suggerimento per incompetente..Mia moglie ama molto leggere e vorrebbe un tablet

tranquillo fermati, anche io ho un ipad1 e non lo sento per niente obsoleto :D

ormai si è capito che Fiber non ha mai comprato un tablet e li ha provati solo in qualche centro commerciale per un quarto d'ora (tanto come ha detto lui i tablet odierni non gli servono e sono dei giocattoli)

ma poi la cosa bella sai quale è? che basta dire che un prodotto apple (in questo caso l'ipad) è migliore di un qualsiasi tablet android e per lui diventi automaticamente fanboy apple :D
io di apple ho solo ipad1 e non mi sogno di comprarmi l'iphone, ho avuto fino a poco tempo fa come telefono principale un android e sono passato da poco a windows phone 7 (mai scelta fu più azzeccata) ma nonostante questo vengo tacciato apple fanboy solo perché secondo me ipad2 è attualmente il miglior tablet in generale (non solo considerando quanti megacaz*ihertz ha la cpu :D)
opinione detta da un possessore di un tablet, cioè di una persona che lo usa tutti i giorni, non di uno che ha fatto di andare contro chi compra Apple la sua crociata personale :D

ma poi la cosa bella sai quale è? che basta dire che un prodotto apple (in questo caso l'ipad) è migliore di un qualsiasi tablet android e per lui diventi automaticamente fanboy apple :D
io di apple ho solo ipad1 e non mi sogno di comprarmi l'iphone, ho avuto fino a poco tempo fa come telefono principale un android e sono passato da poco a windows phone 7 (mai scelta fu più azzeccata) ma nonostante questo vengo tacciato apple fanboy solo perché secondo me ipad2 è attualmente il miglior tablet in generale (non solo considerando quanti megacaz*ihertz ha la cpu :D)
opinione detta da un possessore di un tablet, cioè di una persona che lo usa tutti i giorni, non di uno che ha fatto di andare contro chi compra Apple la sua crociata personale :D

non è il secondo te ( che hai specificato solo adesso :clap: ) che fa ridere i polli..e' che non spieghi e motivi quali sarebbero lo pecche:D che avrebbero gli altri Tablet da me citati anche solo per guardare 4 foto come hai scritto settimana scorsa per far valere le tue "ragioni" ...

te l'ho già ribadito 4 volte ma tergiversi di continuo facendo finta di niente , non spiegando mai niente + cercando sempre di rigirar la frittata non sapendo piu' con quali ventose arrampicarti sugli specchi ..non a caso ora tiri fuori Windows Phone per cercar di recueperar punti sulla tua credibilità :clap:

la soluzione per questi casi ? elettroshock alla 200V :D

scusa ma quando me le servi su di un piatto d'argento non resisto dal non rispoderti anche se avevo detto che nn lo avrei piu' fatto già sapendo bene che avresti menato la rava e la fava per cercar di aver l'ultima parola :clap:

Ps: per rispondere alla tua ultima provocazione in arrampicata sugli specchi io non provo niente al centro commerciale :D ..ci lavoro dentro all'informatica da anni

ciao....

io andrei su un prodotto con android,,,, trovi delle belle cose in giro (anche cinesi ma belle) costano poco più del kindle (circa 140€ trovi roba discreta) non adattissimi per lettura (come tutti i tablet escluso l'amazon che nasce per fare solo quello) ma molto versatili....

myefox....com è un sito dove trovi parecchie offerte... io ho comprato senz aproblemi disorta... in questo periodo e consegne tardano... guarda nella sezione prodotti già in europa/italia...

:D

non è il secondo te ( che hai specificato solo adesso :clap: ) che fa ridere i polli..e' che non spieghi e motivi quali sarebbero lo pecche:D che avrebbero gli altri Tablet da me citati anche solo per guardare 4 foto come hai scritto settimana scorsa per far valere le tue "ragioni" ...

te l'ho già ribadito 4 volte ma tergiversi di continuo facendo finta di niente , non spiegando mai niente + cercando sempre di rigirar la frittata non sapendo piu' con quali ventose arrampicarti sugli specchi ..non a caso ora tiri fuori Windows Phone per cercar di recueperar punti sulla tua credibilità :clap:

la soluzione per questi casi ? elettroshock alla 200V :D

scusa ma quando me le servi su di un piatto d'argento non resisto dal non rispoderti anche se avevo detto che nn lo avrei piu' fatto già sapendo bene che avresti menato la rava e la fava per cercar di aver l'ultima parola :clap:

Ps: per rispondere alla tua ultima provocazione in arrampicata sugli specchi io non provo niente al centro commerciale :D ..ci lavoro dentro all'informatica da anni

ciao....

1) io ho e ho usato tablet per più tempo di te.
2) anche io lavoro nel campo dell'informatica da anni, ma le cose o le usi per un po' di tempo (e quindi hai esperienza diretta) o parli per sentito dire e ti basi solo sulle specifiche tecniche.
3) vuoi mostrare delle foto ai clienti? visto che l'apparenza in questo mondo conta, mandiamo due commerciali da un cliente, uno che ha ipad2 e uno che ha un tablet android, vediamo quali dei due tablet il cliente riconoscerà per primo.
4) parliamo di app: vediamo chi tra iOS e android ha più app per tablet? e non te ne uscire con la frase che le app su iOS son tutta spazzatura perché di app valide su iOS ce ne sono quante ne vuoi.
5) vogliamo usare il tablet per giocare? che te ne fai di un tegra3 se i giochi sono 3/4?
6) ho scritto che ora ho un windows phone per dimostrarti che non ho i paraocchi come ce li hai tu, non per recuperare punti sulla mia credibilità visto che non ne ho bisogno.

io ho avuto il transformer, e l'ho venduto perché non mi servivano due tablet e tra ipad1 e transformer ho preferito tenermi l'ipad.
funziona perfettamente, per l'utilizzo che ne faccio (navigazione, mail, chat, divx) va benissimo. se qualcuno mi chiede un parere cosa devo consigliare? un galaxy tab 10.1 perché sulle specifiche è più cazzuto? poi personalmente dopo aver provato windows phone non tornerei su android neanche sui telefonini, figuriamoci su tablet.

ps: se vuoi Fiber, rispondi pure, dammi del fanboy, elettroshock etc etc, se vuoi avere l'ultima parola prendila, non mi offendo mica :D sai, io ho una vita oltre al forum, mica mi metto a postare in tutti i topic in cui spunta l'argomento iphone/ipad :D

1) io ho e ho usato tablet per più tempo di te.
2) anche io lavoro nel campo dell'informatica da anni, ma le cose o le usi per un po' di tempo (e quindi hai esperienza diretta) o parli per sentito dire e ti basi solo sulle specifiche tecniche.

buono a sapersi ... sto ancora aspettando dunque che delucidi e spieghi nel tecnico le "pecche":D che avrebbe Galaxy Tab 10.1 come Galaxy Tab 8.9 come Motorola Xoom come Asus Transformer PRIME ( e non quello vecchio:D ) visto che settimana scorsa hai pontificato che iPad,anche per guardare 4 stupide foto sarebbe sempre il nonplusultra non capendo su cosa

ce le spieghi e motivi finalmente O NO cosicche' si possa controbattere nel tecnico per smentire cio' che scriverai ? :D

3) vuoi mostrare delle foto ai clienti? visto che l'apparenza in questo mondo conta, mandiamo due commerciali da un cliente, uno che ha ipad2 e uno che ha un tablet android, vediamo quali dei due tablet il cliente riconoscerà per primo.

e chi se ne frega di cosa riconosce un cliente a occhio ? chi se ne frega se la gente ha il cervello lavato dal marketing e riconoscerebbe solo l'Ipad ?

come ben si palesa non compri per l'utilizzo che ne devi fare in base a cio' che oggi il mercato offre di meglio ...

..da questa tua uscita infantile e che non c'entra una fava col discorso fatto fino ad adesso compri per cercar di fare il bauscia sul cosa riconoscerebbe la gente e che possiedi :rotfl:

in questi casi io di solito propendo per il Porsche Cayenne Turbo S che fa piu' bella figura nell'evincere a che categoria appartengo ... non facendolo con un iPac

4) parliamo di app: vediamo chi tra iOS e android ha più app per tablet? e non te ne uscire con la frase che le app su iOS son tutta spazzatura perché di app valide su iOS ce ne sono quante ne vuoi.

in effetti hai ragione.. di Apps per iPad alias giochini l'App Store spopola e ne stravende perche' l'home consumer con l'Ipad quasi ci gioca e capzeggia e basta

A cosa servono i tablet? A giocare.

:rotfl::rotfl:

5) vogliamo usare il tablet per giocare? che te ne fai di un tegra3 se i giochi sono 3/4?

facci vedere se di giochi per Android ce ne sono solo 3 o 4 ma se soprattutto continuera' ad esserci per sempre la quantità che hai appena paventato

6) ho scritto che ora ho un windows phone per dimostrarti che non ho i paraocchi come ce li hai tu, non per recuperare punti sulla mia credibilità visto che non ne ho bisogno.

scusa ma viste le tue continue non risposte, di credibilità ne hai ben poca ..e continuerai ad averne sottozero fino a quando non risponderai motivando a tutte le domande che ti ho fatto e che continuo a farti quando insisti purtroppo invano

io ho avuto il transformer, e l'ho venduto perché non mi servivano due tablet e tra ipad1 e transformer ho preferito tenermi l'ipad.
funziona perfettamente, per l'utilizzo che ne faccio (navigazione, mail, chat, divx) va benissimo. se qualcuno mi chiede un parere cosa devo consigliare? un galaxy tab 10.1 perché sulle specifiche è più cazzuto?

no, non puoi consigliare niente perchè non hai provato niente dei tablet che ho citato io..

l'unica cosa che puoi fare è vivere di allusioni sul nulla facendo di tutta l'erba un fascio :D

poi personalmente dopo aver provato windows phone non tornerei su android neanche sui telefonini, figuriamoci su tablet.

buon per te.. ma noi adesso non stiamo parlano di questo ma di ben altro ..non far confusione per cercar di sviare a tutto cio' che ti sto facendo notare e che risulta ben chiaro a chiunque abbia un QI nella media

ps: se vuoi Fiber, rispondi pure, dammi del fanboy, elettroshock etc etc, se vuoi avere l'ultima parola prendila, non mi offendo mica :D sai, io ho una vita oltre al forum, mica mi metto a postare in tutti i topic in cui spunta l'argomento iphone/ipad :D

lo so che non ti offendi perchè non ti rendi conto di cosa scrivi e di cosa ti rispondo per farti vedere che l'obiettivita' non sai cosa sia...

Ps: ho risposto a te in questo thread perche' settimana scorsa mi hai tirato in ballo scrivendo fesserie che continuo a ribadirti vedendo le non risposte che tiri fuori usando sempre altre allusioni sul solito nulla

ciao

Fiber, come ho già detto prima, io ho una vita oltre al forum, e non ho per niente intenzione di perdere tempo a discutere con te, peccato che questa sezione del forum mi piace, dovrò solo stare attento a non postare dove scriverai anche tu, perché in tutte le discussione tu punti solo ad aver ragione, come se le tue idee debbano essere quelle universalmente riconosciute da tutti perché tu sei come Dio sceso in terra.

Se tu non capisci perché iPad ha venduto più di 25 milioni di pezzi (motorola xoom ad esempio ne ha venduti circa 300.000) nonostante le caratteristiche hardware siano inferiori ad altri tablet, non è colpa mia, tu dirai che ci sono 25 milioni di dementi, vabbè pazienza.

tu dici che io non ho motivato perché dovrebbe scegliere iPad per vedere 4 foto, io ho consigliato iPad, che secondo me è attualmente il tablet che offre una esperienza d'uso più completa, è ovvio che 4 foto puoi vederle anche sul transformer, sul kindle fire e su qualsiasi altro dispositivo.
tu non ritieni iPad il migliore per esperienza d'uso, pazienza, d'altronde non hai mai avuto un tablet, ma ci ricolleghiamo al paragrafo iniziale, tu avrai sempre ragione e io (potrei dire anche "noi" perché non penso di essere l'unico qui dentro a pensarla in questo modo) torto.

Ho avuto un ipad 1.Poi per via dell'obsolescenza ho provato un galaxy Tab 10,1 di samsung e devo dire che per fare tutte le cose da lei appena citate non ha niente da invidiare a ipad ,anzi e' molto piu' flessibile ,molto piu' gestibile e meno limitato anche nel compiere operazioni elementari per l'informatica di oggi e con una batteria superlativa come credo proprio lo sarà anche l'altro nuovo modello di tavoletta sempre di samsung piu' piccola e appena uscita sul mercato.
Oggi giorno vedo sempre piu' gente che parla di ipad come esistesse solo quello non sapendo che ci sono anche altre tavolette migliori e che ne stanno per uscire altrettante che saranno sempre migliori della solita sulla bocca dei tanti, una di quelle e' quella nuova di asus, la Prime con la nuovissima e potentissima piattaforma nvidia e che si trasforma anche in una sorta di netbook con la tastiera plug & play.
Buona giornata.

Io ho parlato di iPad e di Kindle perchè ho questi due e, senza menare tanto il torrone, gli ho spiegato pro e contro dei due e perchè - secondo me - per leggere i libri conviene il Kindle.
Ora non capisco perchè, anche senza volerlo, si debba sempre innescare la polemica pro/contro apple e francamente ne sono anche un po' stufo.

Io ho parlato di iPad e di Kindle perchè ho questi due e, senza menare tanto il torrone, gli ho spiegato pro e contro dei due e perchè - secondo me - per leggere i libri conviene il Kindle.
Ora non capisco perchè, anche senza volerlo, si debba sempre innescare la polemica pro/contro apple e francamente ne sono anche un po' stufo.

Già. Posso fare una domanda? (spero non del tutto off topic)
Come siamo messi a Tablet Windows? Da più parti leggo che usciranno nel 2012 ma se faccio una ricerca in rete trovo un sacco di prodotti. Io avrei la necessità di far girare un foglio Excel con tanto di macro in Vba e so che sia gli Ipad che gli Android non possono andare bene.
Conviene che aspetti il prossimo anno (che mese?).
Grazie in anticipo.

Già. Posso fare una domanda? (spero non del tutto off topic)
Come siamo messi a Tablet Windows? Da più parti leggo che usciranno nel 2012 ma se faccio una ricerca in rete trovo un sacco di prodotti. Io avrei la necessità di far girare un foglio Excel con tanto di macro in Vba e so che sia gli Ipad che gli Android non possono andare bene.
Conviene che aspetti il prossimo anno (che mese?).
Grazie in anticipo.

Ti rispondo perchè mi hai quotato, ma sinceramente non ti so dire nulla, salvo che un prodotto simile interesserebbe anche a me. Numbers su iPad va benissimo per controllare dei prezzi o modificare qualcosina in mobilità, ma è veramente troppo limitato e scomodo da usare per un uso che vada oltre le cose banali, tra l'altro non vede nemmeno Dropbox. Direi che è la mia più grande delusione nel mondo iOS

I Tablet windows che usciranno avranno un windows progettato per essere usato con un tablet, credo che sia una cosa fondamentale per la fruizione.

Oops! Allora è questa la differenza: il sistema operativo.
Aspetterò il 2012. Grazie.

Ho comprato da poco il kindle e devo dire che ne sono veramente soddisfatto, poca spesa per un buon prodotto, adatto a quello che deve fare.

Sulle questioni discusse nel topic esprimo una considerazione magari banale. Credo che quando si fa un acquisto si debba sempre considerare l'uso che se ne farebbe, dal singolo cellulare fino al tipo di macchina; ovvio, chi ha più disponibilità economica sceglierà probabilmente sempre il più "bello" secondo il tam tam pubblicitario, ma il fatto che un prodotto venda tanto, non necessariamente lo qualifica come migliore, soprattutto in un mondo dove la gente compra delle cose solo per il gusto di fare vedere agli altri che le ha.

E sovente l'utente medio entra in posti tipo mediaworld e prende la prima cosa che è esposta o che gli dice il commesso (esempio lampante i tv della samsung, messi sempre bene in vista ovunque).

Prendiamo l'iphone; oggetto ottimo, ma acquistato per gran parte anche da gente che ne potrebbe fare sicuramente a meno, e penso ad un operaio o ad uno studente (ne conosco assai), che è contento perchè ce l'ha pure lui e può stare connesso a facebook tutto il santo giorno.

Quindi penso il discorso non sia tanto apple o non apple, non sono un tecnico e non entro nel merito, ma spesso oggi si acquista un oggetto solo perchè "ce l'hanno tutti lo voglio anch'io", anche se poi lo si usa si e no per delle stupidate. Ho letto qui che alcuni usano l'iphone per vedersi i film e mi viene da sorridere, io un film me lo vedo a casa o al cinema, così, e torno al discorso iniziale, un libro me lo posso ora leggere su un buon kindle, che fa il suo onesto lavoro, con una spesa contenuta, senza avere 1000 cose in più che non mi servono che potrei fare molto meglio su altri supporti.

Ho comprato da poco il kindle e devo dire che ne sono veramente soddisfatto, poca spesa per un buon prodotto, adatto a quello che deve fare.

Sulle questioni discusse nel topic esprimo una considerazione magari banale. Credo che quando si fa un acquisto si debba sempre considerare l'uso che se ne farebbe, dal singolo cellulare fino al tipo di macchina; ovvio, chi ha più disponibilità economica sceglierà probabilmente sempre il più "bello" secondo il tam tam pubblicitario, ma il fatto che un prodotto venda tanto, non necessariamente lo qualifica come migliore, soprattutto in un mondo dove la gente compra delle cose solo per il gusto di fare vedere agli altri che le ha.

E sovente l'utente medio entra in posti tipo mediaworld e prende la prima cosa che è esposta o che gli dice il commesso (esempio lampante i tv della samsung, messi sempre bene in vista ovunque).

Prendiamo l'iphone; oggetto ottimo, ma acquistato per gran parte anche da gente che ne potrebbe fare sicuramente a meno, e penso ad un operaio o ad uno studente (ne conosco assai), che è contento perchè ce l'ha pure lui e può stare connesso a facebook tutto il santo giorno.

Quindi penso il discorso non sia tanto apple o non apple, non sono un tecnico e non entro nel merito, ma spesso oggi si acquista un oggetto solo perchè "ce l'hanno tutti lo voglio anch'io", anche se poi lo si usa si e no per delle stupidate. Ho letto qui che alcuni usano l'iphone per vedersi i film e mi viene da sorridere, io un film me lo vedo a casa o al cinema, così, e torno al discorso iniziale, un libro me lo posso ora leggere su un buon kindle, che fa il suo onesto lavoro, con una spesa contenuta, senza avere 1000 cose in più che non mi servono che potrei fare molto meglio su altri supporti.

non compro più dvd perchè non so dove metterli, non vado al cinema perchè per una famiglia è un onere ormai molto gravoso, l'iPhone mi ha risolto il problema noleggiando films su iTunes per un paio di euro e mi consente di vederli comodamente anche in tv.

non compro più dvd perchè non so dove metterli, non vado al cinema perchè per una famiglia è un onere ormai molto gravoso, l'iPhone mi ha risolto il problema noleggiando films su iTunes per un paio di euro e mi consente di vederli comodamente anche in tv.

Si possono scaricare e salvare su un lettore multimediale sempre attaccato alla tele, senza dover usare l'iphone.:yes:

Si possono scaricare e salvare su un lettore multimediale sempre attaccato alla tele, senza dover usare l'iphone.:yes:

Verissimo, infatti se uno ha un lettore multimediale e compra l'iphone per questo è un peerla. Se però non ha il lettore e ha già l'iphone, lo usa e fa bene (io però preferisco avere un lettore dedicato, il mio iphone fa già abbastanza e il lettore così lo può usare anche mio figlio)

ho preso leggo ibs.
sono contentino.
legge tutti i formati.
ha 3g gratis per navigare su ibs e comprare libri.
text to speach per non vedenti molto buono.
scacchi e sudoku
collegamento wi-fi. teoricamente solo per ibs. ma

basta salvare come libro il collegamento a google, ad esempio, lo si apre come libro si fa clic su un link e voila': browser perfettamente funzionante su tutto internet.
occhio solo con wi-fi senno' sono spese con 3g!

Indietro