Sui Cw Gs Qualcuno Me Lo Spiega ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

AliB@ba

Nuovo Utente
Punti reazioni
149
Che so gnurant :wall:

emittente GS

CALL 1800 ND100 SCAD 19.5
PUT 1650 ND 100 SCAD 19.5

OGGI CON IL SOTTOSTANTE CHE QUOTAVA 1730 : 70 punti dallo strike price della CALL e ben 80 punti dallo strike della PUT

I due cw quotavano :

CALL 0,0045 0,0047

PUT 0,006 0,0065

la call oggi aveva registrato un minimo a 0,0018
mentre la Put arrivava dai massimi di settimana, vi sembrano regolari queste quotazioni o l'emittente ha clamorosamente giocato tenendo basso il prezzo della call per non pagare ! :rolleyes:

qualcuno mi può dire come si calcola il prezzo del cw '

grazie

da quel poco che ne so (tutta roba imparata perdendo soldi....e le mazzate per uno come me sono il modo migliore per imparare :D :D ) è sempre meglio andare su cw ITM...sugli altri il MM ha troppa libertà....anche perchè....ma che cazz'è stu valore del tempo?? come cazz lo calcoli??? ma soprattutto....per uno che ha 80 anni il tempo ha un valore...per uno di 20 ha un altro valore....
voglio dire...tu sapresti quanto pagarlo sto tempo??? manco le migno.tte sanno quanto fartelo pagare.... :D :D mica hanno una tariffa oraria...
vabbè...per oggi è meglio se non scrivo + che sono già mezzo ubriaco

ciale ha scritto:
da quel poco che ne so (tutta roba imparata perdendo soldi....e le mazzate per uno come me sono il modo migliore per imparare :D :D ) è sempre meglio andare su cw ITM...sugli altri il MM ha troppa libertà....anche perchè....ma che cazz'è stu valore del tempo?? come cazz lo calcoli??? ma soprattutto....per uno che ha 80 anni il tempo ha un valore...per uno di 20 ha un altro valore....
voglio dire...tu sapresti quanto pagarlo sto tempo??? manco le migno.tte sanno quanto fartelo pagare.... :D :D mica hanno una tariffa oraria...

azzz :D

ciale ha scritto:
Questa me la salvo e la incornicio :D
Non sto scherzando .... non ci fu mai definizione migliore della volatilità :bow:

hengine ha scritto:
Questa me la salvo e la incornicio :D
Non sto scherzando .... non ci fu mai definizione migliore della volatilità :bow:

:D :D :D ...dovrei essere proposto per il nobel....altro che quei due scemi di Fama e French..... :p :p

una call 1800 maggio non vale quasi niente , scade fra 20 giorni è logico che il mm può fare quello che gli pare.
la prossima volta comprati qualcosa che sia più razionale

think ha scritto:
una call 1800 maggio non vale quasi niente , scade fra 20 giorni è logico che il mm può fare quello che gli pare.

preferivo la mia spiegazione... ;) :D :D

think ha scritto:
Posso essere concorde con te sul valore della 1800 maggio .... anche se gli manca meno del 5% .... io oggi ero sul 1750 sempre maggio, diciamo che anche lei non gode di buona salute ma si dimena ancora, e ne sono successe di tutti i colori

think ha scritto:

che c'entra ci sono dei calcoli da fare e calcolatori che dicono il prezzo
a prescindere dalle scadenze, quasi niente è relativo come dice ciale se il suo prezzo è 0,006
e il mm me lo quota 0,0045 vuoldire che i veri ladri sono loro mica babà :yes:
e poi nessun cw è uno strumento da portafoglio multiday, che c'entra questo

non diciamo fesserie...

ciale ha scritto:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

grande

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

pensati che talvolta sono vittime delle loro stesse nefandezze :yes:

AliB@ba ha scritto:
pensati che talvolta sono vittime delle loro stesse nefandezze :yes:
:yes: :yes: :yes:
Quando si fanno prendere la mano nel togliere, poi son costretti a rimettere di corsa.....:cool:

bosconero ha scritto:
:yes: :yes: :yes:
Quando si fanno prendere la mano nel togliere, poi son costretti a rimettere di corsa.....:cool:

vecchia volpe ,mi hai inteso al volo ;)

AliB@ba ha scritto:
che c'entra ci sono dei calcoli da fare e calcolatori che dicono il prezzo
a prescindere dalle scadenze, quasi niente è relativo come dice ciale se il suo prezzo è 0,006
e il mm me lo quota 0,0045 vuoldire che i veri ladri sono loro mica babà :yes:
e poi nessun cw è uno strumento da portafoglio multiday, che c'entra questo

non diciamo fesserie...

come ti ha fatto notare (giustamente) think,i calcolatori li puoi infilare in qualsiasi pertugio disponibile.
il prezzo lo stablisce la "controparte",e l'unico motivo serio di "scambio" è l'arbitraggio.la opzioni sono a tale prova.più è ampia la differenza tra i due,più sei a 90°.
ciao
p.s. aggiungo: non mi sembri così sprovveduto come vorresti sembrare.

non seguo cw nasdaq ma la verità è che gs da 1 mese è diventata impressionante nei tagli....prima era un pò più discreta....cmq il venerdi hanno sempre esagerato....

Flo's ha scritto:
non seguo cw nasdaq ma la verità è che gs da 1 mese è diventata impressionante nei tagli....prima era un pò più discreta....cmq il venerdi hanno sempre esagerato....
Già.....ti ricordi anche sul 38000 a marzo?

rob.luc ha scritto:
come ti ha fatto notare (giustamente) think,i calcolatori li puoi infilare in qualsiasi pertugio disponibile.
il prezzo lo stablisce la "controparte",e l'unico motivo serio di "scambio" è l'arbitraggio.la opzioni sono a tale prova.più è ampia la differenza tra i due,più sei a 90°.
ciao
p.s. aggiungo: non mi sembri così sprovveduto come vorresti sembrare.

Già, la controparte si aspeterebbe di essere servita al "giusto prezzo" dato dall arbitraggio della relativa opzione ma se il mm è nella pdn ad un prezzo vergognoso o adirittura non c'è ecco che chi deve vendere lo fa a prezzi molto inferiori proprio per incrociare la domanda , mentre come detto se il mm
in tutti i cw trattati (quosto dall' apertura tanto per dire ha già scambiato quasi 18.000.000 di pezzi) quindi anche in quelli prossimi alla scadenza facesse le cose con coerenza e serietà non staremo qui a riempire la sezione quotidianamente di denunce come questa, la cosa è vergognosa perchè come detto e stradetto tutti lo sanno ,ma chi deve non interviene, e avanti...

rispondo al tuo p.s: in realtà con queste carogne non si finisce mai di imparare e di essere bastonati, io mi sento uno che ha capito davvero poco
l'unica cosa che so è che se davvero ci vuoi ricavare qualcosa devi aspettare
di entrare sulla loro stessa carognata , come detto prima molto spesso sono vittime delle loro stesse nefandezze :yes:

AliB@ba ha scritto:
Già, la controparte si aspeterebbe di essere servita al "giusto prezzo" dato dall arbitraggio della relativa opzione ma se il mm è nella pdn ad un prezzo vergognoso o adirittura non c'è ecco che chi deve vendere lo fa a prezzi molto inferiori proprio per incrociare la domanda , mentre come detto se il mm
in tutti i cw trattati (quosto dall' apertura tanto per dire ha già scambiato quasi 18.000.000 di pezzi) quindi anche in quelli prossimi alla scadenza facesse le cose con coerenza e serietà non staremo qui a riempire la sezione quotidianamente di denunce come questa, la cosa è vergognosa perchè come detto e stradetto tutti lo sanno ,ma chi deve non interviene, e avanti...

rispondo al tuo p.s: in realtà con queste carogne non si finisce mai di imparare e di essere bastonati, io mi sento uno che ha capito davvero poco
l'unica cosa che so è che se davvero ci vuoi ricavare qualcosa devi aspettare
di entrare sulla loro stessa carognata , come detto prima molto spesso sono vittime delle loro stesse nefandezze :yes:

spesso il problema della "controparte" è che si mette a 90° prima di iniziare qualsiasi operazione.mi spiego:
se tu compri un prodotto che può essere modificato da una sola parte e non sei in condizione di fare nulla,sei già(e non dopo) a 90°.
se tu compri lo stesso prodotto e ti metti in condizione di coprirlo con strumenti diversi,sei un pò meno a 90°.
se tu compri un prodotto che non ha questo tipo di problema giochi "quasi " ad armi pari.
ora la domanda è:
perchè compro questi prodotti(dato il loro evidente svantaggio e la mia altrettanto evidente mancanza di masochismo)?
probabilmente perchè mi sento furbo e cerco di struttare qualche anomalia.
la cosa più evidente a questo punto è che mi devo (almeno)rivolgere al secondo gruppo.se continuo a utilizzare il primo gruppo è evidente il sopravvento della componente masochistica.
ciao
p.s. aggiungo:
se esagerano nei tagli e vanno sotto "il prezzo corretto",fai un fischio pubbico e vedrai che si riadeguano :)
questa storia mi ricorda il formaggio nelle trappole per i topi :D
se c'è un ritardo in un prezzo esagerato.non è detto che non sia perchè c'è stata un'inversione delle parti :)

Ultima modifica:
Indietro