Successione

  • Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.737
Punti reazioni
313
Forse è un pò ot, c'è qualcuno esperto nelle procedure di successione?
 
Ho letto varie cose nella successione ma alcune cose mi restano non molto chiare, in particolare il diritto alla legittima.

Allora: mio zio, fratello del papà di mio papà, non ha coniuge (mia zia è deceduta 10 anni fa), nè figli. Come parenti più stretti ha 3 fratelli, tra cui mio nonno.
Se non fa testamento, come verrebbe divisa l'eredità?

E se lo avesse fatto privilegiando ad esempio mio papà (anche perchè siamo solo noi come famiglia a pensare a lui) potrebbe farlo liberamente o delle quote sarebbero disposte per legge verso i suoi fratelli?

grazie x l'aiuto
 
Ti ringrazio molto per l'aiuto :)
 
Indietro