No. 1: Review why you bought the stock in the first place. Has the company delivered the results to support your investment thesis, or are the results you hoped for delayed, perhaps forever? If your investment thesis is broken, the stock is a sell
No. 2: Has the stock become just too popular? Stocks climb because investors who don't own shares decide to buy shares. (Hey, I've never claimed this stuff is rocket science.) So while you'd like to buy into shares that have been discovered (or are about to be discovered) by enough other investors to start the price moving upward, you'd also like to know that there's a sizeable reserve of investors who don't own the stock now who are likely to buy it in the future. If it looks like everyone who is coming on board is on board, it's time to sell

There are lots of ways to judge this. From the stock chart you can look for danger signs, such as falling volume on days the stock climbs in price. You can check under Financial Results, Key Ratios (click here and punch in a stock symbol) to see how the stock's price-to-earnings ratio compares to that of the rest of the market. If the stock is already selling at a premium to the market, expanding the multiple that investors are willing to pay for earnings gets harder. And you can check to see how the stock reacts to good news. If the reaction is muted, it suggests that there aren't a lot of investors waiting to jump on board.

ho fatto una ricerca sui pe e pare che stm, sia decisamente sopra i ratio dei competitors, per quano riguarda i prezzi utili: siamo intorno ai 24-25, contro i 21-22 di TXN e i 16 di FSL

Allegati

• stm analisiuntitled1.jpg
    stm analisiuntitled1.jpg
    37 KB · Visite: 1.026
gucciok ha scritto:
Fiat 60 Min.

Respinta dal 50% di ieri.
Non ha fatto grafico sopra 11,41€

Per ora non ha annullato lo short partito ieri.
sotto 11,29€ aumenta la pressione ribassista

questa mattina mi trovavo in portafoglio i due titoli migliori del listino

fiat e autostradeOK! ................solo che uno dei due lo avevo in short:rolleyes:

fiat:D .....non mi ha stoppato per due tic:clap:.....adesso ho lo stop in gainOK!

autostrade invece la amo.....si la amo sono pazzamente innamorata di lei:clap: :clap: ..e anche lei mi ama si lo so...lo so perche' andiamo perfettamente daccordo...rispetta pienamente le mie idee e anche questa volta mi ha dato un sacco di tic di gain(70).....e potevano essere 10 in piu se non fossi stato cosi impaziente da non rispettare il target a 24,50

ciao Marco:)

..ciao a tutti

Allegati

• ScreenHunter_2.jpg
    ScreenHunter_2.jpg
    95,2 KB · Visite: 186
Pplomba ha scritto:
Bho, io da ieri pomeriggio tardi ho una piccola inversione dei misuratori di forza (roba semplice con directional movement e poco altro), con leggera progressione dei compratori ed alleggerimento progressivo dei venditori (ancora poca roba però). La situazione non è mutata con la discesa di questa mattina.

Da questa area di supporto (74 circa) si potrebbe tentare un gatto morto, però non ho il conforto di nessun altro indicatore :eek:

Ciao P. :) ;) OK!
si..
analizzando il 15 minuti..
compratori venditori comparati con un ADx piuttosto snello e veloce si vede che ieri in area minimi c'e' stato un ''tentativo'' di riaccumulo....
infatti ad un certo punto della seduta c''e stato il parallelo tra indebolimento dei venditori....adx che scemava...e una fisiologica quanto poco significativa salitina dei compratori.
il problema e' che quando i venditori sono superiori, anche una risalitina dei compratori( linea che diventa verde) e' poco significativa poiche' la linea verde resta pur sempre sotto.
non so se mi sono fatto capire...

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    48,8 KB · Visite: 186
gucciok ha scritto:
Ciao P. :) ;) OK!
si..
analizzando il 15 minuti..
compratori venditori comparati con un ADx piuttosto snello e veloce si vede che ieri in area minimi c'e' stato un ''tentativo'' di riaccumulo....
infatti ad un certo punto della seduta c''e stato il parallelo tra indebolimento dei venditori....adx che scemava...e una fisiologica quanto poco significativa salitina dei compratori.
il problema e' che quando i venditori sono superiori, anche una risalitina dei compratori( linea che diventa verde) e' poco significativa poiche' la linea verde resta pur sempre sotto.
non so se mi sono fatto capire...

Si certo OK!

l'euro a 1.2560 certo non aiuta...

Tra l'altro raramente ho visto un adx (piuttosto veloce eh) così alto :eek: :eek:

Mi mangio le mani, sono uscito ieri ad 86 :wall:

all'incrocio delle rosse sulle verdi si sbraca...

dovrebbe fare una bella candela nera fra un po...a regola... :o

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    69,7 KB · Visite: 149
gucciok ha scritto:
all'incrocio delle rosse sulle verdi si sbraca...

dovrebbe fare una bella candela nera fra un po...a regola... :o
:bow:

Ultima modifica:
attacco alla 200 e tre corvi accovacciati :eek:

lumen ha scritto:
attacco alla 200 e tre corvi accovacciati :eek:

...certo che ieri il nasd poteva darcela una mano :mad: ...
e invece ancora regge :rolleyes:

Totila ha scritto:
...certo che ieri il nasd poteva darcela una mano :mad: ...
e invece ancora regge :rolleyes:

ciao toti guarda che qui è cosa seria, se e ripeto se fa la terza candela nera è un segnale forte fatti spiegare dal prof, vediamo come butta :censored:

Ultima modifica:
lumen ha scritto:
ciao toti guarda che qui è cosa seria, se e ripeto se fa la terza candela nera è un segnale forte vediamo come butta :censored:

...io me lo auguro... ma ormai sto con i piedi cementati per terra...
non mi illudo piu......... finche non mollano un po in america...
'nce trippa pe gatti... stasera dopo i dati... potremmo e uso
il condizionale... tornare sui 15.. in un attimo... :censored:

che spread fra compratori e venditori..... :eek:

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    66,3 KB · Visite: 115
Indietro