sto pensando di passare all'apple...

daz

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
cosa ne dite?
ho sentito dire però che ci sono limitazioni nella navigazione in un certo tipo di siti... quali? che tipo?

ciao! :)

Le limitazioni sono soprattutto di tipo software.
Se hai intenzione di prendere l'apple,allora per ogni programma che ti servirà stai pronto a mettere mano in tasca.
Non esiste l'ampia scelta di applicazioni software disponibili per il pc anche per il mac.
Esistono ma non sono numerose come quelle per il pc.
A meno che tu non abbia particolari esigenze per passare all'apple,ti suggerirei di non farlo.

brainticket ha scritto:
Se hai intenzione di prendere l'apple,allora per ogni programma che ti servirà stai pronto a mettere mano in tasca.
Non esiste l'ampia scelta di applicazioni software disponibili per il pc anche per il mac.
Esistono ma non sono numerose come quelle per il pc.
A meno che tu non abbia particolari esigenze per passare all'apple,ti suggerirei di non farlo.

quello che mi interessa di più è la stabilità del sistema e maggiori prestazioni in ambiente foto/video...
ma per il software non si trova da scaricare? (sschhhh....non lo dite a nessuno ;) :D )

Non lo so se potrai scaricarli ed avrei qualche dubbio sul fatto che tu possa con facilità trovare ciò che ti interessa.
Se ti serve un lavoro professionale(presumo che è per questo che ti avvicini al nuovo mac il quale lo stesso si è affidato ai processori intel) puoi benissimo utilizzare un pentium4 dual core oppure amd 64 x2
Sai che dolori di pancia se non trovi un programma di videoediting per il tuo mac????
Informati sui costi se lo trovi.....poi mi fai sapere se ne è valsa la pena!
Cmq dando uno sguardo veloce qualcosa si può scaricare.

Ultima modifica:
Per me oramai si trova tutto per tutto, ma è vero anche che per l'editing il mac non offre più niente che il pc non possa offrire, anche e sopratutto dal punto di vista sw.

Io un mac potrei pensare di prenderlo se costasse il 50% di quello che costa normalmente, non riesco a capire perchè devo pagare un hw il doppio di quello che vale quando posso averne uno uguale anzi migliore come flessibilità a metà prezzo.

Del design e tutte quelle baggianate lì non me ne è mai fregato nulla...

brainticket ha scritto:

Assolutamente falso, per il mac esistono moltissimi programmi free

brainticket ha scritto:

La qual cosa magari non è neanche un male.
Perchè tu stai a provare tutti i 500 word processor che ci sono per il pc?

brainticket ha scritto:

Esatamente il contrario, non passare a mac se hai delle esigenze particolari, p.es. se hai bisogno di quel particolarissimo programma per pc che ti è indispensabile.
Altrimenti fai il gran salto e vivrai felice.

brainticket ha scritto:
Non lo so se potrai scaricarli ed avrei qualche dubbio sul fatto che tu possa con facilità trovare ciò che ti interessa.

bastano?

http://www.apple.com/it/macosx/applications/

brainticket ha scritto:
Sai che dolori di pancia se non trovi un programma di videoediting per il tuo mac????

Ma che stai a dire? C'è Imovie preinstallato... e poi il mac è riconosciuto come miglior piattaforma per il montaggio video...

http://www.apple.com/it/ilife/imovie/

ciquta ha scritto:
Per me oramai si trova tutto per tutto, ma è vero anche che per l'editing il mac non offre più niente che il pc non possa offrire, anche e sopratutto dal punto di vista sw.

Forse la semplicità di utilizzo?
Forse perchè non si impalla mai?
Forse perchè non devi spendere migliaia di euro per avere una stazione di montaggio decente?
Forse perchè Imovie è già preinstallato?

ciquta ha scritto:
Io un mac potrei pensare di prenderlo se costasse il 50% di quello che costa normalmente, non riesco a capire perchè devo pagare un hw il doppio di quello che vale quando posso averne uno uguale anzi migliore come flessibilità a metà prezzo.

Forse perchè su mac trovi OsX che è una roccia?
Forse perchè funziona?
Forse perchè trovi così tante features che non vedranno mai la luce neanche su Vista?
Dacci un'occhiata, solo spotlight vale 1000 xp

http://www.apple.com/it/macosx/

ciquta ha scritto:
Del design e tutte quelle baggianate lì non me ne è mai fregato nulla...

Ok, trovami però un pc completo che misuri 16x16x5cm.
Che ti sembra spento perchè non senti la ventola nemmeno sotto sforzo.
Che non è cosi brutto da doverlo nascondere sotto la scrivania.
Che non consumi così tanto da farti saltare il contatore.

http://www.apple.com/it/macmini/

senza nulla togliere agli apple ma che l'xp sia un sistema instabile è una balla. Se schiatta è solo per qualche problema hw o di driver di configurazioni specifiche.

ho sempre guardato all'apple con simpatia, ma anche con tutta la buona volontà è difficile comprarne uno, sono quasi fuori mercato. L'unico che mi sembra avere un rapporto prestazioni/prezzo accettabili mi sembra l'IMAC da 20"

Wild Weasel ha scritto:
senza nulla togliere agli apple ma che l'xp sia un sistema instabile è una balla. Se schiatta è solo per qualche problema hw o di driver di configurazioni specifiche.

Dici poco...
Installa e disinstalla qualche programma e i casini sono subito dietro l'angolo.
Con Osx non hai bisogno di divenare un tecnico per far funzionare bene il sistema operativo.

ciao neuromante quando dicevo:se non trovi il tuo programma per il mac sai che dolori di pancia mi riferivo al fatto che magari c'è molta più possibilità di scegliere la versione ed il crack per il pc piuttosto che per il mac.
Credo che tu sappia quanto costa un software con licenza per mac...soprattutto se sei in casa e nessuno ti viene a rompere le p... per vedere se hai la licenza.

Qualcosa forse si trova ma giusto qualcosa.
Oppure vogliamo fare una gara su emule o su dc++ per vedere quanti crack trovo per pc e quanti per mac????
Per non parlare dei costi:
Ecco chi ha utilizzato il mac per lavoro(lavoro con audio) cosa scrive(non sono stato io a dirlo):

In studio ho lavorato con MAC

Però occhio,non è tutto oro quello che luccica

Su MAC i MAXTOR,tanto per dirne una,abbondano
[maxtor=chiavica degli hd]
Verissimo però che ci sono software dedicati e scritti ottimamente per la gestione e lo sviluppo su hard disk recording

PRO TOOLS è lo standard musicale

Però occhio anche qui,PRO TOOLS lavora con hardware DIGIDESIGN e se dai un'occhiata a quanto costa una scheda DIGIDESIGN capisci cosa voglio dire

PRO TOOLS anche solo in versione LE costa un mutuo

E ti dirò di più...la sezione MIDI la cura meglio CUBASE (solo ed esclusivamente quella)

A questo aggiungi che molto P2P su MAC lo scordi...e chi vuole capire capisca

In definitiva,per la mole di lavoro che ho e per il parco software che ho,non mi sposto da PC neanche per sogno

Cerchiamo di dire che il mac ha anche i suoi svantaggi!

Ultima modifica:
neuromante ha scritto:
Dici poco...
Installa e disinstalla qualche programma e i casini sono subito dietro l'angolo.
Con Osx non hai bisogno di divenare un tecnico per far funzionare bene il sistema operativo.

Neanche con Xp :D
Prendo atto che con Mac il problema dei Virus non esiste e quindi in rete si naviga sicuri e assolutamente in silenzio, grazie all'alimentatore statico

Bilos ha scritto:
ho sempre guardato all'apple con simpatia, ma anche con tutta la buona volontà è difficile comprarne uno, sono quasi fuori mercato. L'unico che mi sembra avere un rapporto prestazioni/prezzo accettabili mi sembra l'IMAC da 20"

Mah, non guardare solo l' hardware ma anche il so e il software.
Dovresti almeno provarlo per qualche giorno per dare un giudizio concreto.
E poi un macmini lo pori a casa con 650 euro, io personalmente ho preso un mini g4 a 350.
Trovami un barebone pc con le medesime caratteristiche a questo prezzo.

E poi un confronto correto non va fatto con gli assemblati ma con un pc di marca, hp, etc.
E allora vedrai che i mac non è che costino poi così tanto, anzi...

save02 ha scritto:
Neanche con Xp :D
Prendo atto che con Mac il problema dei Virus non esiste e quindi in rete si naviga sicuri e assolutamente in silenzio, grazie all'alimentatore statico

Ma tu cosa rispondi quando disinstalli un programma se il so ti chiede se cancellare il file jerrrill.dle?

brainticket ha scritto:
ciao neuromante quando dicevo:se non trovi il tuo programma per il mac sai che dolori di pancia mi riferivo al fatto che magari c'è molta più possibilità di scegliere la versione ed il crack per il pc piuttosto che per il mac.
Credo che tu sappia quanto costa un software con licenza per mac...soprattutto se sei in casa e nessuno ti viene a rompere le p... per vedere se hai la licenza.

Rimaniamo nella legalità.
Apple ti da preinstallati una marea di software di qualità che copre il 95% delle esigenze di un normale utilizzatore.

E poi il vero jolly è OsX.
Il solo spotlight
http://www.apple.com/it/macosx/features/spotlight/
una volta che l'hai provato diventa insostituibile.

neuromante ha scritto:
Ma tu cosa rispondi quando disinstalli un programma se il so ti chiede se cancellare il file jerrrill.dle?

Mai successo con Xp, che mi facesse domande del genere :o .......succedeva con il 98 e il Millenium.
Da W 2000 in poi queste domande " indiscrete " sono state abolite :D

neuromante ha scritto:
Mah, non guardare solo l' hardware ma anche il so e il software.
Dovresti almeno provarlo per qualche giorno per dare un giudizio concreto.
E poi un macmini lo pori a casa con 650 euro, io personalmente ho preso un mini g4 a 350.
Trovami un barebone pc con le medesime caratteristiche a questo prezzo.

E poi un confronto correto non va fatto con gli assemblati ma con un pc di marca, hp, etc.
E allora vedrai che i mac non è che costino poi così tanto, anzi...

Avevo messo gli occhi proprio sul G4, proprio per il prezzo molto accessibile

Indietro