Strategie per il downtrend (mettiamo le mani avanti)?

Malthus

Nuovo Utente
Punti reazioni
31
Ragazzi, non voglio fare il catastrofista, ma mettiamo le mani avanti.. anche perchè prima o poi succederà...
E' un annetto buono che seguo il fol e sto cominciando solo ora a capire qualcosina sul trading. Il problema è che tutto quello che ho appreso finora e' riferito ad un mercato in crescita e non sono sicuro che sia applicabile in toto ad un mercato bearish.
Le mie domande sono queste:
E' possibile investire e guadagnare in un mercato decisamente bear?
Quale strategia da adottare?
Quali differenze nella tecnica?

Se possibile mi piacerebbe che qualcuno portasse esempi di trading su in titolo attualmente in deciso downtrend.

ah dimenticavo.. non fatevi scrupoli a dirmi che in assenza di ottima padronanza della tenica è meglio appendere le scapette al chiodo :)

Malthus ha scritto:
Ragazzi, non voglio fare il catastrofista, ma mettiamo le mani avanti.. anche perchè prima o poi succederà...
E' un annetto buono che seguo il fol e sto cominciando solo ora a capire qualcosina sul trading. Il problema è che tutto quello che ho appreso finora e' riferito ad un mercato in crescita e non sono sicuro che sia applicabile in toto ad un mercato bearish.

Se possibile mi piacerebbe che qualcuno portasse esempi di trading su in titolo attualmente in deciso downtrend.

ah dimenticavo.. non fatevi scrupoli a dirmi che in assenza di ottima padronanza della tenica è meglio appendere le scapette al chiodo :)

Ciao Malthus :)

Ai meno esperti consiglio di andare i vacanza quando il mercato gira bearish, se è già difficile andare long pensa short...., dove gli obiettivi devono essere molto + chiari e la leva castiga anche i + attenti

In alternativa se proprio l'astinenza non può essere surrogata con nulla :rolleyes: :rolleyes: , consiglio di tradare solo vere opportunità o perchè a grande sconto sui fondamentali o perchè in chiaro break su trend rialzisti, ma sempre e cmq con stop altrettanto chiari

Per ora stanno scherzando ma se partono a vendere si salvano pochi titoli

Ciao :)

PS: fate quello che kazpzo vi pare tanto che ci fà :wall: :wall: ( non è per te malthus ;) )

Malthus ha scritto:

le mani sarebbe meglio metterle dietro :D:D:D

non te la prendere Maltus :)

skerzo :)

un abbraccio

vi svelerò un segreto del trading che mi è costato anni di studio

eccolo....

quando il mercato scende meglio stare flat :D :p

Indietro