Stoltenberg, "esaurite le scorte di armi.

Si preparano una exit strategy, se putin non può vincere neanche gli americani possono. Deve finire in pareggio, con buona pace di zelenski
Il pareggio sarebbe avere città Russe distrutte. Se no che pareggio è? :mmmm:
 
Il fatto che sia obbligatorio soccorrere un paese alleato in caso di attacco esclude che lo si possa fare anche con un non alleato? O lo rende proibito?
In questo modo la Nato non è più uno strumento di mutua difesa, bensì altro. Che conseguenze può portare tutto ciò? Aumento dell''instabilità a livello mondiale? Uso della Nato per il perseguimento degli interessi di specifici paesi (leggi Usa e GB)?
In ogni caso la partecipazioni a improvvide iniziative di questo tipo non è affatto obbligatorio per i paesi membri della Nato.
 
Si preparano una exit strategy, se putin non può vincere neanche gli americani possono. Deve finire in pareggio, con buona pace di zelenski

ma, la figuraccia planetaria la ha fatta putin

da 2o esercito del mondo, 100mila+ soldati morti, bombardamenti diffusi verso i civili, un anno per venire a capo di una piccola frazione dell'ucraina che confina con la russia

in aggiunta queste azioni la russia le pagherà a livello diplomatico per qualche generazione
la parte libera dell'ucraina finirà rapidamente sotto l'ala della UE e nella NATO

non capisco nel lungo periodo quale sia l'effettivo guadagno della russia, e se alla fine ne è valsa la pena
 
In questo modo la Nato non è più uno strumento di mutua difesa, bensì altro. Che conseguenze può portare tutto ciò? Aumento dell''instabilità a livello mondiale? Uso della Nato per il perseguimento degli interessi di specifici paesi (leggi Usa e GB)?
In ogni caso la partecipazioni a improvvide iniziative di questo tipo non è affatto obbligatorio per i paesi membri della Nato.
Ma infatti "la NATO" non sta inviando nulla. Sono i singoli Paesi che decidono di dare o non dare armi per difendere l'Ucraina dall'invasione Russa.
L'instabilità la crea la Russia con le operazioni militari verso Ovest, cosa che lei non deve permettersi di fare. E questo bisogna metterselo via, perché altrimenti si legittima la annessione per via militare di territorio altrui.
l'Italia ad esempio non ha dato un cazz di niente, se non quattro vecchie carrette che sarebbero state da rottamare. Quindi tu sei quello che ha speso meno in armi donate :D

Tu quali altri modi conosci di fermare l'espansione Russa verso occidente? A parte concederle tutto ciò che vuole, cioè ad esempio il ripristino della situazione di fine anni 90 :D
 
qui tutti si preoccupano di quanto ci perdera' o guadagnera' la russia dalla faccenda ,ma pensare un attimo a quanto guadagneremo o perderemo noi ,no?
ah ,si ,manterremo la democrazia ,maledetti russi che ci minacciate da secoli , che tentate di invaderci ,non ci avrete mai ,mai piu' vi faremo attraccare ai nostri porticcioli dove le vs madame spendevano 20k euro al giorno per corrompere i ns commercianti e il petrolio tenetevelo, noi lo importeremo dal senegal :ocome il grano d'altronde .
 
Ma infatti "la NATO" non sta inviando nulla. Sono i singoli Paesi che decidono di dare o non dare armi per difendere l'Ucraina dall'invasione Russa.
L'instabilità la crea la Russia con le operazioni militari verso Ovest, cosa che lei non deve permettersi di fare. E questo bisogna metterselo via, perché altrimenti si legittima la annessione per via militare di territorio altrui.
l'Italia ad esempio non ha dato un cazz di niente, se non quattro vecchie carrette che sarebbero state da rottamare. Quindi tu sei quello che ha speso meno in armi donate :D

Tu quali altri modi conosci di fermare l'espansione Russa verso occidente? A parte concederle tutto ciò che vuole, cioè ad esempio il ripristino della situazione di fine anni 90 :D
A me non interessa molto.
Sarebbe stata meglio una rapida vittoria della Russia nelle prime fasi. Ora è tutto più complicato.
Posso solo votare per partiti che vogliano ristabilire buone relazioni diplomatiche e soprattutto economiche con la Russia, quindi per ora nessuno.
 
A me non interessa molto.
Sarebbe stata meglio una rapida vittoria della Russia nelle prime fasi. Ora è tutto più complicato.
Posso solo votare per partiti che vogliano ristabilire buone relazioni diplomatiche e soprattutto economiche con la Russia, quindi per ora nessuno.
Sì lo capisco, è il solito discorso che diciamo da mesi.
Qualcuno se ne frega di qualsiasi cosa accada un po' più in là dei nostri confini e altri non se ne fregano, perché guardano più avanti. Penso eh. Io faccio sempre il paragone con Hitler, mica perché Putin sia come lui, potrei farlo anche con Giulio Cesare.
Se tu sai che i Romani sono dei cacaquazzo bestiali e vanno in giro ad annettere territori, ti conviene fermarli quando sono lontani, altrimenti te li trovi in casa. Almeno io la penso così.
Del resto anch'io me ne frego della Siria, dello Yemen o del Brasile. E me ne frego anche se la Russia decide di invadere la Cina. Anzi, spettacolo, se si fanno fuori tra dittature. Qui non deve passare. Qui si deve stare in pace, con i dittatori fuori dalle balle. C'è tanto spazio vitale a Est! E a Sud della Russia. Si muovano pure in quella direzione, prego OK!
 
Il fatto che sia obbligatorio soccorrere un paese alleato in caso di attacco esclude che lo si possa fare anche con un non alleato? O lo rende proibito?
Dipende se è una alleanza difensiva o offensiva.
 
Sì lo capisco, è il solito discorso che diciamo da mesi.
Qualcuno se ne frega di qualsiasi cosa accada un po' più in là dei nostri confini e altri non se ne fregano, perché guardano più avanti. Penso eh. Io faccio sempre il paragone con Hitler, mica perché Putin sia come lui, potrei farlo anche con Giulio Cesare.
Se tu sai che i Romani sono dei cacaquazzo bestiali e vanno in giro ad annettere territori, ti conviene fermarli quando sono lontani, altrimenti te li trovi in casa. Almeno io la penso così.
Del resto anch'io me ne frego della Siria, dello Yemen o del Brasile. E me ne frego anche se la Russia decide di invadere la Cina. Anzi, spettacolo, se si fanno fuori tra dittature. Qui non deve passare. Qui si deve stare in pace, con i dittatori fuori dalle balle. C'è tanto spazio vitale a Est! E a Sud della Russia. Si muovano pure in quella direzione, prego OK!
Ma "qui" dove? Non abiti in Emilia Romagna? Guarda che l'Ucraina è lontana!
🤣 🤣
 
Ma "qui" dove? Non abiti in Emilia Romagna? Guarda che l'Ucraina è lontana!
🤣 🤣
infatti ho ben detto di non aspettare. L'Ucraina sta in Europa comunque. Ed è circondata da Paesi NATO.
Daje che la facciamo entrare :D
 
Ma infatti "la NATO" non sta inviando nulla. Sono i singoli Paesi che decidono di dare o non dare armi per difendere l'Ucraina dall'invasione Russa.
L'instabilità la crea la Russia con le operazioni militari verso Ovest, cosa che lei non deve permettersi di fare. E questo bisogna metterselo via, perché altrimenti si legittima la annessione per via militare di territorio altrui.
l'Italia ad esempio non ha dato un cazz di niente, se non quattro vecchie carrette che sarebbero state da rottamare. Quindi tu sei quello che ha speso meno in armi donate :D

Tu quali altri modi conosci di fermare l'espansione Russa verso occidente? A parte concederle tutto ciò che vuole, cioè ad esempio il ripristino della situazione di fine anni 90 :D
Andrea Gaspardo ,analista geopolitico ed esperto militare,nel video che ho pubblicato sul 3d di Santoro lo dice chiaramente:è una caxxata temere Putin e non temere la Turchia che vuole dominare il mediterraneo e nei balcani,il ns vero nemico potenziale.
 
Andrea Gaspardo ,analista geopolitico ed esperto militare,nel video che ho pubblicato sul 3d di Santoro lo dice chiaramente:è una caxxata temere Putin e non temere la Turchia che vuole dominare il mediterraneo e nei balcani,il ns vero nemico potenziale.
La Turchia è un alleato, non un nemico. La concorrenza tra alleati ci sta. Anche noi facciamo concorrenza agli altri. Ma mica li invadiamo.
 
cribbbbbbbiiooooo.ma sto qui ha letto il forum???
qui dicheno i guai dicheno che son i russi ad aver finito le armi da maggio

e io ci CRETO

nel frattempo mi autosegnalo per nessaggio sarcastico nei loro confronti
e famo anche insulti va:o:nono:
 
cribbbbbbbiiooooo.ma sto qui ha letto il forum???
qui dicheno i guai dicheno che son i russi ad aver finito le armi da maggio

e io ci CRETO

nel frattempo mi autosegnalo per nessaggio sarcastico nei loro confronti
e famo anche insulti va:o:nono:
le avranno finite a maggio ma facendo lavorare gli operai come schiavi, ne avranno fatte delle altre....o le avranno comprate dove le fanno

sembra che i russi abbiano passato le 100 mila morti e credo anche l'ucraina....

alla facciaccia dei 14 mila morti complessivi del 2014 e qualche altro idio..ta negli anni successivi fino a febbraio,che questi disturbavano tanto i sonni del despota
 
le avranno finite a maggio ma facendo lavorare gli operai come schiavi, ne avranno fatte delle altre....o le avranno comprate dove le fanno
Ci mancava giusto la produzione di armi in Russia. Figuriamoci se si mettono a fare qualcosa di buono, utile all'umanità. Non so, un nuovo motore, un robot per operare il cuore...seeeee usano i nostri :D
 
Andrea Gaspardo ,analista geopolitico ed esperto militare,nel video che ho pubblicato sul 3d di Santoro lo dice chiaramente:è una caxxata temere Putin e non temere la Turchia che vuole dominare il mediterraneo e nei balcani,il ns vero nemico potenziale.

Scala di rischi geopolitici globali:
Cina (non si è ancora palesata come tale, ma questo post non lo cancello, vedremo fra qualche anno) > Russia > Turchia.
 
Ci mancava giusto la produzione di armi in Russia. Figuriamoci se si mettono a fare qualcosa di buono, utile all'umanità. Non so, un nuovo motore, un robot per operare il cuore...seeeee usano i nostri :D
sanno fare solo quello,a parte il caviale(che mi fa pure schifo) ed altri cibi che fanno schifo pure quelli, li mangi solo perche' hai una fame incredibile,come e' successo a me
ho appena buttato via del pesce,sotto ordine della compa che lo mangia solo lei che e' arrivato dalla moldavia dai parenti sabato

vala' che il pesce che ho comprato stamattima al mercato non va a finire nel patume
 
intanto che Franz giustamente butta via i siluri moldavi guarda un po' cosa ci scrive la ns informazione

Cul de sac. L'Europa è a corto di armi: per fabbricarle ha bisogno di Cina e Russia​

di Claudio Paudice
+

Cul de sac. L'Europa è a corto di armi: per fabbricarle ha bisogno di Cina e Russia

La Nato: "Per darle a Kiev, l'Ue ha terminato le sue scorte militari: ora deve ricostruirle". Uno studio del HCSS dell'Aja analizza la grave dipendenza dell'industria bellica da materiali come grafite, alluminio, cobalto e non solo. Ma sono monopolio di Pechino e Mosca

Cul de sac. L'Europa è a corto di armi: per fabbricarle ha bisogno di Cina e Russia (di C. Paudice)


certo che se le cose stan cosi' abbiamo vinto il nobel della coglio.naggine in occidente.
 
Indietro