stoploss

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
ho difficoltà a trovare uno stoploss per seguire i titoli in un'ottica daily max weekly (se proprio dovesse andare bene), se è troppo stretto mi taglia fuori subito, troppo large invece rischio di perdere quel poco guadagnato :confused:

Perfavore potreste consigliarmi una buona formula per il calcolo di uno stoploss dinamico su metastock e/o una percentuale più o meno valida per la stragrande maggioranza di titoli (da usare ad es. quando mi manca la relativa security da analizzare)?

Voi che avete più esperienza di me sicuramente saprete aiutarmi

su stop

potresti utilizare uno stop legato alla volatilita !!! io uso tradestation quindi non posso aiutarti su metastok:)

Re: su stop

Scritto da saimon
potresti utilizare uno stop legato alla volatilita !!! io uso tradestation quindi non posso aiutarti su metastok:)

su tradestation più o meno che calcoli fai?
Se la cosa non è complessa magari provo a ricostruirmi la stessa formula su metastock.

Inoltre, quando vi manca la security da analizzare che % di stoploss applicate in daily?

Penso possa dipendere dal

titolo su cui operi e il tyme frame che utilizzi.
La % infatti varia da titolo a titolo.
Su STM potrebbe bastare un 3% dal prezzo di acquisto (in ottica di apertura di posizione per +gg potrebbero essere sufficienti...)
Per TIM molto meno....
*
Uno strumento efficace potrebbe essere quello di costruirti uno swing chart.
*
Entri dopo un secondo minimo e poni lo stop subito sotto quest' ultimo valore qualora il mercato cambi direzione.
*
Inoltre puoi spostare lo stop al raggiungimento del nuovo minimo... fino a quando non è il mercato a buttarti fuori.
*
Altrimenti puoi determinare lo stop sul minimo dell'ultima candela...
o quella precedente all'operazione di acquisto\vendita.
*
Lo STOP LOSS inoltre in termini di prezzo varia da persona a persona sulla base del rischio che uno decide di assumersi.
*
Saluti Tuslus

Indietro