suggerimento per incompetente..Mia moglie ama molto leggere e vorrebbe un tablet

havana15

facciocose vedogente
Punti reazioni
958
..sia per funzioni tipo pc che,appunto,per potersi aggiornare/leggere pubblicazioni. Quale e a che costo(anche di connessione) consigliarle?

..sia per funzioni tipo pc che,appunto,per potersi aggiornare/leggere pubblicazioni. Quale e a che costo(anche di connessione) consigliarle?

Mi sa che non hai le idee molto chiare....

Solo per leggere il kindle Amazon display a scale di grigio nelle sue varie declinazioni a partire da 99e.

Se invece vuoi un tablet ottimo compromesso qualità prezzo l'ipad. Su mediaworld vendono il primo modello 32gb con connessione 3g a 399.
Altrimenti anche i modelli successivi ma costano di più.

Trovi anche tablet android a partire da 350/400e (16gb e senza 3g).

Il problema di fondo è che con un reader hai un dispositivo fatto apposta per non affaticare la vista.
La tecnologia che utilizzano è questa: e-ink - Wikipedia

Con un tablet - o anche reader a colori - fai tutte le altre cose ma non riesci a leggere comodamente per molto tempo.

Il problema di fondo è che con un reader hai un dispositivo fatto apposta per non affaticare la vista.
La tecnologia che utilizzano è questa: e-ink - Wikipedia

Con un tablet - o anche reader a colori - fai tutte le altre cose ma non riesci a leggere comodamente per molto tempo.

ma con il kindle di amazon posso"scaricarmi" qualsiasi libro disponibile in rete?:confused: come funziona dal punto di vista "approviggionamento" e "abbonamento"?

Scarichi gli ebook con il pc da internet e poi li carichi nel reader, che sia free, pirata o acquistato è lo stesso.

Scarichi gli ebook con il pc da internet e poi li carichi nel reader, che sia free, pirata o acquistato è lo stesso.

quindi e' un puro schermo da lettura..:bow:

mentre,in teoria,gli altri sono veri e propri pc portatili e quindi eviteresti il trasferimento dell'ebook?

Con i tablet scarichi (per gli ebook non sono sicuro, dipende dai modelli) ma se uno ha il pc che lo usa normalmente scarica da lì principalmente.

Sopratutto per chi "cerca" ;) i libri elettronici in rete...

A dire il vero mi avevano tentato molto per presentare i prodotti che vendo. Ma non ho mai ricevuto risposte soddisfacenti in merito alla durata delle batterie.

Utilizzandolo solo per visionare foto, anche a risoluzione non altissime, temo che non si vada oltre 1 ora o al massimo 2 per cui continuo purtroppo con i fotografici cartacei... sob :'(

Con i tablet scarichi (per gli ebook non sono sicuro, dipende dai modelli) ma se uno ha il pc che lo usa normalmente scarica da lì principalmente.

Sopratutto per chi "cerca" ;) i libri elettronici in rete...

quindi con il tablet puoi direttamente scaricarti un libro senza essere obbligato a passare per il pc??il problema e' solo la ricerca del libro quindi?

Un tablet in wifi ti consente di scaricare e navigare, ma i tuoi occhi non ringraziano su un monitor da 10".... io trovo molto più comodo un pc, alla vista ci tengo ancora.

E per i libri preferisco sempre la carta, non è mi è piaciuto leggere sugli ebook ma è questione di gusti.

quindi con il tablet puoi direttamente scaricarti un libro senza essere obbligato a passare per il pc??il problema e' solo la ricerca del libro quindi?

@havana,
comprati un kindle da 99 euro, cioè questo

Kindle: dispositivo di lettura wireless, schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi

vantaggi: durata batterie 1 mese, schermo e-ink che non affatica gli occhi e puoi accedere al catalogo amazon.

riguardo il discorso libri: su amazon ci sono sia a pagamento che classici gratuiti, comunque su internet li trovi e li puoi convertire e li trasferisci sul kindle con il cavo usb (viene rilevato come una chiavetta usb e basta spostare i file all'interno della cartella documents)

@Seisul
se hai bisogno di un tablet dove far visualizzare le foto e che ti duri la batteria devi andare su ipad. non sono un fanboy apple (e neanche un denigratore come un utente noto di questo forum) ma ipad è il miglior tablet attualmente per durata batterie, se visualizzi solo foto riesci a fare tranquillamente 7 ore.

@Seisul
se hai bisogno di un tablet dove far visualizzare le foto e che ti duri la batteria devi andare su ipad. non sono un fanboy apple (e neanche un denigratore come un utente noto di questo forum) ma ipad è il miglior tablet attualmente per durata batterie, se visualizzi solo foto riesci a fare tranquillamente 7 ore.

scusa se ti replico ma quando mettete le pulci all'orecchio scrivendo invenzioni non si puo' non repliacare

non ti sei accorto che non esiste nessun denigratore Apple senza motivare nel tecnico ma esiste invece chi come nel tuo caso ( e molti altri) denigra sempre per via indiretta tutto il resto non Apple come hai appena fatto tu adesso senza rendertene conto

ora sai spiegarci da dove avresti appurato che nessun tablet non Apple di questi

Super Tablet (Tablet Tegra) | NVIDIA

per visualizzare delle foto come hai scritto sopra avrebbe la batteria che non dura una fava e sarebbe il top solo l'Ipad ?

posta almeno delle fonti cosi' che tu possa renderti piu' credibile nel denigrare per via indiretta senza motivare tutto cio' che non sia Apple nei tablet

grazie :)

da possessore felice di kindle - quello vecchio con la tastierina - te lo consiglio vivamente. E' leggero (per leggere a letto) lo schermo non stanca gli occhi e soprattuto si possono variare i caratteri e quindi io lo posso leggere senza occhiali.

Amazon ha cominciato a vendere come ebook i libri dei grandi editori italiani - le novità' per adesso - anche se i prezzi me li aspettavo più' bassi. Se poi uno trova i libri in rete in formato .PDF esistono dei programmi come Stanza che li convertono in formato .azw Si perdono immagini e tabelle ma a caval (libro) donato non si guarda in bocca...

iPad 3 in arrivo nel primo trimestre 2012 e forse anche uno in formato 7,8 pollici.

scusa se ti replico ma quando mettete le pulci all'orecchio scrivendo invenzioni non si puo' non repliacare

non ti sei accorto che non esiste nessun denigratore Apple senza motivare nel tecnico ma esiste invece chi come nel tuo caso ( e molti altri) denigra sempre per via indiretta tutto il resto non Apple come hai appena fatto tu adesso senza rendertene conto

ora sai spiegarci da dove avresti appurato che nessun tablet non Apple di questi

per visualizzare delle foto come hai scritto sopra avrebbe la batteria che non dura una fava e sarebbe il top solo l'Ipad ?

posta almeno delle fonti cosi' che tu possa renderti piu' credibile nel denigrare per via indiretta senza motivare tutto cio' che non sia Apple nei tablet

grazie :)

intanto citiamo i dati forniti dai produttori. su questa pagina di wikipedia

Comparison of tablet computers - Wikipedia, the free encyclopedia

trovi le caratteristiche dei vari tablet da 8" in su (ma se vuoi includi anche quelli da 5-7")

se vai alla colonna battery life, noterai che quelli che dichiarano 10 ore sono gli ipad, i transformer e i samsung galaxy, gli altri dichiarano di meno

non ho esperienza con i galaxy, ma con ipad e transformer si (nel senso usati per settimane [ipad1 ce l'ho ancora, transformer venduto], non per sentito dire come fa qualcun'altro) e ipad dura di più del transformer.

tanto Fiber lo sanno tutti sul forum come la pensi, critichi tanto i prodotti apple e vedi fanboy a destra e a manca, ma anche tu nel tuo essere anti-apple fino al midollo sono come dei paraocchi che non ti permettono di essere obiettivo sulle cose.

se vai alla colonna battery life, noterai che quelli che dichiarano 10 ore sono gli ipad, i transformer e i samsung galaxy, gli altri dichiarano di meno

.

il Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9 come L'Asus EEpad Transformer Prime come anche il Motorla Xoom non li hai provati quindi come fai a scrivere che iPad e' sempre il migliore di tutti nella batteria anche per guardare delle stupide foto ?

quello che dovevo far capire a chi capisce s'è capito bene

bye

il Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9 come L'Asus EEpad Transformer Prime come anche il Motorla Xoom non li hai provati quindi come fai a scrivere che iPad e' sempre il migliore di tutti nella batteria anche per guardare delle stupide foto ?

quello che dovevo far capire a chi capisce s'è capito bene

bye

per curiosità, tu quali tablet hai provato per più di 2 settimane?

Altro treddo inquinato su diatribe ot :(

Indietro