Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM

Scusate ma sulla dlite dove si visualizza la cedola maturata di una obbligazione?
 
Una domanda per chi usa la Dlite da più tempo di me:
c'è una sezione dove posso vedere i gain (quelli netti e quelli al lordo delle tasse) relativi a ciascun trade effettuato e chiuso? Non sono riuscita a trovarla.
 
Scusate ma sulla dlite dove si visualizza la cedola maturata di una obbligazione?
se selezioni il titolo, poi hai Book - Calcolatrice - Dettagli - Div/Cedola.
Prova in Dettagli, scorrendo poi verso il basso

C
 
Una domanda per chi usa la Dlite da più tempo di me:
c'è una sezione dove posso vedere i gain (quelli netti e quelli al lordo delle tasse) relativi a ciascun trade effettuato e chiuso? Non sono riuscita a trovarla.
In
Il Mio Conto -> Zainetto fiscale -> Estratto Conto Fiscale
non hai le info richieste?

C
 
se selezioni il titolo, poi hai Book - Calcolatrice - Dettagli - Div/Cedola.
Prova in Dettagli, scorrendo poi verso il basso

C

e fino a qui ci ero arrivato, ma mi visualizza la percentuale del tasso maturato, io intendo l'importo in base alla quantità
 
e fino a qui ci ero arrivato, ma mi visualizza la percentuale del tasso maturato, io intendo l'importo in base alla quantità

prova a vedere se c'è una colonna a riguardo da aggiungere nella schermata della dlite [ingranaggio in basso a SX] in binck c'era.
 
Ciao, ma i bonifici istantanei durante il fine settimana non arrivano?
Stamattina presto ho fatto un istantaneo dalla mia banca, per la prima volta di sabato, ma ancora non arriva. Di solito, nei giorni feriali, in 30/40 minuti arriva.
 
Ciao, ma i bonifici istantanei durante il fine settimana non arrivano?
Stamattina presto ho fatto un istantaneo dalla mia banca, per la prima volta di sabato, ma ancora non arriva. Di solito, nei giorni feriali, in 30/40 minuti arriva.

I bonifici istantanei arrivano tra banche anche nei festivi, questo è certo.
Può darsi però che il sistema di Directa di attribuzione al sottoconto Cliente non sia attivo nei giorni non lavorativi, questo non te lo so dire per certo...

Mi spiego meglio: tu fai il bonifico istantaneo all'IBAN "in monte" di Directa, e questo sicuramente arriva. Poi il "sistema" di Directa deve andare a leggere nella causale del bonifico il cod. Cliente a cui attribuire la somma, per fare in modo che tu lo "veda" nella tua posizione. Nei gg. lavorativi questa parte viene elaborata parecchie volte al giorno, in modo che tu veda la disponibilità al più presto, potrebbe essere che di sabato/domenica questa "routine" giri meno frequentemente, ci potrebbe stare... Se poi nella causale dimentichi o non metti il cod. corretto, potrebbe essere necessario un intervento "manuale" di un operatore, con conseguente rallentamento.

My 2 cents. :cool:
 
I bonifici istantanei arrivano tra banche anche nei festivi, questo è certo.
Può darsi però che il sistema di Directa di attribuzione al sottoconto Cliente non sia attivo nei giorni non lavorativi, questo non te lo so dire per certo...

Mi spiego meglio: tu fai il bonifico istantaneo all'IBAN "in monte" di Directa, e questo sicuramente arriva. Poi il "sistema" di Directa deve andare a leggere nella causale del bonifico il cod. Cliente a cui attribuire la somma, per fare in modo che tu lo "veda" nella tua posizione. Nei gg. lavorativi questa parte viene elaborata parecchie volte al giorno, in modo che tu veda la disponibilità al più presto, potrebbe essere che di sabato/domenica questa "routine" giri meno frequentemente, ci potrebbe stare... Se poi nella causale dimentichi o non metti il cod. corretto, potrebbe essere necessario un intervento "manuale" di un operatore, con conseguente rallentamento.

My 2 cents. :cool:
Ok grazie
 
Ciao, ma i bonifici istantanei durante il fine settimana non arrivano?
Stamattina presto ho fatto un istantaneo dalla mia banca, per la prima volta di sabato, ma ancora non arriva. Di solito, nei giorni feriali, in 30/40 minuti arriva.

buonasera
confermiamo che i bonifici istantanei arrivano anche nel weekend

controlli che l'iban dal quale ha disposto il bonifico sia presente fra quelli censiti come abilitati alla ricezione


cordiali saluti

directa SIM
 
buonasera
confermiamo che i bonifici istantanei arrivano anche nel weekend

controlli che l'iban dal quale ha disposto il bonifico sia presente fra quelli censiti come abilitati alla ricezione


cordiali saluti

directa SIM

Si perché ho già bonificato da quell Iban. È possibile fare una verifica?
 
Sapete se vengono accettati i bonifici effettuati dal conto revolut verso Directa?
 
Salve. Non so se nei post precedenti se ne sia già parlato, ma colgo l'occasione della presenza di questo topic, per dire che secondo me, sarebbe molto più comodo se nella schermata iniziale con l'elenco dei titoli in portafoglio, fosse anche presente il controvalore investito in ogni titolo.

Attualmente non è presente, (o almeno io non sono riuscito a trovare l'eventuale opzione) e per vederlo bisogna andare nella scheda Patrimonio, dove però i nomi dei titoli non sono scritti per intero, e spesso 2 o 3 ETF, hanno lo stesso nome, poichè proprio nella parte tagliata del nome, vi è l'informazione che li differenzia.

Quindi è necessario fare affidamento sul numero delle quote, per distinguerli, saltando avanti e indietro tra Patrimonio (dove trovare il controvalre) e scheda trading (dove trovare un nome accettabile dei singoli titoli), confrontando ogni volta le quote, con inutile lavoro, che potrebbe essere evitato, aggiungendo il controvalore nella schermata iniziale (se ci sono problemi magari si potrebbe inserire come opzione personalizzabile), e/o inserendo il nome completo dei titoli nella scheda Patrimonio.

L'importante è che ci sia almeno una pagina, dove siano reperibili tutte le informazioni importanti su tutti i titoli in portafoglio.

Grazie per il vostro lavoro.
 
Ultima modifica:
Salve. Non so se nei post precedenti se ne sia già parlato, ma colgo l'occasione della presenza di questo topic, per dire che secondo me, sarebbe molto più comodo se nella schermata iniziale con l'elenco dei titoli in portafoglio, fosse anche presente il controvalore investito in ogni titolo. Attualmente non è presente, (o almeno io non sono riuscito a trovare l'eventuale opzione) e per vederlo bisogna andare nella scheda Patrimonio, dove però i nomi dei titoli non sono scritti per intero, e spesso 2 o 3 ETF, hanno lo stesso nome, poichè proprio nella parte tagliata del nome, vi è l'informazione che li differenzia. Quindi è necessario fare affidamento sul numero delle quote, per distinguerli, saltando avanti e indietro tra Patrimonio e scheda trading, con inutile lavoro, che potrebbe essere evitato, aggiungendo il controvalore nella schermata iniziale (se ci sono problemi magari si potrebbe inserire come opzione personalizzabile), e/o inserendo il nome completo dei titoli nella scheda Patrimonio. L'importante è che ci sia almeno una pagina, dove siano reperibili tutte le informazioni importanti su tutti i titoli in portafoglio.

Grazie per il vostro lavoro.
è la colonna "Recupero" (o "Valore Attuale")

C
 
Indietro