suggerimento per incompetente..Mia moglie ama molto leggere e vorrebbe un tablet

io ho l'ipad2, ma per leggere i libri a mia moglie ho regalato il kindle, che rispetto all'ipad ha questi vantaggi:

è più piccolo
è più leggero
ha un display che non stanca assolutamente la vista
costa molto meno, quindi lo usi un po' più "sportivamente" (per esempio, al mare lo lasci sulla sdraio sotto l'asciugamano con qualche patema in meno ;))
insomma, si vede che è fatto apposta.
la batteria è veramente infinita, non so quanto duri perchè tra una carica e l'altra mi dimentico quando l'avevo caricato la volta prima...sarà almeno un mese
Il problema, se così lo vuoi chiamare, è che per avere risultati migliori devi convertire/modificare i pdf con dei programmi appositi. Io uso calibre sul mac.

L'ipad ovviamente è più versatile, ci fai di tutto, dal navigare ovunque in casa, alla fruizione di tutti gli altri media, giochi, e-mail, modifichi file office ecc. ecc.
Ci leggi tranquillamente le riviste a colori (e con che colori!), leggi un po' più in grande e hai il pinch to zoom con lo zoom variabile che è comodissimo, e la batteria ha comunque una durata sorprendente (ma molto distante dal kindle)

La conclusione è che se ti serve qualcosa per leggere i libri, è decisamente meglio un "fatt'apposta", mentre se lo userai per un po' di tutto, compresa qualche lettura, allora va bene anche l'ipad.

L'ipad ovviamente è più versatile, ci fai di tutto, dal navigare ovunque in casa, alla fruizione di tutti gli altri media, giochi, e-mail, modifichi file office ecc. ecc.
Ci leggi tranquillamente le riviste a colori (e con che colori!), leggi un po' più in grande e hai il pinch to zoom con lo zoom variabile che è comodissimo, e la batteria ha comunque una durata sorprendente (ma molto distante dal kindle)

La conclusione è che se ti serve qualcosa per leggere i libri, è decisamente meglio un "fatt'apposta", mentre se lo userai per un po' di tutto, compresa qualche lettura, allora va bene anche l'ipad.

Ho avuto un ipad 1.Poi per via dell'obsolescenza ho provato un galaxy Tab 10,1 di samsung e devo dire che per fare tutte le cose da lei appena citate non ha niente da invidiare a ipad ,anzi e' molto piu' flessibile ,molto piu' gestibile e meno limitato anche nel compiere operazioni elementari per l'informatica di oggi e con una batteria superlativa come credo proprio lo sarà anche l'altro nuovo modello di tavoletta sempre di samsung piu' piccola e appena uscita sul mercato.
Oggi giorno vedo sempre piu' gente che parla di ipad come esistesse solo quello non sapendo che ci sono anche altre tavolette migliori e che ne stanno per uscire altrettante che saranno sempre migliori della solita sulla bocca dei tanti, una di quelle e' quella nuova di asus, la Prime con la nuovissima e potentissima piattaforma nvidia e che si trasforma anche in una sorta di netbook con la tastiera plug & play.
Buona giornata.

Ho avuto un ipad 1.Poi per via dell'obsolescenza ho provato un galaxy Tab 10,1 di samsung e devo dire che per fare tutte le cose da lei appena citate non ha niente da invidiare a ipad ,anzi e' molto piu' flessibile ,molto piu' gestibile e meno limitato anche nel compiere operazioni elementari per l'informatica di oggi e con una batteria superlativa come credo proprio lo sarà anche l'altro nuovo modello di tavoletta sempre di samsung piu' piccola e appena uscita sul mercato.
Oggi giorno vedo sempre piu' gente che parla di ipad come esistesse solo quello non sapendo che ci sono anche altre tavolette migliori e che ne stanno per uscire altrettante che saranno sempre migliori della solita sulla bocca dei tanti, una di quelle e' quella nuova di asus, la Prime con la nuovissima e potentissima piattaforma nvidia e che si trasforma anche in una sorta di netbook con la tastiera plug & play.
Buona giornata.

visti in negozio ma l'iPad è insostituibile, quando prendi un Asus, un galaxy tra le mani ti accorgi che manca qualcosa che l'iPad ha e cioè un'azienda come Apple alle spalle oltre naturalmente tutto il mondo che lo circonda compresi i negozi Applestore che non ti lasciano da solo in mezzo al deserto.

visti in negozio ma l'iPad è insostituibile, quando prendi un Asus, un galaxy tra le mani ti accorgi che manca qualcosa che l'iPad ha e cioè un'azienda come Apple alle spalle oltre naturalmente tutto il mondo che lo circonda compresi i negozi Applestore che non ti lasciano da solo in mezzo al deserto.

E adesso aspettati una randellata da Fiber :o

Se la lettura è limitata a libri scordati l'ipad o tablet e vai di lettore ereader (kindle o altro), io cercherei comunquea quello con lo schermo più grande possibile. Però scordati di leggerci le riviste in pdf, primo non vedi i colori, secondo su monitor 6,7 e anche 8" non leggeresti una cippa. Io posseggo un pocketbook pro 902 lettore ereader 9,7", e con lo schermo così grande riesco a leggere anche pdf tecnici/scientifici senza problemi, ma le riviste ... no! Per quelle l'unica alternativa è ipad ( che non ho ma preferirei perchè ha proporzioni corrette per leggere, i tablet 16/9 sono osceni da quel punto di vista) o altro tablet android.
Ciao!

..sia per funzioni tipo pc che,appunto,per potersi aggiornare/leggere pubblicazioni. Quale e a che costo(anche di connessione) consigliarle?

a me l'anno scorso hanno regalato un galaxy tab ed è già nel cassetto :eek:
non lo uso

assolutamente vero....ho avuto anch'io la stessa impressione, e ti dirò, il galaxy mi sembra tecnologicamente meno valido......sarà una mia impressione....

assolutamente vero....ho avuto anch'io la stessa impressione, e ti dirò, il galaxy mi sembra tecnologicamente meno valido......sarà una mia impressione....

sono stato 1 mese x studiare le differenze t6ara ipad2 e sams galaxy tab...
Alla fine ho scelto APPLE....
E' inutile ha qualcosa in piu' anche tenendolo in mano ti da la sensazione di accorgimenti costruttivi migliori....
L'unico neo?
Ancora non e' usciti il jailbreak..
ma ci stanno lavorando....
Io lo uso x leggere i giornali e il Tolpolino...
E' fantastico e poi nonostante i sensori fotografici superiori di Samsung...le app di APPLE sono SELEZIONATE...GIRANO PERFETTAMENTE X LUI e poi ipad e' stato inventato da APPLE.....
I Coreani possono al massimo copiare .....
Fidatevi APPLE HA UNA MARCIA IN PIU'...
PERO' IL FATTO CHE NON ABBIA FLASH mi fa girare gli zebedei....anche se vi sono tutte le applicazioni che rendono possibile la compatibilita' con tutto ....
E poi.....
rivendendolo in futuro mi sa che il samsung viene letteralmente svalutato....
e questo e' un elemento da tenere in considerazione....

Quando ho comprato l'ipad1 non ho mai avuto bisogno di nessun negoziante apple essendo queste tavolette di una facilità di utilizzo al limite di un gioco per bambini.Non a caso spesso lo facevo usare anche a mio figlio di 8 anni senza che avesse nessun problema, tanto per farle capire che questo genere di apparecchi, tutti e non solo l'apple, non hanno bisogno di aziende alle spalle come se senza di esse l'utente fosse spaesato nell'utilizzo come avrebbe fatto intendere lei, cosi' come se senza i negozi apple l'utente non avesse nemmeno un supporto sempre nell'usare un oggetto dal livello di apprendimento infantile, considerando anche poi che i venditori apple su tutto il territorio italiano, cosi' come in tutti gli altri stati, si contano sulle dita di 2 mani quindi non credo proprio che le persone si facciano anche 100 Km per raggiungere il piu' vicino store per eventuali ragguagli ma al limite per eventuali questioni usano il tanto amato goole e internet.
Mi perdoni ma sembra che lei stia un po' esagerando.

che problemi ti dava?.
Nessun problema di sorta, era solo ridicolo.
Provando il galaxy tab 10,1 ho scoperto molte differenze in meglio,anche nelle sole funzionalità che l'aggeggio di apple non ha.Quindi l'ho comprato pagandolo anche meno_Ora appena uscirà il nuovissimo Prime transformer di asus lo provero' e se scopriro' che sarà ancora meglio sia di ipad 2 che di samsung galaxy 10,1 ( come si presume vedendone le caratteristiche piu' la sua completezza) comprero' anche quello.

Ed è questo quello fa sorridere della gente,ovvero il basarsi e il voler dare dei consigli al prossimo che chiede informazioni su internet reali usando invece personali impressioni allusorie senza aver provato gli altri prodotti finora menzionati cosi' come senza nemmeno scrivere quali sarebbero queste differenze negative sugli altri prodotti (che tra l'altro non esistono) almeno specificandole punto per punto nel dettaglio per essere ben chiari.
Mi scusi se mi permetto ma oramai si nota molto palesemente come la gente (compreso anche lei) si basa e valuta solo sensazioni e sentori senza mai dare delle chiare spiegazioni.
A questo punto si scende a livelli ridicoli, quindi meglio abbandonare la discussione che tanto non porterebbe a niente.
Buona domenica a voi.

E adesso aspettati una randellata da Fiber :o
E mi sembra anche giusta la randellata, ma guarda te che interventi tocca leggere... vedi sotto.
sono stato 1 mese x studiare le differenze t6ara ipad2 e sams galaxy tab...
Alla fine ho scelto APPLE....
E' inutile ha qualcosa in piu' anche tenendolo in mano ti da la sensazione di accorgimenti costruttivi migliori....
L'unico neo?
Ancora non e' usciti il jailbreak..
ma ci stanno lavorando....
Io lo uso x leggere i giornali e il Tolpolino...
E' fantastico e poi nonostante i sensori fotografici superiori di Samsung...le app di APPLE sono SELEZIONATE...GIRANO PERFETTAMENTE X LUI e poi ipad e' stato inventato da APPLE.....
I Coreani possono al massimo copiare .....
Fidatevi APPLE HA UNA MARCIA IN PIU'...
PERO' IL FATTO CHE NON ABBIA FLASH mi fa girare gli zebedei....anche se vi sono tutte le applicazioni che rendono possibile la compatibilita' con tutto ....
E poi.....
rivendendolo in futuro mi sa che il samsung viene letteralmente svalutato....
e questo e' un elemento da tenere in considerazione....
Dunque...
Non ha il jailbreak,
i sensori fotografici di Samsung sono superiori,
Apple non ha Flash e questo fa girare gli zibidei...

ma ciononostante...

Comprate l'Ipad perché "tenendolo in mano ti da la sensazione di accorgimenti costruttivi migliori...."

Io me ne frego dei Tablet, di samsung e di apple, ma questi interventi mi fanno letteralmente ridere :D:D:D

p.s.: ah, ovviamente apple è più caro :D

daccordissimo visto che non abbiamo ancora capito i problemi che avevi con ipad 1.

purtroppo non capisci perchè non leggi ( come sempre) le risposte che ti hanno già dato = ti ha detto che per obsolescenza e per l'essere ridicolo di ipad1 ha guardato il mercato,ha provato il Galaxy Tab 10.1 ed ha preferito per ovvi motivi quest'ultimo non essendo membro di nessuna setta :D a differenza tua che chissa' come mai sei passato dall'iPhone 3Gs al 4 , presto passerai al 4S poi al 5 e cosi' via a catena senza senso visto che per voi ogni prodotto apple sarebbe sempre quell'eccellenza che non avrebbe nessun bisogno di esser cambiata/upgradata :D il tutto quindi solo per il bene delle tasche della solita azienda in quel di Cupertino .. ....cosi' come al contrario nel frattempo nessuno di voi ha ancora specificato quali sarebbero le pecche e mancanze dei 2 tablet Galaxy di Samsung ( il 10.1 e l'8.9) come quelle dell'EEpad Transformer Prime , come anche Motorola Xoom etc cosi' che almeno possiate specificare a tutti con quali "spunti" battete sulla tastiera sempre e solo le solite Vs. frasi di rito:D.....

.......oramai Samsung nei suoi ultimi spot, avendo ben capito con chi ha a che fare:D ha giocato molto sul fattore psicosomatico che vi caratterizza per stuzzicare e far ironicamente capire a chi non e' membro di sette Apple varie chi sono e chi denigra sempre gli altri marchi senza provare tutti i prodotti che sono siano sempre lo stesso di Cupertino :D
.

.
.

anche se secondo me la soluzione finale per i piccoli fan rimane sempre e solo l'elettroshock con la 220 Volt per almeno 2 minuti :D ..a mio modesto avviso altre scappatoie per uscirne non ne esistono :no:

Fiber,
forse ti è sfuggita la domanda che ti ho fatto qualche post fa:

per curiosità, tu quali tablet hai provato per più di 2 settimane?
potresti rispondere per favore? sai, visto che siamo su un topic che parla di tablet, sarebbe utile sapere la tua esperienza personale nell'utilizzo di tutti i giorni di questi dispositivi.

purtroppo non capisci perchè non leggi ( come sempre) le risposte che ti hanno già dato = ti ha detto che per obsolescenza ...........

tu capire al primo colpo proprio non ce la fai è una cosa troppo grossa.......
ma sono fiducioso per la legge dei grandi numeri ormai ci siamo:D

posso essere d'accordo su obsoleto visto che è il primo tablet serio uscito....
ma che problemi gli crea?
e qui la domanda è rimasta senza risposta
os scattante? risoluzione video? poca memoria e non riesce a fare i giochini?
pesante ? grosso? no fotocamera? mancano app specifiche?
io ho ipad 1 ricondizionato e mi piacerebbe sapere i problemi che poi magari possono saltare fuori anche a me.

tu capire al primo colpo proprio non ce la fai è una cosa troppo grossa.......
ma sono fiducioso per la legge dei grandi numeri ormai ci siamo:D

posso essere d'accordo su obsoleto visto che è il primo tablet serio uscito....
ma che problemi gli crea?
e qui la domanda è rimasta senza risposta
os scattante? risoluzione video? poca memoria e non riesce a fare i giochini?
pesante ? grosso? no fotocamera? mancano app specifiche?
io ho ipad 1 ricondizionato e mi piacerebbe sapere i problemi che poi magari possono saltare fuori anche a me.
non far domande stupide sempre e solo inesorabilmente di tuo comodo

come mai sei passato dall'iPhone 3Gs al 4 , presto passerai al 4S poi al 5 e cosi' via a catena senza senso visto che per voi ogni prodotto Apple sarebbe sempre quell'eccellenza che non avrebbe nessun bisogno di esser cambiata/upgradata ??

siate grandi

Fiber,
forse ti è sfuggita la domanda che ti ho fatto qualche post fa:

potresti rispondere per favore? sai, visto che siamo su un topic che parla di tablet, sarebbe utile sapere la tua esperienza personale nell'utilizzo di tutti i giorni di questi dispositivi.

io i tablet li ho provati quasi tutti ( anche se a me non interessano i Tablet giocattolo attuali ma interesseranno veri Tablet Computer con sistema operativo da computer e polivalenza al Pc a 360 gradi che usciranno l'anno prossimo ) come ho provato tutti gli SmartPhone iPhone (3gS ,4, 4s) come tutti gli Android top di gamma come HtC Sensation XE ,Htc Evo 3D ,Motorola Razr, Galaxy S2 , Nokia Lumia 800 , e tra poco il Google Nexus ...

siete voi che a quanto ben si vede e come ti ho anche detto venerdi' scorso spalate letame per via indiretta e non avete provato nessun Galaxy Tab 10.1 come nessun Galaxy 8.9" come nessun Asus Transformer Prime o Motorola Xoom e parlate come se iPad sia sempre il "migliore" anche per aprire 4 stupide foto

il mio appunto in merito al tuo post iniziale che mi ha tirato in ballo l'ho fatto.......sei tu che hai lanciato il sasso settimana scorsa quindi spetta a te spiegare il perche' nel tecnico prima di far affermazioni sempre a solito senso unico pro Apple...

non replico piu'

il thread e' tutto vostro :D

ciao

non far domande stupide sempre e solo inesorabilmente di tuo comodo

come mai sei passato dall'iPhone 3Gs al 4 , presto passerai al 4S poi al 5 e cosi' via a catena senza senso visto che per voi ogni prodotto Apple sarebbe sempre quell'eccellenza che non avrebbe nessun bisogno di esser cambiata/upgradata ??

..................

ciao

bella risposta come al solito non dici un caz.zo ma fa niente siamo abituati:D:D:D

bella risposta come al solito non dici un caz.zo ma fa niente siamo abituati:D:D:D

tranquillo fermati, anche io ho un ipad1 e non lo sento per niente obsoleto :D

ormai si è capito che Fiber non ha mai comprato un tablet e li ha provati solo in qualche centro commerciale per un quarto d'ora (tanto come ha detto lui i tablet odierni non gli servono e sono dei giocattoli)

Indietro