strano autovelox, sempre + trappola

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

airone44

Nuovo Utente
Registrato
15/1/02
Messaggi
42.495
Punti reazioni
1.419
http://www.finanzaonline.com/forum/35102194-post5.html

chiedo a chi ne sa più di me se questo sistema è a norma, in quanto percorrendo quella strada per la prima volta e dovendo ovviamente rallentare ad ogni colonnina, sono stato fatto segno tramite fari e/o clackson ad accellerare per il semplice motivo che i locali sanno o credono di sapere quale delle tante colonnine è "attiva" per cui chi è all'oscuro del trucchetto viene sollecitato ad accellerare.
Grazie.
 
mai sentito nominare. in autostrada, che io sappia, ci sono i tutor. i velox stanno ormai solo sulle extraurbane, in autostrada son merce rara.
 
http://www.finanzaonline.com/forum/35102194-post5.html

chiedo a chi ne sa più di me se questo sistema è a norma, in quanto percorrendo quella strada per la prima volta e dovendo ovviamente rallentare ad ogni colonnina, sono stato fatto segno tramite fari e/o clackson ad accellerare per il semplice motivo che i locali sanno o credono di sapere quale delle tante colonnine è "attiva" per cui chi è all'oscuro del trucchetto viene sollecitato ad accellerare.
Grazie.

Perchè devi rallentare ad ogni colonnina? Basta non andare oltre il limite previsto in quel tratto di strada!

:rolleyes:
 
Perchè devi rallentare ad ogni colonnina? Basta non andare oltre il limite previsto in quel tratto di strada!

:rolleyes:

quella strada lunga 35 km attraversa 5 paesini di 2000 anime e praticamente la devi percorrere a 50 km/h senza neppure la possibilità di sorpassare. Il problema nasce dai locali che non rispettano i limiti perchè sanno in quale dei 25 rilevatori (tutti uguali) sono posizionati i cinque rilevatori fotografici. Non so se mi sono spiegato bene. Provare per credere che negli altri 20 fasulli io che vengo dalla luna posso non sapere che sono fasulli.:cool:

Ho dubbi che la cosa sia regolare in termine di CdS.
 
se non è stata cambiata, l'ultima legge in proposito (benedetto silvio) dice che il velox deve essere indicato con almeno 1km di anticipo, e che tra il cartello e il velox non possono esserci incroci (vado a memoria, prova a cercare il testo esatto).
 
se non è stata cambiata, l'ultima legge in proposito (benedetto silvio) dice che il velox deve essere indicato con almeno 1km di anticipo, e che tra il cartello e il velox non possono esserci incroci (vado a memoria, prova a cercare il testo esatto).

il benedetto non c'entra nulla:no: tali disposizioni erano già esistenti
 
http://www.finanzaonline.com/forum/35102194-post5.html

chiedo a chi ne sa più di me se questo sistema è a norma, in quanto percorrendo quella strada per la prima volta e dovendo ovviamente rallentare ad ogni colonnina, sono stato fatto segno tramite fari e/o clackson ad accellerare per il semplice motivo che i locali sanno o credono di sapere quale delle tante colonnine è "attiva" per cui chi è all'oscuro del trucchetto viene sollecitato ad accellerare.
Grazie.

quella strada lunga 35 km attraversa 5 paesini di 2000 anime e praticamente la devi percorrere a 50 km/h senza neppure la possibilità di sorpassare. Il problema nasce dai locali che non rispettano i limiti perchè sanno in quale dei 25 rilevatori (tutti uguali) sono posizionati i cinque rilevatori fotografici. Non so se mi sono spiegato bene. Provare per credere che negli altri 20 fasulli io che vengo dalla luna posso non sapere che sono fasulli.:cool:

Ho dubbi che la cosa sia regolare in termine di CdS.

Cioè, riassumendo, al fine di evitare di essere "fatto segno di fari e/o clackson" ti chiedi dove puoi eccedere il limite di velocità in prossimità delle colonnine (prima e dopo mi pare di capire che eccedi comunque, dovendo ora sempre rallentare preventivamente), evocando dubbi sulla regolarità (rispetto allo stesso codice della strada) sul posizionamento dei rilevatori.

Ed hai aspettato il 30 dicembre per piazzare questa perla, così da qua alla mezzanotte è praticamente impossibile superarti. Questa è classe, chapeau. OK!

E' bella anche l'immagine del giudatore-pecora che accelera in funzione del giudatore-cane-pastore che gli abbaia (qui "abbaglia") da dietro, a prescindere dai limiti. Molto rupestre, pastorizia.... Però mi ricorda anche Duel di Spielberg.
 
Cioè, riassumendo, al fine di evitare di essere "fatto segno di fari e/o clackson" ti chiedi dove puoi eccedere il limite di velocità in prossimità delle colonnine (prima e dopo mi pare di capire che eccedi comunque, dovendo ora sempre rallentare preventivamente), evocando dubbi sulla regolarità (rispetto allo stesso codice della strada) sul posizionamento dei rilevatori.

Ed hai aspettato il 30 dicembre per piazzare questa perla, così da qua alla mezzanotte è praticamente impossibile superarti. Questa è classe, chapeau. OK!

E' bella anche l'immagine del giudatore-pecora che accelera in funzione del giudatore-cane-pastore che gli abbaia (qui "abbaglia") da dietro, a prescindere dai limiti. Molto rupestre, pastorizia.... Però mi ricorda anche Duel di Spielberg.
bellissimo post, notevole ... complimenti sinceri
accordo.gif
lol2.gif
lol2.gif
lol2.gif


e buon 2013 a tutti !!

beerchug.gif
 
mai sentito nominare. in autostrada, che io sappia, ci sono i tutor. i velox stanno ormai solo sulle extraurbane, in autostrada son merce rara.

la strada incriminata è la "provinciale" Macerata-Sarnano.
La prossima primavera vi invito a percorerla, poi ne riparliamo, sapientoni:p
Buon 2013!
 
Cioè, riassumendo, al fine di evitare di essere "fatto segno di fari e/o clackson" ti chiedi dove puoi eccedere il limite di velocità in prossimità delle colonnine (prima e dopo mi pare di capire che eccedi comunque, dovendo ora sempre rallentare preventivamente), evocando dubbi sulla regolarità (rispetto allo stesso codice della strada) sul posizionamento dei rilevatori.

Ed hai aspettato il 30 dicembre per piazzare questa perla, così da qua alla mezzanotte è praticamente impossibile superarti. Questa è classe, chapeau. OK!

E' bella anche l'immagine del giudatore-pecora che accelera in funzione del giudatore-cane-pastore che gli abbaia (qui "abbaglia") da dietro, a prescindere dai limiti. Molto rupestre, pastorizia.... Però mi ricorda anche Duel di Spielberg.


l'immagine è calzanteOK!
 
la strada incriminata è la "provinciale" Macerata-Sarnano.
La prossima primavera vi invito a percorerla, poi ne riparliamo, sapientoni:p
Buon 2013!

Alle porte di Milano parte la Vigevanese, una statale, in buona parte, per fortuna non tutta, con il limite a 50Km, circa una ventina di Km. Per lunghi tratti, esterni a centri abitati, quando è vuota (quindi non nelle ore di punta), a 50Km/h ti sembra di essere fermo. Se rispetti il limite blocchi tutto il traffico, perchè è quasi impossibile sorpassare.
Capisco i limiti dentro i centri abitati, ma quelli fuori, in certe situazioni, sono fuori dal mondo
 
Alle porte di Milano parte la Vigevanese, una statale, in buona parte, per fortuna non tutta, con il limite a 50Km, circa una ventina di Km. Per lunghi tratti, esterni a centri abitati, quando è vuota (quindi non nelle ore di punta), a 50Km/h ti sembra di essere fermo. Se rispetti il limite blocchi tutto il traffico, perchè è quasi impossibile sorpassare.
Capisco i limiti dentro i centri abitati, ma quelli fuori, in certe situazioni, sono fuori dal mondo

per non parlare dei T-Red, agli incroci semaforici. Quelli di Segrate sono stati sequestrati perchè oltre alla combine tra di Comune e ditta appaltante, i tempi del giallo era stato talmente accorciato che era impossibile a 50 Km/h liberare l'incrocio e........zzzzaaakkete!

Oggi sono stati sostituiti da tre rotatorie.:rolleyes:
 
Indietro