stufo di nasdaq,preferisco il mercato nyse

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mkasist

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Conform miei studii personali,trovo in nasdaq un caos totale.

Nasdaq e pieno di companii pieni di debiti e pieni di perdite che fanno nuovi massimi e invece titoli con fondamentali buoni continuono a muoversi in modo strano
Il risco di apertura in gap down e veramente molto alto(un caso recente e titolo PLAY,CHE HA APERTO A -50%).Basta una notizia negativa e un apertura di -50% e possibile su tanti titoli(piu probabile su quelli con problemi finanziari)
Indice NASDAQ continua a segnare nuovi massimi con titoli con "problemi" e non con titoli"puliti",quindi e una finta crescita.

BASTA!! ora mi piace di piu nyse,dove le cose sono un po piu chiare,dove sono tanti titoli sottovalutate con grande potenzialita di crescere.E NYSE e il mercato piu grande dell mondo,un po piu chiaro,trasparente e piu pulito di nasdaq

Tu dici!!!!!!!!!
Non ne sarei sicuro.

Dana Corp questo e' fresco fresco
Acchiappateeeeeee

quale e il simbolo?

visal ha scritto:
Dana Corp questo e' fresco fresco
Acchiappateeeeeee
il simbolo? come sta a fondamentali?sono accetabile?

vedo un bel short di breve su VLO

Si Comincia Con Short Su Vlo Per 1-2 Giorni,

mkasist ha scritto:
Si Comincia Con Short Su Vlo Per 1-2 Giorni,

ki ha avuto un toro inferocito alle spalle impara 20 volte + in fretta di ki non l'ha mai avuto :D:D:D

(proverbio arabo)

okkrim ha scritto:
ki ha avuto un toro inferocito alle spalle impara 20 volte + in fretta di ki non l'ha mai avuto :D:D:D

(proverbio arabo)
per favore,puoi essere piu chiaro,sai,io,non capisco tanto che vuole dire questo proverbio arabo,sono con la testa un po lontano,grazie

mkasist ha scritto:
per favore,puoi essere piu chiaro,sai,io,non capisco tanto che vuole dire questo proverbio arabo,sono con la testa un po lontano,grazie
hai shortato VLO?

...se si' allora capirai di sicuro :D:D:D

sono gia fuori,con un bel gain

okkrim ha scritto:
hai shortato VLO?

...se si' allora capirai di sicuro :D:D:D
entrato a 67 short ,uscito a 64,60 :p :p :p :p .A lungo e un titolo long,pero per oggi era short :p :p :p

mkasist ha scritto:
entrato a 67 short ,uscito a 64,60 :p :p :p :p .A lungo e un titolo long,pero per oggi era short :p :p :p

beh allora si dice:

oggi scalpo VLA

non short 1-2 giorni...

comunque senza polemica

bravo

ciao

ma che differenza c'è? :rolleyes: ci sono società buone o pessime da una parte e dall'altra

e sicuramente un mercato più coerente del nostro,
visto che non ho mai capito perchè da noi ci sono
le sospensioni sia al rialzo che al ribasso e tra l'altro
sicuramente meglio controllato visto i buchi della ns. consob

zibbye ha scritto:

Meglio controllato?? Prova a dirlo a chi ha in portafoglio CESV? :rolleyes:

mkasist ha scritto:
Conform miei studii personali,trovo in nasdaq un caos totale.

Nasdaq e pieno di companii pieni di debiti e pieni di perdite che fanno nuovi massimi e invece titoli con fondamentali buoni continuono a muoversi in modo strano
Il risco di apertura in gap down e veramente molto alto(un caso recente e titolo PLAY,CHE HA APERTO A -50%).Basta una notizia negativa e un apertura di -50% e possibile su tanti titoli(piu probabile su quelli con problemi finanziari)
Indice NASDAQ continua a segnare nuovi massimi con titoli con "problemi" e non con titoli"puliti",quindi e una finta crescita.

BASTA!! ora mi piace di piu nyse,dove le cose sono un po piu chiare,dove sono tanti titoli sottovalutate con grande potenzialita di crescere.E NYSE e il mercato piu grande dell mondo,un po piu chiaro,trasparente e piu pulito di nasdaq
condivido in pieno...ho solo un titolo SGTL.una merd. e uno sull' AMEX ..ONT..

poi trado solo titoli sul mercato domestico...e presto chiudero' con questo mercato ogni volta che entro su un titolo il problema e' cosa fara' domani..magari ti esce una brutta notizia e ti trovi di un- 40% in un solo colpo...e' sempre piu' un gioco di azzardo...

Casperix ha scritto:
Meglio controllato?? Prova a dirlo a chi ha in portafoglio CESV? :rolleyes:
mi dispiace per te.....ma a farsela con i cinesi :mad: comunque scherzi a parte se pensi a cirio, giacomelli,PARMALAT converrai che almeno in america
quando li beccano li fanno neri :clap: vedi enron o worldcoom

e vero

okkrim ha scritto:
beh allora si dice:

oggi scalpo VLA

non short 1-2 giorni...

comunque senza polemica

bravo

ciao
non intendevo fare scalping ,aspettavo che chiudesse il gap up in 1-2 giorni,pero e stato un movimento veloce e violento che mi ha fatto chiudere la posizione
Ricordo che un titolo come VLO,che e extrapositivo,quindi long,andare short(controvento) significa uscire piu presto possibile,per non rischiare troppo.Non e escluso,che potrei entrare anche long in futuro,appena si tranquiliza.

Ultima modifica:
hai perfetta raggione

zibbye ha scritto:
Ti dico da mia esperienza,mercato italiano e troppo lento,e per fare qualcosa devi aspettare troppo,pero "TIME IS MONEY",non vuoi sentire mai piu di mercato italiano.
Ricordati che in mercato USA,e presente tutto il mondo(che significa tanti stupidi,anche),purtroppo in mercato italano,sono 95% italiani,e come italiani e un popolo di inteligenti,dificile fare tanto.
Su mercato usa trovo tanti che non capisconno tanto e che mi fanno guadagnare almeno 3 volte in piu che mercato italiano.

Indietro