Storace candida Vattani il rocker fascista

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

serenanotte

in divenire
Registrato
25/2/08
Messaggi
10.224
Punti reazioni
505
Storace candida Vattani, il rocker fascista

Francesco Storace candida Mario Vattani per il partito “La Destra”.
Vattani è un diplomatico italiano all'estero, sospeso dall’incarico quando si scoprì il suo ruolo di rocker fascista, “riabilitato” poi da una sentenza del 29 novembre del TAR.

Storace ha dichiarato a “Il Messaggero”: Ho chiesto al console Mario Vattani di candidarsi con La Destra al Senato. Il suo sì alla candidatura è molto bello. La richiesta di portarlo a Palazzo Madama come capolista è stata sollecitata dalla segreteria regionale della Campania”.

“Voglio ringraziare Francesco Storace e La Destra per questa importante occasione che mi consentirà di trovarmi in prima linea per la mia gente. Sarà una bellissima sfida e lo sarà ancor di più perché in Campania, da sempre la regione che all’estero ha più ispirato l’amore e l’ammirazione per il nostro Paese. Ma la Campania è anche una delle regioni in cui il popolo ha più subito, nell’ultimo anno, le angherie del cosiddetto governo tecnico”.

Mario Vattani, conosciuto come Katanga nell’ambiente neofascista, è il leader dei gruppi musicali di musica alternativa di destra “Sottofasciasemplice” e “Intolleranza”.
Ha sempre avuto un ruolo di rilievo all’interno della politica estera italiana: nel 2007 è stato nominato cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica, da Napolitano.
Va ricordato che è il figlio di Umberto Vattani, diplomatico italiano storico, molto influente in tale ambito e Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri. Dal 2011 è Presidente dell’Istituto nazionale per il commercio estero (ICE).
Proprio mentre il padre Umberto veniva incaricato Presidente dell’ICE, Mario Vattani è stato fotografato nel maggio 2011 sul palco di un concerto di CasaPound assieme al leader degli “Zetazeroalfa”, Gianluca Iannone.
Vattani, fino ad allora, aveva svolto normalmente il proprio compito di console a Osaka, in Giappone. Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, lo deferì alla Commissione disciplinare, sostenendo che “l’apologia di fascismo non è compatibile con il ruolo di servizio allo Stato e con la tradizione della diplomazia italiana”. Nel febbraio del 2012 è stato rimosso dall’incarico di console del Giappone. La Commissione disciplinare ha sospeso Vattani per 4 mesi, dal mese di giugno. Il 29 di novembre, invece, il TAR ha dichiarato che “non sussistevano elementi per la rimozione dall’incarico”, dando ragione alla tesi di Vattani per cui il motivo di sospensione dall’incarico non facesse parte dell’esercizio della professione.

Ora sarà candidato nelle liste de “La Destra” come capolista per il Senato in Campania
 
Indietro