subentro ad un compromesso:come vanno regolati i pagamenti?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

4per100netto

NO alla fantafinanza
Registrato
12/12/08
Messaggi
7.171
Punti reazioni
266
Ipotizziamo che sia stato stipulato un preliminare d'acquisto dal notaio NON registrato e che ci si e' accordati per una cifra di 120k.
L'acquirente ha già fornito 55k di acconti come stabilito nel preliminare durante l'avanzamento dello stato dei lavori,quindi rimangono 65k a saldo.
Se si volesse cedere il preliminare o meglio nominare all'atto un'altra persona,chi compra l'immobile come si deve regolare coi pagamenti?
Deve effettuare 2 assegni separati da 55k a chi ha versato gli acconti e i 65k al venditore oppure tutti i 120k vanno al venditore che a sua volta deve girare i 55k a chi ha stipulato il preliminare?:confused:
 
dal notaio e NON REGISTRATO O TRASCRITTO??
 
Indietro