Su quali oscillatori fare fede??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

visal

In cul@ al nasdaq
Registrato
20/6/01
Messaggi
23.858
Punti reazioni
304
Apro questo nuovo thread che penso possa essere utile a molti, e far in modo di scambiarsi diverse opinioni e idee.
Allora tutti noi che facciamo trading ,credo che molti si basano su l'analisi tecnica, sui grafici oscillatori ecc.
Altri invece fanno trading a naso solo piccole operazione di tocca e fuggi.
Ora la domanda che pongo a tutti voi, su quali oscillatori uno puo' fare fede, come fai a renderti conto che arrivato ilo momento di uscire o entrare su un titolo.
Essendo credo una materia nn facile spero chechi scrivera' su questo thraed lo faccia nel modo + semplice possibile in modo da far capire anche a chi di analisi tecnica non capisce na mazza.
 
INTRADAY , time 5 min. , mme 500 .

ciao ;)
 
il mio..si basa sul titolo..

sè il titolo e buono..sè compra :D OK! :clap:
 
jumpis ha scritto:
INTRADAY , time 5 min. , mme 500 .

ciao ;)

Ma questo sistema credo vada bene x lo scalping.
Vero!!!!!!!!!
 
Certe informazioni costano
 
visal ha scritto:
Apro questo nuovo thread che penso possa essere utile a molti, e far in modo di scambiarsi diverse opinioni e idee.
Allora tutti noi che facciamo trading ,credo che molti si basano su l'analisi ...






Ti dico la mia ,diversi anni fa usavo una decina di indicatori credendo cosi di essere piu furbo del mercato ,"della serie se tutti gli stessi indicatori mi dicono entra ...entro e non si sbaglia!! mi sono accorto o ti accorgerai da solo col tempo e le perdite che non servono a nulla,ti creano solo confusione poichè se lo stocastico ti dice entra ,l'altro ti dice ancora no...e tu che fai?? semplice sei confuso e non combini nulla di buono provare per credere,ricordandoti che gli indicatori sono il passato o la storia di quel titolo e quindi non prevedono il futuro,da parte mia ti consiglierei solo,ad esermpio se studi un grafico di qualche mese ,ho notato che si ha un buon supporto tecnico osservando solo i volumi ,rsi ed un indicatore di momentum ,sul grafico poi una media a 200 giorni.
intraday invece medie mobili 18, 40 giorni e pista ciclica ..ma per sapere cosa è davvero meglio per chi opera bisogna provare e riprovare fino a capire cosa fa per te ciao.
 
Ultima modifica:
molto semplice
rsi + 3 mm + volumi + bollinger
 
corice ha scritto:
visal ha scritto:
Apro questo nuovo thread che penso possa essere utile a molti, e far in modo di scambiarsi diverse opinioni e idee.
Allora tutti noi che facciamo trading ,credo che molti si basano su l'analisi ...






Ti dico la mia ,diversi anni fa usavo una decina di indicatori credendo cosi di essere piu furbo del mercato ,"della serie se tutti gli stessi indicatori mi dicono entra ...entro e non si sbaglia!! mi sono accorto o ti accorgerai da solo col tempo e le perdite che non servono a nulla,ti creano solo confusione poichè se lo stocastico ti dice entra ,l'altro ti dice ancora no...e tu che fai?? semplice sei confuso e non combini nulla di buono provare per credere,ricordandoti che gli indicatori sono il passato o la storia di quel titolo e quindi non prevedono il futuro,da parte mia ti consiglierei solo,ad esermpio se studi un grafico di qualche mese ,ho notato che si ha un buon supporto tecnico osservando solo i volumi ,rsi ed un indicatore di momentum ,sul grafico poi una media a 200 giorni.
intraday invece medie mobili 18, 40 giorni e pista ciclica ..ma per sapere cosa è davvero meglio per chi opera bisogna provare e riprovare fino a capire cosa fa per te ciao.
EKKO lui tè là detto gratuitamente :clap:
 
kappa ha scritto:
molto semplice
rsi + 3 mm + volumi + bollinger
:clap: :clap: :clap:
per sapere se funziona manca solo il saldo estratto conto.
:bye:
 
corice ha scritto:
intraday invece medie mobili 18, 40 giorni e pista ciclica ..ma per sapere cosa è davvero meglio per chi opera bisogna provare e riprovare fino a capire cosa fa per te ciao.

:D :D :D
 

Allegati

  • pista-ger.jpg
    pista-ger.jpg
    25,4 KB · Visite: 240
magicone ha scritto:
Mi sa che in questi giorni conta di piu' quel che fara' il nostro ciclista...
se capita a una corsa dove comando io...
che faccio???
Mica lo squalifico...
;)
magari...
chiudo un occhio e lo mando avanti di qualche posto???

Sto amatori son fenomenali...
voglion sapere il posto in classifica anche quando arrivan 1690esimi...
RomanoProdi.jpg
piu' che giusto.
 
genioarcipelago ha scritto:
Mi sa che in questi giorni conta di piu' quel che fara' il nostro ciclista...
se capita a una corsa dove comando io...
che faccio???
Mica lo squalifico...
;)
magari...
chiudo un occhio e lo mando avanti di qualche posto???

Sto amatori son fenomenali...
voglion sapere il posto in classifica anche quando arrivan 1690esimi...
RomanoProdi.jpg
piu' che giusto.


Geniooo...
http://www.beppegrillo.it/2006/04/ (vedi il 10.04.2006) :D
OK!
 

Allegati

  • prodi ciclista.jpg
    prodi ciclista.jpg
    12,1 KB · Visite: 219
:yes:
genioarcipelago ha scritto:
Mi sa che in questi giorni conta di piu' quel che fara' il nostro ciclista...
se capita a una corsa dove comando io...
che faccio???
Mica lo squalifico...
;)
magari...
chiudo un occhio e lo mando avanti di qualche posto???

Sto amatori son fenomenali...
voglion sapere il posto in classifica anche quando arrivan 1690esimi...
RomanoProdi.jpg
piu' che giusto.


guarda un po' come ride il mortadellone! :D :o

forse non ha ancora capito che il suo prossimo governo durerà al massimo 5-6 ore, cioè lo stesso tempo impiegato da Bettini per vincere l'ultima Milano -San Remo. :yes:

un impegno concreto: nei gulag, mortadella gratis per tutti OK!
 
Per onor del vero.

L.W. ha scritto:
:yes:


guarda un po' come ride il mortadellone! :D :o

forse non ha ancora capito che il suo prossimo governo durerà al massimo 5-6 ore, cioè lo stesso tempo impiegato da Bettini per vincere l'ultima Milano -San Remo. :yes:

Buona la mortadella...
josie.savors.mortadella.jpeg

vero bel bambino???
;)

:no: :no: :no: :no: :no:
eravamo nel 2003 quando Paolino vinse la sua Sanremo
con alla ruota Celestino...
dopo che gli aveva lanciato la volata il suo compagno Paolini...

ARRIVO.jpg


L'ultima l'ha vinta Filippo...

0IWC361F--280x190.jpg


stessa squadra...
ma altra storia.

:clap: :clap: :clap:
Questi corron piu' di Prodi...
l'unica cosa certa.
;)
 
Ultima modifica:
visal ha scritto:
Apro questo nuovo thread che penso possa essere utile a molti, e far in modo di scambiarsi diverse opinioni e idee.
Allora tutti noi che facciamo trading ,credo che molti si basano su l'analisi tecnica, sui grafici oscillatori ecc.
Altri invece fanno trading a naso solo piccole operazione di tocca e fuggi.
Ora la domanda che pongo a tutti voi, su quali oscillatori uno puo' fare fede, come fai a renderti conto che arrivato ilo momento di uscire o entrare su un titolo.
Essendo credo una materia nn facile spero chechi scrivera' su questo thraed lo faccia nel modo + semplice possibile in modo da far capire anche a chi di analisi tecnica non capisce na mazza.
... :o ...temperatura... :o ...umidità relativa al mattino presto... :o ...direzione del vento... :o ...se hai dormito bene oppure no... :o ...tipo di colazione... :o ...elabori tutti questi oscillatori...e poi tradi... :D ...
 
è vero, mi sono sbagliato :D ;)

devo essere sincero, non sono un esperto di bici:yes: sono mica come romano che di ciclismo è un esperto, ma di economia? :D :no:
 
uzzis ha scritto:
... :o ...temperatura... :o ...umidità relativa al mattino presto... :o ...direzione del vento... :o ...se hai dormito bene oppure no... :o ...tipo di colazione... :o ...elabori tutti questi oscillatori...e poi tradi... :D ...

:D

tutto hockey? :D :yes:
 
L.W. ha scritto:
:D

tutto hockey? :D :yes:
... :D ...tutto OK..grazie... :D ...perlomeno è ritornata la vola dopo il 10 di aprile... :D ...
 
uzzis ha scritto:
... :perlomeno è ritornata la vola dopo il 10 di aprile... :D ...

questo è certo :yes: infatti i grossi hanno bisogno di tempo per disinvestire qui ed andare altrove :D :yes:
 
Indietro