Stoltenberg: la decisione di far entrare l'ucraina nella nato e' stata presa nel 2008

Lui e il suo sistema di potere, ovviamente. Guarda, ho risposto così tante volte a questioni come queste che non rispondo più. C'è un motore di ricerca a tale scopo.

sono mesi che continuate a sostenere che i governi occidentali e la Nato non contano una sega... ...
 
Intanto perché se gli arriva la nostra democrazia in casa, il suo potere (e forse anche la sua vita) finiscono. Lo ha capito benissimo la Merkel, quando ha scritto di aver capito che, ritirandosi dalla scena politica, ai suoi occhi (di Putin) non era più nessuno.
Lo stesso per Putin.

Se affonda o si ritira lui affondano tutti gli altri del suo sistema di potere. Credi forse che gli consentano di farlo. Ormai è dentro un sistema, come chi entra nella mafia, uscirne non è così facile, sai troppo, rappresenti troppo, puoi ancora condizionare troppo.

Da un sistema esci solo sconfitto. Se ti va bene ti lasciano in vita, ma se ti va male ti eliminano. E lui lo sa troppo bene

E poi perché è un combattente, un uomo di potere vero, uno che non vuole passare allo storia per uno sconfitto. Secondo te perché Berlusconi ad 86 anni suonati (Putin ne ha 70) e ancora tra noi a rompere le palle invece di godersi una pensione d'oro ovunque nel mondo ?

Ci sta questo, ma ci sta anche la difesa del suo paese anche se pochi ci credono

Secondo me Putin si sente un nuovo Pietro il Grande o Caterina di Russia che mi pare abbiano puntato ad ammodernare il loro paese e a conquistare piccoli territori confinanti e strategici (fondazione di San Pietroburgo per avvicinarsi all' Europa il primo, conquista della Crimea la seconda per l' accesso al Mar Nero)
 
Avevano un pil pro capite la metà di quello russo. l'Ucraina è un pozzo nero senza fondo, davvero un pessimo affare per noi europei.

Ma figuriamoci... Il PIL pro capite basso è proprio a cagione dei russi!

Con le ricchezze di MP che hanno e la nostra tecnologia sarebbe un connubio perfetto ... proprio ciò che putin NON vuole ;)
 
No, tu alteri l' equilibrio che per me e' vitale, ti diffido, ma te ne freghi e fai comunella col mio peggior nemico, insomma non ti puoi lamentare se dopo ti attacco

Morte tua, vita mia

Veramente chi ha alterato in primis gli equilibri è proprio putin ... ergo di che stiamo parlando?
Eppoi: esiste per i filoputinisti l'autodeterminazione dei popoli oppure ruota tutto intorno a putin?
 
Ma figuriamoci... Il PIL pro capite basso è proprio a cagione dei russi!

Con le ricchezze di MP che hanno e la nostra tecnologia sarebbe un connubio perfetto ... proprio ciò che putin NON vuole ;)

Con la ricchezza di materie prime che ha la Russia e la nostra tecnologia sarebbe un connubio perfetto.
Proprio ciò che gli USA non vogliono :o
 
IO non sono mai stato comunista .. proprio per ciò è impossibile difendere le scelte del Mr. KGB/FSB al secolo putin, che replica molto bene il sistema URSS: pochissimi privilegiati - un pò (poca) di middle class sui generis che per stare bene può solamente dire yes al capo, ed il resto della popolazione dei poveracci-

Ed è il motivo per cui ha preferito voltarci le spalle a noi UE per paura dell'arrivo della democrazia che nel suo mondo comunista non esiste.

Quindi non so bene chi sia o non sia di idee KGB/FSB ... io no di sicuro.

https://www.repubblica.it/economia/...nl-376786288/?ref=RHLF-BG-I376785451-P3-S2-T1


se non ci fossero migliaia di morti e non so quanti invalidi ucraini saremmo alla farsa...
 
scusa eh ,ma se putino ha 200mld imboscati (fosse uno solo basterebbe con avanzo) che gli fregherebbe di avere la ns "democrazia" in casa? i ricconi li abbiamo anche noi ,anzi ne abbiamo di piu', quale sarebbe il pericolo per i ricchi russi ?
dal punto di vista finanziario personale ,se la russia fosse preda delle multinazionali in pieno liberismo sfrenato ,che cambierebbe per chi e' coperto d'oro ,nulla. allora sono altre le molle che muovono le azioni e questo per noi e' un bel rischio ,quando non converra' piu' ,fine, ci dedicheremo a un'altra guerra di diffusione democratica e pazienza se gli ucraini diventeranno russi e polacchi.

Boh .. a quanto pare di qua comunque sia si sta meglio che dillà, che è la vera differenza dei ns sistemi: ricchezza diffusa ovvero un pò tutti si sta +/- bene non a caso i nostri sono i "mercati pregiati".... altrimenti saresti dillà ;) :D
 
Con la ricchezza di materie prime che ha la Russia e la nostra tecnologia sarebbe un connubio perfetto.
Proprio ciò che gli USA non vogliono :o

Certo: ed il migliore alleato per impedire ciò è il vostro putin.

Dai che piano piano ci arrivi....
 
Guarda che qui c'è ancora gente che cerca di rifilare la palla che a Putin bastava la neutralità dell'ucraina e l'autonomia del donbass pur avendo le prove che lo stesso Putin ha da sempre preteso ufficialmente (addirittura in video, sarà stato un sosia) infinitamente di più .....

.... e anche a fronte dell'evidenza dei fatti alzano il tiro e ti raccontano che visto che non è stato accontentato, non possiamo sapere cosa avrebbe evitato di fare se avessimo provato ad accontentarlo .....

L'unica consolazione è che tanto, che parlino o meno, parlerà quel campo militare che i primi a voler evitare sono ovviamente gli ucraini, i morti e le distruzioni sono loro, ma anche gli ultimi a cui non vogliono rinunciare, sono proprio loro, perché rinunciare vuol dire vanificare tutto il sangue finora versato dando ragione alla prepotenza del più forte.

Quindi, se si consolano così, continuino pure ....frustrazione allo stato puro ......

Di piu' ha chiesto solo una conferenza per discutere la sicurezza in Europa, ancora nel 2007-8 senza mai ottenere niente

come l' implementazione dei trattati di Minsk per il Donbass con la firma di garanzia di Francia e Germania che se ne sono fregate

come Zelensky che non ha voluto trattare coi leader del Donbass trattati come terroristi e presi a cannonate prima dell' invasione russa
 
Di piu' ha chiesto solo una conferenza per discutere la sicurezza in Europa, ancora nel 2007-8 senza mai ottenere niente

come l' implementazione dei trattati di Minsk per il Donbass con la firma di garanzia di Francia e Germania che se ne sono fregate

come Zelensky che non ha voluto trattare coi leader del Donbass trattati come terroristi e presi a cannonate prima dell' invasione russa

L'accordo proposto dalla Russia era l'organizzazione di referendum per l'indipendenza del Donbass sotto il controllo delle autorità russe, cioè de facto l'indipendenza di quei territori, anche di quelli che neanche erano stati conquistati, visto che all'epoca i russi controllavano solo una piccola parte del Donbass.


Vi dovete informare prima di scrivere, altrimenti basate le vostre opinioni su dati falsi.
 
Con la ricchezza di materie prime che ha la Russia e la nostra tecnologia sarebbe un connubio perfetto.
Proprio ciò che gli USA non vogliono :o

Guarda che non vogliamo neanche noi, non so se hai capito. Blondet e Meluzzi non rappresentano la maggioranza del Paese. :D
 
Crisi Ucraina, Mosca risponde agli Usa: «Inaccettabili le minacce di Kerry» - Corriere.it

A me pare che l'avete gia' ceduta. Persino mezzo stato maggiore
della marina v'ha mandato a fangalla. I russi sono entrati in Crimea
senza sparare un colpo con la gente che gli accoglieva festante per
le strade con tanto di bandiere russe. E questo in tutte le principali
citta'.


A parte questo c'e' anche il precedente del Kosovo. 15 anni
fa abbiamo bombardato senza mandato ONU un paese sovrano
affinche mollasse parte del suo territorio perche' essendo in maggioranza
albanese era giusto stessero per i fatti loro. Qua con qualche scusa giriamo
la frittata. Sono russi e vogliono stare per i fatti loro, fine.

Di sicuro i russi non si ritireranno. Si fara' il referendum e fine.
Poi cosa faranno gli Ucraini? Un'invasione? Facciano pure,
cosi' non gli restera' neanche il resto dell'Ucraina.

Che la Crimea non sia piu' Ucraina e' un dato di fatto.

Ho trovato questo thread del 2014,di cui riporto solo il 1° post del sir.

Gli omini verdi,senza insegne,come scritto su wiki https://it.wikipedia.org/wiki/Annessione_della_Crimea_alla_Russia saranno anche stati russi,ma non ci fu resistenza ucraina mi par di capire.

Durante la prima fase del conflitto sono rimasti feriti vari manifestanti filo-ucraini e alcuni manifestanti filo-russi, mentre tra i militari sono stati uccisi quattro soldati delle Forze armate dell'Ucraina, uno del Servizio di sicurezza dell'Ucraina e uno delle Forze armate della Federazione Russa.(sempre dallo stesso link).
Quindi?Di cosa stiamo parlando?

.
 
Guarda che non vogliamo neanche noi, non so se hai capito. Blondet e Meluzzi non rappresentano la maggioranza del Paese. :D

ma un referendum propositivo si potrebbe organizzare?oppure si diventa ipso facto un bersaglio?
 
Cosa???? La Russia ha occupato militarmente infrastrutture come aeroporti e altro e addirittura il Parlamento!!!! Per poi fare un referendum fars con i fucili puntati, come nelle due repubbliche due mesi fa.
Ma qui siamo fusi veramente.
Delirio totale e falsità storiche incredibili pur di difendere Putin.
Addirittura falsità storiche che sono pubblicamente smentibili da filmati di ogni tipo.

Ma l'esercito ucraino perchè non ha fatto resistenza?

Forse è questo il motivo per cui la Nato nn è intevenuta?Chiedo eh :mmmm:
Chiedo perchè veramente non ho ricordi di quel periodo.
 
ma un referendum propositivo si potrebbe organizzare?oppure si diventa ipso facto un bersaglio?

In Italia non esiste il referendum propositivo. Al massimo se ne può fare uno consultivo, per quello che vale. Eleggiamo un Parlamento apposta per fare le cose.
 
Ho trovato questo thread del 2014,di cui riporto solo il 1° post del sir.

Gli omini verdi,senza insegne,come scritto su wiki https://it.wikipedia.org/wiki/Annessione_della_Crimea_alla_Russia saranno anche stati russi,ma non ci fu resistenza ucraina mi par di capire.

Durante la prima fase del conflitto sono rimasti feriti vari manifestanti filo-ucraini e alcuni manifestanti filo-russi, mentre tra i militari sono stati uccisi quattro soldati delle Forze armate dell'Ucraina, uno del Servizio di sicurezza dell'Ucraina e uno delle Forze armate della Federazione Russa.(sempre dallo stesso link).
Quindi?Di cosa stiamo parlando?

.

Questa voce di Wikipedia mi pare carente, non parla del blocco della Southern Bay nel lago Donutzlav, che ospitava la base navale della flotta ucraina, da parte della flotta russa.

Evento che, peraltro, spiega il perché l'Ucraina non ha una flotta.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Southern_Naval_Base
 
Ma l'esercito ucraino perchè non ha fatto resistenza?

Forse è questo il motivo per cui la Nato nn è intevenuta?Chiedo eh :mmmm:
Chiedo perchè veramente non ho ricordi di quel periodo.

Resistenza contro un esercito senza insegne, praticamente dei terroristi. Facile farla, immagino.
E siccome non è facile, allora è chiaro che l'Ucraina VOLEVA cedere la Crimea, mh? :D
 
Guarda che non vogliamo neanche noi, non so se hai capito. Blondet e Meluzzi non rappresentano la maggioranza del Paese. :D

Voi chi? Tu e tuo cugino?
La guerra alla Russia è stata dichiarata dal banchiere non eletto da nessuno senza alcuna consultazione popolare e in palese spregio alla Costituzione (Mattarella ci sei?). Io sono convinto che la maggioranza degli italiani sia contraria.
 
Resistenza contro un esercito senza insegne, praticamente dei terroristi. Facile farla, immagino.
E siccome non è facile, allora è chiaro che l'Ucraina VOLEVA cedere la Crimea, mh? :D

ma proprio perhè erano senza insegne dovevano farlo,sopratutto se terroristi...non c'era neanche il dubbio che potesse scatenarsi la guerra ...contro chi?
No,c'è qualcosa che non mi convince....anzi al contrario....:mmmm:,ma non aggiungo altro.
 
Voi chi? Tu e tuo cugino?
La guerra alla Russia è stata dichiarata dal banchiere non eletto da nessuno senza alcuna consultazione popolare e in palese spregio alla Costituzione (Mattarella ci sei?). Io sono convinto che la maggioranza degli italiani sia contraria.

Va beh tu sarai convinto, ma che ti devo dire? Alle ultime elezioni il 90% degli Italiani ha votato partiti atlantisti, che ci vuoi fare?
E comunque non c'è nessuna guerra, ma un'operazione speciale di polizia e normalissima vendita di armi a prezzo agevolatissimo, cosa perfettamente costituzionale.
 
Indietro