Sto vedendo che il latin america

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
rispetto al trend a 3 anni quest'anno è molto debole e sta stornando bene ultimamente

occasione per entrare? :confused:

E chi lo sa. Io sarei dell'idea di un top di mercato.

Il latin america produce molte materie prime (preziosi) e un pò di energia (petrolio).
I preziosi sembra stiano costruendo un top per iniziare una fase distributiva...o forse ci siamo già.

Quindi....

Ciao
G.

ciao giuppy!
ma volendo mantenere un investimento in quest'area secondo te meglio l'etf brasile o lo schroder latin america??? :confused:

Meglio il SISF almeno hai un minor rischio implicito e un'esposizione più ampia al mercato dell'energia.

Ciao
G.

Vittorio's ha scritto:
rispetto al trend a 3 anni quest'anno è molto debole e sta stornando bene ultimamente

occasione per entrare? :confused:

A cambio coperto, anche anche.

A cambio esposto, non ci penso neppure.

Ciao

nikkei

Giuppy ha scritto:
Meglio il SISF almeno hai un minor rischio implicito e un'esposizione più ampia al mercato dell'energia.

Ciao
G.

SISF?.. che roba è?

dici giuppy?

sisf è lo schroder latin america

però forse è meglio il merryl

nikkey son d'accordo OK!

io son già dentro qualcosina ieri ho accumulato ancora , quest'anno è proprio bassino (a prop ho comprato lo schroder :D )

ML o SISF fa poca differenza.

Vista la situazione è meglio avere il paracadute e un fondo che investe su più paesi che hanno economie basate su cose diverse te lo da.

Fai attenzione e ai primi scricchiolii esci perchè quando questi vengono giù vuol dire -40% in breve tempo!

Ciao
G.

Giuppy ha scritto:
ML o SISF fa poca differenza.

Vista la situazione è meglio avere il paracadute e un fondo che investe su più paesi che hanno economie basate su cose diverse te lo da.

Fai attenzione e ai primi scricchiolii esci perchè quando questi vengono giù vuol dire -40% in breve tempo!

Ciao
G.

me ne son accorto ad esempio ad ottobre che sberle :D

cmq son in ottimo gain , m aproprio ottimo,e volevo reinvestire parte del gain in altre quote ;)

Ma perchè reinvesti il gain li vista la situazione.

Non è meglio diversificare...magari sul giappone che sembra aver rotto una resistenza importante che teneva il mercato da circa due anni costretto?

Ciao
G.

Scusate, non so se questo è il thread giusto, ma avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno di voi sicuramente + esperto di me in materia fondi.
Alla mia banca mi hanno detto che sull'azionario americano puntano molto nel medio (12-24mesi) anche x 1 discorso di rafforzamento del dollaro, ma il fondo che mi propongono non mi sembra aver dato molto negli ultimi tempi, allora ho iniziato a documentarmi e insomma su Fineco (che io uso come trading-on-line) x es. ci sono molti fondi a commissioni 0 che hanno avuto performance di tutto rispetto. Parlo di alcuni fondi Latin-America, ma a sentire qulcuno di voi invece sembrano destinati a scendere di molto nel breve-medio!
Poi si parla di Giappone, Asia... insomma dove mi consigliereste di entrare e casomai accumulare x un prossimo investimento su fondi??
Grazie mille.
Ciao.

TradeGothic ha scritto:
Scusate, non so se questo è il thread giusto, ma avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno di voi sicuramente + esperto di me in materia fondi.
Alla mia banca mi hanno detto che sull'azionario americano puntano molto nel medio (12-24mesi) anche x 1 discorso di rafforzamento del dollaro, ma il fondo che mi propongono non mi sembra aver dato molto negli ultimi tempi, allora ho iniziato a documentarmi e insomma su Fineco (che io uso come trading-on-line) x es. ci sono molti fondi a commissioni 0 che hanno avuto performance di tutto rispetto. Parlo di alcuni fondi Latin-America, ma a sentire qulcuno di voi invece sembrano destinati a scendere di molto nel breve-medio!
Poi si parla di Giappone, Asia... insomma dove mi consigliereste di entrare e casomai accumulare x un prossimo investimento su fondi??
Grazie mille.
Ciao.

Rafforzamento del dollaro da chi e' stato detto se due mesi fa alcuni lo davano anche ad 1,60 1,80.Discorso del fondo che fin ora non ha dato molto puo' darsi che nei prossimi mesi vada meglio di quelli che hanno corso fin ora.
Fa una cosa fatti un bel internazionale e' si taglai la testa la toro o no il toro no casoami all'orso .Comunque buona scelta OK!

TradeGothic ha scritto:
Parlo di alcuni fondi Latin-America, ma a sentire qulcuno di voi invece sembrano destinati a scendere di molto nel breve-medio!
Grazie mille.
Ciao.

Se si sapesse cosa tirerà saremmo tutti ricchi :)

però non ho proprio capito chi dice che il latin scenderà

si dice solo che sono molto più volatili e rischiosi è una cosa diversa ;)

Grazie della risposta.
Tu cmq cosa ne pensi dei Latin-America? hanno corso troppo? sono troppo rishiosi?
proverò a dare 1 occhio anche all'internazionale.

Indietro