STM març 2006 (dos) soroll de primavera

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

javier sardá

Nuovo Utente
Punti reazioni
252
esaurito l´altro
mfi...
sopra la verde segnale up
sotto la rossa segnale down
nel corridoio lateralitá...e si puó usare per le eventuali divergenze(tipo il giorno 20)...

Allegati

• ScreenShot004.gif
    ScreenShot004.gif
    24,5 KB · Visite: 434
Fulcanelli ha scritto:

ciao bruno scusa ma stefano ieri mi sembra segnalasse short :mmmm:

è cambiato qualcosa oppure ho capito male :mmmm: :confused:

lumen ha scritto:
ciao bruno scusa ma stefano ieri mi sembra segnalasse short :mmmm:

è cambiato qualcosa oppure ho capito male :mmmm: :confused:
il TS in quanto TS è in short sempre da ieri... :yes: ....tutto il resto...... è noia :p :p :p .ehm.....no cioè son analisi di Bruno :bow: :clap: :bow: :D :p

Allegati

• Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    43,7 KB · Visite: 368
Stef@no ha scritto:
il TS in quanto TS è in short sempre da ieri... :yes: ....tutto il resto...... è noia :p :p :p .ehm.....no cioè son analisi di Bruno :bow: :clap: :bow: :D :p

gattaccio :wall: :wall: :angry: :p :p
si..ts short..
sul medio siamo in una gabbia 14,62 ---15,05(jean docet :clap: )
senza forza e volumi
con i compratori in superioritá(vedi % di acquisti grafico sotto)

Allegati

• ScreenShot002.gif
    ScreenShot002.gif
    22,3 KB · Visite: 361
mfi postato da bruno...

Stef@no ha scritto:
Prof mi corregge il compitino... :p :p

---------------------------------

Var: blu,rosso,verde;

blu = MFI(C, 48);
rosso = WILDER(blu, 24);
verde = MOV(rosso, 2, 0, 0, 10);

if crossover(blu,verde) then
EnterLong(Bar,Atclose);
endif;
if crossunder(blu,rosso) then
enterShort (Bar,Atclose);
endif;
if crossunder(blu,verde) then
exitlong(bar,AtClose);
endif;
if crossover(blu,rosso) then
exitshort(bar,AtClose);
endif;
---------------------------
In generale avresti tradotto così? :bow:

Per usarlo eventualmente come filtro in altro TS, come ti comporti, lo copi direttamente o inserisci le condizioni all'interno delle altre?

grazie :bow:

luigi...

Allegati

• ScreenShot003.gif
    ScreenShot003.gif
    25,2 KB · Visite: 333
javier sardá ha scritto:
luigi...[/QUOT

niente bruno devo avere qualche problema vedi expo è più largo e mm2 non shifta :mmmm: :mmmm:

Allegati

• STMBR.GIF
    STMBR.GIF
    21 KB · Visite: 315
L'illusione della tassazione delle rendite
www.cobraf,com

Il punto è che in tutti i paesi del mondo, anche gli scandinavi iper-egualitari o l'america degli anni '50 che aveva aliquote sul reddito fino all'80% (yes) i guadagni di borsa sono sempre stati tassati con un aliquota pari a metà o un terzo o un quarto di quella sul reddito
Ci sarà una ragione no ?

1)
Per quanto riguarda la Speculazione pura tipo Cambi o Materie Prime o Trading veloce è un gioco a sommma zero dove grosso modo metà della gente perde e metà guadagna.

In particolare sui cambi o le materie prime su periodi di dieci o 30 annni il mercato sottostante a volte è sceso e anche del 50% per cui chi vi avesse "investito" avrebbe in media solo perso

In ogni caso sia a lungo che a breve termine non esiste in realtà un reddito tassabile in aggregato, i profitti di alcuni traders e speculatori sono le perdite di altri. Se lo stato tassa quelli che guadagano dovrebbe consentire a quelli che perdono di scalare da altri loro redditi le perdite perchè come business a differenza di qualunque altro per definzione non si genera nessun reddito, anzi considerando le commissioni e costi di transazione è per definizione un attività che genera reddito negativo nel complesso. Non ha senso tassare il trading perchè non produce reddito, se tutti in italia fossero solo traders il PIL diventerebbe zero!.

2)
se invece compri delle azioni come investimento diventi comproprietario di una società che ti distribuisce come socio parte degli utili come dividendi e come apprezzamento delle quotazioni, ma questi utili sono stati già tassati. Se investi direttamente in un albergo o in un negozio vieni tassato sul reddito di questo business e basta. Se investi in Telecom tramite la borsa il suo profitto viene tassato e poi quando tu ricevi la tua quota perchè il prezzo sale grazie al fatto che il suo profitto aumenta oppure come distribuzione di dividendo tu vieni tassato di nuovo come persona Irpef. Se le società quotate pagano già un 40% sull'utile di tasse e poi l'investitore che indirettamente si aspetta un guadagno da questo utile viene tassato al 30% alla fine non rimane quasi niente. Non lo si vede a occhio perchè le quotazioni oscillano del 30% annuo su e giù ma in media è così

3) I guadagni di investitori o speculatori accorti tipo Warren Buffett o Soros sono di miliardi per cui intuitivamente sembra ovvio che vadano tassati. Ma sono alle spese in entrambi i casi di milioni di persone che vendevano sui minimi quando Buffett comprava negli anni '70 o avevano sterline e lira quando Soros le vendeva al ribasso nel 1992.

A differenza di un business normale dove se hai perdite per uno o due anni chiudi, in borsa è possibile essere in perdita se sei uno dei meno accorti anche per sei anni di seguito, avere comprato a 100, vedere l'investimento andare a 50 e poi aspettare anni prima di tornare a 100 e a differenza di un negozio dove lo chiudi e basta ha senso invece in borsa aspettare perchè è un investimento e dipende anche da fattori mondiali

Di conseguenza il reddito di milioni di persone può essere ridotto anche di molto per anni da investimenti sbagliati tipo Parmalat o Cirio o Argentina cosa che non succede in queste proporzioni con negozi, pizzerie, studi tecnici o laboratori che in media producono sempre un reddito a livello nazionale.

Il business del pizzaiolo o avvocato o consulente tributario o artigiano nell'insieme raramente produce perdite in aggregato in tutto il paese per uno o due o tre anni, quello degli investimenti invece sì ed è normale perchè devi restare investito per 20 anni per avere veri risultati. E' molto più incerto perchè non dipende direttamente da te e richiede la costanza di resistere per anni alle fluttuazioni, mentre in un business normale dopo un anno chiudi tutto.

Se quindi tassi quando ci sono guadagni e non puoi scalare le perdite quando ci sono perdite distruggi l'incentivo all'investimento indiretto tramite la borsa. Che è quello che in media storicamente i politici del tipo di Prodi, gente che ha campato di stipendi e incarichi statali e non ha mai investito i propri soldi a rischio, ha sempre finito in vari modi per fare

:confused: :mmmm: ;) :D :p

Allegati

• Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    42,7 KB · Visite: 274
stef@no ,...il bello dei grafici é ke vi é sempre una linea che vá bene...
guarda gann....ma...non sará ke disegnamo ció che vogliam vedere?... :p

Allegati

• ScreenShot004.gif
    ScreenShot004.gif
    29,1 KB · Visite: 180
Stef@no ha scritto:

Stefano mi dai un occhio sopra, quando puoi... :bow:

Mi toccherà farti un bonifico per la consulenza.. :rolleyes: :p :bow:

javier sardá ha scritto:

:p
dunque vorrei vorrei vorrei.... :confused:

ah ecco... :D :p

Ultima modifica:
javier sardá ha scritto:
:clap: :yes: :clap: .....lo so perfettamente :D :D :D
....."rigore è .....quando arbitro fischia" :p :p :p ....

Emi...penso che vada bene come lo hai scritto...se non ti funziona con crossover o crossunder..usa maggiore o minore....poi sinceramente per i settaggi giusti chiedili a Bruno..se te li vuol dire :p ....

Stef@no ha scritto:
:clap: :yes: :clap: .....lo so perfettamente :D :D :D
....."rigore è .....quando arbitro fischia" :p :p :p ....

Emi...penso che vada bene come lo hai scritto...se non ti funziona con crossover o crossunder..usa maggiore o minore....poi sinceramente per i settaggi giusti chiedili a Bruno..se te li vuol dire :p ....

NO ma il Ts così funziona correttamente (anche il settaggio è giusto perchè bruno l'ha messo praticamente a disposizione col primo post)
mi chiedevo se lo traducevi diversamente... vabè

Comunque la domanda era un altra, su come lo usi come filtro, se lo metti in coda ad un TS o lo integri diversamente... boh magari chiedo troppo... :rolleyes:
vorrei solo capire un po per avvicinarmi ai vostri risultati..

approfitto anche per farvi i complimenti :clap:

Emi25 ha scritto:
NO ma il Ts così funziona correttamente (anche il settaggio è giusto perchè bruno l'ha messo praticamente a disposizione col primo post)
mi chiedevo se lo traducevi diversamente... vabè

Comunque la domanda era un altra, su come lo usi come filtro, se lo metti in coda ad un TS o lo integri diversamente... boh magari chiedo troppo... :rolleyes:
vorrei solo capire un po per avvicinarmi ai vostri risultati..

approfitto anche per farvi i complimenti :clap:
lo si integra...e se necessario non lo si sfrutta in toto...che ne so io..magari ti fltra bene i long e non gli short..o chi sa cosa..così come lo setti in base alle tue esigenze :yes: ...
ciao a tutti..ripasso lunedì :)

bruno..........c'ho il trader polli loong..........il macaco che dice

gis69 ha scritto:
bruno..........c'ho il trader polli loong..........il macaco che dice

short...ed ha attivato blocco long x oggi..e sl area 15,30 €

Indietro