Sul canone Rai paghiamo l'Iva. La tassa sulla tassa!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io ho ricevuto la bolletta dell'enel e dopo il calcolo dell'iva sulla bolletta mi hanno aggiunto 70 euro con la descrizione canone rai da gennaio a luglio...
poi stiamo a vedere se alle prossime ci metteranno la cifra di 30 come pro.messo,magari mi metteranno 930 euro per arrivare a 1000 come a sky


in fondo all'anno saranno 100 Euro. Comprensivi di 3,69 Euro di Iva. Ma se l'Iva non è dovuta per legge (così dice Piddinia), perchè la dobbiamo pagare?
 
Vedi l'allegato 2297501


Mente il PD o l'agenzia delle entrate?

Come al solito mente il PIDDI'. D'altra parte basta guardare chi è il segretario del PIDDI' :rolleyes:
Questi mentitori seriali giocano sul fatto che i famosi 100 Euro di canone (con una maggiorazione del 53% su quello che sarebbe effettivamente dovuto) sono IVA inclusa.
Quindi in bolletta non viene esposta la ripartizione che evidenzierebbe l'esistenza dell'IVA a dispetto dei bugiardi seriali Piddini.

Qui c'è la circolare dell'agenzia entrate. A pag. 7 e segg. c'è tutto quel che c'è da sapere.


http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...+2016/Circolare++N+29-E+DEL+21-6-2016+(2).pdf
 
Ultima modifica:
in fondo all'anno saranno 100 Euro. Comprensivi di 3,69 Euro di Iva. Ma se l'Iva non è dovuta per legge (così dice Piddinia), perchè la dobbiamo pagare?

fossero anche 99 euro di tasse ed uno canone a me va bene lo stesso....in fondo io che lo pago da sempre me lo trovo diminuito di un 15 euro in totale pagato poi mesi e mesi dopo al gennaio in cui l'ho sempre pagato...

se voi siete arrabbiati non so cosa farci e non vi comprendo neppure.. se non col fatto che non l'avete mai pagato...
in fondo avevo un collega che per non pagarlo ha fatto tante manovre vergognose, da anni ed anni e' in francia, chissa' se ora lo paga?
o se fa sempre la stessa figura di menta con quelli che saranno probabilmente andata a casa sua a verificare se c'e il televisore
 
fossero anche 99 euro di tasse ed uno canone a me va bene lo stesso....in fondo io che lo pago da sempre me lo trovo diminuito di un 15 euro in totale pagato poi mesi e mesi dopo al gennaio in cui l'ho sempre pagato...

se voi siete arrabbiati non so cosa farci e non vi comprendo neppure.. se non col fatto che non l'avete mai pagato...
in fondo avevo un collega che per non pagarlo ha fatto tante manovre vergognose, da anni ed anni e' in francia, chissa' se ora lo paga?
o se fa sempre la stessa figura di menta con quelli che saranno probabilmente andata a casa sua a verificare se c'e il televisore

E continui a tentare di sviare la discussione.
L'oggetto del 3d è: c'è, o non c'è l'IVA sul canone del baraccone mangiasoldi ?

La risposta è: c'è ed il PIDDI' è un partito bugiardo; il partito, perchè la bugia l'ha scritta sul suo sito.
 
Italianiiiiiiii !!!!!!!
Che fiducia potete riporre in un partito bugiardo ?
 
fossero anche 99 euro di tasse ed uno canone a me va bene lo stesso....in fondo io che lo pago da sempre me lo trovo diminuito di un 15 euro in totale pagato poi mesi e mesi dopo al gennaio in cui l'ho sempre pagato...

se voi siete arrabbiati non so cosa farci e non vi comprendo neppure.. se non col fatto che non l'avete mai pagato...
in fondo avevo un collega che per non pagarlo ha fatto tante manovre vergognose, da anni ed anni e' in francia, chissa' se ora lo paga?
o se fa sempre la stessa figura di menta con quelli che saranno probabilmente andata a casa sua a verificare se c'e il televisore


Non ci siamo. Io il canone lo pago e l'ho sempre pagato. Ma perchè devo farmi ESTORCERE 3,69 euro se come afferma il PD l'Iva sul canone è vietata dalla legge? Fosse anche 1 centesimo non è tollerabile. L'alternativa è che il PD abbia sparato una *******.
 
E continui a tentare di sviare la discussione.
L'oggetto del 3d è: c'è, o non c'è l'IVA sul canone del baraccone mangiasoldi ?

La risposta è: c'è ed il PIDDI' è un partito bugiardo; il partito, perchè la bugia l'ha scritta sul suo sito.
chettedevodì....
fammi vedere la bolletta dove viene citato l'addebito dell'iva sul canone rai perche' ti ripeto che sulla bolletta dell'enel dopo l'addebito dell'iva sulla luce ecc. vengono addebitati 70 euro per il canone rai.
la prossima volta spero che sia di 30 euro che farebbe un totale di cento.
c'e l'iva non c'iva
spero comunque che siano 100
 
chettedevodì....
fammi vedere la bolletta dove viene citato l'addebito dell'iva sul canone rai perche' ti ripeto che sulla bolletta dell'enel dopo l'addebito dell'iva sulla luce ecc. vengono addebitati 70 euro per il canone rai.
la prossima volta spero che sia di 30 euro che farebbe un totale di cento.
c'e l'iva non c'iva
spero comunque che siano 100

Vedo che hai grosse difficoltà di comprensione.
Rinuncio a spiegarti cosa significa IVA inclusa perchè. tanto, continueresti a fingere di non capire. Almeno spero per te che tu finga :rolleyes:
 
Vedo che hai grosse difficoltà di comprensione.
Rinuncio a spiegarti cosa significa IVA inclusa perchè. tanto, continueresti a fingere di non capire. Almeno spero per te che tu finga :rolleyes:

cosa vuoi che me ne freghi..........

da 113,5 come negli anni prima ne paghero' 100

e bona leeee

c'e' l'iva non c'e l'iva ma chissenefrega sempre 100 rimangono

tu fai come vuoi, non vuoi pagare?
non pagare

e boooooona
 
in fondo all'anno saranno 100 Euro. Comprensivi di 3,69 Euro di Iva. Ma se l'Iva non è dovuta per legge (così dice Piddinia), perchè la dobbiamo pagare?

va bene mi hai convinto! dai a me i 115€ e telo pago io iva compresa,contento!.
 
Italianiiiiiiii !!!!!!!
Che fiducia potete riporre in un partito bugiardo ?
semplice! la fiducia che i cretini non lo votano è sempre qualcosa,tanto di partiti (e persone) immacolati ,sinceri ed onesti non esistono, mentre La mamma dei cretini è sempre incinta(niente di personale) .
 
Ultima modifica:
hanno calcolato l'iva sul canone?
:eek:

screenshot bolletta, ipotizzo, mercato libero????
 
semplice! la fiducia che i cretini non lo votano è sempre qualcosa,tanto di partiti (e persone) immacolati ,sinceri ed onesti non esistono, mentre La mamma dei cretini è sempre incinta(niente di personale) .

Suppongo che tu abbia una numerosa schiera di fratelli e sorelle.
 
fossero anche 99 euro di tasse ed uno canone a me va bene lo stesso....in fondo io che lo pago da sempre me lo trovo diminuito di un 15 euro in totale pagato poi mesi e mesi dopo al gennaio in cui l'ho sempre pagato...

se voi siete arrabbiati non so cosa farci e non vi comprendo neppure.. se non col fatto che non l'avete mai pagato...
in fondo avevo un collega che per non pagarlo ha fatto tante manovre vergognose, da anni ed anni e' in francia, chissa' se ora lo paga?
o se fa sempre la stessa figura di menta con quelli che saranno probabilmente andata a casa sua a verificare se c'e il televisore

Casomai 13 euro, non 15.
Secondo, poi solo quest'anno non si è pagato fino a luglio perché non c'erano i decreti attuativi. Dal 2017 si inizia a pagare con la prima bolletta di gennaio febbraio
 
insomma, a me sta bene che da 113,5 me l'abbiano portato a 100 e togliendomi pure il disturbo di andare alle poste e far la fila e pagare pure un eurozzo e....

voi siate pure incazz.....

forse perche' prima non lo pagavate?:mmmm:

E pagarlo con home banking o rid pareva brutto? Perché non vai in posta a pagare la bolletta elettrica allora?
 
potrei risponderti per un ******* è sempre tutto strano pero nò,usa il cervello e cerca di cambiare filone questo l'ho inventato io ,anzi meglio di no!, ma tu il canone compreso l'iva lo paghi?adesso vado aspetta che torno(mi raccomando) e riprendiamo.
 
Indietro