Stoltenberg: la decisione di far entrare l'ucraina nella nato e' stata presa nel 2008

Anche senza leggerle (quella di fabbri l'avevo letta la prima volta che è stata pubblicata da Tutmosi qui) potrei anche ritenerle credibili, come tutto quanto gli americani possono aver influito su Maidan

Resta il fatto che dall'inizio del conflitto non si registra alcun cedimento del sostegno degli ucraini a Zelensky, e questo dopo le distruzioni di mezzo paese, l'inverno senza potersi riscaldare, almeno 120.000 morti o feriti (ma contando i feriti saranno di più) tra militari e civili, e immaginiamoci la montagna di morti di civili ucraini impossibilitati a curare le loro patologie croniche o potenzialmente mortali se non curate per tempo a seguit del conflitto.

Nessun popolo va ad autodistruggersi per la bella faccia del suo presidente che, al contrario, è diventato suo malgrado (prima del conflitto era poco considerato in quanto bollato come troppo accomodante e debole verso Putin) il vero simbolo e la vera immagine della resistenza ucraina

Davanti a ciò, mi dispiace per chi continua a straparlare di Zelensky e degli ucraini, davanti ad un popolo che non si arrende a fronte della seconda potenza militare al mondo (e probabilmente la prima per mancanza di scrupoli, anche peggio degli americani .....) tutti gli interessi e le convenienze di altri stati passano in secondo piano

Qualsiasi cosa abbia favorito il conflitto passa in secondo piano rispetto a chi se ne è voluto assumere la responsabilità (Putin e la russia) soprattutto per leggerezza e per volontà imperiale.

Qualsiasi provocazione sia arrivata dall'occidente, e ne vedo veramente poca a fronte degli ucraini che non avevano alcuna intenzione di essere invasi, agli abitanti del donbass che si sono trovati coinvolti in un conflitto che non volevano (voglia di autonomia probabilmente si, ma trovarsi dal 2014 con l'esercito ucraino da una parte e i paramilitari russi dall'altra, NO), e agli accordi (che non sto a ripetere) di pace di Putin (altro non erano che una richiesta di resa totale non solo all'Ucraina ma soprattutto anche a Nato e USA direttamente, e UE indirettamente) non può in alcun modo giustificare una invasione con tutto quello che è seguito

Per questo affannarsi a menarla sui maneggi occidentali mi fa un po' ridere, gli ucraini come TUTTI gli stati ex URSS hanno scelto democraticamente di NON dipendere dai russi ma di trovarsi piuttosto sotto l'ombrello NATO. Se questa è una ragione sufficiente per Putin per invadere, lo sia per chi lo sostiene, non certo per me e di chi la pensa come me

E vedo che qui siamo in tanti sotto lo stesso cielo filo-ucraino ...
 
Certo che vedere tanti nick NON filo-ucraini preoccuparsi così tanto della qualità del sonno dei filo-ucraini .....

Un continuo "SVEGLIA!!!!" .......

Non so se essere commosso o chieder loro gentilmente di farsi i quazzi propri che alla qualità del mio sonno ci penso da solo ......

E che dire dei Zelensky fanboys che sono tanto preoccupati della salute dei soldati russi da contare ogni giorno morti e feriti? :D
 
Anche senza leggerle (quella di fabbri l'avevo letta la prima volta che è stata pubblicata da Tutmosi qui) potrei anche ritenerle credibili, come tutto quanto gli americani possono aver influito su Maidan

Resta il fatto che dall'inizio del conflitto non si registra alcun cedimento del sostegno degli ucraini a Zelensky, e questo dopo almeno diverse decine di migliaia morti o feriti (ma contando i feriti saranno di più) tra militari e civili, ..
Se al posto di Zelensky scrivessi Putin ?

Resta il fatto che dall'inizio del conflitto non si registra alcun cedimento del sostegno dei russi a Putin, e questo dopo almeno diverse decine di migliaia morti o feriti (ma contando i feriti saranno di più)
Non solo...e se al posto di Putin mettessi JFK,e di Kruscev la Nato?

Nota un'asimmetria nei suoi ragionamenti?E la logica la mandiamo a puZZane?

Ma mi faccia il piacere sig Torre,studi la storia anche se aveva 4 anni
 
Ultima modifica:
Se al posto di Zelensky scrivessi Putin ?

Resta il fatto che dall'inizio del conflitto non si registra alcun cedimento del sostegno dei russi a Putin, e questo dopo almeno diverse decine di migliaia morti o feriti (ma contando i feriti saranno di più)
Non solo...e se al posto di Putin mettessi JFK,e di Kruscev la Nato?

Ma mi faccia il piacere sig Torre,studi la storia anche se aveva 4 nni

Non puoi:

Le reprimono nel sangue.

https://www.lastampa.it/esteri/2022..._manganelli_e_arresta_i_manifestanti-9098607/

Almeno 38 città hanno espresso manifestazioni contro la guerra...

https://www.rainews.it/articoli/202...sti-1b2c1403-f4a4-4178-8fa0-bf4b19377ad9.html
 
E allora l'Estonia? E allora la Lituania? E allora la Lettonia? E allora l'Ungheria? E allora la Romania?
Ma ti rendi conto che TUTTI SCHIFANO LA RUSSIA O NO???? :wall:

Non fosse che la Russia schifa l 'occidente io proporrei di farla entrare nella UE, assieme a tutti i suoi stati satellici......se per qualunque nazione morta di fame è sufficiente fare la domanda per essere accettata, mi chiedo perchè dire no alla Russia......forse perchè non piace a blackm ?.
 
Non fosse che la Russia schifa l 'occidente io proporrei di farla entrare nella UE, assieme a tutti i suoi stati satellici......se per qualunque nazione morta di fame è sufficiente fare la domanda per essere accettata, mi chiedo perchè dire no alla Russia......forse perchè non piace a blackm ?.

Ma devi chiedere a putin come mai nn accadde.. Il punto è che per entrare in UE avrebbe dovuto concedere libere elezioni, chessò smettere di uccidere gli oppositori i giornalisti etc... rinunciare alla cleptocrazia che lo circonda incluso se stesso che ha patrimoni enormi...

I "morti di fame" vanno bene, i criminali no.
 
' Il costo della guerra lo sta pagando la popolazione ucraina mentre gli oligarchi di Kiev si arricchiscono con l’enorme flusso incontrollato di denaro e di armi in arrivo

dall’occidente.' siete d'accordo ?......:confused:
 
Se al posto di Zelensky scrivessi Putin ?

Resta il fatto che dall'inizio del conflitto non si registra alcun cedimento del sostegno dei russi a Putin, e questo dopo almeno diverse decine di migliaia morti o feriti (ma contando i feriti saranno di più)
Non solo...e se al posto di Putin mettessi JFK,e di Kruscev la Nato?

Nota un'asimmetria nei suoi ragionamenti?E la logica la mandiamo a puZZane?

Ma mi faccia il piacere sig Torre,studi la storia anche se aveva 4 anni

Cosa c'entra Putin ? Qui si ripropone il mantra, martellante, che Zelensky obbliga gli ucraini a morire per lui. Non è quanto si vede, si vede al contrario (parole recenti di Caracciolo), un consenso interno tuttora altissimo, e per le ragioni che spiegavo nel mio post che quoti e in innumerevoli altri miei precedenti post

Caracciolo ha sostenuto lo stesso di Putin, DI CUI NEL MIO POSTO NON AVEVO PARLATO, ma riconoscendogli un gradimento minore rispetto a quello di Zelensky (sarebbe il contrario, opinione mia ovviamente, se fossero stati gli ucraini o la Nato ad invadere la russia) e comunque precisando che con quello intendeva che i russi stavano dalla loro parte, più che dalla parte di Putin (in altre parole, stanno dalla parte di Putin fino a quando è congeniale ai loro interessi ed obbiettivi)

Diverso è il caso degli Ucraini, che combattono per la loro sopravvivenza ed integrità dello stato.

La parte finale, studia la storia, è indegna di te. Sai bene che non ho MAI, a differenza di tanti altri (e credo anche tua) attribuito le vostre posizioni alla propaganda russa, vi ritengo un po' più intelligenti e acculturati di quanto pensiate, quanto piuttosto ad una scala di valori e di obbiettivi diversi dalla mia e di tutti i filo-ucraini di questa sezione, che ritengo in altrettanto modo intelligenti, acculturati e capaci di pensare con la propria testa.

E lo stesso penso della maggioranza dei casi in cui esiste un contrasto tra opinioni di segno opposto su tanti altri argomenti di politica ed economia su cui da 10 e più anni ho visto dibattere in questa sezione.

In questo contesto, l'ignoranza (nel senso di non sapere) e l'effetto della propaganda, possono sicuramente influenzare aspetti marginali delle proprie convinzioni, ma non le conclusioni, la parte a cui si aderisce. Passare o meno dall'altra parte o assumere posizioni meno radicali è qualcosa che avviene in tempi molto più lunghi, e non tanto per ulteriore informazione (qui ce n'è anche troppa) quanto per una evoluzione personale della propria scala di valori e priorità

Per questo non ti rispondo di andarti a tua volta a studiare la storia o di ascoltare di meno la Zacharova .... non voglio scendere su quel piano di confronto e di delegittimazione della controparte.
 
Non fosse che la Russia schifa l 'occidente io proporrei di farla entrare nella UE, assieme a tutti i suoi stati satellici......se per qualunque nazione morta di fame è sufficiente fare la domanda per essere accettata, mi chiedo perchè dire no alla Russia......forse perchè non piace a blackm ?.

Istruzioni per l'uso: sostituire "BlackM" a "Spartacus" ...... (attenzione alle maiuscole, Black ci tiene ..... :o)

 
Non fosse che la Russia schifa l 'occidente io proporrei di farla entrare nella UE, assieme a tutti i suoi stati satellici......se per qualunque nazione morta di fame è sufficiente fare la domanda per essere accettata, mi chiedo perchè dire no alla Russia......forse perchè non piace a blackm ?.

Eh beh ma va benissimo la Russia in UE. Sarebbe il top della vita.
Una cosa che cambierebbe in meglio tutto l'ordine mondiale ma sul serio.
Però non si può con una Russia così.
Ci fosse una cavolo di Russia democratica. :wall:
Ma perché non ce la fanno?? Guarda che è un peccato davvero.
Avremmo risolto tutti i problemi.
 
Però ovviamente dovrebbe adottare l'Euro :D
 
La parte finale, studia la storia, è indegna di te.
.

Perchè se non riconosci che i timori di JFK ai tempi sono gli stessi di Putin oggi,mi viene da pensare....o che tu abbia poca memoria ,
 
Non fosse che la Russia schifa l 'occidente io proporrei di farla entrare nella UE, assieme a tutti i suoi stati satellici......se per qualunque nazione morta di fame è sufficiente fare la domanda per essere accettata, mi chiedo perchè dire no alla Russia......forse perchè non piace a blackm ?.
al punto di mandare i propri figli a studiare e vivere in Occidente, comprare immobili in Occidente, vestire abbigliamento occidentale, usare tecnologia status symbol occidentale, ...

C
 
Perchè se non riconosci che i timori di JFK ai tempi sono gli stessi di Putin oggi,mi viene da pensare....o che tu abbia poca memoria ,

Stiamo parlando di altri tempi, altri modi di gestire le cose, con una maggiore disponibilità alla necessità di un conflitto armato, malgrado la WW2 ancora così vicina, in piena guerra fredda e contrapposizione tra i blocchi e in un contesto in cui l'est europa, i paesi baltici, ecc non avevano scelta se non stare sotto i russi
Non c'era l'UE, non c'era la Cina, non c'era una sproporzione tecnologica come quella a cui assistiamo, esistevano rapporti personali e diretti, come quelli che portarono a parlarsi Krushev e Kennedy ..... e soprattuto non c'era ancora stata la caduta del muro dovuta alla crisi e al fallimento del sistema russo ......

Dalla caduta del muro è cambiato tutto, la storia si contestualizza, non se ne tira fuori solo ciò che fa comodo ..... allora la Nato sarebbe scesa in guerra, probabilmente, oggi fa di tutto per non entrarci (e sul piano convenzionale asfalterebbe i russi anche con solo una parte delle sue forze, visto che ci riesce la piccola Ucraina e con supporto militare, logistico ed economico che rappresenta una frazione della forza reale della nato.

Per il resto, vista anche la parte evidenziata, ti rimando alle motivazioni per cui non scendo su un certo piano di confronto, né con te, né con chiunque altro, sfottò a parte, e con questo ho chiuso.
 
Questa è una guerra per il gas, o meglio, per diventare i primi esportatori di gas al mondo…tutto quello che ostacola il progetto deve essere abbattuto…
La Russia ha L atomica e non si può abbattere? Allora deve guardare ad oriente…e lasciare libero il campo…
I fessi europei devono acquistare e pagare bene il gas americano…
È la guerra voluta degli obesi texani che sponsorizzano i vertici politici americani, a suon di miliardi di dollari… Altro che democrazia…
Altro che ingresso dell ukraina nella nato…
Business solo business
Poveri a noi…
 
Non ci arrivano penso per partigianeria altrimenti sarebbe grave

... é!

Non volevano che la Germania comprasse il gas dalla Russia, non ci hanno sentito?
10 miliardi di multa alla Volkswagen.
C'era la guerra in Ucraina?

Ora di nuovo e zac sabotato il gasdotto.
C'è qualcuno che si preoccupi di come staranno i Tedeschi al freddo quest'inverno?

L'elenco delle nefandezze è così lungo e siamo solo all'inizio.

Via gli allevatori, via le industrie... allora buttatecela 'sta atomica che famo prima
 
Eh beh ma va benissimo la Russia in UE. Sarebbe il top della vita.
Una cosa che cambierebbe in meglio tutto l'ordine mondiale ma sul serio.
Però non si può con una Russia così.
Ci fosse una cavolo di Russia democratica. :wall:
Ma perché non ce la fanno?? Guarda che è un peccato davvero.
Avremmo risolto tutti i problemi.

Certo con elezioni come si comanda, e libertà di parola come negli USA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Sono 18 mio di kmq - Se v'è la gente sufficiente e la convenienza si abita pure a a -70°C .... Peraltro in tema di forte riscaldamento climatico ...:

Lo spazio a loro serve per la loro dottrina di fare allungare linee logistiche etcetc... Quindi non capisco di cosa stai parlando - Quindi in UE siamo in un campo di concentramento rispetto ai canoni russi???

Mangusta? USA USA USA USA ... Che c'entra nulla...

:asd:
 
Ma devi chiedere a putin come mai nn accadde.. Il punto è che per entrare in UE avrebbe dovuto concedere libere elezioni, chessò smettere di uccidere gli oppositori i giornalisti etc... rinunciare alla cleptocrazia che lo circonda incluso se stesso che ha patrimoni enormi...

I "morti di fame" vanno bene, i criminali no.

Su questi basi niente UE per l'ucraina. Siamo sugli stessi livelli, anche se
cade il silenzio su cosa accade da quelle parti.
 
Indietro