Stm, gli U.s.a. ed altro.... with Urzaiz!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gucciok

Nuovo Utente
Punti reazioni
541
Eccoci....si continua.

Allora....

Stm l'hanno mazzuliata per bene dal giorno della trimestrale facendo dei candeloni neri e con volumi che ancora comandano il movimento finche' non arrivano dei segnali contrari che ancora non si vedono al momento.

L'ampiezza delle candele, i volumi, la velocita' del movimento ci fanno rendere conto dell'intensita' e la qualita' di questa fase short.

Se non intervengono a breve fattori di positivita' o acquisti massicci che danno un segnale contrario mi sa che l'area 12,80€ sara' la prossima tappa.

Sul breve intanto abbiamo come obiettivo il minimo di ieri a 13,33€....poi il 13,24€ e infine ho un 13,04€

Positivita' e un barlume di long solo sopra l'area 13,70€ dove transita sia la trend che la MM principale che fa da spartiacque multiday.

Allegati

• stm al 17 maggio 2006 intra.JPG
    stm al 17 maggio 2006 intra.JPG
    97,7 KB · Visite: 1.061
Ho però notato una cosa gucciok!A parte il giorno della trimestrale stm non ha fatto volumi mostruosi con il titolo in calo!!!Anche oggi impennata degli scambi con titolo in salita invece scambi molto bassi mentre stornava!!Questo cosa sta ad indicare?Mancanza di compratori oppure....
Anche nel precedente calo quando passò da 24 a 11,5 euro in poco tempo gli scambi non furono eccezzionali!!
E' vero che quando i volumi aumenteranno (parlo di almeno 30 milioni di pz)sarà quello il momento per entrare? :rolleyes:

ciao marco,

se permetti espongo la mia su stm a 60 min

come vedrai adx ha forzato solo da poco dando forte trend da 14 e sotto l'oscilaltore è negativo dai massimi
io uso questo settaggio di snorio per il trend e vedo che lìestensione della 3 a 13.64 fa ora da resistenza sotto ci sarebbe 12.24 dove credo dovremmo attenderci di vederla ...solo sopra la trend, come dici tu, e 13.84 dove passa la mia mm esp di separazione del trend avremmo speranze di un un rimbalzone...ma sempre una 4 correttiva trattasi
ciao
bob

Allegati

• Noname.jpg
    Noname.jpg
    113,2 KB · Visite: 1.011
gucciok ha scritto:
Eccoci....si continua.

Allora....

Stm l'hanno mazzuliata per bene dal giorno della trimestrale facendo dei candeloni neri e con volumi che ancora comandano il movimento finche' non arrivano dei segnali contrari che ancora non si vedono al momento.

L'ampiezza delle candele, i volumi, la velocita' del movimento ci fanno rendere conto dell'intensita' e la qualita' di questa fase short.

Se non intervengono a breve fattori di positivita' o acquisti massicci che danno un segnale contrario mi sa che l'area 12,80€ sara' la prossima tappa.

Sul breve intanto abbiamo come obiettivo il minimo di ieri a 13,33€....poi il 13,24€ e infine ho un 13,04€

Positivita' e un barlume di long solo sopra l'area 13,70€ dove transita sia la trend che la MM principale che fa da spartiacque multiday.

Ciao,
mi sembra un pò troppo pessimista la tua analisi. A me sembra che sia entrata nel canale 13,3/13,5, certo concordo che segnali veramente long ci sono solo sopra 13,7, però i 13,3 sembrano un buon supporto e per chi vuole rischiare un pò si potrebbe acquistare, magari chiudendo intraday 10 tick sopra.

Ste

Ste75 ha scritto:
Ciao,
mi sembra un pò troppo pessimista la tua analisi. A me sembra che sia entrata nel canale 13,3/13,5, certo concordo che segnali veramente long ci sono solo sopra 13,7, però i 13,3 sembrano un buon supporto e per chi vuole rischiare un pò si potrebbe acquistare, magari chiudendo intraday 10 tick sopra.

Ste

Ciao Ste. ;) :)

Mah...non credo di essere stato pessimista...
Credo di essere sempre abbastanza misurato.
Ribadisco quello che scrivo spesso che per me short o long e' uguale.
Non ho ostaggi in portafoglio ( fortunatamente :o ) da anni ormai per cui non ho nemmeno interesse a gridare target assurdi sparati sopra o sotto.
Mi attengo a cio' che intuisco dal grafico....e chi mi legge da un po sa che cono sempre abbastanza obiettivo..

Credo almeno eh.... :)

Per quanto riguarda la domanda sui volumi ( ciao Sciclone OK! ).....Non li considero proprio bassi...o quantomeno non quelli dell'inizio del movimento short.
A mio avviso io ho visto volumi importanti nella discesa.
Sempre parere personale ed opinabile.
Sia chiaro...io non devo e non voglio convincere nessuno eh.... :) ;) ...non avrei interesse a farlo.

Per Sbit.
Io l'adx per il settaggio base...su un 15 minuti mi e' partito prima.
Ovvio che e' una questione di come ti trovi...quella e' una cosa personalissima.
Io uso vari settaggi a secondo di quello che devo ''sgamare''...e quindi in base a diverse cose, ma se dovessi mettere un ADX ''neutro'' ne veloce ne lento lo vedrei cosi'.

ADX stm ultime sedute:
sia a 60min ( a me e' partito da 14,50 circa ). come il grafico da te postato che a 15 min.
il 15 mi piace guardarlo per vedere meglio il rapporto Forza/estensione candele...cosa che sul 60 min. magari non si vede bene...
Ma ripeto...queste sono cose personalissime che cambiano da persona a persona anche in base alla propria operativita'....
a dopo ragazzi... OK!

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    107,8 KB · Visite: 62
  • 1aa.JPG
    1aa.JPG
    90,4 KB · Visite: 59
gucciok ha scritto:
Per Sbit.
Ovvio che e' una questione di come ti trovi...quella e' una cosa personalissima.
Io uso vari settaggi a secondo di quello che devo ''sgamare''...e quindi in base a diverse cose, ma se dovessi mettere un ADX ''neutro'' ne veloce ne lento lo vedrei cosi'.

ADX stm ultime sedute:
sia a 60min ( a me e' partito da 14,50 circa ). come il grafico da te postato che a 15 min.
il 15 mi piace guardarlo per vedere meglio il rapporto Forza/estensione candele...cosa che sul 60 min. magari non si vede bene...
Ma ripeto...queste sono cose personalissime che cambiano da persona a persona anche in base alla propria operativita'....
a dopo ragazzi... OK!

ovviamente questo è il mio 15 minuti...adattivo
con operazione di dx ( sopra e sotto zero ) e adx xhe sostiene il trend
dove ha accellerato lo sh è evidenziato dai tratti neri....ora flatta ma sempre trend sh è!
cmq alla fine giungiamo agli stessi risultati!
ciao
bob

Allegati

• Noname.jpg
    Noname.jpg
    98,7 KB · Visite: 894
STM Daily

Flusso Danaro e Killer

Sempre tutto short.
Titolo in continua debolezza e senza reazione.

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    92,8 KB · Visite: 871
gucciok ha scritto:
Ciao Ste. ;) :)

Mah...non credo di essere stato pessimista...
Credo di essere sempre abbastanza misurato.
Ribadisco quello che scrivo spesso che per me short o long e' uguale.
Non ho ostaggi in portafoglio ( fortunatamente :o ) da anni ormai per cui non ho nemmeno interesse a gridare target assurdi sparati sopra o sotto.
Mi attengo a cio' che intuisco dal grafico....e chi mi legge da un po sa che cono sempre abbastanza obiettivo..

Credo almeno eh.... :)

Per quanto riguarda la domanda sui volumi ( ciao Sciclone OK! ).....Non li considero proprio bassi...o quantomeno non quelli dell'inizio del movimento short.
A mio avviso io ho visto volumi importanti nella discesa.
Sempre parere personale ed opinabile.
Sia chiaro...io non devo e non voglio convincere nessuno eh.... :) ;) ...non avrei interesse a farlo.

Per Sbit.

ADX stm ultime sedute:
a dopo ragazzi... OK!
obiettivamente, secondo te per cogliere questo rimbalzo di fiat, cosa c'era oltre il fatto della tenuta psicologica dei.50?

Stm e ultime 3 fasi Long e Short e relazione con compratori venditori.
Al momento venditori superiori.
Traete le vostre conclusioni in base al comportamento del titolo nelle varie fasi.

P.s. Non so dirti di Fiat...non la sto seguendo oggi.Dovrei aprire il grafico ma ora devo staccare. Magari dopo le do uno sguardo.

Allegati

• stm al 17 maggio compr-vendit.JPG
    stm al 17 maggio compr-vendit.JPG
    97,3 KB · Visite: 749
gucciok ha scritto:
Eccoci....si continua.

Allora....

Ciao Marco,
guardando il tuo grafico, adesso STM sta facendo grafico oltre il 161.8% (il secondo, quello della candela dell'11/5). Se ben ricordo, quando fa così hai detto che spesso raggiunge anche il secondo target. E' quindi lecito aspettarsi che ci vada per questo motivo?
(solo per imparare, perchè poi i tuoi post sono molto chiari su qual è il trend)

dimenticavo :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

tento una mediata su questa mezza divergenza positiva... ;)

Ecco gli scambi fatti negl'ultimi 3 anni e l'anno scorso.
A me non sembrano tanti!!Se guardiamo scambi del 2005 mi pare siano molto superiori.Forse gucciok c'è poco interesse nel titolo!! :rolleyes:

oggi senza grafici. Non ci sono novita'. nuovo min di oggi 13,27 é dunque il nuovo min MT su tuttu i frame.
Sempre sotto bianca finché resta sotto i 13,8
I tp saranno sempre + bassi se continuiamo così. Prossimo setup 22/5 dove transita anche un setup di Bradley e del nasdaq.
Ciao!

PS: 13,25 ora.

Ultima modifica:
falla comu voi sempri cucuzza e'.:D

urzaiz ha scritto:
oggi senza grafici. Non ci sono novita'. nuovo min di oggi 13,27 é dunque il nuovo min MT su tuttu i frame.
Sempre sotto bianca finché resta sotto i 13,8
I tp saranno sempre + bassi se continuiamo così. Prossimo setup 22/5 dove transita anche un setup di Bradley e del nasdaq.
Ciao!

PS: 13,25 ora.
correggimi se sbaglio...........min a 13,25.........inferiore al min del set up del15-5.............teoricamente.........si cerca un nuovo min...........forse fino al 22-5..........se è così........addio 13

eppure... il fut sul nasdaq è troppo tirato...DEVE ritracciare e allora si risale un pochino...garantito

gucciok ha scritto:
Eccoci....si continua.

Allora....

Dunque Ste75...come vedi non e' che sono io che sono pessimista :)
Purtroppo...anzi, perfortuna, visto che sono short....stm alla fine va sempre o quasi dove ci/mi indica.....non e' che sono io che dico va qua e va la...e' lei che ce lo suggerisce in base ad una serie di cose...
Io cerco di essere il piu' obiettivo possibile...solo cosi' azzacchi il trade giusto piu' volte possibile.....

Buona continuazione di trade ragazzi..
restate in trend..questa e' la regola numero 1............ ;)
Non esistono ne furbi ne eroi nel trading...esiste solo seguire il trend e la forza in atto... :yes: ;) OK!

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=678805&page=49&pp=10

gucciok ha scritto:
Dunque Ste75...come vedi non e' che sono io che sono pessimista :)
Purtroppo...anzi, perfortuna, visto che sono short....stm alla fine va sempre o quasi dove ci/mi indica.....non e' che sono io che dico va qua e va la...e' lei che ce lo suggerisce in base ad una serie di cose...
Io cerco di essere il piu' obiettivo possibile...solo cosi' azzacchi il trade giusto piu' volte possibile.....

Buona continuazione di trade ragazzi..
restate in trend..questa e' la regola numero 1............ ;)
Non esistono ne furbi ne eroi nel trading...esiste solo seguire il trend e la forza in atto... :yes: ;) OK!

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=678805&page=49&pp=10

Ciao Gucciok, guarda che la mia era una semplice osservazione, so benissimo che sei molto obiettivo, proprio per questo mi piace scrivere con persone come te (con i "fans" non voglio averci a che fare).
Hai avuto ragione tu, compliementi. OK!

Secondo te esistono dei livelli per provare un long o è cmq prematuro?

Ste75 ha scritto:
Ciao Gucciok, guarda che la mia era una semplice osservazione, so benissimo che sei molto obiettivo, proprio per questo mi piace scrivere con persone come te (con i "fans" non voglio averci a che fare).
Hai avuto ragione tu, compliementi. OK!

Secondo te esistono dei livelli per provare un long o è cmq prematuro?

secondo la tecnica che uso io.....se tiene un livello (13,33...13,24...13,03 ) e reagisce allora si..altrimenti no...e comunque solo per scalping perche' il trend principale e' short.
solita cosa detta...ridetta e stradetta... rotto un livello ...con grafico sotto si va al successivo...
oppure...fa un livello...lo tiene...fa grafico sopra...e allora puo' reagire.

cmq per me..ora...al momento..niente long..
Poi se parte amen...ma e' rischiosissimo mettersi o stare long...quantomeno per il mio metodo e la mia operativita'

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    63,9 KB · Visite: 139
gucciok ha scritto:
secondo la tecnica che uso io.....se tiene un livello (13,33...13,24...13,03 ) e reagisce allora si..altrimenti no...e comunque solo per scalping perche' il trend principale e' short.
solita cosa detta...ridetta e stradetta... rotto un livello ...con grafico sotto si va al successivo...
oppure...fa un livello...lo tiene...fa grafico sopra...e allora puo' reagire.

cmq per me..ora...al momento..niente long..
Poi se parte amen...ma e' rischiosissimo mettersi o stare long...quantomeno per il mio metodo e la mia operativita'

Ok, grazie.

Ciao

Indietro