Strategie NATO versus Russia

Guarda che nessuno si è mai sognato di attaccare la Russia dall'Estonia. Sono tutte paranoie di Putin e dei putiniani.
Io rispondevo ad un altro utente che poneva questa ipotesi, se ho capito bene
 
Non lo fara' mai perché" sa che che sarebbe terza e ultima guerra mondiale.
La Russia ha solo invaso parzialmente territori abitati da russi col doppio scopo:
- proteggere questi russi risiedenti in altri paesi ostili,
- impedire che questi paesi entrino nella NATO per le clausole di ingresso
Certo che mi sembri un po’ strano…, l’altro giorno hai scritto che il donbass è pieno di materie prime ed é una ragione dell’invasione, ora scrivi che lo fa per proteggere i russi.

che poi quanti sarebbero questi russi risiedenti in donbass?
 
VERO!
Quando la Russia era allo stremo all' epoca della presidenza Yeltsin, chiese aiuto finanziario che le fu negato mentre venne accordato alla Polonia che era messa male come la Russia.
Poi arrivo' Putin che piaccia o non piaccia riporto' la Russia al ruolo di potenza mondiale, diede stabilita' al paese e moltiplico' per otto il PIL russo in quindici anni
Oh ma che Putin abbia fatto molto per la Russia nessuno lo nega eh.
E' solo che non deve espandere il suo sistema verso di noi, tutto qui. Va tenuto a bada, e questo è insindacabile per l'Occidente.
 
controlla meglio la finlandia ha uno degli eserciti più moderni e attrezzati di tutta europa e già pronto ai livelli di efficenza della nato

riguardo alla pacifica convivenza mi pare chiaro che dopo la brutale e criminale invasione dell ucraina la finlandia giudichi gli accordi coi criminali russi della cartastraccia

e infatti ha messo in atto in fretta e furia tutte le pratiche per entrare nella nato il prima possibile e questo dopo decenni di neutralità

pensa te quanta fiducia abbia nel criminale russo
La Finlandia e la Svezia se entrano nella NATO, avranno tutto il tempo di pentirsene,
Hanno goduto un secolo di pace la Svezia e ,80 la Finlandia e adesso vogliono compromettere tutto?
Chissà' che diavolerie han usato gli USA per convincerle...ooop...ha stato l' invasione dell' Ucraina a convincerle!
 
Sempre rabbia e minacce....

Io però ti ricordo che sono paesi NATO quindi i russi non possono fare i prepotenti
San Pietroburgo è lì a due passi
Anche l' enclave russa di Kaliningrad superarmata
 
La Finlandia e la Svezia se entrano nella NATO, avranno tutto il tempo di pentirsene,
Hanno goduto un secolo di pace la Svezia e ,80 la Finlandia e adesso vogliono compromettere tutto?
Chissà' che diavolerie han usato gli USA per convincerle...ooop...ha stato l' invasione dell' Ucraina a convincerle!
chi deve pentirsi se finlandia e svezia entrano nella nato è il criminale russo

è veramente impressionante lo stravolgimento della realtà che avete voi fans del criminale russo
 
E sì che gli USA avevano avvertito gli europei e gli ucraini che i russi stavano per invadere.... ma noi "nooo ma che dicono questi yankees? esagerati! i russi non faranno mai una cosa talmente stupid- oh porca vacca quelli sono T-90 verso Kiev???"

:D
Guarda che e' stato Zelensky imbeccato da Biden a provocare l' invasione,

I media occidentali si
guardarono bene dall' informare che l' esercito ucraino riprese a bombardare pesantemente il Donbas una settimana prima dell' invasione

Biden era furioso perche' sosteneva che i russi avrebbero attaccato e loro non lo facevano, cosi' lo provocarono,

In un certo senso Putin cadde in un tranello ordito da Biden-Zelensky ma non poteva fare diversamente se voleva difendere il Donbas e penso' che il sistema migliore fosse di arrivare a Kiev, catturare Zelensky, instaurare l' ex presidente Yanukovic defenestrato dal golpe Maidan del 2014
 
Guarda che e' stato Zelensky imbeccato da Biden a provocare l' invasione,

I media occidentali si
guardarono bene dall' informare che l' esercito ucraino riprese a bombardare pesantemente il Donbas una settimana prima dell' invasione

Biden era furioso perche' sosteneva che i russi avrebbero attaccato e loro non lo facevano, cosi' lo provocarono,

In un certo senso Putin cadde in un tranello ordito da Biden-Zelensky ma non poteva fare diversamente se voleva difendere il Donbas e penso' che il sistema migliore fosse di arrivare a Kiev, catturare Zelensky, instaurare l' ex presidente Yanukovic defenestrato dal golpe Maidan del 2014
Che delirio :asd:
 
Guarda che e' stato Zelensky imbeccato da Biden a provocare l' invasione,

I media occidentali si
guardarono bene dall' informare che l' esercito ucraino riprese a bombardare pesantemente il Donbas una settimana prima dell' invasione

Biden era furioso perche' sosteneva che i russi avrebbero attaccato e loro non lo facevano, cosi' lo provocarono,

In un certo senso Putin cadde in un tranello ordito da Biden-Zelensky ma non poteva fare diversamente se voleva difendere il Donbas e penso' che il sistema migliore fosse di arrivare a Kiev, catturare Zelensky, instaurare l' ex presidente Yanukovic defenestrato dal golpe Maidan del 2014
Oh ma ancora con sta roba? Il Donbass era pieno di soldati di Putin che scatenavano la guerra civile, ma lo vogliamo capire o no???
 
Ma vero cosa??

É la solita distorsione della realtá, la Russia voleva entrare con i modi e i tempi che decideva lei, ovviamente non si é fatto nulla, ma non per colpa degli americani.
Ma chi ti racconta cio' e comunque si poteva discutere e trovare un accordo e non sbattere la porta,

Da quanto ne so Clinton presidente dell' epoca reagi' alla proposta di Putin ridendogli in faccia,

Figurarsi se gli americani potevano abbracciare come amico l' ex diavolo rosso, il piano di distruzione della Russia e' cominciato con la guerra fredda e non e' mai deragliato e oggi vogliono realizzarlo piu' che mai perche' Putin e la Russia erano diventati troppo forti e lo scambio vincente Russia -UE dava troppo fastidio agli USA
 
E quella non è da liberare? Non vogliamo i missili Russi in territorio Europeo. E' legittimo invadere Kaliningrad?
Richiedo per un amico.
O solo Putin ha diritto "a sentirsi sicuro"?
Io non mi sento sicuro con i suoi missili a Kaliningrad. Che si fa?
 
Guarda che e' stato Zelensky imbeccato da Biden a provocare l' invasione,

I media occidentali si
guardarono bene dall' informare che l' esercito ucraino riprese a bombardare pesantemente il Donbas una settimana prima dell' invasione

Biden era furioso perche' sosteneva che i russi avrebbero attaccato e loro non lo facevano, cosi' lo provocarono,

In un certo senso Putin cadde in un tranello ordito da Biden-Zelensky ma non poteva fare diversamente se voleva difendere il Donbas e penso' che il sistema migliore fosse di arrivare a Kiev, catturare Zelensky, instaurare l' ex presidente Yanukovic defenestrato dal golpe Maidan del 2014
mamma mia neanche con funghi allucinogeni riuscirei ad avere ste visioni :D

ma quindi pure la crimea il povero putin fu costretto a invaderla non poteva fare diversamente ecchecapzo è tutto suo e va dove capzo vuole :D

ma è colpa dei merigani brutti cattivi :D

non so se ti avevo già fatto gli auguri di buon natale ma provvedo subito :D

buonnatale2.jpg
 
Oh ma ancora con sta roba? Il Donbass era pieno di soldati di Putin che scatenavano la guerra civile, ma lo vogliamo capire o no???
Guarda mi son letto proprio in questi giorni la cronaca della guerra in Donbas su Wikipedia, piena di dettagli minuziosi,

E' vero che ci furono infiltrati russi, ma pochi, la stragrande maggioranza furono ribelli locali, i russi per lo piu' inviarono armi e munizioni, non soldati
 
Guarda mi son letto proprio in questi giorni la cronaca della guerra in Donbas su Wikipedia, piena di dettagli minuziosi,

E' vero che ci furono infiltrati russi, ma pochi, la stragrande maggioranza furono ribelli locali, i russi per lo piu' inviarono armi e munizioni, non soldati
Hanno mandato anche soldati. E pure da vigliacchi, cioè senza insegne.
Ah ma quindi sono stati loro a fomentare la guerra civile? Era ora che lo dicessi :D
 
Guarda mi son letto proprio in questi giorni la cronaca della guerra in Donbas su Wikipedia, piena di dettagli minuziosi,

E' vero che ci furono infiltrati russi, ma pochi, la stragrande maggioranza furono ribelli locali, i russi per lo piu' inviarono armi e munizioni, non soldati
ah quindi eventualmente se i russi inviano armi e munizioni ai ribelli è cosa buona e giusta e fonte di salvezza

se invece i merigani inviano armi agli ucraini invasi dai criminali russi so brutticattivi :D

buon natale di nuovo
buonnatale2.jpg
 
troppi loss su Dj.......capisco la frustrazione di non essere salito nella scala sociale. Ma gettarsi in braccio a Stalin mi sembra esagerato
 
Richiedo per un amico.
O solo Putin ha diritto "a sentirsi sicuro"?
Io non mi sento sicuro con i suoi missili a Kaliningrad. Che si fa?
Te ne fai una ragione,

Per quanto conosco Putin per aver sentito ore e ore di sue interviste, soprattutto quelle del regista americano Oliver Stone, trasmesse su Netflix,

lui ha sempre dichiarato che vuole la pace ed un accordo sulla sicurezza in Europa,

Inoltre ritiene che una guerra con armi nucleari sarebbe la fine per il pianeta intero
 
Te ne fai una ragione,

Per quanto conosco Putin per aver sentito ore e ore di sue interviste, soprattutto quelle del regista americano Oliver Stone, trasmesse su Netflix,

lui ha sempre dichiarato che vuole la pace ed un accordo sulla sicurezza in Europa,

Inoltre ritiene che una guerra con armi nucleari sarebbe la fine per il pianeta intero
Ah ok. Invece Putin non si fa una ragione dell'espansione della NATO e del fatto che l'Ucraina vuole entrare in UE.
Quindi lui può fare quello che gli tira il **** e noi no.
Il film di Stone l'ho visto anch'io, ma le parole stanno a zero.
A parole è molto bravo, Putin, lo so.
 
ah ecco possiamo star sicuri lo ha sentito su netflix :D
 
Indietro