Suicidio assistito

Emme bi

Nuovo Utente
Registrato
17/4/20
Messaggi
364
Punti reazioni
6
Ritengo sia giusto introdurre nella nostra civiltà,la possibilità di usufruire del suicidio assistito di stato .
Chiunque, maggiorenne e con facoltà di intendere e volere,ne faccia richiesta, dovrebbe poter accedervi,e non solo per chi ha gravissimi problemi di salute ( tetraplegici,malati di sla ecc...) ,ma chiunque ne faccia richiesta.

Sarebbe assai intelligente e civile introdurre codesta pratica.
Un metodo rapido e indolore di porre fine alla propria esistenza.

Tra i benefici,ci sarebbe anche quello che molti che si suicidano con metodi che mettono a repentaglio la vita altrui, potrebbero farlo in maniera incruenta e senza rischio di arrecare danno ad altre persone o cose.
 
Ultima modifica:
Mi sembra assurdo che le persone sofferenti debbano sobbarcarsi un lungo viaggio per morire serenamente. Basterebbe una legge che regolamentasse l'accesso a strutture idonee, non prima di un processo terapeutico mirato, anche psicologico.
 
Mi sembra assurdo che le persone sofferenti debbano sobbarcarsi un lungo viaggio per morire serenamente. Basterebbe una legge che regolamentasse l'accesso a strutture idonee, non prima di un processo terapeutico mirato, nche psicologico.
 
O cambiano le leggi oppure c'è da sperare di non capitare in mano a credenti: è vero che contrastano il dolore ma nessuno vuole rischiare l'inferno - solo Dio può togliere la vita! - e porre fine a un'agonia inutile e angosciante. Sono al fianco di mio papà in un hospice da un mese. So di cosa parlo.
 
Non importa se invece di suicidio sarebbe omicidio assistito. Non è giusto finire così!
 
Indietro