Stoltenberg: la decisione di far entrare l'ucraina nella nato e' stata presa nel 2008

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bisognava intervenire nel 2014, quando Putin ha invaso l'Ucraina e poi ha fomentato la guerra civile in Donbass. Questa è stata la mancanza politica.
Altro che Berlusconi che va in visita in Crimea e si fa fotografare con Putin, che schifo KO!
E gli altri dopo di lui uguali KO!
Con Hitler sono stati fatti gli stessi errori. E infatti ecco la guerra. E ovviamente non è finita, perchè gli Hitler mica si fermano se vedono debolezza, figuriamoci.

Si, dall'inizio del conflitto è la vera colpa che si può e si deve attribuire all'UE. Bastava anticipare al 2014 le sanzioni e l'isolamento della russia, rendendo palesi gli aiuti militari all'Ucraina, mostrando alla luce del solo che si trattava di armamenti essenzialmente difensivi.

È ovvio che dopo l'inizio del conflitto una NFZ NATO sarebbe stato il pretesto per una guerra aperta e formalizzata NATO-RUSSIA. ma fatta prima no.
Se cioè l'Ucraina avesse da subito (dal 2014) accettato, chiedendola apertamente, una no fly zone controllata dalla Nato, col cavolo che Putin avrebbe tentato l'invasione, ai tempi non era pronto a farlo

Certo, i russi e i filorussi avrebbero avuto un pretesto in più per il solito vittimismo, ma i fatti dimostrano che riescono a farlo tuttora, negli ultimi giorni in modo veramente irritante e sopra le righe, quasi come se si fossero messi d'accordo o come se veramente si avesse la convinzione che la Russia sia con l'acqua alla gola

Quindi era meglio sbattersene i coi-o.ni da subito, già dal 2014 e sbattere in faccia a tutta questa gente che l'Ucraina aveva diritto alla sua autodeterminazione, e che questa non la decideva la russia.

Purtroppo l'Europa ha pensato soprattutto ai suoi interessi di corto termine, giocandosi quelli di lungo.

Adesso fare la cosa giusta ci costa e ci costerà molto di più, e questa inerzia-ignavia filo-russa dell'UE è costata finora quasi 250.000 tra morti e feriti russi e ucraini (tra i militari) e tra i civili ucraini (senza dimenticarsi le decine di migliaia di famiglie russe che piangono i loro morti, e chissà quanti di loro avrebbero pagato per non andare a combattere e quanti di loro, soprattutto all'inizio, si sono trovati sul fronte senza neanche essere stati avvertiti prima.

Con buona pace dei filorussi (e qui inizio a vederne alcuni DOC. , altro che "non filo-ucraini", a parte le dichiarazioni di facciata, e in questo rispetto molto di più chi lo fa apertamente), la migliore obbiezione all'accusa fatta all'UE di schierarsi dalla parte degli americani è proprio che l'UE è giusto che paghi con gli interessi la colpa imperdonabile di non averlo fatto prima, da subito, nel 2014, quando lo si poteva fare pagandola molto di meno con una efficacia ed un effetto preventivo di gran lunga maggiore.
 
Questo divinare il pensiero degli altri, mi pare una pessima abitudine soprattutto maschile che notoriamente non brillano per intuito e che quindi farebbero meglio a desistere dal praticare.

Allora rispondimi per favore. Era una domanda, non una divinazione.
 
Ma chi se ne frega di quello che vuole la Russia. Per l'Ucraina conta quello che vuole l'Ucraina.
L'Ucraina vuole stare nella NATO, con l'Occidente, esattamente come l'UNghera, la Romania, le Repubbliche Baltiche. Non può? Esticazzzz


Bravo :clap: :clap:

E' questo il modo di andare d'accordo in qualsiasi ambito.

I diritti o i desiderata dell'uno vanno rispettati, quelli dell'altro no, quelli dell'altro contano Zero. OK! OK!
 
Black Torre cribio non vi siete ancora convertiti al filoputinismo

abbandonate lo peccato e unitevi a noi filoputinisti tutti in fila longobarda verso la santa madre russia

il patriarca cirillo ci guiderà verso la salvazione e ci monderà da tutti li peccati

orsù dunque unitevi a noi e seguitateci


Mi sono da pochi anni convertito ad Amazon ..... ho bisogno di qualche anno per riprendermi prima di una ulteriore nuova conversione :o
 
Finchè c'è Putin, fanno bene. Quando la Russia sarà come la Germania post WWII si potrà fare.
Win-win. Per l'Occidente e per la Russia. Che magari diventerà un paese democratico, liberale e ricco.
Ma chissene, cavoli loro.

Sì... quando la Russia verrà svenduta vorrai dire.
Manco fosse a te che la regalano!!
 
Bravo :clap: :clap:

E' questo il modo di andare d'accordo in qualsiasi ambito.

I diritti o i desiderata dell'uno vanno rispettati, quelli dell'altro no, quelli dell'altro contano Zero. OK! OK!

Il diritto non comprende invasioni. Mentre prevede adesioni volontarie a società o alleanze.
 
Sì... quando la Russia verrà svenduta vorrai dire.
Manco fosse a te che la regalano!!

Ma che svenduta? Qui mi dovete spiegare perché diventare un paese democratico da una dittatura significa svendersi. Ma perché????? Non ha alcun senso proprio.
 
Bravo :clap: :clap:

E' questo il modo di andare d'accordo in qualsiasi ambito.

I diritti o i desiderata dell'uno vanno rispettati, quelli dell'altro no, quelli dell'altro contano Zero. OK! OK!

NO, la mia libertà finisce dove inizia quella dell'altro. Nella tua logica esiste solo quella russa, mi dispiace, ma non funziona così, esistono quelle di entrambi, ognuno decide a casa propria, non a casa degli altri.
Nessuno aveva mai toccato la russia, potevate parlare se fossero stati messi i famosi missili o se realmente qualcuno avesse tentato di invadere od isolare seriamente la russia

Ed è questo a rendere inutile ogni discussione con chi la pensa in altro modo e giustifica i russi, cosa che ormai non si azzardano a fare più neanche i movimenti sovranisti europei, quelli ben pagati da Putin, che dal 24/2 tacciono.

Il fatto poi che da noi abbia stravinto la Meloni filo-ucraina doc e straperso Salvini e Berlusconi (filo-russi e per di più ipocritamente camuffati) è emblematico

L'uscita ad orologeria di Berlusconi da Vespa a pochi giorni dal voto, quella del "governo di persone per bene", è stata scientificamente fatta proprio per catturare una parte di filorussi italiani.

Peccato per lui che oltre a non servirgli, ha convinto elettori come me, ormai certi di starsene a casa, ad andare al contrario a votare, e non certo per lui o per Salvini
 
Ovvio che è retorica. Gli alleati e i nemici non sono la stessa cosa, ma lo sai bene :D
Certo che dovrebbe andarsene dalla Crimea, l'ha annessa con le armi. Ma che cazz :wtf:
Adesso l'Italia va a invadere la Slovenia, perchè "non è mai stata indipendente" e "deve tornare nostra"...e mò non ci devono fare andar via. Ma che cavolo succede qui dentro? :D

Questa te la devi rimangiare perché è una falsità assoluta.
 
Franco non mi pare abbia fatto una brutta fine. E neanche Pinochet.

Solitamente i dittatori vengono uccisi ma grazie al cielo direi.....:eek::yes:
Se vuoi ti faccio l'elenco dei dittatori ciriminali che sono passati a miglior vita in modo cruento.....:eek:
 
Adesso la Russia non ha occupato militarmente la Crimea a febbraio 2014 :eek:
 
Caspita da che pulpito, dal primo gg ripeti le stesse cose senza un min di analisi. Uffa che barba, uffa che noia.

Divertente vederti irritata.
Credi che a me freghi qualcosa della tua contrarieta'???
Le tue analisi invece sono profonde.....:eek:
 
Ultima modifica:
Adesso la Russia non ha occupato militarmente la Crimea a febbraio 2014 :eek:

No.

Sai benissimo che essendo una base, i russi c'erano già.
Ci fu un referendum e a larga maggioranza votarono tutti per l'adesione alla Russia in base al principio riconosciuto dell'autodeterminazione dei popoli.
 
No.

Sai benissimo che essendo una base, i russi c'erano già.
Ci fu un referendum e a larga maggioranza votarono tutti per l'adesione alla Russia in base al principio riconosciuto dell'autodeterminazione dei popoli.

Cosa???? La Russia ha occupato militarmente infrastrutture come aeroporti e altro e addirittura il Parlamento!!!! Per poi fare un referendum fars con i fucili puntati, come nelle due repubbliche due mesi fa.
Ma qui siamo fusi veramente.
Delirio totale e falsità storiche incredibili pur di difendere Putin.
Addirittura falsità storiche che sono pubblicamente smentibili da filmati di ogni tipo.
 
I sistemi di difesa alterano quell'equilibrio di forze su cui si è basata la pace dal dopo guerra a oggi.

Ci sei o ci fai?

I sistemi di difesa alterano ... I sistemi di chi vuole attaccare invece sono leciti?

Chiedo sicchè chiamiamo ammiocuggino affinchè provvediamo subito a riscrivere i trattati internazionali perchè son rimasti indietro rispetto alla nuova concezione: si può attaccare stuprare accoppare sterminare affamare attaccare ospedali etcetc, ma è stravietatissimo difendersi, altrimenti si altera "lequilibrio".
 
Indietro