Su quali titoli investire in nordamerica ?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

marco ricci

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/2/10
Messaggi
8.393
Punti reazioni
183
Ciao a tutti, direi che sono abbastanza stufo delle assurde variazioni della "borsetta" italiana (Enel in primis) :mad:
Qualche consiglio su alcuni titoli sul quale "puntare" sul medio termine ?
Grazie a chiunque voglia contribuire OK!
 
Ora in piena correzione è difficile essere dell'umore giusto per parlare di long.:D

Inoltre con le trimestrali così vicine è muoversi dopo i conti per evitare brutte sorprese.

Ti posso dire che in watchlist ho questa roba qua:

ABT
AMAT
ATVI
AVGO
BLK
CF
CLF
COP
CSCO
EMC
ESRX
INTC
MS
NVDA
SHPGY
WYNN

Robba buona ce n'è sull'S&P 500... ma ocio al timing ;)

Ps: Tale lista non rappresenta una sollecitazione all'acquisto
 
Grazie, capisco che nessuno voglia sbilanciarsi in previsioni e tantomeno nessuno voglia sollecitare acquisti altrui, ma cortesemente ti chiedo di restringere il campo su 1/2 titoli al massimo che siano appetibili in questa fase :)
poi sarà solo responsabilità mia, nel caso vada in perdita, non verrò certo a scrivere su questo forum che mi hai consigliato male OK!
 
Beh dipende dal profilo di rischio e tendenze settoriali, nonchè orizzonti temporali di investimento. :yes:

Comunque ti sconsiglio di comprare un titolo solo perchè lo hai letto sul forum.

E ti sconsiglio di fare lo stock picker se non mastichi ne analisi fondamentale, ne analisi tecnica. :cool:

Se vuoi fare un investimento serio prendi questo, possibilmente finità la correzione:

Ishares S&P500 Monthly Eur Hedged - Borsa Italiana

So che non dovrei dirtelo, ma quello è il miglior modo per non farsi del male :ops2:
 
Ciao, mi sono collegato da 10 minuti.... vedo che mi hai scritto e ti ringrazio per le tue idee, sei stato molto gentile.:) OK!
 
Cliffs Natural Resources Inc: NYSE:CLF quotes & news - Google Finance

chart.ashx
 
Indietro