sul BancoPosta

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

pablohoney

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Dall'ultimo estratto conto del Monte Paschi leggo: tasso creditore 0.60%. Ma come è possibile un tasso così basso (me lo hanno sceso dallo 0.80% se non ricordo male il 18/03). Qualche correntista MPS può confermare questa cosa o la banca scende i tassi individualmente a quelli che non si accorgono di quanto sono la.dri?... :mmmm:

ad ogni modo, esasperato dal loro continuo rubare, stavo pensando di passare ad un semplice e più lineare BancoPosta, essendo che per quanto riguarda l'operatività in titolo ho un conto Directa a parte)... potete dirmi se e quali difficoltà possono esserci rispetto ad un C/C presso banca (cioè è la stessa identica cosa o cambia qualcosa a livello di servizi, ecc.?)...

grazie x le eventuali risposte. ;)

TI LAMENTI?

ti lamenti?
Troppo basso il tasso?
Ma chi su un conto normale ti da' di più?

Scritto da pablohoney
...potete dirmi se e quali difficoltà possono esserci rispetto ad un C/C presso banca (cioè è la stessa identica cosa o cambia qualcosa a livello di servizi, ecc.?)...

Specifica cosa abitualmente fai con il C/C. Molto probabilmente se le tue necessità sono quelle comunemente usate (assegni, versamento e prelievo contante, bancomat, carta di credito, bonifici) la funzionalità di bancoposta è la stessa di una qualsiasi banca.
Ciao

Re: Re: sul BancoPosta

Scritto da b323
Specifica cosa abitualmente fai con il C/C. Molto probabilmente se le tue necessità sono quelle comunemente usate (assegni, versamento e prelievo contante, bancomat, carta di credito, bonifici) la funzionalità di bancoposta è la stessa di una qualsiasi banca.
Ciao
E' anche meglio, visto che puoi usare ogni ufficio postale in ogni parte d'Italia come se fosse la tua filiale per le operazioni più comuni allo sportello ;)

Scritto da pablohoney
Dall'ultimo estratto conto del Monte Paschi leggo: tasso creditore 0.60%. Ma come è possibile un tasso così basso (me lo hanno sceso dallo 0.80% se non ricordo male il 18/03). Qualche correntista MPS può confermare questa cosa o la banca scende i tassi individualmente a quelli che non si accorgono di quanto sono la.dri?... :mmmm:

Allora:
- ti dico che mia madre nel suo conto (dove gli fanno pagare 4 euro di spese per un bonifico fatto allo sportello.....) presso la Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (gruppo Sanpaolo) ha un tasso attivo del: 0,01% (!!!!!);

- il tasso non è l'unica cosa da valutare (sul c/c bisognerebbe tenere solo i soldi mediamente necessari durante il mese, + qualcosa per eventuali imprevisti);

- a quanto ammontano le spese accessorie per le varie operazioni che effettui?

- hai assoluta necessità di avere a disposizione uno sportello?

Riassumendo: individua precisamente quelle che sono le tue personali esigenze e solo dopo inizia a valutare le diverse proposte degli istituti di credito.
Personalmente le Poste non mi piacciono molto, ma questa è una mia opinione dettata anche e per lo + da considerazioni poco razionali.....

Io ho solo conti online.

Ah, dimenticavo:
complimenti per il nick!!!
Il primo album di uno dei + grandi gruppi della storia della musica!!!
GRANDISSIMI!!
ola pablo!

Re: Re: sul BancoPosta

Scritto da ricpast
Ah, dimenticavo:
complimenti per il nick!!!
Il primo album di uno dei + grandi gruppi della storia della musica!!!
GRANDISSIMI!!
ola pablo!

grazie, ricpast. inutile dire che hai ragione...

Re: TI LAMENTI?

Scritto da m-helga
ti lamenti?
Troppo basso il tasso?
Ma chi su un conto normale ti da' di più?

se non ti dispiace mi lamento eccome....

ma scusa, il tasso ufficiale non è al 1,25% o sbaglio?

un BOT a 3 mesi non rende il 2%?

le poste non danno un 1,25%?

... per carità, volendo anche rispondere all'altro intervento, lo so che il tasso è forse la cosa meno importante, ma perchè abbassarmi di 0,20 il tasso in questo modo? quale sarebbe il motivo se non quello che ru.bare. E' anche una questione di principio: sul mio conto possono rubare ben poco avendo pochi soldi ma moltiplicate per tutti i C/C...

... cmq volendo parlare anche di altro la cara Monte Paschi pretende 11€ per i vari estratti conto e un'altra somma pressappoco uguale per le varie comunicazioni. Alla faccia della trasparenza: dovrebbe essere un diritto del cliente, invece è un modo "legalizzato" per mangiare altri soldi... :mmmm:

SPESE E TASSO

visto che per lavoro tratto con molte aziende, so che i tassi sul conto sono molto bassi a.010% solo aziende con fatturati dai 5 milioni di euro ho visto hanno tassi all'1%
Io ho un tasso dell1.50 ma in banca non ci metto mai mai piede (devo fare l'80% dell'operatività solo telematicamente (bancomat.. carta... internet), ma gli altri conti li vedo cont assi bassi bassi.

Comunque le banche non guadagnano sui bo o altri tassi, ma sul tasso di trasferimeto.
ciao
HELGA

Indietro