Stretta su cellulare alla guida.

Spaceman Spiff™

fra due anni
Registrato
1/2/13
Messaggi
22.940
Punti reazioni
753
Siamo in Italia, non c'è un capzo da fare.

Stretta su cellulare alla guida. E arriva il seggiolino antiabbandono - Norme e Istituzioni - ANSA.it

Tu puoi parlare tranquillamente allo smartfon e capzeggiare su uozzap e feisbuc per 1000 volte senza che nessuno ti si ca.gh.i di striscio

Alla 1001nesima volta., però,........sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 322 a 1294 euro. Ma soprattutto si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. E se lo stesso soggetto compie un'ulteriore violazione entro i due anni, la sanzione amministrativa raddoppia: da 644 a 2588 euro, e la patente potrà essere sospesa da due a sei mesi.

Posso ridere? :D

Ci sono gli tutti strumenti tecnologici per beccare i recidivi n mila volte in un anno

Basterebbero sanzioni progressive che partissero anche solo da 20 euro per fargli passare la voglia, ma noi no, vogliamo i multoni da urlo!!!!!!

Così utili che becchi 4 sfigati (non che non se lo meritino), mentre gli altri se ne fregano altamente :D
 
Siamo in Italia, non c'è un capzo da fare.

Stretta su cellulare alla guida. E arriva il seggiolino antiabbandono - Norme e Istituzioni - ANSA.it

Tu puoi parlare tranquillamente allo smartfon e capzeggiare su uozzap e feisbuc per 1000 volte senza che nessuno ti si ca.gh.i di striscio

Alla 1001nesima volta., però,........sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 322 a 1294 euro. Ma soprattutto si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. E se lo stesso soggetto compie un'ulteriore violazione entro i due anni, la sanzione amministrativa raddoppia: da 644 a 2588 euro, e la patente potrà essere sospesa da due a sei mesi.

Posso ridere? :D

Ci sono gli tutti strumenti tecnologici per beccare i recidivi n mila volte in un anno

Basterebbero sanzioni progressive che partissero anche solo da 20 euro per fargli passare la voglia, ma noi no, vogliamo i multoni da urlo!!!!!!

Così utili che becchi 4 sfigati (non che non se lo meritino), mentre gli altri se ne fregano altamente :D


Prima a momenti stendeva una
strisce pedonali, ok
Pantaloni neri, giaccone nero, scarpe nere, capelli neri, luce nelle strisce spenta, luce potente nei negozi attorno che ti accecano
Praticamente non si vedeva, camuffata nel buio

Per fortuna mia e sua che andavo ai 50 all'ora (li il limite è 50, ma si va spesso ai 70)

Ci vorrebbe anche l'obbligo di vestirsi in modo adeguato!
 
hai ragione ma tu non sai che darei per essere un carabiniere che ferma una *****tta col cellulare mentre si fa i selfie alla guida e multarla senza pietà :D
 
Io non sarei così sicuro che beccheranno solo 4 sfigati, i comuni hanno fame...
 
Guida autonoma, prima arriva e meglio è per tutti
 
le multe in italia sono un sistema per fare cassa, anche se guidare parlando al telefono è davvero pericoloso...ma non è così che si fa prevenzione, basta fermare chi parla e sequestrare mezzo e telefono per un mese....ma si sceglie sempre la via dei soldi....se mi arriva una multa 10 giorni o un mese dopo della mia effrazione, a che serve????
 
Mah, col blututte oggi parli tranquillamente mentre guidi.
wozzappare alla guida è chiaramente da kriminal/colleones
 
saranno anche 400.000 o 4 milioni, ma sarà una pesca fatta nel mucchio e non una pesca mirata

L'importante è che i primi tempi ci siano controlli a tappeto pesanti, una volta che inizi a sentire il tuo collega chiederti di accompagnarlo al lavoro per mesi, o senti dal barbiere quello che ha pagato 1000€ di multa, vedrai che anche i più menefreghisti cominceranno ad usare gli accorgimenti. Poi è solo questione di abitudine, guarda la cinta, ora la maggioranza la mette, ma io di multe non ne sento da tempo.

Abbiamo dei cittadini che senza la grossa paura se ne fregano altamente, quindi anche se mi scoccia ammetterlo la strada è quella giusta, se poi può riempire anche le casse tanto meglio...

L'unico divieto che non ho mai visto messo in atto era quello sul fumo, ma cmq la gente ha smesso di fumare dove proibito.
 
Mah, col blututte oggi parli tranquillamente mentre guidi.
wozzappare alla guida è chiaramente da kriminal/colleones

cosi' come mettono segnalazioni per la cintura o luci accese di default possibile che non ci sia un sistema di schermatura dentro l'auto che impedisca utilizzi fuori dalla norma ? :rolleyes:
 
cosi' come mettono segnalazioni per la cintura o luci accese di default possibile che non ci sia un sistema di schermatura dentro l'auto che impedisca utilizzi fuori dalla norma ? :rolleyes:

tin-foil-hat.png
 
Guida autonoma, prima arriva e meglio è per tutti

vero, ci sono in giro automobilisti che guidano alla caxzo e si schiantano che è un piacere ma l'unica notizia è il solo incidente al mondo capitato alla tesla con guida autonoma
 
io ho iniziato a suonare come un pazzo quando davanti vedo l'idi0ta di turno che sbanda da tutte le parti intento a scrivere!! ad un certo punto ritirano il telefono e filano senza fiatare
 
io ho iniziato a suonare come un pazzo quando davanti vedo l'idi0ta di turno che sbanda da tutte le parti intento a scrivere!! ad un certo punto ritirano il telefono e filano senza fiatare

Faccio uguale...

Poi non sto a contare quelli che partono dallo stop senza "vedermi" quando sono in moto, questa settimana un paio di inchiodate ( perchè guardo sempre che razzo fanno gli altri) e per fortuna alla fine si sono accorti anche loro, ma si viaggia sempre sul filo del rasoio...
 
Che poi, quando fai un incidente, la prima cosa che fa la stradale è quella di sequestrarti lo smartphone e guardare l'ora dell'ultimo messaggio.
 
Che poi, quando fai un incidente, la prima cosa che fa la stradale è quella di sequestrarti lo smartphone e guardare l'ora dell'ultimo messaggio.

Se non si è in grado di determinare il momento esatto dell'incidente una persona può sempre dire che aveva accostato a lato e che ha fatto l'incidente un minuto dopo

E comunque non è un provvedimento preventivo, esattamente come non lo l'alcooltest che viene fatto dopo gli incidenti

Sono accertamenti che servono ad individuare meglio le responsabilità, ma ormai il danno è stato fatto
 
Siamo in Italia, non c'è un capzo da fare.

Stretta su cellulare alla guida. E arriva il seggiolino antiabbandono - Norme e Istituzioni - ANSA.it

Tu puoi parlare tranquillamente allo smartfon e capzeggiare su uozzap e feisbuc per 1000 volte senza che nessuno ti si ca.gh.i di striscio

Alla 1001nesima volta., però,........sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 322 a 1294 euro. Ma soprattutto si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. E se lo stesso soggetto compie un'ulteriore violazione entro i due anni, la sanzione amministrativa raddoppia: da 644 a 2588 euro, e la patente potrà essere sospesa da due a sei mesi.

Posso ridere? :D

Ci sono gli tutti strumenti tecnologici per beccare i recidivi n mila volte in un anno

Basterebbero sanzioni progressive che partissero anche solo da 20 euro per fargli passare la voglia, ma noi no, vogliamo i multoni da urlo!!!!!!

Così utili che becchi 4 sfigati (non che non se lo meritino), mentre gli altri se ne fregano altamente :D
Aumentare le multe vuol dire solo non essere in grado di applicarle. Già prima la multa era di 600 euro che non sono certo pochi eppure è pieno di gente che usa il cellulare alla guida.
 
Solito sistema ******* di grida spagnole.

Almeno mettano nero su bianco che si parla di durante la MARCIA (cioè non fermi al semaforo), e che tanti sistemi sono la stessa identica cosa di quelli presenti sulle auto.
 
Io non so voi, ma io faccio parecchia autostrada. Sono TUTTI al telefono. È incredibile:eek:
Voglio morire :wall:
 
Oggi ho fatto l'inutile collaudo biennale per la modica cifra di 72 euro e rotti. Dovrebbero rendere il Bluetooth obbligatorio e chiederlo al collaudo. Io l'ho preso su amazon a 20 euri e funziona bene. Rimarrebbe però il problema wtsapp.
 
Indietro