struttura degli etf

palloncino

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
qualcuno mi sa spiegare per favore come fanno gli ETF a replicare un be

ncmark se poi sono negoziati come azioni :confused:
grazie

portfolio trading (cononsciuto anche con il nome di program trading)

palloncino ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare per favore come fanno gli ETF a replicare un be
ncmark se poi sono negoziati come azioni :confused:
grazie

La quotazione di un ETF (che si propone di replicare un benchmark composto da titoli di un certo tipo) rappresenta in sostanza il valore di una frazione del valore complessivo dei titoli stessi.
Il valore effettivo è rappresentato dal N.A.V. Net Asset Value che viene determinato giornalmente e che di norma si avvicina alla quotazione di borsa.
Altre notizie le puoi trovare sul sito di Borsa Italiana.
Ciao.

grazie per la risposta , mi è parso di capire che in tal modo le variazioni dell'ETF non dovrebbero avere una grossa volatilà ,solo in base al trading ,ma solo su parte degli indici di riferimento, ho in portafoglio FTSE/Xinhua China 25 e fino ad oggi ho fatto trading su questo ETF possibile che avesse variazioni anche del 2% in un solo giorno solo rispettando gli indici :confused:
grazie e ciao

palloncino ha scritto:
grazie per la risposta , mi è parso di capire che in tal modo le variazioni dell'ETF non dovrebbero avere una grossa volatilà ,solo in base al trading ,ma solo su parte degli indici di riferimento, ho in portafoglio FTSE/Xinhua China 25 e fino ad oggi ho fatto trading su questo ETF possibile che avesse variazioni anche del 2% in un solo giorno solo rispettando gli indici :confused:
grazie e ciao

Nell'arco della giornata, a mio parere, entra in gioco anche l'aspetto previsionale e della domanda e dell'offerta, il NAV a fine giornata deve invece esprimere il valore effettivo del fondo.
Comunque anche durante la giornata gli operatori arbitraggiano eventuali scostamenti rispetto al NAV.
certo che il tuo etf si presta particolarmente al trading.
Ciao :)

ti ringrazio ora ho capito, per quanto riguarda la movimentazione ad oggi sono sotto di un 2,5% grazie anche alla considerazione fatta che la cina stà viaggiando troppo forte l'ETF è subito sceso per volumi.
spero di risentirti presto ciao OK!

Ricordati la variabile cambio...

è vero grazie ma mi sembra di capire che in fondo anche questi etf sono soprattutto per cassettisti
ciao

Il cambio?

Anche se negozi l'etf in euro, i titoli che l'etf compra non sono negoziati in euro e quindi sul valore della quota incide anche il cambio.

Voltaire ha scritto:
Il cambio?

Anche se negozi l'etf in euro, i titoli che l'etf compra non sono negoziati in euro e quindi sul valore della quota incide anche il cambio.
nessuno si era mai preso la briga di spiegarmelo ,ergo penso che sia il caso di aquistare solo etf azion o obblig di aziende europee visto che i cambi sono diventati qualcosa di simile ad una estrazione dell'otto
grazie e ciao

assicurazioni vita ???? che dolore !!!!!!!!

vorrei discutere con qualche amico per togliermi un macigno dalla scarpa a proposito di un'assicurazione vita della milano assicurazioni denominata Kennedy in usd il riscatto avverra' a breve e la compagnia mi ha mandato la distinta di quanto sara' la rendita o il capitale rimborsato dentro l'uovo di pasqua Chi è che vuole farsi una risata o vuole piangere sulla mia spalla :wall: :wall: :wall:

palloncino ha scritto:
vorrei discutere con qualche amico per togliermi un macigno dalla scarpa a proposito di un'assicurazione vita della milano assicurazioni denominata Kennedy in usd il riscatto avverra' a breve e la compagnia mi ha mandato la distinta di quanto sara' la rendita o il capitale rimborsato dentro l'uovo di pasqua Chi è che vuole farsi una risata o vuole piangere sulla mia spalla :wall: :wall: :wall:

:'(

Durata 10 Anni.
Premi Corrisposti 14.973,06 €
Rendita Annua Lorda 1073,93 Usd
In Alternativa Capitale Lordo 17.548,75 Usd
C'e' O No Di Che Piangere , Consolami Se Ti E' Possibile

palloncino ha scritto:

Pensa che io a inizio carriera le ho vendute. Mi avevano riempito la testa di tante di quelle *******. Non posso credere di averlo fatto. Meno male che erano poche e ho potuto rimediare.
Se non ti servono i soldi puoi non riscattarla e mantenerla senza versamenti di anno in anno. Il problema oggi non è tanto la riserva matematica (ormai hai pagato tutto con i primi due premi) quanto il cambio.
E' stato come il militare. Una cagata pazzesca ma ti fa crescere.
Saluti, Lightcreek

ormai sto' proprio in dissenteria in quanto ho accettato la restituzione del capitale a scadenza, il bravo : :D il promotore ,da me mandato letteralmente a ca...e, non mi ha neanche detto che avevo l'alternativa che tu mi hai consigliato.
il problema è che ormai sono gia' cresciuto come età e questi cantastorie ne hanno massacrata di gente come me . spero che questo mio sfogo apra gli occhi a qualcuno più giovane e soprattutto a tutta la povera gente alla quale stanno proponendo i fondi pensione ????? povera italia ciao e grazie da palloncino

Indietro