Strategie "sicure" con opzioni

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sburtt

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Chi più ne ha più ne metta..
questo è un invito a chi opera regolarmente con i derivati a spiegare, a chi come me è affascinato da questi strumenti, qualche tecnica "sicura" (o quasi) per fare qualche guadagni.
io personalmente mi sono sempre fatto male con le opzioni e CW, ma mi pare di aver sentito che ci sono tecniche tipo vendere una call coperta, che bloccano un guadagno e quindi sono meno rischiose di vendere una call e basta o comprare una call e perdere tutto il premio..

vorrei che qualcuno mi illustrasse (se ne avete tempo) come costruire nella pratica uno straddle, o uno strangle e i rischi veri che comporta..
insomma scatenativi..

grazie a tutti in anticipo per il tempo dedicatomi

sburtt ha scritto:
questo è un invito a chi opera regolarmente con i derivati a spiegare, a chi come me è affascinato da questi strumenti, qualche tecnica "sicura" (o quasi) per fare qualche guadagni.
io personalmente mi sono sempre fatto male con le opzioni e CW, ma mi pare di aver sentito che ci sono tecniche tipo vendere una call coperta, che bloccano un guadagno e quindi sono meno rischiose di vendere una call e basta o comprare una call e perdere tutto il premio..

vorrei che qualcuno mi illustrasse (se ne avete tempo) come costruire nella pratica uno straddle, o uno strangle e i rischi veri che comporta..
insomma scatenativi..

di sicuro abbiamo SOLO le commissioni :rolleyes:

sburtt ha scritto:

insomma scatenativi..

tecniche sicure non esistono.devi sempre gestire il rischio. :) in privato a mercati chiusi se ti serve qualche cosa scrivimi.
oppure se al limite sei incasinato anche a mercati aperti.