Stoltenberg, "esaurite le scorte di armi.

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.612
Punti reazioni
352

"È vero, i Paesi della Nato e dell'Ue hanno esaurito le loro scorte per fornire aiuti all'Ucraina. Ed è stata la cosa giusta da fare, perché si tratta della nostra sicurezza. Ho sempre detto che tra rispettare le linee guida della Nato sulle scorte di armi o sostenere l'Ucraina è più importante scegliere l'Ucraina"

E la nostra difesa è affidata a gente come questo.
Inutile avere più armi e carri della Russia, se difettiamo di munizioni.
Fra l'altro l''Ucraina ne consuma in modo spropositato al punto di rovinare i cannoni e renderli non operativi, oltre a quelle che spariscono e nemmeno gli Usa sa dove vanno a finire.
 
Sono finite le scorte di entrambe le fazioni, ma ancora si sparano.
Strano.
 

"È vero, i Paesi della Nato e dell'Ue hanno esaurito le loro scorte per fornire aiuti all'Ucraina. Ed è stata la cosa giusta da fare, perché si tratta della nostra sicurezza. Ho sempre detto che tra rispettare le linee guida della Nato sulle scorte di armi o sostenere l'Ucraina è più importante scegliere l'Ucraina"

E la nostra difesa è affidata a gente come questo.
Inutile avere più armi e carri della Russia, se difettiamo di munizioni.
Fra l'altro l''Ucraina ne consuma in modo spropositato al punto di rovinare i cannoni e renderli non operativi, oltre a quelle che spariscono e nemmeno gli Usa sa dove vanno a finire.
e putino ancora non ha avuto rifornimenti di munizioni da CASTO , senza parlare della NK che solo di proiettili in scadenza ne avra' per due guerre come questa fin'ora.
 
Le scorte russe sono esaurite solo secondo la nostra propaganda.

Le scorte occidentali, si sono in crisi, però credo siano esaurite solo per le tipologie di armi che abbiamo fornito loro, mi risulta che proiettili per il Leopard, se si decide di darglieli, ce ne siano
 
Le scorte russe sono esaurite solo secondo la nostra propaganda.

Le scorte occidentali, si sono in crisi, però credo siano esaurite solo per le tipologie di armi che abbiamo fornito loro, mi risulta che proiettili per il Leopard, se si decide di darglieli, ce ne siano
meno male :D ricordo che gia' nel 75 si faceva economia nelle sessioni di addestramento e circolavano munizioni in plastica
sto parlando dei 7,62x51 .ed eravamo in guerra fredda .
 
Comunque fonti americane riportano una significativa diminuzione negli ultimi tempi dell'attività per le artiglierie russe.
Se questo deriva a carenza di armamenti o da una fase d'accumulo non si sa.
 
Ultima modifica:
Io devo ancora capire cosa c'entra la Nato in tutto questo, visto che nessun paese Nato è stato attaccato...:confused:
 
Io devo ancora capire cosa c'entra la Nato in tutto questo, visto che nessun paese Nato è stato attaccato...:confused:
Bella domanda, di non facile risposta, se non per i coinvolti personalmente o per ideologia russofoba
 

"È vero, i Paesi della Nato e dell'Ue hanno esaurito le loro scorte per fornire aiuti all'Ucraina. Ed è stata la cosa giusta da fare, perché si tratta della nostra sicurezza. Ho sempre detto che tra rispettare le linee guida della Nato sulle scorte di armi o sostenere l'Ucraina è più importante scegliere l'Ucraina"

E la nostra difesa è affidata a gente come questo.
Inutile avere più armi e carri della Russia, se difettiamo di munizioni.
Fra l'altro l''Ucraina ne consuma in modo spropositato al punto di rovinare i cannoni e renderli non operativi, oltre a quelle che spariscono e nemmeno gli Usa sa dove vanno a finire.


caro stolto ...
e lo vieni a dire così, a sangue freddo, al mondo intero
tenersi queste cose per se mai?

perchè stoltemberg dici ciò?
 
caro stolto ...
e lo vieni a dire così, a sangue freddo, al mondo intero
tenersi queste cose per se mai?

perchè stoltemberg dici ciò?
Perche si sono rotti le p alle di zelenski, questa guerra costa troppo per tutti.
Ci si metterà d accordo su territori e sanzioni e si tornerà a fare affari come prima
 
Perche si sono rotti le p alle di zelenski, questa guerra costa troppo per tutti.
Ci si metterà d accordo su territori e sanzioni e si tornerà a fare affari come prima

Non capita tante volte la possibilità di rimandare i russi 20 anni indietro e/o fare partire tensioni interne

Se poi loro stessi sono i primi che ti danno una mano ...
 
Non capita tante volte la possibilità di rimandare i russi 20 anni indietro e/o fare partire tensioni interne

Se poi loro stessi sono i primi che ti danno una mano ...
sai che guadagno cedere putin per il boss della wagner
 
Dichiarazione strana... fosse vero che senso avrebbe sbandierarlo? Cosi' ringalluzzirebbero i russi.
 
caro stolto ...
e lo vieni a dire così, a sangue freddo, al mondo intero
tenersi queste cose per se mai?

perchè stoltemberg dici ciò?
Perché vuole che gli altri stati (tipo l'Italia) comincino a mandare roba seria in Ucraina...
 
Perché vuole che gli altri stati (tipo l'Italia) comincino a mandare roba seria in Ucraina...
io lo dico da tanto ,e mandiamogli gli ariete ,tutti quanti ,cosa aspettiamo ,di pagare a qualche tangentista diversi milioni di euro per farli modificare? via via ,in ucraina ,raus e anche le batterie ,tutte e 5 ,azzo ce ne facciamo che stiamo a 2000km da putino .
 
Dichiarazione strana... fosse vero che senso avrebbe sbandierarlo? Cosi' ringalluzzirebbero i russi.
Si preparano una exit strategy, se putin non può vincere neanche gli americani possono. Deve finire in pareggio, con buona pace di zelenski
 
Io devo ancora capire cosa c'entra la Nato in tutto questo, visto che nessun paese Nato è stato attaccato...:confused:
Il fatto che sia obbligatorio soccorrere un paese alleato in caso di attacco esclude che lo si possa fare anche con un non alleato? O lo rende proibito?
 
Indietro