Strategie NATO versus Russia

il paradosso: chiamare scelta guerrafondaia il fatto di difendere i propri confini internazionalmente riconosciuti, senza mai avere attaccato nessun vicino, senza avere finanziato rivolte nei territori altrui, avendo ceduto il proprio arsenale nucleare.
evvabuà gli ucraini hanno trovato una tetta a cui mungere per il latte ed il burro di zel.
poi gli daremo anche una fettina di qulo.così i peerla son contenti.
 
il paradosso: chiamare scelta guerrafondaia il fatto di difendere i propri confini internazionalmente riconosciuti, senza mai avere attaccato nessun vicino, senza avere finanziato rivolte nei territori altrui, avendo ceduto il proprio arsenale nucleare.
Non e' un paradosso, e' disonesta'.
 
Non e' un paradosso, e' disonesta'.
Voi dimenticate che Zelensky ha fatto di tutto per essere invaso, imbeccato da Biden ha ripreso a bombardare il Donbass invece di rispettare il trattato di Minsk e non ha voluto firmare per la neutralita' del suo paese, scatenando cosi' la reazione della Russia,

una scelta guerrafondaia che poteva evitare risparmiando il suo paese dalla distruzione ed i suoi abitanti dalla disperazione,

I
 
Ultima modifica:
maretta politica in germania....
 
Anche la WWII è iniziata con una piccola annessione territoriale coi carri armati...
Fu assurda perche' prima della dichiarazione di guerra alla Germania di Francia e Inghilterra, Hitler era andato a occupare solo terre abitate da tedeschi: i Sudeti, Danzica e procedette all' annessione dell' Austria che era d' accordo per l' unione,

Ho visitato Danzica una decina di anni fa, Ancor oggi sembra di essere in Germania ed anche altre citta' che i polacchi han rubato ai tedeschi e la penisola di Curlandia lituana con la citta' di Nidda dove c'e' la casa estiva dello scrittore tedesco Thomas Mann,

I russi invece si son presi la vicina Konigsberg rinominata Kaliningrad, l' enclave russa superarmata e posta fra Lituania e Polonia
 
Anche i polacchi , la Danimarca, la Norvegia, il belgio . e tanti altre nazione nelle mire del bullo con ambizioni territoriali

Fin quanto si parla del cul0 degli altri .... tu sei sempre generoso ...

Che c0glioni gli americani ... sono morti per liberarci da un paio di bulli e poi da veri idi0ti hanno fatto un piano Marshall

Mi sa tanto che a sc0la prendevi sempre tre in storia .. Bocciato senza appello :o

e che casso sempre gente che sta ad aspettarti per chiederti un favore , mai una passeggiata in pace

bravi-promessi-sposi.jpg
Avevo nove in storia come in quasi tutte le altre materie,

Il piano Marshall e' stato una delle cose migliori fatte dagli americani su istigazione del senatore Marshall che temeva che l' Europa Occidentale impoverita diventasse tutta comunista e dunque alleata dell' URSS,

Hai ragione Putin vuol prendersi tutto, inclusi il Liechtenstein, Principato di Monaco, Andorra, Rep. di S.Marino e Vaticano, lascia libera solo la Serbia e Bielorussia che sono sue amiche
 
Avevo nove in storia come in quasi tutte le altre materie,

Il piano Marshall e' stato una delle cose migliori fatte dagli americani su istigazione del senatore Marshall che temeva che l' Europa Occidentale impoverita diventasse tutta comunista e dunque alleata dell' URSS,

Hai ragione Putin vuol prendersi tutto, inclusi il Liechtenstein, Principato di Monaco, Andorra, Rep. di S.Marino e Vaticano, lascia libera solo la Serbia e Bielorussia che sono sue amiche
Si vede che eri molto bravo....
Ma dove hai vissuto? pare su marte .

Ma Berlino Est ti ricorda qualche cosa ?

E visto che siano in Germania sai che mestiere faceva Putin ? e dove ?

Putin ha sempre dichiarato i suoi intendimenti.... Mi sa tanto che stavi a giocare durante le lezioni di storia

Mi sa tanto che il nove era un suonante TRE ...
 
Ultima modifica:
Voi dimenticate che Zelensky ha fatto di tutto per essere invaso, imbeccato da Biden ha ripreso a bombardare il Donbass invece di rispettare il trattato di Minsk e non ha voluto firmare per la neutralita' del suo paese, scatenando cosi' la reazione della Russia,
Quindi a casa mia devo rispettare quello che dice il bullo vicino di casa ?
E del patto non rispettato dai russi della inviolabilità riconosciuti dei confini...cosa ne dici ?

vabbè quando uno studia la storia una pagina no e pure l'altra cosa vuoi aspettarti
una scelta guerrafondaia che poteva evitare risparmiando il suo paese dalla distruzione ed i suoi abitanti dalla disperazione,
Estratto dalla storia.. va bene un libro di scuola media ...
quante guerre hanno fatto gli ucraini ... quante invasioni ha fatto Putin ..
Un altro don Abbondio :rolleyes:
 
Si vede che eri molto bravo....
Ma dove hai vissuto? pare su marte .

Ma Berlino Est ti ricorda qualche cosa ?

E visto che siano in Germania sai che mestiere faceva Putin ? e dove ?

Putin ha sempre dichiarato i suoi intendimenti.... Mi sa tanto che stavi a giocare durante le lezioni di storia

Mi sa tanto che il nove era un suonante TRE ...
Io son stato sempre il primo della classe e alcune volte il migliore della scuola,

Ho vissuto 5 anni a Capodistria, 38 a Trieste, 30 fra Milano e Comasco,

Berlino Est l' ho visitata quasi tutta, molto bella, piu' di Berlino Ovest dove vive mia figlia da otto anni,

Putin era un agente del KGB a Dresda,

Quando ero studente, Putin aveva 18 anni, era studente anche lui, siamo quasi coetanei, lui piu' giovane di due anni,

Ho visto una decina di ore di interviste a Putin da parte del regista americano Oliver Stone trasmesse su Netflix, e anche di altri giornalisti

sono rimasto molto colpito dalla sua lucidita', razionalita', preparazione, freddezza e sicurezza,

poi ho fatto una ricerca su Wikipedia e mi son letto la sua biografia, i suoi successi e le sue malefatte, ma i primi superano le seconde almeno fino alla guerra in Ucraina,

Ho aperto molti thread su di lui cercando di descriverlo in modo obiettivo, qui dentro passo per filo-Putin perche' i distratti non ricordano tutte le volte che l' ho criticato anche duramente,
 
chissà se il post qui sopra è responsabile della mia sospensione per troll
 
chissà se il post qui sopra è responsabile della mia sospensione per troll
guarda non so perchè o per cosa sei stato bannato,ma rispetto al post di cui sopra quello che dovrebbe essere chiaro a tutti è questo ovvero pure se prima del 24 febbraio putin fosse stato un santo un premio nobel il miglior politico del mondo dopo il 24 febbraio è solo e solamente un criminale senza se e senza ma
 
guarda non so perchè o per cosa sei stato bannato,ma rispetto al post di cui sopra quello che dovrebbe essere chiaro a tutti è questo ovvero pure se prima del 24 febbraio putin fosse stato un santo un premio nobel il miglior politico del mondo dopo il 24 febbraio è solo e solamente un criminale senza se e senza ma
non sono d'accordo, è stato trascinato in questa guerra anche se al posto suo non avrei invaso l'Ucraina, nè sparato un colpo
avrei detto alla UE e NATO: se begate ancora in Ucraina e la fate entrare nella NATO non vi dò più gas e altre materie prime
le vendo ad altri paesi che son ben contenti di comprarle e che non mi sono così ostili

credo lui pensasse, informato male dai suoi servizi segreti, che sarebbe stata una passeggiate e che gli ucraini non avrebbero
fatto resistenza dato che andavano a liberarli da un presidente comico che si circondava di oligarchi mafiosi e gruppi paramilitari nazisti
 
Avevo nove in storia come in quasi tutte le altre materie,

Il piano Marshall e' stato una delle cose migliori fatte dagli americani su istigazione del senatore Marshall che temeva che l' Europa Occidentale impoverita diventasse tutta comunista e dunque alleata dell' URSS,

Hai ragione Putin vuol prendersi tutto, inclusi il Liechtenstein, Principato di Monaco, Andorra, Rep. di S.Marino e Vaticano, lascia libera solo la Serbia e Bielorussia che sono sue amiche
Quel tuo NOVE in storia, dovrebbe averti anche detto che il Piano dell'ex Col. US Army Marshall, non era limitato alla sola Europa occidentale, ma a tutta; solo che ad est, c'era un certo Stalin che "mal digerì" l'idea, così che i suoi scagnozzi posti a capo dei paesi dell'est Europa, "per fargli cosa gradita", rifiutarono quegli aiuti.

Credo che se vista così, la cosa dovrebbe dire qualcosa di diverso del vedere l'Europa occidentale "alleata dell'URSS".
 
credo lui pensasse, informato male dai suoi servizi segreti, che sarebbe stata una passeggiate e che gli ucraini non avrebbero
fatto resistenza dato che andavano a liberarli
da un presidente comico che si circondava di oligarchi mafiosi e gruppi paramilitari nazisti

e quanto ci vorrà ancora perchè capisca che non è proprio così?
Non mi sembra così lucido come lo descrivi.
 
Io son stato sempre il primo della classe e alcune volte il migliore della scuola,

Ho vissuto 5 anni a Capodistria, 38 a Trieste, 30 fra Milano e Comasco,
73 anni ...

Berlino Est l' ho visitata quasi tutta, molto bella, piu' di Berlino Ovest dove vive mia figlia da otto anni,

Putin era un agente del KGB a Dresda,

Quando ero studente, Putin aveva 18 anni, era studente anche lui, siamo quasi coetanei, lui piu' giovane di due anni,
Non capisco questa premessa
Ho visto una decina di ore di interviste a Putin da parte del regista americano Oliver Stone trasmesse su Netflix, e anche di altri giornalisti
Per conoscere una persona non basta un quintale di sale e tu ci sei riuscito dopo appena una decina di ore comodamente seduto a casa tua accomodato su una poltrona...

sono rimasto molto colpito dalla sua lucidita', razionalita', preparazione, freddezza e sicurezza,
Colpito dopo averlo visto su Netflix per dieci 10

poi ho fatto una ricerca su Wikipedia e mi son letto la sua biografia, i suoi successi e le sue malefatte, ma i primi superano le seconde almeno fino alla guerra in Ucraina,
Poi hai completato con 20 minuti di lettura su wiki..

Accidenti ti credo quando dici che eri il più bravo della sc0la


Ho aperto molti thread su di lui cercando di descriverlo in modo obiettivo, qui dentro passo per filo-Putin perche' i distratti non ricordano tutte le volte che l' ho criticato anche duramente,
Bravo 10 con bacio sulla fronte...

Cerca uno bravo .... ma accertati che non sia bravo come te ...
 
guarda non so perchè o per cosa sei stato bannato,ma rispetto al post di cui sopra quello che dovrebbe essere chiaro a tutti è questo ovvero pure se prima del 24 febbraio putin fosse stato un santo un premio nobel il miglior politico del mondo dopo il 24 febbraio è solo e solamente un criminale senza se e senza ma
A me sembra più criminale l'atteggiamento della NATO che continua a dire che l'Ucraina deve entrare nell'organizzazione.Oltre che distruzione ulteriore per quel popolo si rischia seriamente la III guerra mondiale.

Se si fossero messi d'accordo USA e Russia non c'era bisogno di questa guerra,ma evidentemente ci sono troppi interessi economici dietro.:rolleyes::rolleyes: Poveri ucraini....e poveri russi.
 
non sono d'accordo, è stato trascinato in questa guerra anche se al posto suo non avrei invaso l'Ucraina, nè sparato un colpo
Ma hai studiato a sc0la la storia dei dittatori ?
Hai letto qualche giornale tedesco del 1938...
Hitler è stato trascinato per i capelli e costretto CONTRO la sua determinazione di stare in pace con i vicini
Che strana coincidenza

Il primo in nome dei tedeschi oppressi, tipo i sudetti .
Il secondo in nome dei russi del donbass oppressi dagli ucraini .




avrei detto alla UE e NATO: se begate ancora in Ucraina e la fate entrare nella NATO non vi dò più gas e altre materie prime
le vendo ad altri paesi che son ben contenti di comprarle e che non mi sono così ostili

credo lui pensasse, informato male dai suoi servizi segreti, che sarebbe stata una passeggiate e che gli ucraini non avrebbero
fatto resistenza dato che andavano a liberarli da un presidente comico che si circondava di oligarchi mafiosi e gruppi paramilitari nazisti
Si certo andava a liberare un popolo da un comico ....
Ma stai bene ? prendi una camomilla e goditi un bel film comico possibilmente
 
A me sembra più criminale l'atteggiamento della NATO che continua a dire che l'Ucraina deve entrare nell'organizzazione.
Ma sei strabico ... Dove hai letto ?

Oltre che distruzione ulteriore per quel popolo si rischia seriamente la III guerra mondiale.
Questione di amore o per la democrazia o per il si badrone

Se si fossero messi d'accordo USA e Russia non c'era bisogno di questa guerra,ma evidentemente ci sono troppi interessi economici dietro.:rolleyes::rolleyes: Poveri ucraini....e poveri russi.
Su cosa dovevano trovare un accordo :wtf:
 
Indietro