Stm news ed oltre... (continua)

salve raga...arieccomi acca,,,,:D

sono vivalapatata in arte viva la vita:D:D:D

quando vi ho lasciato a novembre pensavo che sarei ritornato a scrivervi a ben altri livelli (7/8 euro), invece no....siamo nella m.erda.....
D'altronde con un managment cosi schifoso il mercato in un momento cosi delicato non poteva che bastonare i titoli piu schifosi....ed STM ne porta la Bandiera.
Comunque dire che l'A.D e' un testa di capzo ed incompetente come tutto il managment che lo circonda sarebbe troppo semplice, come sparare sulla croce rossa....troppo semplice.
Cerchiamo di capire perche il mercato e' cosi schifato da STM.
Cominciamo col dire che da inizio anno STM e' quello che sta perdendo di piu in borsa rispetto ai titoli del listino di appartenenza, e considerata la giornata di ieri ed il suo comportamento oserei dire che e' un campanello di allarme rosso fuoco.
Ieri era evidente che c'era mister "5000" pezzi che non voleva farla salire...evidentissimo e man mano che saliva, come quando scendeva, ne comparivano a tutti i livelli....voleva vendere a tutti i costi...o voleva bloccarla.....non so
E anche vero pero che da inizio anno STM ha siglato parecchi accordi commerciali, molti dei quali voi non li avete postati, e sono particolarmente interessanti come questo:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...t.html&usg=AFQjCNFnC_nhkpzMFRBt71_o3KoCUWfndw

e questo e' uno solo...io ne ho letti almeno 10 da inizio anno....

eppure il mercato la schifa......mha?

infineon vale tre volte noi.....assurdo....contro ogni logica di mercato....
infatti se guardate i bilanci infineon ed stm si rassomigliano molto .....forse nell'utile vincono i teteschi, ma sappiamo che noi abbiamo un pay out dl 100% a differenza della media del settore che ha il 30%...quindi basterebbe abbassare il dividendo per avere un utile netto maggiore di quello di infineon

allora perche il mercato ci schifa???

STM si e' organizzata in tre settori che secondo gli economisti guadagneranno miliardi nel prossimi mesi/anni....e li stm e' in pole position

eppure i mercato ci schifa....perche?

nella conference di fine anno il defi,cient.e ha previsto un calo del fatturato per questo trimestre del 3% (+/- 3%) mentre infineon ha previsto un calo de 6% (+/- 3%).....

eppure il mercato ci schifa----perche???

io ho una considerazione....

il mercato sai che stm e' un gioiellino gestito da rinco.glionti cronici ed h paura...di cosa? e' presto detto......

STM e' una micro azienda...ora vale solo 4,5 miliardi di dollari ....ed ha l'obbligo perentorio di crescere....se no verra annientata velocemente---

ora come potrebbe crescere???

con fatturato? forse...il rin.co.glionito cronico sempre nella stessa conference ha detto che il mercato automotive sta gia crescendo molto bene in questo trimestre......

dimensionalmente?...certo...ma con acquisizioni, peraltro gia previste dai quat testa di capzo che la guidano....

ma la domanda e' come faranno?

ed e' qui il conquibus della questione secondo me.....utilizzeranno i soldi in cassa (1,8 miliardi piu la linea di credito da 500 mioni a disposizione)??? e per comprare cosa??? un altra micro azienda??? vi ricordo che infineo ha fatto un ultimo acquisto di cui non ricordo il nome pagandola 3 miliardi di euro, e tale acquisto e' stato definito un mini acquisto di una micro azienda...ed ecco che sino al dunque

io credo che il mercato consideri STM m.erda perche sa che con i soldi che ha non ci compra nulla di serio e si si lancia in acquisizioni grandi si indebita fino al collo....

ma poi se anche avessero la follia lucida di tentare i colpo gobbo con un acquisizione importante voi vi fidereste di questo mangment...vi ricordo che e' lo stesso managment che ha portato l'azienda a pardere 3 miliardi di fatturato n 10 anni, azzerato ogni utile e portato l'aziend a perdere importanti quote mercato portandola dal 3 all'undicesimo posto nel panorama mondiale..

diciamo nn proprio dei geni

io credo che il mercato tema questo....quindi ben venga un patuano di turno....ma presto...oggi stesso:rolleyes:

perchè hai cambiato nick? con questo almeno scrivevi qualcosa di sensato:wall:
 
Indietro