Strategie NATO versus Russia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ecco il documento originale declassificato dove gli Usa si impegnavano con Gorbacev a non spostare la NATO di un solo centimetro verso EST.

Vedi l'allegato 2868838
Il mio AMPIO bagaglio di conoscenza della lingua inglese mi suggerisce che "Memorandum of conversation" ha meno valore di un pacchetto di goleador scadute nel 95

Io ora capisco che piaccia ai filoputin aggrapparsi con le unghie e con i denti a una conversazione di 33 anni fa con il Segretario dell'URSS ma nonostante i singhiozzi e le lacrime mi duole informarli della dura realtà dei fatti
 
E' stata la Nato a rifiutare l'ingresso della Russia: informati!
L'Occidente ha rifiutato la modernizzazione della Russia, per colpa degli interessi americani, ed ora ne paga le conseguenze.
Informati perchè non sai nulla. E' imbarazzante.

La NATO non ha mai neanche potuto rifiutare l'ingresso della Russia perchè quest'ultima non ha mai neanche presentato richiesta di adesione.

Il thread lo vogliamo rinominare "Bufale un tanto al kg"? :D
 
Ti sentiresti più tranquillo con le testate nucleari nelle mani di un governo estremista e per nulla democratico come quello ucraino? :wall:
Viviamo da decenni con un regime ben più estremista e molto meno democratico come il fascista russo che invade e minaccia tutti i paesi vicini (a differenza dell'Ucraina).... se tu sei OK con l'arsenale nucleare russo non ci sono problemi
 
Iniziamo con il dire che è un memorandum di una conversazione, secondo te una cosa di questa importanza viene finalizzata in questa maniera?

dai… neanche nelle piu semplici controversie valgono i verbali dei colloqui….
Verbali di colloqui che poi cambiano di anno in anno.

I russi non rispettano trattati e accordi sottoscritti nero su bianco da decenni ma non hanno il senso del ridicolo nell'aggrapparsi come disperati ad una conversazione di 33 anni fa con un paese neanche più esistente

Questi ancora nel 2053 romperanno l'anima su internet "eeeh perchè nel 1990 in una conversazione poi desecretata avevano promesso che la NATO non si sarebbe allargataaaah"
 
Con l'Ucraina nella NATO, certo.
Così come se la Russia fosse entrata nella NATO.
Ma evidentemente la Russia preferiva continuare per la sua strada, contro l'Occidente.

Il mio commento "Gravissimo errore quello di cedere la deterrenza nucleare" era comunque ovviamente riferito all'errore dell'Ucraina che ha ceduto la propria sicurezza nazionale in cambio di aria fritta.
La stessa aria fritta che ci propongono tutti quelli che, anche qui in AP, insistono per un'Italia fuori dalla NATO e quindi per un'Italia al momento totalmente priva di qualsiasi deterrente nucleare.
Quindi se l’Italia fosse fuori dalla NATO e venisse attaccata da una potenza nucleare, sarebbe lasciata sola?L’Ucraina aiutata e l’Italia no?
 
Il notaio delle chiacchere non se ne fa niente......la stipula e nero su bianco .......Ciappirat andate ad intortare wanna marchi:asd:
 
Quindi se l’Italia fosse fuori dalla NATO e venisse attaccata da una potenza nucleare, sarebbe lasciata sola?L’Ucraina aiutata e l’Italia no?
Ma dove l'avrebbe scritto?
sono curioso di queste reiterate acrobazie mentali
 
Che poi vale il contrario...la Russia sta ai confini con tutti paesi NATO, quindi può invadere uno qualsiasi di questi paesi.
 
ah ecco allora adesso gli manca di invadere svezia e finlandia allo stratega criminale e di far stuprare e torturare un pò di donne vecchi e bambini pure la
Svezia e Finlandia rappresentano un rischio limitato per la Russia in quanto paesi con scarsa popolazione e potenza militare limitata, la Finlandia ha un lungo confine con la Russia contro la quale ha guerreggiato 80 anni fa, ma poi han raggiunto un accordo di pacifica convivenza che non credo verra' rimesso in discussione
 
Hai capito cosa ho scritto o te lo riporto in modo più semplice?
Si ,che non sai dov’è l’artico e soprattutto non sai che se lo perfori invece del petrolio e terre rare trovi l’acqua salata dell’oceano artico.
 
potenza militare limitata la Finlandia. :asd:

80 anni fa la Russia ha invaso la Finlandia e ha preso bastonate pure con i finlandesi in estrema inferiorità numerica
(giusto per ricordarci del "pacifismo russo e quanto sono "amati" dai vicini)
 
Veramente la Transnistria esiste da prima di Putin e a dirla tutta è un altro esempio di Russia che non rispetta gli impegni scritti visto che aveva promesso di ritirare le truppe decenni fa ormai

Ma tu non eri quello che nell'altro thread spergiurava "io filoputinano? nooo giammai!"? o gira un nick omonimo?




2 secondi dopo e parte il thread ricopiando la propaganda del Cremlino parola per parola :D
Quale discorso del Cremlino avrei ripetuto?
Comunque posso a volte esser d' accordo anche con Putin, perche' no? Lui come presidente della Russia ha il dovere di difendere gli interessi e la sicurezza del suo paese, mica come i leader europei che fanno l' esatto opposto!
 
Hai ragione mi scuso
A volte sei d'accordo con Putin diciamo un buon 99%
 
effettivamente dalla Lettonia la strada per Mosca è piuttosto trafficata.
Se le repubbliche baltiche si azzardano ad attaccare la Russia, credo che entro mezz'ora vengono rase al suolo, lo sanno bene e non faranno le sceme
 
Indietro