Strumento short e MM

Domia

Nuovo Utente
Registrato
10/2/18
Messaggi
1.050
Punti reazioni
627
Ho una domanda puramente tecnica, da qualche giorno sto tenendo d'occhio qualche strumento short della società Generale e da diversi giorni ormai sto notando un comportamento strano.

Di punto in bianco spesso il MM sparisce per diverse ore per poi riapparire magicamente l'indomani o diverse ore dopo.
Ora tralasciando il fatto che siano illiquidi, sta cosa è normale/legale?
Il MM può di suo libero arbitrio decidere quando sfilarsi? Non dovrebbe garantire continuità di trattativa aggiustando i prezzi negli orari di apertura del suo prodotto?
 
Ultima modifica:
Ho una domanda puramente tecnica, da qualche giorno sto tenendo d'occhio qualche strumento short della società Generale e da diversi giorni ormai sto notando un comportamento strano.

Di punto in bianco spesso il MM sparisce per diverse ore per poi riapparire magicamente l'indomani o diverse ore dopo.
Ora tralasciando il fatto che siano illiquidi, sta cosa è normale/legale?
Il MM può di suo libero arbitrio decidere quando sfilarsi? Non dovrebbe garantire continuità di trattativa aggiustando i prezzi negli orari di apertura del suo prodotto?

Dipende dal contratto in vigore tra MM e mercato di riferimento; non necessariamente il MM deve fornire bid/ask per il 100% del tempo o dei volumi.
 
Ho una domanda puramente tecnica, da qualche giorno sto tenendo d'occhio qualche strumento short della società Generale e da diversi giorni ormai sto notando un comportamento strano.

Di punto in bianco spesso il MM sparisce per diverse ore per poi riapparire magicamente l'indomani o diverse ore dopo.
Ora tralasciando il fatto che siano illiquidi, sta cosa è normale/legale?
Il MM può di suo libero arbitrio decidere quando sfilarsi? Non dovrebbe garantire continuità di trattativa aggiustando i prezzi negli orari di apertura del suo prodotto?

Per lo short forse i CFD sono strumenti più indicati,non c'è problema di book ,spread e liquidità, anche se si paga un tasso per le operazioni multiday.
 
Indietro